69 5 minuti 10 anni
Sarà veramente stato lui?

“Triste molto triste, che crisi tanto grande a voi veramente manca tantissimo non potete seguire così, se non sapete giocare cosa fate li! Dove finirete veramente e uno scandalo questo @acmilan mi dispiace davvero ma io cambierei tutta la squadra e ricomincio da 0 Di sicuro domani i giornali parleranno male di @SeedorfOfficial pur che lui non abbia la colpa questo che succede e una mala abitudine capisco non sono i miei ex compagni che sbagliano tattiche o formazioni sono gli giocatori che hanno la testa nei piedi e piedi in testa!!
Veramente adesso capisco le parole di zvo l’altra volta e io dicevo no! “i ragazzi di oggi non sono come siamo stati noi, adesso pensano solo ad avere una bella macchina un bel salario essere su tutti i girnali e pure non dimostrando qualita”. 
mi ricordo i miei primi anni Che pur essendo giocatore professionale e facendo tanti gol in africa io non ricevevo un solo denaro man non mi importava me mi importava 
era dormire col pallone mangiare col pallone perché lui era il mio miglior amico ed ancora! E non il denaro, il lusso estravagante e altre tante stupidaggini, veramente non godete il campo non godete giocare fate una cosa andate a casa e miglior giocate a ps4 li siete bravi!! 
Scusatemi ma dovevo dire tutte queste cose io sono stato giocatore del @acmilan grazie a loro o vinto un ballon d’oro e li o diventato Weah”

Così ha parlato ieri l’immenso George Weah su Twitter.
Un profilo attivo già da parecchio tempo, sul quale il proprietario sponsorizza campagne a favore dell’Africa e spesso si spende in parole d’affetto per le sue ex squadre (Milan, PSG, Monaco). Un profilo seguito perfino dall’account ufficiale della FIFA, oltre che da Umberto Gandini che di Milan e milanisti ne sa sicuramente parecchio.


Un profilo giudicato attendibile da tutti i giornalisti sportivi, fino a quando non è arrivata la smentita di un paio di ex procuratori quali Damiani e Parisi, i quali asseriscono d’essere portavoci di George Weah, quello vero.
In serata arriva la smentita di Weah tramite una mail allo stesso Gandini, il quale la pubblica su twitter. Se non altro Gandini ci ha sempre messo la faccia, come fu per la vaccata sulle liste Champions.

Il Dieci. Il Nove. Il Milan.

Ma fake o no, queste parole sono sacrosante.
E suggestive: riscalda il mio povero cuore rossonero, pluriinfartuato negli ultimi quattro anni, immaginare una difesa accorata e trapattoniana – Strunz!!! –  di Weah (sua la prima maglietta che comprai del Milan), ancora una volta mano nella mano con Zvone Boban (il mio preferito, siamo nati lo stesso giorno) a mostrare, a fatti e a parole, quanto bello e grande è il Milan.
Loro che non avevano “testa nei piedi e piedi in testa”, loro che sono sempre stati grati perché il Milan li ha fatti grandi, e loro han fatto più grande il Milan.
Leggo queste parole, sento Zorro alla TV e penso che sì, il Milan è veramente la Storia, la Vittoria, la Gloria, il DNA. Tutte parole talmente abusate dal maledetto geometra da suonare comiche alla stregua di una qualsiasi sbruffonata ricamata sulle maglie.
La stagione sta finendo, e così il nostro calvario di questa stagione da interisti, in cui le poche piccole fiammate ci hanno alimentato speranzelle poi puntualmente disilluse dallo scarsume e anche dalla sfortuna che è proprio bastarda.
Ma lo spirito di Zorro e George, che poi fu di Ricki e Andrij, e prima fu di Ruud e Marco,  prima o poi troverà qualcuno degno di alimentarlo e coltivarlo.
E quel qualcuno non è Robinho, non è Taarabt, non è Honda, non è Balotelli.

69 commenti su “Il falso George

  1. Per me non è colpa di Mario. Ma che non sia umanamente al livello di VanBasten, Weah e Sheva è lampante.

  2. buongiorno…

    tra ieri e oggi è l’argomento che ha tenuto banco.
    E il bello è che non è primario il fatto se appartengono a lui o meno quelle parole, quanto che sono assolutamente condivisibili. Che bene o male chiunque tifa Milan è pronto a sottoscriverle fin nella punteggiatura e nell’italiano stentato.

