69 5 minuti 10 anni
Sarà veramente stato lui?

“Triste molto triste, che crisi tanto grande a voi veramente manca tantissimo non potete seguire così, se non sapete giocare cosa fate li! Dove finirete veramente e uno scandalo questo @acmilan mi dispiace davvero ma io cambierei tutta la squadra e ricomincio da 0 Di sicuro domani i giornali parleranno male di @SeedorfOfficial pur che lui non abbia la colpa questo che succede e una mala abitudine capisco non sono i miei ex compagni che sbagliano tattiche o formazioni sono gli giocatori che hanno la testa nei piedi e piedi in testa!!
Veramente adesso capisco le parole di zvo l’altra volta e io dicevo no! “i ragazzi di oggi non sono come siamo stati noi, adesso pensano solo ad avere una bella macchina un bel salario essere su tutti i girnali e pure non dimostrando qualita”. 
mi ricordo i miei primi anni Che pur essendo giocatore professionale e facendo tanti gol in africa io non ricevevo un solo denaro man non mi importava me mi importava 
era dormire col pallone mangiare col pallone perché lui era il mio miglior amico ed ancora! E non il denaro, il lusso estravagante e altre tante stupidaggini, veramente non godete il campo non godete giocare fate una cosa andate a casa e miglior giocate a ps4 li siete bravi!! 
Scusatemi ma dovevo dire tutte queste cose io sono stato giocatore del @acmilan grazie a loro o vinto un ballon d’oro e li o diventato Weah”

Così ha parlato ieri l’immenso George Weah su Twitter.
Un profilo attivo già da parecchio tempo, sul quale il proprietario sponsorizza campagne a favore dell’Africa e spesso si spende in parole d’affetto per le sue ex squadre (Milan, PSG, Monaco). Un profilo seguito perfino dall’account ufficiale della FIFA, oltre che da Umberto Gandini che di Milan e milanisti ne sa sicuramente parecchio.


Un profilo giudicato attendibile da tutti i giornalisti sportivi, fino a quando non è arrivata la smentita di un paio di ex procuratori quali Damiani e Parisi, i quali asseriscono d’essere portavoci di George Weah, quello vero.
In serata arriva la smentita di Weah tramite una mail allo stesso Gandini, il quale la pubblica su twitter. Se non altro Gandini ci ha sempre messo la faccia, come fu per la vaccata sulle liste Champions.

Il Dieci. Il Nove. Il Milan.

Ma fake o no, queste parole sono sacrosante.
E suggestive: riscalda il mio povero cuore rossonero, pluriinfartuato negli ultimi quattro anni, immaginare una difesa accorata e trapattoniana – Strunz!!! –  di Weah (sua la prima maglietta che comprai del Milan), ancora una volta mano nella mano con Zvone Boban (il mio preferito, siamo nati lo stesso giorno) a mostrare, a fatti e a parole, quanto bello e grande è il Milan.
Loro che non avevano “testa nei piedi e piedi in testa”, loro che sono sempre stati grati perché il Milan li ha fatti grandi, e loro han fatto più grande il Milan.
Leggo queste parole, sento Zorro alla TV e penso che sì, il Milan è veramente la Storia, la Vittoria, la Gloria, il DNA. Tutte parole talmente abusate dal maledetto geometra da suonare comiche alla stregua di una qualsiasi sbruffonata ricamata sulle maglie.
La stagione sta finendo, e così il nostro calvario di questa stagione da interisti, in cui le poche piccole fiammate ci hanno alimentato speranzelle poi puntualmente disilluse dallo scarsume e anche dalla sfortuna che è proprio bastarda.
Ma lo spirito di Zorro e George, che poi fu di Ricki e Andrij, e prima fu di Ruud e Marco,  prima o poi troverà qualcuno degno di alimentarlo e coltivarlo.
E quel qualcuno non è Robinho, non è Taarabt, non è Honda, non è Balotelli.

