23 4 minuti 10 anni

Tanta rabbia, ecco la mia reazione a caldo dopo il triplice fischio di Guida. Nel primo tempo del posticipo serale si vede, soprattutto nel primo tempo, uno dei migliori Milan stagionali. La Juve sembra partire meglio, ma il Milan prende ben presto le misure ai bianconeri e dominerà in lungo e in largo mettendo, come forse nessun’altra squadra in questa stagione, in seria difficoltà la capolista. La prima nostra azione degna di nota capita all’8′, con sponda del Pazzo (oggi titolare dal primo minuto e con indosso una maschera protettiva) e conclusione di Kaka’ sul fondo, poi, all’11’, una doppia deviazione di testa del brasiliano e di Pazzini. Dopo un tiro di Lichtsteiner sul quale Abbiati dimostra notevoli riflessi al 18′, il primo tempo sarà all’insegna di una sola squadra, quella rossonera; tante le circostanze in cui si potrebbe passare in vantaggio, la più succosa delle quali al 25′ con un doppio tiro di Ricardino prima respinto da Buffon poi salvato sulla linea da Bonucci. Dopo un’altra azione favorevole ai rossoneri al 42′ con protagonisti Taarabt e Kaka’ (Poli non riesce ad avventarsi sul pallone respinto da Buffon su tiro a rientrare del Bambino d’Oro), al 43′ la doccia fredda: Rami fa un retropassaggio non brillantissimo, Abbiati non chiude, uscendo, con la dovuta determinazione sul numero 8 bianconero che, dalla destra, è libero di crossare. Da un secondo cross sempre sulla fascia destra Llorente insaccherà per una marcatura che sa di beffa…

Il sospetto è che il Milan abbia speso troppe energie, sospetto che trova purtroppo conferma nel vistoso calo dei nostri nel secondo tempo. Si mantiene un buon possesso palla, ma la squadra rossonera non ha più la lucidità dei primi 45′. Per non farsi mancare nulla, Poli, in virtù di un duro contrasto di gioco con Caceres, è costretto ad uscire in barella dal campo (lo sostituirà Saponara al 49′). Il Milan ha grinta ma appare spompato. Non che la Juventus faccia chissà quali cose, beninteso, sta di fatto che gli ospiti ipotecano la vittoria (che ormai sa di scudetto, avendo la Roma pareggiato ieri) al 67′ con una bordata di Tevez che centra la parte bassa della traversa prima di entrare in porta e su cui Abbiati nulla può (De Jong non chiude nel migliore dei modi sull’argentino). Sotto do due gol, c’è da dire che la squadra non si scompone e cerca almeno il gol della bandiera, al quale va vicinissimo in pieno recupero con Robinho, subentrato nelle battute finali insieme a Honda. I bianconeri non si sbattono più di tanto, anche se vanno vicini al terzo gol prima all’83’ con Pirlo su punizione poi all’86’ con Pogba che centra il palo esterno alla destra di Abbiati…

Finisce così; la speranza è che a Madrid contro l’Atletico un po’ della fortuna che ci è mancata tra oggi e la partita di andata contro i colchoneros si materializzi…

Comunque, stasera, orgoglioso dei ragazzi…

23 commenti su “MILAN-JUVENTUS 0-2

  1. A Montolivo
    A Taarabt
    Ad Abbiati

    A cacà
    A abate
    Ad emanuelson

    Note di demerito a Saponara e Honda. Fanno cagare!

  2. kaka
    abbiati
    poli,gioca bene ma si mangia una caterva di gol

    tarab
    pazzini
    montolivo

    seedorf.

  3. Sconfitta fra le più immeritate della storia del calcio. Però bisogna dire che la squadra più forte alla fine ha prevalso. La Juve può anche soffrire talvolta, ma regge, serra le fila e ha uomini (specialmente quello a cui preferimmo Pato) che possono risolverla da soli. Il Milan no, non può permettersi mai di soffrire perché viene punito. E, a parte Taarabt e Balo – che oggi non c’era – non ha uomini che possano risolverla da soli. Abbiamo uomini diligenti, volenterosi, disciplinati. Ma alcuni di essi sono veramente scarsi.

    Taarabt finché ha avuto fiato è stato il migliore.