    Balotelli sta fallendo anche al Milan perché nessuno è in grado di convincerlo a cambiare certi atteggiamenti. La sua iperattività sui social non è pari a quella in campo, il suo voler essere protagonista a qualunque costo lo sta allontanando da tutti. Tempo ne ha avuto, ma nulla pare cambiato in maglio. Anzi.
    Questo ragazzo, se continua così, è destinato a diventare il Bobo Vieri – versione black. Uno scimunito che a quarant’anni passerà il tempo a feste e balli, a fare pessimi affari che gli costeranno buchi di capitali grandi come una casa, a ridere a crepapapelle facendo gare di rutto parlato e scoregge armoniche.

    E pensare poi, che ci sono troll che sostengono che Ibra non vale un cazzo perché in Champions non è mai decisivo, perché non l’ha mai vinta, perché condiziona il gioco di squadra facendo l’accentratore, blablabla… quando ha vinto vagonate di scudetti con ogni squadra con la quale ha giocato, segnato gol pazzeschi per numero e qualità e, ad oggi, è tra i primi 3 attaccanti al mondo. Una carriera esemplare, professionista fino all’eccesso, schivo alle cronache rosa ed ai gossip.
    Al confronto, Balotelli dovrebbe solo avere rimpianti e abbassare lo sguardo, altro che cazzi!

  3. La stagione sta finendo, e così il nostro calvario di questa stagione da interisti, in cui le poche piccole fiammate ci hanno alimentato speranzelle poi puntualmente disilluse dallo scarsume e anche dalla sfortuna che è proprio bastarda.
    Ma lo spirito di Zorro e George, che poi fu di Ricki e Andrij, e prima fu di Ruud e Marco, prima o poi troverà qualcuno degno di alimentarlo e coltivarlo.
    E quel qualcuno non è Robinho, non è Taarabt, non è Honda, non è Balotelli.

    Tutto giusto e condivisibile…
    Va detto, però, che nessuno dei nomi citati, oggi, potrebbe far parte del Milan per svariate ragioni…
    Un tempo si mandava un campione come Boban in prestito a Bari per farsi le ossa…
    Oggi cerchiamo di sbolognare Zaccardo e Traore a qualcuno che paghi il loro stipendio.

    La campagna di allontanamento di Balotelli è già iniziata e lo si vedrà partire a fine stagione, non fosse altro perché è l’unico ad avere mercato (chissà come mai…).
    Io lo giudico un errore ma lo accetterei volentieri se servisse al bene del Milan.
    Mi chiedo però chi prenderemo al suo posto ma, soprattutto, se seriamente pensiamo che la colpa della nostra eliminazione e, in generale della nostra stagione, sia solo sua (perché così pare di capire).

    Qui come sempre si cerca di mascherare i problemi puntando il dito sul singolo.
    Se si vince e si perde come squadra tutta, allora si ha successo e si fallisce allo stesso modo.
    Sono basito dal fatto che uno che capisce di calcio come Sacchi difenda ancora Galliani, ma frase dipende dal fatto che non sono un tifoso evoluto…

  4. Va detto, però, che nessuno dei nomi citati, oggi, potrebbe far parte del Milan per svariate ragioni…
    Un tempo si mandava un campione come Boban in prestito a Bari per farsi le ossa…
    Oggi cerchiamo di sbolognare Zaccardo e Traore a qualcuno che paghi il loro stipendio.

    è questo il problema.

    Non siamo quel Milan. Dobbiamo tornare a esserlo. Quindi mai più giocatori svogliati e cazzoni, mai più parametri zero e colpi last minute, mai più ingaggi spropositati a chi non li merita, mai più contratti pluriennali a ex-glorie del calcio.
    Mai più Galliani, mai più.

    Se non ci sono soldi per fare grande il Milan, che vendano. Se vogliono fare business da accattonaggio finanziario, comprino una Reggina qualsiasi.

  5. no Fede, ocio: nessuno dice che la colpa è solo sua. C’è anche la sua parte di responsabilità, ma non è solo sua la colpa.

    Martedì scrivevo questo commento nel post di marcovan:
    11/03/2014 alle 22:49
    Non ricordo giocatori del Milan entrare in campo nel 2º tempo con un risultato da rimontare e mettersi a ridere con gli avversari. Balotelli era particolarmente felice dopo un primo tempo giocato di merda. Beato lui perché a me girano i coglioni.

