13 3 minuti 10 anni

Oggi 8 marzo 2014 alle ore 18,00 è Udinese-Milan la partita che apre questa giornata di campionato. In uno stadio che storicamente non ci è mai stato particolarmente ostile, proveremo a racimolare punti importanti in chiave Europa League ma è evidente che è soprattutto una partita di preparazione in vista della ben più importante sfida di martedì sera contro l’Atletico Madrid e infatti io non mi aspetto nulla più che una dignitosa prestazione. L’andata vide una delle poche vittorie stagionali targate Allegri, grazie a una gemma di Valter Birsa.

Scorrendo l’elenco dei convocati, ai quali manca pure Rami, presumo che l’undici titolare sarà composto da Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, Muntari; Robinho, Honda, Taarabt; Pazzini. E’ una formazione che non mi fa impazzire, soprattutto in Robinho, Honda e Muntari ma anche l’Udinese quest’anno è poca cosa, fatta salva la sonante eliminazione impartitaci in Coppa Italia.

weah-oliverL’Udinese-Milan del cuore. Senza dubbio il mio, ma prevedo anche il vostro, è quel 1-5 del 18 aprile 1999. 15 anni fa (ragazzi!….) schiantammo le zebrette con le reti di Boban (2) Bierhoff (2) e Weah, che coronò con quella partita le 100 presenza in maglia rossonera e festeggiò se non ricordo male dopo la rete mostrando la maglietta della salute con la scritta 99+1=100 grazie amici. Grande Giorgione! E da quella domenica cominciai a crederci e pensare che forse la Lazio il campionato non l’aveva ancora vinto.

…e quella del culo. Come dicevo prima, il Friuli non è mai stato storicamente un campo ostico e le sconfitte, tutte di misura, non sono mai state brucianti. Se vogliamo la peggiore è stato l’1-0 del 16 maggio 2009, se non altro perchè simboleggiava la resa nei confronti dei cugini che si avviavano a vincere lo scudetto. Curioso come andando a rileggere il post postpartita di Screw, dopo 5 anni siam qui a ripetere molto dei contenuti espressi. E tra l’altro Zapata è arrivato davvero! (mortacci sua…).

Buon compleanno a: Johann Vogel. Onesto centrocampista, fu acquisito dal Milan nel 2005 subito dopo Istanbul, quale presunto alter ego di Pirlo. In pratica collezionò solamente la miseria di 14 presenze di modesto spessore, venendo sbolognato a fine stagione al Betis nell’operazione Ricardo Oliveira. Uno dei tanti parametri zero gallianeschi che ne alimentano il mito.

Tifiamo anche per: la lamentina. Mi stan sul culo, però c’è Juventus-Fiorentina e non posso fare a meno di sostenere i grulli viola.

Da evitare. le altre partite sono: Bologna-Sassuolo, Catania-Cagliari, Chievo-Genoa, Inter-Torino, Lazio-Atalanta, Napoli-Roma, Parma-Verona, Sampdoria-Livorno. Scartiamo il Chievo che è troppo inflazionato ultimamente, e dico Bologna-Sassuolo; prevedo gran melassa a centrocampo e abbondanti randellate tra i contendenti con profluvio di cartellini.

Locandina Gardenia AISMP.S. Oggi è anche la giornata della donna.  Se potete, fate un gesto concreto e donate alle vostre compagne la Gardenia dell’AISM, contribuendo così a sostenerne la ricerca. Auguri!

 

13 commenti su “Serie A 2013/2014 – 27a giornata

  1. Impressionante quanto sia attuale l’articolo di Adamos che hai linkato, a dimostrazione che al Milan non si muove nulla da troppo tempo.

    Neppure a me la presumibile formazione di oggi fa impazzire, ma gli uomini più o meno sono questi. Puoi mettere l’ectoplasma di Kakà, al limite, ma non è che le cose cambino granché.

  2. Madonna quanto scriveva adamos… :mrgreen:
    Però vabbè, leggere di errori uguali dopo 5 anni è decisamente più preoccupante.

    Stasera forse c’è turnover per tentare l’impresa settimana prossima, vedremo ma sarà dura in ogni caso. Rami che s’è fatto???

    Io dico Catania-Cagliari da evitare, finirà 1-0 per i sardi, gol di brunello conti su punizione.
    Il bologna che pareva condannato alla B dopo aver venduti Diamanti ha già fatto un paio di risultati utili (e inaspettati)..non si sa mai..

  3. buongiorno…

    bei ricordi quelli, eheh

    Adamos scriveva tanto e non era mai banale. Peccato non si palesi piú.

    Stasera ricompaiono Zapata e Mexes. Rami e Nigel fuori penso per rifiatare.

    Auguri a tutte le donne. Un bacio.

    Seguite il suggerimento di Alex se volete fare un omaggio floreale. Vale doppio.

  4. Anch’io ricordo con molto affetto ed un pizzico di nostalgia Adamos, ci sentivamo spesso anche in pvt su MBC.
    Poi scrisse che non avrebbe più potuto commentare né scrivere ed è sparito così… Mi sembra strano in un mondo così globalizzato come quello attuale, ma se lo scrisse e lo ha fatto avrà avuto le sue buone ragioni. Peccato era una grande e bella persona…

  5. io il suo cell ce l’ho,se volete lo stalko un pochino

  6. Forse sta in panca Taarabt e gioca Birsa al centro, con Robinho a sinistra e Honda a destra. Invertirei i due mancini: Birsa a sx e Honda al centro.

    Frank Rijkaard è stato esonerato da CT della Nazionale dell’Arabia Saudita.

  7. MONTOLIVO

    (MA SOLO PERCHE’ IL MASSIMO E’ 3 BIDONI) A QUEL MERDA DI HONDA
    MEXES
    BIRSA

  8. … tutti insufficienti, nessuno che meriti anche solo una piccola stellina … darei bidoni a tutti ma non si può, quindi, per colpirne uno per educarne cento (come si diceva qualche decennio fa)
    a quella chiavica di Honda.

  9. Sono d’accordo con Max, nessuna stellina, anzi una ai tifosi rossoneri che hanno incitato fino al 90°!

I commenti sono chiusi.