    De Jong lavoro oscuro, ma preziosissimo

    Montolivo bravo

    Pazzini è stato formidabile sul piano dell’impegno e della grinta, ma per prendere stelle un attaccante con le sue caratteristiche deve segnare. Bravo anche Abbiati, checché se ne dica. Rami meriterebbe un bidoncino per il colpo di testa all’indietro che ha generato il gol di Llorente, ma per il resto ha giocato bene. Poli ha fatto cagare in fase offensiva, ma tatticamente è stato ineccepibile. Abate ed Emanuelson hanno giocato una buona gara sui piani dell’impegno e tattico; purtroppo sono scarsi.

    Kakà è inguardabile

    Saponara impatto sulla partita osceno

    Honda idem come sopra

    Clarenzio , l’ha preparata bene, la squadra ha personalità e gioca un bel calcio. Merita un prossimo mercato fatto bene.

    P.s: i viola, a chi dedicheranno i loro hashtag del cazzo quest’anno?

  4. sul gol di tevez abbiati incolpevole dunque.

    tiro centralissimo ma abbiati non ha colpe.

    ma un portiere che si tuffa per prendere un tiro centrale e ciò nonostante non lo prende…dove cazzo era andato?

  5. Mancava culonio: perchè non ho capito la sostituzione dei due migliori in campo!

  6. Eccoci con stelle e merdoni.

    Taarabt

    Montolivo

    Poli

    Honda (…aggiungete insulti a caso)

    Abbiati (RIP… Resta In Porta… dove cazzo era? E dire che in genere é sempre inchiodato sulla linea di porta… oggi no.. mai una gioia)

    Kaká (fa pena vederlo cosí smorto… questi ex grandi campioni che non hanno la dignitá di dire “basta, ho chiuso con gli alti livelli” a causa dei loro ego ipertrofici mi fanno rabbia.. e non riesco neanche ad insultarlo come meriterebbere… ancora).

    Note di demerito per Robinho (che parla sempre del mondiale) e Saponara.

    Peccato perché li stavamo suonando come tamburelli. Se il primo tempo fosse finito 3 a 1 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire… poi, dopo il secondo gol (e l’uscita di POli) abbiamo subito un contraccolpo niente male. Ma la strada é quella giusta. Se ci assistesse anche la fortuna ogni tanto, sarebbe meraviglioso.

  7. Abate. Io non posso più vederlo usurpare la nostra maglia. Spero che gli succeda veramente qualcosa che lo obblighi a lasciare Milano al più presto.
    Honda. Uno schifo vestito da vomito. Vedi sopra.
    Saponetta. E’ entrato in partita con la stessa cattiveria di una bimba di 2 anni.

    Kebaab, è di netto il migliore del Milan di questo periodo.
    Pazzini, un leone.
    Montolivo che ha fatto una discreta partita.

    Per Clarence. Ha messo in campo una squadra con i coglioni.

  8. Piccole riflessioni a freddo.

    La squadra mi è piaciuta molto, ben messa in campo e con un buon carattere. Pressing effettuato non troppo alto come nelle prime uscite e primi segnali di gioco alla “Seedorf” che si vedono.
    Kebaab attualmente è fondamentale, salta l’uomo ha il cambio di passo e spacca in due le partite. Ricorda tanto il primo Boateng, speriamo non faccia come il crestiato maledetto.
    Ogni minima distrazione difensiva la paghiamo. Abbiati sul tiro di Tevez ha più di una colpa.
    Abate è il male. Anche quando gioca bene gioca di merda, marcatura sul gol di Lloriente (uomo che ha segnato più di tutti in Europa di testa ahahahah) a dir poco penosa.

    Speriamo che la fortuna giri anche perchè del bel gioco senza risultati, ora come ora ce ne facciamo poco.
    Da un paio di settimane Seedorf mi sta soddisfacendo, e infatti ha silurato Honda e quel 4231. Poli è fondamentale, se imparasse a segnare cazzo.