    Oggi riportano questo:
    Nel rientro da Madrid, Balotelli e Rami sghignazzavano

    Ora, sul primo fatto sono testimone diretto, come voi del resto, perché l’ho visto con i miei occhi. Sul secondo no perché è stato riportato dai giornalisti. Ma nella sostanza non si discostano molto l’uno dall’altro. E fanno il paio con quanto ho scritto poco più sopra in questo post. E’ solo l’osservazione di certi comportamenti.
    E a maggior ragione mi viene da sottoscrivere le parole attribuite a Weah. Vero o falso che sia l’account.

  6. Parole 100% condivisibili, quelle dette dal vero (o finto) weah. che magari è quello vero a cui è stato detto di non immischiarsi e farsi gli affari suoi, per cui ora smentisce tutto, come ha imparato dal Presidente.
    può essere che il declino della società italia sia riflesso anche nel declino comportamentali (e mentale e culturale) dei giocatori, pur essendoci svariate nazionalità. servono principi che da 10 anni a sta parte si sono persi…vedremo, giugno si avvicina sempre più..per fortuna

    Sono basito dal fatto che uno che capisce di calcio come Sacchi difenda ancora Galliani, ma frase dipende dal fatto che non sono un tifoso evoluto…

    o probabilmente dipende da cose extrasportive (amicizia, interesse) per cui AG è ancora tanto importante per arighe. Via lui, dentro Sogliano. Barbarella pensa a rifare lo stadio, Sean la squadra, come dice lui (o lei) e senza utilizzare esclusivamente le amicizie che ha. Vero che sono influenti, e a volte possono fare molto comodo. Ma succede quando le sfrutti per fare 1 acquisto su 5-6…ultimamente stanno costituendo l’80-90% delle trattative, e questo è sbagliato…

    poi vabbè, guardate la prima pagina di oggi della gazza: http://www.gazzetta.it/primapagina/

    Nel mentre, i ”tramontati” vincono pure il ritorno, magari non in scioltezza, ma mica giocavano contro il Pizzighettone (con rispetto etc etc…). Qualcuno li avverta del declino che incombe, anzi già avvenuto…
    Secondo me non se ne sono accorti perchè in Spagna sono un’ora avanti, o un’ora indietro, o quel che è…

    …Tempo 3 minuti e Messi rincorre Aguero fin quasi all’area del Barça e gli strappa il pallone cancellando con un solo gesto la non-attitudine mostrata a Valladolid da tutto il Barça. Che evidentemente ha voglia di dimostrare ai quasi 90.000 del Camp Nou e al mondo di essere ancora vivo e combattivo.(gazza.it)

    in realtà lo volevano dimostrare a MArcovan e il suo post!

  7. Weah o no, quel tizio ha ragione.

    Quanto a Balotelli, sapete quanto mal sopporti il tiro al piccione. Balotelli, qualsiasi scoreggia faccia, viene additato da media, tifosi, financo da testimoni di presunti attentati terroristici. Questo è assurdo.

    Non è tutta colpa sua per la situazione del Milan, è ovvio, però cazzo, mi pare evidente che qualcosa che non va in lui c’è. O no?

    E’ sempre incazzato col mondo (che cazzo c’ha? E’ uno FORTUNATO. FOR-TU-NA-TO), non esulta quando segna, si fa ammonire SEMPRE, gioca sempre male nelle gare importanti. Suvvia, è indifendibile in questo momento.

  8. in realtà lo volevano dimostrare a MArcovan e il suo post!

    ripeto quanto dissi ai prescritti all’epoca dell’altro post sul loro tramonto (che li fece tanto incazzare): non è che il tramonto di un ciclo importante avvenga di botto. I gruppi forti sono duri a morire. Ho visto il tramonto dell’Ajax, del Bayern, del Milan, del Real di Butragueno (uno squadrone), dell’Inter Si inizia con qualche scricchiolìo, poi arriva la botta. Io nel Barça di quest’anno ne ho avvertito più di uno, di scricchiolii. Tutto qui.