69 commenti su “Il falso George

  1. Va bene tutto….
    ma Pazzini ad oggi ha segnato una rete allo Spezia ed una al Cagliari. Son credo 10 partite che non segna. Sarà ben ”dannoso per la squadra” sbagliare davanti alla linea di porta come con l’Udinese…o incartarsi col pallone davanti a Courtois come martedì sera…

  2. Va bene tutto….
    ma Pazzini ad oggi ha segnato una rete allo Spezia ed una al Cagliari. Son credo 10 partite che non segna. Sarà ben ”dannoso per la squadra” sbagliare davanti alla linea di porta come con l’Udinese…o incartarsi col pallone davanti a Courtois come martedì sera…

    Il ‘quotarsi’ è reciproco, Fre…

    😉

    Di Pazzini apprezzo il sapersi sacrificare, la grinta e l’impegno…
    Ma per essere il centravanti del Milan ci vuole ben altro!

    Per come la vedo io, tecnicamente, anche tomasson gli era nettamente superiore…

  3. Allora Fre i gusti son gusti per carità, però se dobbiamo dirla tutta diciamola tutta, Pazzini è rientrato alla 19 esima caspita e ha giocato 8 partite, il Balo quasi tutte e 27…facendo 10 gol due su rigore, sbagliano due rigori…ma contro chi ha segnato il Balo??

    CAGLIARI TORINO NAPOLI GENOA CATANIA LIVORNO SASSUOLO VERONA BOLOGNA.

    tolto il napoli ( e comunque ha sbagliato un rigore) tutti squadroni…numeri da campionissimo quest’anno, se poi andiamo a prendere i gol sbagliati da solo davanti al portiere di balo possiamo fare una compilation da starci un’ora.

  4. concordo con te dicendo che per fare il centravanti nel milan ci vuole ben altro, ma questo discorso, permettimi di dirlo, vale per il 90% dei giocatori in rosa , ruolo per ruolo, balotelli compreso, perchè balotelli ad un weah , tanto per citare uno saltato agl’onori della cronaca ultimamente, gl’avrebbe portato l’acqua e lucidato gli scarpini.

  5. 13 marzo 2014 alle 18:07
    concordo con te dicendo che per fare il centravanti nel milan ci vuole ben altro, ma questo discorso, permettimi di dirlo, vale per il 90% dei giocatori in rosa , ruolo per ruolo, balotelli compreso, perchè balotelli ad un weah , tanto per citare uno saltato agl’onori della cronaca ultimamente, gl’avrebbe portato l’acqua e lucidato gli scarpini.

    Preciso!
    Quoto alla grande. Non capisco però, visto che è uno dei pochi con delle potenzialità, perché non si pensi PRIMA a sfanculare i caproni che abbiamo in rosa e POI a prendersela con lui perché non fa abbastanza.

  6. Da wikipedia riporto 9 presenze in campionato con una rete (esordio stagionale in campionato, Cagliari), la partita con lo Spezia, pochi giorni prima, e due spezzoni con l’Atletico.
    Ma stiamo facendoci una guerra tra poveri…entrambi non rendono quanto hanno reso lo scorso anno…e non vedo particolari doti taumaturgiche in Pazzini, di conseguenza.

  7. Io Balotelli lo avrei voluto vedere in un Milan decente e non in questo assembramento di scazzoni! E sono anche convinto che se avesse avuto un colore diverso, avrebbe avuto meno detrattori!

  8. Sadyq Scrive:
    13 marzo 2014 alle 19:34
    Io Balotelli lo avrei voluto vedere in un Milan decente e non in questo assembramento di scazzoni! E sono anche convinto che se avesse avuto un colore diverso, avrebbe avuto meno detrattori!

  9. Concordo con Sadyq nella prima frase, non concordo nell’altra. 😉

  10. soliti discorsi,solite risposte

    in una squadra decente balotelli farebbe panchina,e il colore della pelle non centra nulla con i suoi detrattori,tant’è vero che seedorf,eto’o e weah di detrattori non ne avevano,si vede che all’epoca erano tutti daltonici.

