20 3 minuti 10 anni

Seconda sconfitta consecutiva per il Milan targato Seedorf, questa volta ad opera dell’Udinese (squadra che già ci aveva eliminato in Coppa Italia). La formazione iniziale desta ben più di una perplessità (Honda, Muntari e Robinho tra i titolari, rientra Birsa), ma tant’è. La pochezza di questo Milan si menifesta soprattutto nella ripresa, dal momento che i primi 45′ sono abbastanza equilibrati (tra le occasioni per i nostri degni di nota, Pazzini svetta al 13′ ma tocca con il braccio, anche se l’arbitro non fischia fallo; tiro di Binho deviato in angolo al 24′; assist di Honda per Muntari che calcia di prima con tiro ribattuto; corner al 30′, cross dalla destra per Zapata che però non si coordina nel migliore dei modi; cross dalla destra al 31, conclusione di prima del Pazzo in angolo; battuta di Robinho con il portiere avversario che para in due tempi al 33′; punizione al 38′ sulla quale Honda non riesce ad arrivare in volo. I friulani non stanno a guardare e si rendono pericolosi soprattutto con il solito Di Natale; dopo un pallone perso su ripartenza da Birsa finisce il primo tempo…

Nella ripresa il Milan viene affondato al 66′ da Di Natale, al termine di una pregevolissima azione con palla smistata sulla destra per Bruno Fernandes che a sua volta converge verso il centro per un Totò praticamente smarcato che può solo depositare in rete. I campi fatti da Clarenzio Essien per Birsa,  e Taarabt per Muntari, oltre all’ingresso di Balo al 62′, non producono nessun effetto concreto. Balo,  defilato sulla sinsitra, cerca qualche progressione ma è tutto inutile, sono anzi i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio al 74′ con Allan e al 77′ con Muriel. Senza Mordente e cattiveria agonistica, ecco come si esce oggi dal Friuli alla vigilia della partita di ritorno di Champions contro l’Atletico…

Prima finisce questa stagione, tanto meglio sarà…

20 commenti su “UDINESE-MILAN 1-0

  1. Bleah.

    per Pazzini, almeno all’inizio pericoloso.
    per Abbiati, bella parata, nessuna colpa.
    per De Sciglio, discreto primo tempo, poi s’è spento.

    per Honda. Vomito.
    per Mexès. Altro vomito.
    per Birsa. Ha giocato?

    Ma male anche Montolivo, Robinho, Emanuelson, ecc. Trovare tre giocatori a cui dare le stelle è stato difficile.

    per Seedorf. Male male.

  2. A Montolivo. Ma solo per l’impegno!

    A Honda. Fa cagare
    A zappata. Fa cagare, sempre detto!
    Alla barbie. Fa cagare, sempre detto!

    Note di demerito a tutti gli altri. Proprio a tutti!

    All … Culonio: !

  3. Tifosi rossoneri che hanno incitato fino alla fine.

    Honda
    Mexes
    Zapata

    Solo 3 bidoni perché il limite massimo….

    Seedorf, quando si perde non si può salvare l’allenatore se non in “sconfitte” come contro la Juve… 3 passi indietro rispetto a domenica e non penso tutta colpa del pensiero a Madrid…

  4. Va beh … correggo un pelino quanto detto nel post precedente:

    ad Abbiati che il suo lo fa.
    a De Sciglio.

    a quella chiavica nipponica
    a quella sciagura di Mesces
    a Birsa

    Pessimi anche Sbirulinho, Muntari, Essien, Zapata, Emanuelson … maluccio Pazzini, Balotelli e Montolivo … e pure Adel, anche se ha giocato gli ultimi venti minuti quando siamo notoriamente cianotici …

  5. Ridicoli tutti.
    Pessimi. Improponibili.

    Speriamo abbiano volontariamente tirato indietro la gamba – anche se non credo possa servire a fare il miracolo a Madrid.

    Tra i tanti, darei
    2 bidoni ad Honda, un pesce fuor d’acqua DA MANUALE, tipo che c’è la sua foto a corredo della voce nel dizionario – e gliene abbuono uno perchè salva un goal fatto pochi minuti prima che segni Di Natale

    1 bidone a Emanuelson, solita tassa da pagare e solito buco difensivo letale
    1 bidone Zapata, che vince il ballottaggio con l’altro centrale perchè ci mette meno di tre minuti a combinare la vaccata. Eroe!