  9. Ragazzi scusate…..ma a nessuno è mai passato per l’anticamera del cervello che, a conti fatti, Balotelli è TECNICAMENTE sopravvalutato e che mai e poi mai potrebbe reggere il confronto sul piano TECNICO con i suoi predecessori al Milan, tipo Sheva?
    Nella serie A di 10 anni fa avrebbe giocato titolare forse alla Fiorentina (se non c’era Batistuta) o al Parma (se non c’era Crespo).
    Vi invito ad ignorare la grancassa mediatica che, DAL SUO ESORDIO, lo ha dichiarato “futuro pallone d’oro”, talento inarrivabile, risorsa nazionale, contribuendo a modellare il personaggio a cui tutto sommato si può perdonare tutto perchè “ha grandi potenzialità”.
    Detto ciò, mi accodo alla maggior parte dei commenti e dichiaro solennemente che la colpa delle disgrazie del Diavolo non è (solo)di Balotelli, come d’altra parte è evidente.

  10. @Darko

    Sono d’accordo al 100%!!!
    Solo che non vanno così le cose!
    Abbiamo sopportato la cessione di ben altri campioni rispetto al Balo, chissene se lo venderanno.
    il problema è che lo venderanno per lo scudetto del bilancio!
    Già oggi si parla di lui e Desci come unici cedibili per fare cassa.
    E di Alex parametro 0 del psg come acquisto possibile, perchè “La politica del parametro 0 non può essere abbandonata”.
    Ma scherziamo vero?
    Cioè, conruti, mazziati e dovete pure stamparvi un bel sorriso sulle labbra mentre vi fottiamo!

    @Ghost e Marcovan
    Che sia una persona problematica niente da dire (diciamo anche che fosse caratterialmente diverso ci starebbe pura la considerazione che è vero che è un fortunato ma è anche vero che la sua partenza è stata un filino più diasegevole di molti altri…).
    Direi che di menti eccelse, nel Milan di oggi, ne vedo pochine però…

    Rilevo solamente che se le cose vanno bene, fa solo il suo dovere, se vanno male, anche quando la colpa non è sua o solo sua, si butta la croce addosso a lui.
    Prima che lo zio paventi mie parentele anche con lui, intendo dire che se si vende lui per costruire un progetto e comprare giocatori non per forza più o meno forti ma funzionali alla causa è sicuramente sacrificabile.
    Bisogna però considerare che, piaccia o non piaccia, in una squadra costruita a cazzo uno dei pochi che ha il colpo per risolverti la partita dal niente è lui – ed a prescindere dal fatto che lo faccia spesso o meno, il criterio con cui è costruita la squadra è quello – e che se è uno dei pochi ad avere mercato ci sarà pure un motivo…

    In tutto questo fino a quando il nostro traguardo sarà lo scudetto del bilancio è inutile stare qui a parlare…

  11. Sì Fede, però non è che per pochissimi mesi di disagio devi passare l’intera tua vita ad essere incazzato… ripeto quanto dissi tempo fa: io ho avuto una vita assai più difficile della sua, eppure sono felice, pur non essendo un calciatore milionario.

    Poi d’accordo che sia quello che ha i colpi migliori in rosa (non è che ci sia tutta ‘sta concorrenza di qualità, comunque), ma questo non lo esenta dalle critiche, anzi…

    per me non è il principale colpevole, ma è giusto non risparmiargli nulla…

  12. Sì Fede, però non è che per pochissimi mesi di disagio devi passare l’intera tua vita ad essere incazzato… ripeto quanto dissi tempo fa: io ho avuto una vita assai più difficile della sua, eppure sono felice, pur non essendo un calciatore milionario.

    Poi d’accordo che sia quello che ha i colpi migliori in rosa (non è che ci sia tutta ‘sta concorrenza di qualità, comunque), ma questo non lo esenta dalle critiche, anzi…

    per me non è il principale colpevole, ma è giusto non risparmiargli nulla…

    Hai ragione su tutto, purtroppo aggiungo io.
    Sui pochissimi mesi non concordo del tutto perché mi riferivo all’essere un ragazzino di colore, adottato da famiglia bianca che deve crescere a Brescia.
    Preciso, ovviamente, che le vite difficili sono altre, ma che come ciascuno reagisce a certe cose fa parte dell’indole di ciascuno: ci sarà sempre chi ha di più ed è scontento e chi ha meno ed è il più felice del mondo!
    Però quel che emerge (non qui, ma dal ‘mondo Milan’) è che la causa di tutti i nostri mali sia lui.
    Come prima lo sono stati Leonardo, allegri, etc.

    Pensavo, invece, che noi tifosi siamo prigionieri di un presidente che: non vuole investire, non vuole cambiare, non vuole vendere e non vuole critiche.
    Si gioca alle sue regole ed al suo modo e se a qualcuno non va bene o lo si compra o lo si sputtana.
    Forse ai suoi stipendiati va bene così e ci sta, ma i tifosi dovrebbero insorgere a mio modo di vedere.