  11. Per inciso, se dietro di lui avesse Ozil – Cazorla – Wilshire – Ramsey e giocasse così vi darei ragione su tutto…

    nasri-silva-tevez-tourè ti va bene lo stesso?

  12. Infatti da 20enne in mezzo a fior di campioni ha giocato, ha fatto il suo (minchiate calcistiche e non comprese) e, alla fine, ha messo l’assist per lo scudo che mancava da 45 anni mi pare.
    Se non è un cazzo nemmeno questo, deve vincerlo da solo qualcosa perché gli sia riconosciuto qualche merito?

  13. Ripeto per l’ennesima volta, quanto mi piacerebbe che il REALE problema del Milan fosse Mario.

  14. TheSituation Scrive:
    13 marzo 2014 alle 21:35
    Ripeto per l’ennesima volta, quanto mi piacerebbe che il REALE problema del Milan fosse Mario.

    Lo capiremo quando ci presenteranno agazzi, Alex e adebayor vendendo lui è desci e dicendoci che il vero acquisto è elsha!

    Mi vien da piangere…

  15. Non capisco però, visto che è uno dei pochi con delle potenzialità, perché non si pensi PRIMA a sfanculare i caproni che abbiamo in rosa e POI a prendersela con lui perché non fa abbastanza.

    E’ presto spiegato: un caprone sempre caprone resterà, un coglione, maturando, può smettere di essere coglione. Ma per ora Balotelli sembra non avere alcuna intenzione di smettere.

  16. Non capisco però, visto che è uno dei pochi con delle potenzialità, perché non si pensi PRIMA a sfanculare i caproni che abbiamo in rosa e POI a prendersela con lui perché non fa abbastanza.

    E’ presto spiegato: un caprone sempre caprone resterà, un coglione, maturando, può smettere di essere coglione. Ma per ora Balotelli sembra non avere alcuna intenzione di smettere.

    Se però è il miglior giocatore in rosa tecnicamente parlando io preferirei riporre qualche speranza in lui piuttosto che sperare mi comprino qualcuno migliore…

  17. Balotelli = Cassano

    io di riporre speranza in un Cassano abbronzato non ne ho proprio più la forza.

  18. @Ghostrider2
    quindi se io dico che balotelli è tecnicamente sopravvalutato, tu rispondi che non lo è,ma si tratta di meri cali di concentrazione?
    scusami allora, ma dove sta la differenza tra un campione e un giocatore normale se non nella continuità di rendimento (che balo non ha)?
    ancora: che ne sai che siano cali di concentrazione? Sei il suo analista? Non può più semplicemente trattarsi di limiti tecnici?

    Non so chi lo ha già scritto sopra, ma se Balo fosse bianco oppure fosse straniero, abbandonato dal carosello di giornalisti urlanti che gli rompono le palle e dai buonisti inutili che lo vorrebbero presidente della repubblica, sarebbe considerato alla stregua di un Gilardino qualsiasi (Gila che, tanto per stare ai numeri, è superiore a Balo)

    ma la cosa che ho capito di meno del tuo intervento, amico @GHOSTRIDER, è la considerazione seguente: “credo che se ha voglia di fare SuperMario riesce a farlo benissimo e a tenere a distanza parecchi calciatori”. Da cosa deduci ciò? Smisurata fiducia nel prossimo (che ci sta) o altro? Perchè TECNICAMENTE (lo ribadisco per sottolineare che del lato umano di Balotelli me ne fotto) salta l’uomo mooolto raramente, ha poco fiuto del gol, i calci piazzati ne becca uno ogni 15 e considerato il fisico segna pochissimo di testa, non dà profondità.

    Spero avrai voglia di leggere sta pappardella!

I commenti sono chiusi.