  9. ecco, mi spiace un po’, ma ci avevo preso oggi pomeriggio.
    milanjuve""

    TAARABT …non so se sarà sempre così costante, ma finchè dura, teniamocelo stretto!
    MONTOLIVO ..partita di grande sostanza oggi, pochi fronzoli e fuori la grinta, mi è piaciuto
    POLI ..si danna l’anima, fa molto anche in copertura, ma sul mirare la porta proprio non ci siamo, svirgola da ovunque. si nota però la sua assenza nel finale..speriamo si riprenda dalla legnata di caceres

    menzioni x i 90 minuti di battaglia di Pazzini e Rami, l’unico che riusciva a contenere Llorente, e anche Dejong, nonostante all’inizio lascia la palla in area e quais lo becchiamo. Anche Abbiati ha fatto delle buone parate oggi

    BONERA …vi prego,leviamolo dal campo. inguardabile, riesce a vincere la battaglia con Tevez (3-1) ma da un’insicurezza spaventosa la dietro.AIUTO
    EMANUELSON …non mette un cross in area che sia uno, sempre addosso a licht…basta!Vogliamo DeSciglio a sx, altro che è un destro e gioca a dx. Clarenzio si è fatto 10 anni di Milan con un certo Paolo Maldini,x rendere l’idea che si possa fare.
    SAPONARA-HONDA ..due ingressi freschi.Il primo non vede la boccia, il secondo ha un bel sinistro ma gioca da fermo (i bidoni vanno solo a saponara, honda se la cava x sto giro)

    SEEDORF ..ormai è un mese che è li.e i risultati si vedono. Gente che corre, pressa e tenta di giocare la palla. Bravo Clarenzio. Ora cominciano a tenere anche 65-70 minuti, non è male

  10. Speriamo che la fortuna giri anche perchè del bel gioco senza risultati, ora come ora ce ne facciamo poco.
    Da un paio di settimane Seedorf mi sta soddisfacendo, e infatti ha silurato Honda e quel 4231. Poli è fondamentale, se imparasse a segnare cazzo.

    ottima analisi.
    primo, perchè il quinto posto è sempre a 6 punti. non era questo il turno x recuperare terreno, ma siamo sempre li. Gioco veloce = no honda e poli trequartista è solo x le grafiche di sky, è li che copre su pirlo e non lo fa ragionare, mentre tra saponara e honda lo lasciano fare.
    Male ancora dietro però, dopo le gufate di bergomi-caressa: “emanuelson impeccabile e centrali posizionati perfettamente”.sull’1-0 lichtsteiner entra ed emenuelson se lo perde, rami esce sullo svizzero e in mezzo abate decide di staccarsi da llorente x marcare abbiati -.-
    sul 2-0 tevez ha tirato fuori un missile a 101 km/h, e si è abbassato, ma christian s’è un po’ perso, dopo un paio di buone parate. e Caressa che ha fatto ad ogni replay “BUM” ahah

  11. taarabt

    Pazzini

    Montolivo

    Molto bene pure Poli, De Jong. Benino Rami, ha chiuso tutto eccetto la semivaccata sul primo gol.
    Grande prima mezzora dei terzini, urby annulla pobbà. Poi Abate svacca scordandosi di marcare llorente.

    kakà inguardabile

    saponara

    Abbiati, dopo la prima paratissima va in bambola. Tevez tira da 30 metri, la vedi partire, è alto e centrale. Devi tirare su le mani, non giù il culo, idiota.

    Seedorf tatticamente ineccepibile oltre che creativo. Difesa da registrare. Nel complesso bene, ha dato equilibrio ai reparti assegnando nuovi compiti a Poli e Montolivo.
    Male i cambi, Taarabt e
    Montolivo sono stati le due fonti di gioco, toglierli si è rivelato dannoso.

  12. Kaka
    Abbiati
    Montolivo
    Pazzini

    Seedorf: togliere Montolivo oggi non aveva nessun senso.