  13. Shakermaker di quello che dice la grancassa mediatica, personalmente, mi sono sempre strafregato. Anni fa difesi Balotelli quando era ancora dai prescritti e all’inizio della carriera, figurati.
    Sul fatto di essere sopravvalutato tecnicamente ho qualche dubbio, perché credo che se ha voglia di fare SuperMario riesce a farlo benissimo e a tenere a distanza parecchi calciatori.
    Ciò che gli manca, a mio parere, è la mancanza a tenere alta la concentrazione e la continuità nel rendimento.
    Ha fatto partite dove ha ampiamente dimostrato che le qualità le ha, ma le usa con il singhiozzo e quando la vena gli resta aperta. Ed è un limite, questo.

  14. Pensavo, invece, che noi tifosi siamo prigionieri di un presidente che: non vuole investire, non vuole cambiare, non vuole vendere e non vuole critiche.

    è tutto vero. Però secondo me la prima e la terza non sono colpe, sono scelte, anche legittime. La quarta è comprensibile, fa parte della natura umana. La seconda invece è gravissima ed è a mio avviso la vera ragione dei nostri problemi.

  15. Fede, la penso anch’io come marcovan.
    Se poi voler cambiare si limita a mettere Barbarella nel CDA e farla diventare AD1, potrebbe anche essere l’inizio, ma non basta. E, anzi, credo sia più dannoso che benefico.
    Vediamo cosa succederà nel famoso CDA di Aprile. In quell’occasione si toglierà il velo alle reali intenzioni societarie e sapremo cosa ci aspetterà nei prossimi anni.

  16. e guarda,senza tutta la caciara sul razzismo,sull’infanzia difficile (?) sulle sue balotellate…se fosse bianco,italiano e normale,verrebbe considerato meno di un giovinco del cazzo.

  17. Fre. Scrive:
    13 marzo 2014 alle 14:04
    @Fede,
    ti quoto, ed è diventata ormai un’abitudine.

    Grazie Fre!
    Più che altro sono contento di sapere che non sono (completamente) un pazzo dissociato!

  18. @ghost e Marcovan

    Vi quoto ambedue, ma la cosa più grave, a mio modo di vedere, è che non è disposto ad ammettere che le cose stanno così!
    Il proprietario è lui e fa quel che vuole, ci mancherebbe…
    Però se vuol vendere una panda come se fosse una ferrari delle due l’una: o gli si fa capire che possiede una panda o gli si fa vedere cosa è una ferrari.

    @zio
    Su Balotelli siamo agli antipodi.
    La tua posizione mi è chiara e pur non condividendo non posso dire tu abbia completamente torto.
    Però onestamente dei nomi che ti ho sentito fare, ad oggi, l’unico superiore in Italia è higuain.
    Giovinco però al Balo non può manco parcheggiargli la ferrari…

  19. zio, Balotelli è già italiano.

    OT: avete letto della vicenda della Curva “Scirea” e delle intenzioni della vedova del capitano juventino (solo per lui non ho scritto gobbo, ndr) di protestare togliendo il nome del marito?
    Leggete la risposta dei tifosi gobbi. Mah…

  20. Quella foto lì, è un colpo al cuore. Seriamente, due campioni che io ho amato spassionatamente.

    NOn si fa così, è sparare sulla croce rossa.

    Balotelli è un coglione, sopravvalutato non per mancanza di talento ma per mancanza di cervello, purtroppo per lui per essere un campione servono entrambi.
    E’ arrivato perchè in quel periodo al Berlusca serviva racimolare qualche milione di voti, ed anche quella era una mossa che lo avrebbe aiutato, è la verità innegabile. Il popolo è bue e lui lo sa bene, c’ha costruito una fortuna.

    @fede.
    oggi anche pazzini è superiore a balo, perchè se non segna almeno non è dannoso per la squadra. 9 su 10 ( adesso arriverà qualcuno col filmato di youtube di un assist del menga) se non segna fa danno. E QUESTO IN UNO SPORT DI SQUADRA E’ MALE. Se uno non è buono nenache per fare il cambio a Milner…

  21. ps . ovviamente stiamo parlando del giocatore più forte in rosa, il che è tutto dire.

