8 2 minuti 10 anni

Seedorf. Il Milan gioca bene (rectius discretamente bene). Questa, di per sè, è già una notizia. Manca sicuramente di equilibrio, ma la qualità del gioco è oggettivamente cresciuta. I Milan di Allegri non erano belli, ma erano molto concreti e strutturati. Persa questa positiva caratteristica, negli ultimi recenti mesi di gestione ogni match era divenuto un’agonia. Bisogna, quindi, dare atto a Seedorf di aver riportato serenità calcistica. Mi auguro che Clarence possa godere in futuro di “piena” autonomia gestionale e che, nei ridotti limiti di budget concessi dalla proprietà, possa scegliere calciatori interessanti e non parametri zero bolsi. Qualora si dovesse verificare questa condizione, prevedo un 2014/2015 più roseo e più curioso.

Milan – Juventus. Nella settimana che porta a Milan – Juventus non mi aspetto, diversamente da altri anni, alcunchè di mediatico o scandaloso. Il Milan è troppo fuori dai giochi per impensierire sul campo i bianconeri. Anzi, saranno scambi mielosi tra Conte e Seedorf, felici per la prima volta di affrontarsi da allenatori e non da calciatori. Sarà un Milan – Juventus noioso. Un Milan – Juventus che, però, vinceremo noi con un rigore inesistente. E la goduria sarà massima.

Taarabt. Non si critica, si ama!

8 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. buongiorno…

    Clarenzio sta facendo bene. Ha anche l’appoggio incondizionato della proprietà, essendo stato scelto direttamente da Silvietto e non certo a gennaio. Un aspetto molto importante, a mio parere.
    Sicuramente sarà parte attiva nelle questioni di mercato e sui parametri zero avevo letto una stronzata gigantesca in merito ad Adel y Adil: loro due non sono parametri zero. Sono in prestito con diritto di riscatto (l’avevo anche scritto nel post di lunedì, ndr). 7 mln. a testa è il prezzo da pagare per trattenerli a titolo definitivo.
    No, perché non vorrei mai che qualche cialtrone scriva ancora diversamente, lasciando intendere che siano gratis.

    La partita con i gobbi è importante per noi per il morale e per restituire ciò che in passato si è subìto. Sarebbe bello riuscire a vincere con un’azione rapida, precisa ed efficace: un colpo di mano! Che spinge la palla in rete.

    Ieri Alex riportava il lamento di Tod’s2 con il consueto coinvolgimento indiretto del Milan. Le 4 giornate anche a me sembrano tante per quello che si vede in tv ma potrebbe essere che abbia detto qualcosa di pesante. Faccia ricorso e non rompa le palle, ‘sto babbeo.

  2. Qualche parametro zero va anche bene per completare le rose. Ciò che non va bene è basare, ogni anno, le proprie strategie sui parametri zero. Comunque, come ha precisato Ghost, Rami e Taarabt non sono parametri zero: se li vogliamo, il prossimo anno dovremo sborsare 14 milioni. Se il futuro sarà più o meno roseo lo deciderà la società, che è sempre più importante dell’allenatore. Avrà voglia di sborsare quei soldi (e anche altri), senza cedere pezzi importanti?

    Il Milan è fuori dai giochi ma Milan-Juve è sempre Milan-Juve. In un mondo normale anche io tiferei per una vittoria scaturita da un clamoroso errore arbitrale. Soltanto che la serie A non è un mondo normale. Ci sarebbe un travolgente tam-tam mediatico, Agnelli e Conte strillerebbero per settimane come aquile sui giornali (noi ovviamente taceremmo evitando di far notare la sfilza di danni subiti a inizio stagione), e come l’anno scorso passerebbe il messaggio che siamo favoriti dagli arbitri. No no, sono stufo di questa bugia, meglio vincere sempre in modo chiaro (anche se a volte non basta, come è successo domenica scorsa).

    Della Valle mi ha scocciato. Ha nuovamente tirato fuori la stagione scorsa (e mai nessuno che gli ricordi che nello scontro diretto ebbe a recriminare di più il Milan), e addirittura ha fatto paragoni con le tre giornate inflitte a Balotelli (come se tre giornate fossero bruscolini), ma non ricordava neanche esattamente cosa avesse fatto Balotelli né di quale partita si trattasse. La Fiorentina una volta mi piaceva, adesso mi sta pesantemente sui coglioni.

    Giovinco: “La Juve ruba, è lo slogan di chi perde”. Sì, con la Juve che appunto ruba.

  3. aahahahahah, giovinco..ma torni in classe che è iniziata l’ora di tecnica va

    rami e taraabt x 7 mln a testa potrebbero essere un buon investimento, anche se pure zapata e costant sono stati comprati alla fine per quei prezzi, quindi boh..
    c’è da dire che adil è apparso un difensore affidabile, mentre adel è giovane e si potrebbe comunque rivendere (come boa) se diventa un boateng2..

    Seedorf ha cambiato gli allenamenti, quindi magari è x questo che all’inizi ofacevano fatica i ns..adesso che riescono ad assimilare il ritmo nelle settimane senza coppe sembra tengano di più..speriamo sia così, e che domani la juve si stanchi un po’ (gioca in coppetta vero?)

  4. se galliani se ne va,14 milioni per due giocatori ci sono.

    se galliani resta,non ci sono.

  5. … non lo faccio (quasi) mai, ma mi espongo con un pronostico … domenica facciamo neri i gobbi :tie: … pensa te come un paio di buone partite possano risvegliare l’entusiasmo casciavit 😛

  6. Seedorf mi ricorda molto Leonardo sia per il modulo spregiudicato, sia per il rapporto che ha coi giocatori; ed il Milan di Leo, pur essendo fallimentare, era certamente bello da vedere! Spero che Clarence riesca a curare i meccanismi difensivi perchè, per quello che si è visto finora, sono abbastanza precari, specie quando la condizione fisica cala. Per il resto ha già dimostrato di essere un allenatore più competente di Allegri.

  7. se galliani se ne va,14 milioni per due giocatori ci sono.

    non è detto… la buonuscita ci lascerebbe col culo per terra 😆 😆 😆

I commenti sono chiusi.