  13. Montolivo, grandiosa prestazione e non ho capito la sua sostituzione con “bradihonda” a meno che Clarenzio non abbia voluto lanciare un segnale: compratemi giocatori e non figurine…
    Pazzini, grande partita anche del Pazzo, titolare inamovibile.
    Taarabt, buona prova anche la sua anche se un po’ arruffone in qualce circostanza.
    Kakà, con tutto l’affetto ma mangiarsi due gol in un secondo…
    Saponara, mi spiace perché credo in questo giocatore, evidentmente ha lo stesso carattere della Gila e di Matri
    Honda, senza neanche spiegare il perché
    Clarenzio, ma solo per le due sostituzioni, altrimenti per il lavoro che sta svolgendo merita molto di più di un “pollice alzato”

  14. buongiorno…

    Taarabt: ha preso possesso del posto tra i titolari con prestazioni sempre più convincenti. Ogni tanto fa il “venezia”, ma sono sempre meno le volte che lo fa.
    Pazzini: ha giocato come un leone tenendo in apprensione i difensori gobbi. Ha giocato di sponda, ha tenuto palla e in un paio di occasioni è stato molto pericoloso.
    Poli: il lavoro efficace che ha fatto lo si è visto quando, purtroppo, è dovuto uscire. In campo è comparso Pirlo. E’ lui che ha servito palla a Tevez per il tiro del gol, tra l’altro.
    Honda: è impresentabile. L’avevo visto giocare su ben altri livelli, probabilmente più idonei al campionato russo. Al Milan non è accettabile il suo rendimento.
    Kakà: quei due tiri consecutivi respinti da Buffon e Bonucci sono uno scandalo per uno come lui. E ci sono costati tanto.
    Saponara: non è ancora pronto. Però è uno sul quale lavorare per il futuro.

    Clarenzio: bravo!

  15. Basta Kakà, per favore!!!

    Taarabt
    Montolivo
    Pazzini

    Kakà
    Saponara
    Honda

    Sederof

  16. A me l’idea di calcio del Milan piace. Ha solo 3 problemi per ora:

    1) non ha i giocatori adatti per giocare così.

    2) non si può pensare di giocare solo un tempo e mai mai mai mai potrà accadere di avere nelle gambe la forza per giocare 90 minuti in quella maniera; serve equilibrio fisico e mentale per gestire le risorse.

    3) se si crea molto, ma non si segna, vuol dire che si deve fare un minimo di riflessione. Se ci aggiunge che per giocare così il Milan imposta la partita giocando lungo su tutto il campo e lasciando la difesa agli 1 vs 1, buonanotte.

    3 problemi da niente insomma.

    Ma l’idea di un calcio propositivo è bella, mi piace. Bisognerà rivederlo dopo il mercato e la preparazione estiva.

  17. Sui cambi: Saponara al posto dell’infortunato Poli, mi sembra che da tempo in tanti si chiede un maggior impiego per Saponra.
    Gli altri due sono avvenuto dopo il 2 a 0 e a quel punto possiamo dire a partita finita e penso che per Taarabt era giusto farli rifiatare, e Honda per Montolivo, dare una chaches al Giapponese e esperimentare una formazione più offensiva, ma ripeto cambi fatti con risultato ormai compromesso.

  18. Sui cambi: Saponara al posto dell’infortunato Poli, mi sembra che da tempo in tanti si chiede un maggior impiego per Saponra.
    Gli altri due sono avvenuto dopo il 2 a 0 e a quel punto possiamo dire a partita finita e penso che per Taarabt era giusto farli rifiatare, e Honda per Montolivo, dare una chaches al Giapponese e esperimentare una formazione più offensiva, ma ripeto cambi fatti con risultato ormai compromesso.

    mah non concordo per un motivo assolutamente personale: m’ero giocato 10 euro sul 2-1 juve. Se mi togli taarabt è ovvio che non segniamo più!!! :rosik: :rosik:

  19. la partita sul 2-0 non era ancora chiusa, ma di certo la chiudi se togli Montolivo e Tarabt, gli unici capaci di creare qualcosa, e invece lasci in campo :seghino: Kaka.

  20. Montolivo

    Taarabt (che al momento, fino a quanto regge fisicamente, gioca un altro sport in quanto a passo e tecnica)

    Emanuelson

    Saponara

    Kakà

    Honda

    Seedorf… Ottimo approccio e ben studiata tatticamente. Non mi ha convinto il cambio Saponara/Poli. Io avrei alzato Montolivo e messo Essien.

    Il punto è molto semplice: il miglior Milan dell’anno prende 2 pere dalla peggior Juve dell’anno. Ciò significa che, ad oggi, il Milan è un’ottima provinciale.

I commenti sono chiusi.