  22. financo da testimoni di presunti attentati terroristici.

    tra l’altro ho visto le foto dei due presunti attentatori e somigliano più a dei turchi che a balotelli..
    carnagione chiara/olivastra, capelli neri e non altissimi..booooh

    OT: avete letto della vicenda della Curva “Scirea” e delle intenzioni della vedova del capitano juventino (solo per lui non ho scritto gobbo, ndr) di protestare togliendo il nome del marito?
    Leggete la risposta dei tifosi gobbi. Mah…

    a favore della signora Scirea c’è che i cori che si sentono provenire dal gobbistadium (e da tutti gli altri,aggiungerei) sono esecrabili, quindi giusto dissociarsi. A favore della curva ci sono le argomentazioni poste (che sarebbero da verificare,ma penso siano vere) contro gli interessi, personali ma soprattutto economici, relativi alla signora Scirea. Che assomiglia ai grillini anti-ka$ta che guardano le partite in aula taroccando il meccanismo di voto o che assumono parenti/amici/fidanzate.
    Vero che nessuno è senza peccato, però quando si fanno certi interventi bisognerebbe avere la coscienza pulita in quegli ambiti almeno…

    @fede-boss

    Pensavo, invece, che noi tifosi siamo prigionieri di un presidente che: non vuole investire, non vuole cambiare, non vuole vendere e non vuole critiche.

    è tutto vero. Però secondo me la prima e la terza non sono colpe, sono scelte, anche legittime. La quarta è comprensibile, fa parte della natura umana. La seconda invece è gravissima ed è a mio avviso la vera ragione dei nostri problemi.

    eh no, sono delle colpe belle e buone, secondo me. Perchè se non sei intenzionato a cambiare la società devi farti da parte, visto come sta andando (allo sfacelo), non basta dire “il capo sono io, e qui comando io”.
    così facendo rovina il Milan e basta, e da buon imprenditore qual è dubito che lo voglia, anche mettendo il caso che a livello umano non gliene importi più una cippa (cosa possibile)…

  23. Però onestamente dei nomi che ti ho sentito fare, ad oggi, l’unico superiore in Italia è higuain.

    secondo te.

    secondo la classifica cannonieri invece…

  24. @fede.
    oggi anche pazzini è superiore a balo, perchè se non segna almeno non è dannoso per la squadra. 9 su 10 ( adesso arriverà qualcuno col filmato di youtube di un assist del menga) se non segna fa danno. E QUESTO IN UNO SPORT DI SQUADRA E’ MALE. Se uno non è buono nenache per fare il cambio a Milner…

    Pazzini non è mai, in nessun aspetto calcistico superiore a Balo, io la vedo così.
    Se poi mi dici che è una persona migliore, un professionista migliore, un giocatore che fa giocare meglio questo piccolo Milan (e non sono comunque d’accordo), possiamo discutere di tutto.
    Ma uno che faceva la riserva al fila, con tutto il rispetto, non può essere meglio di Mario.
    Senza considerare che i gol che ho visto fare a Mario Pazzini non li potrà mai fare.

    Sul fatto che facesse da riserva a Miller ricordo che l’assist decisivo per il gol scudetto del ManC lo ha comunque fatto lui…

    Piuttosto concordo sul fatto che è troppo discontinuo.
    Magari estrae il colpo ma poi gioca di merda tre partite di fila.
    Questo si che fa incazzare: era la stessa cosa che mi faceva incazzare con Seedorf negli ultimi anni.
    Se sei un campione (o considerato tale) da te si DEVE pretendere (quasi) sempre il massimo, perché dalle rape il sangue non si può cavare…

  25. e mi sembra anche bella la rispostina dei gobbi alla moglie di scirea,se ne torni in cucina ad occuparsi del pentolame.

  26. Zioalduccio Scrive:
    13 marzo 2014 alle 15:26
    Però onestamente dei nomi che ti ho sentito fare, ad oggi, l’unico superiore in Italia è higuain.

    secondo te.

    secondo la classifica cannonieri invece…

    Come sono più forti Paloschi, emmegara o pinilla, secondo te.

    Zio, secondo alcuni parametri tecnici basati sui colpi che ha sin qui fatto vedere in carriera.

    Poi ovviamente tutto è opinabile.

    Secondo la classifica cannonieri pure il glia dovrebbe essere un fenomeno, senza contare che questa classifica è stata vinta da gente come Tovalieri o Protti in anni di grazia, pur essendoci sicuramente attaccanti più forti di loro in quegli anni…

  27. Ma uno che faceva la riserva al fila, con tutto il rispetto, non può essere meglio di Mario.

    marietto faceva la riserva di pandev.