    Impresentabile Essien, scazzato DeSciglio (capisco, eh, dice il televideo che in azzurro nei giorni scorsi, ha parlato con Ancelotti assieme al su agente…non sia mai che un infortunio mandi a p… il mondiale ed un eventuale trasferimento…ma vederlo sbagliare ogni controllo o molle in ogni contrasto fa girare le balle!), Muntari…Balo…pure pazzini…farà i movimenti giusti, ma pare tornato quello della scorsa stagione, sempre scomposto, sempre i ritardo di quell’attimo che inficia le occasioni da goal…bah!

    Seedorf…bah!

  6. a Marcovan che non l’ha vista.

    Avrei potuto, ma dopo aver dato un’occhiata alla formazione iniziale ho preferito fare una passeggiata con la mia dolce metà. E ho fatto bene. Una stagione da dimenticare.

  7. Boss di piuttosto che essendo l’8 marzo non hai potuto dire di no…

    In ogni caso hai unito “l’utile al dilettevole”, non ti si è incazzatta la “bossa” e non hai assistito all’ennesima patetica partita del Milan di questa sciagurata stagione…

  8. de sciglio,unico giocatore di livello che abbiamo in squadra

    honda
    birsa
    emanuelson

    per galliani.questa è la sua squadra,li ha comprati lui uno per uno. pezzo di merda,muori.

  9. Montolivo
    Honda – spero che l’appoggio buttato in fallo laterale con cui ha chiuso l’incontro sia l’ultima palla che tocca con addosso la maglia rossonera.
    Birsa, vabbe’, almeno da lui non ci si aspetta niente
    Mexes
    Balotelli. Lasci perdere le punizioni dalla trequarti e vada in area a lottare. Ha mai beccato una palla di testa in area avversaria in questo campionato? Ha mai fatto un movimento in area da punta? Difficile, se gioca a quaranta metri dalla porta.

  10. Clarence. Già con la squadra dei “super titolari” andiamo in affanno, se schieriamo le riserve siamo a cavallo. Il tutto per la Champions?
    Nah, questa volta ha sbagliato, e molto. 5^ sconfitta e forse la più brutta.

  11. buongiorno…

    Birsa
    Mexes
    Zapata

    Scuffet 8)

    Prestazione generale pessima. E non va bene, visto il prossimo impegno di CL.
    Che finisca alla svelta questa stagione.

  12. Anche a freddo, non riesco a digerire il vomito di ieri.

    Marcovan (che ha fatto la scelta giusta di non vederla)

    Honda (sto pezzo di merda di tossicodipendente ha il mio fisico e gioca in serie A. Per fare quello che fa lui, potrei giocarci pure io al Milan con la 10. Quindi credo di parlare per invidia. Lo reputo, per distacco, il 10 piú scarso della nostra storia).

    Mexes (che pensa di giocare a calcetto con gli amici. Del resto se porti una testa di minchia all’ultimo anno di contratto puoi anche aspettarti prestazioni cosí merdose fatte di proposito)

    Zapata (bentornato schifo. Non mi eri mancato proprio un cazzo. Solito repertorio di cappelle e indecisioni con faccia da fesso nell’inquadratura a seguire)

    Note di merito per nessuno.

    Di demerito per tutti. A partire da Robinho, Birsa e Muntari. Il vomito.
    Giugno arriva in fretta, ti prego.

  13. Marcovan (che ha fatto la scelta giusta di non vederla)

    tre anche x me allora!!! 😀

    Verona e Viola sconfitte, Lazio idem…Altri punti non guadagnati..

  14. Verona e Viola sconfitte, Lazio idem…Altri punti non guadagnati..

    … dai, coraggio … che a Natale (del 2023) avremo una classifica diversa 😛 🙄

  15. Neanche io ho visto la partita.
    E ho fatto bene.
    Che schifo… 4 sconfitte nelle ultime 6 partite.

    Complimenti davvero, Seedorf.

I commenti sono chiusi.