  28. eh no, sono delle colpe belle e buone, secondo me. Perchè se non sei intenzionato a cambiare la società devi farti da parte, visto come sta andando (allo sfacelo), non basta dire “il capo sono io, e qui comando io”.
    così facendo rovina il Milan e basta, e da buon imprenditore qual è dubito che lo voglia, anche mettendo il caso che a livello umano non gliene importi più una cippa (cosa possibile)…

    Esatto Riki!
    Ma soprattutto cosa miri ad ottenere mi chiedo io?
    Perché così facendo puoi solo far perdere valore a marchio e squadra.
    Magari è quel che vuole per farne abbassare il valore intascando tutto il possibile in questi ultimi anni per poi vendere.
    Altro scenario non riesco a vedere.

  29. secondo alcuni parametri tecnici basati sui colpi che ha sin qui fatto vedere in carriera.

    fammeli vedere sti colpi,che sono curioso.

  30. Zio, nell’Inter del triplete e a 18/19 anni…
    Non mi sembra lo stesso.

  31. Zioalduccio Scrive:

    secondo alcuni parametri tecnici basati sui colpi che ha sin qui fatto vedere in carriera.

    fammeli vedere sti colpi,che sono curioso.

    Il secondo gol alla Germania e quello al Bologna, per esempio, Pazzini non li farà nemmeno in 100 anni di carriera per come la vedo io.

  32. a parte che quando citi un commento dovresti mettere il corsivo sennò non si capisce niente (2° tastino da sinistra)

    Il secondo gol alla Germania e quello al Bologna, per esempio, Pazzini non li farà nemmeno in 100 anni di carriera per come la vedo io.

    sti gran cazzi,due gol in 5 anni di carriera…tutti qua i colpi di balominchia?

  33. Scusa!

    Due che mi vengono in mente al volo.
    Ricordo una punella co i prescritti da 30 metri o quella che ha tirato a Cagliari, ancora…

    Saranno 4 colpi ma sono 4 colpi che il pazzo in quasi 6 anni di carriera in più non ha mai mostrato.

    Poi nulla di male, non ti devo convincere e tu non devi convincere me, ma per quanto uno possa stare sul cazzo certe cose vanno comunque valutate il più oggettivamente possibile.

    A me non pare che il pazzo tratti la palla come il Balo. Nelle piccole cose. Gli stop ed i passaggi di quest’ultimo il pazzo non li Sa fare.
    Poi se i parametri per valutare devono essere prima di tutto impegno e grinta, il Balo non gioca mai se paragonato al pazzo.

  34. Perché così facendo puoi solo far perdere valore a marchio e squadra.
    Magari è quel che vuole per farne abbassare il valore intascando tutto il possibile in questi ultimi anni per poi vendere.
    Altro scenario non riesco a vedere.

    eh ma anche se fosse così, la cifra a cui poi vendi sarebbe dimezzata o quasi, quindi nosense!ritenta :mrgreen:

    ps: quando ricopi,selezioni il testo una volta nella casellina e schiacci il tasto “i” (il secondo da sx) per metterlo in corsivo, o il tasto “quote” (prima della stellina) x farlo apparire come ho fatto qui sopra.

    un paio di commenti sopra te li ho aggiustati in questo secondo modo

  35. da più forte della serie A a più forte di pazzini.

    (che poi cosa centra pazzini? perchè lo tiri in mezzo?)

    per il resto,se andiamo a pescare qualche golletto di qua e di la,pure giovinco potrebbe essere considerato il più forte d’italia.

    e di natale potrebbe essere al livello di maradona.

  36. eh ma anche se fosse così, la cifra a cui poi vendi sarebbe dimezzata o quasi, quindi nosense!ritenta

    Vediamo se ho capito….

    Vero che il valore si dimezza…
    Ma se hai preso la squadra in tribunale e in questi anni ti inguatti tutto il possibile, secondo me un po’ rientri…

    Politica plusvalenza anche con la squadra!

  37. da più forte della serie A a più forte di pazzini.

    (che poi cosa centra pazzini? perchè lo tiri in mezzo?)

    per il resto,se andiamo a pescare qualche golletto di qua e di la,pure giovinco potrebbe essere considerato il più forte d’italia.

    e di natale potrebbe essere al livello di maradona.

    Più forte della serie a abbiamo detto essere higuain per distacco.
    Il paragone con il pazzo nasce dal fatto che, oltre ad essere la nostra unica alternativa, EC ed anche tu mi pare diceste che è meglio o che comunque fa giocare meglio la squadra.

    Di natale, tecnicamente, è probabilmente più forte (ma non di molto) del Balo, ma è meno completo.
    Poi ad oggi di natale ha fatto una carriera a cui Mario nemmeno si sta avvicinando come professionalità, costanza ed impegno…

    Di giovinco, per fare Mario, ce ne vogliono 10 e non solo metaforicamente…

  38. @ fede
    non me lo ricordavo, me lo sono rivisto ma non è un assist volontario, vatti a rivedere il filmato, a parte che fu un passaggio in scivolata diretto ad un altro compagno credo tourè, aguero prese palla perchè si inseriva da dietro, poi lo stesso aguero saltò il suo diretto avversario e fece gol…comunque anche fosse se dobbiamo andare a riprendere un assit di due due anni fa e un gol alla germmania stiamo freschi…ha ragione lo Zio a sto punto anche Giovinco è un top player.

    per quanto riguarda pazzini rimango della mia idea, non come bravura del giocatore ma come ciò che è meglio per la squadra.
    ognuno ha i suoi gusti.

  39. per quanto riguarda pazzini rimango della mia idea, non come bravura del giocatore ma come ciò che è meglio per la squadra.
    ognuno ha i suoi gusti.

    Quotissimo, siamo qui a parlare per avere anche punti di vista differenti – almeno io di sicuro – in modo da poter vedere le cose in maniera più completa!

    Idem per le giocate del Balo.
    Ma se è tutta questa sega spezza squadre che meglio di lui pure giovinco, come cavolo è possibile che ancora oggi si parli di una sua valutazione attorno ai 30 mln che secondo me è fuori mercato, ma facciamo pure 20 mln ed è uno dei soli due nostri giocatori che hanno mercato?
    Se è tutto sto scarsume che crea più problemi di quelli che risolve, perché ha comunque mercato?
    Preciso che da quel poco che ho letto sul web si parlava di Arsenal e altre squadre inglesi / spagnole, non della Sambenedettese…

    Per inciso, se dietro di lui avesse Ozil – Cazorla – Wilshire – Ramsey e giocasse così vi darei ragione su tutto…

  40. Non so perché l’ultima frase dei post mi esce in bolt…
    Confermo di essere un :seghino:
    :rosik:

  41. E manca pure il corsivo…

    Abbiate Pazienza…
    So’ ragazzi…

  42. @ fede
    non me lo ricordavo, me lo sono rivisto ma non è un assist volontario, vatti a rivedere il filmato, a parte che fu un passaggio in scivolata diretto ad un altro compagno credo tourè, aguero prese palla perchè si inseriva da dietro, poi lo stesso aguero saltò il suo diretto avversario e fece gol…

    Rivisto…
    A me pare che si faccia anticipare difendendo comunque bene palla spalle alla porta, si allunghi in scivolata vedendo il movimento di aguero e gli appoggi una gran palla…
    Almeno io la vedo così…

  43. Commenti sparsi:

    Il comunicato dei Drughi contro la moglie di Scirea è qualcosa di simil mafioso. L’aggettivo che meglio mi viene in mente è aberrante.

    Balotelli.
    Ok, si sa che io lo difendo. Non sono integralista e sarebbe da scemi non dire che può dare di più. Come scrissi in un post è chiaramente sotto ai fenomeni ma MAGARI fosse lui il problema. Da quando è al Milan ha una media gol spaventosa e spesso ha tirato fuori dal cilindro conigli importanti. Senza di lui la partita di Mercoledi non saremmo neanche arrivati a giocarla.

    Weah.
    Il tutto è strano. E, come sempre, viene sviata l’attenzione sul fallimento di una società di falliti. Caso?

  44. Per me nessuno può sostituire Balotelli. Ma NESSUNO nel senso letterale del termine. Cioè se non giocasse più non ce ne accorgeremmo neanche. Non si può aspettare 90 min sperando che tiri fuori il colpo ad effetto. Rallenta le azioni, non passa mai la palla di prima (tranne in rarissime occasioni tipo l’altra sera a Madrid), ride quando c’è da incazzarsi, s’incazza quando lo sfiorano… Molto meglio NESSUNO. Anzi meglio un palo al suo posto

I commenti sono chiusi.