champions europa league
20 4 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Notizie sul calcio giocato, e non, della settimana

costa atletico
I ns proprio non li ha visti…

MARTEDI’ – Prendiamo le famose “quattro pappine” noi, uscendo mestamente dalla Champions, salutandola per un paio d’anni, almeno (ma se la tendenza è questa, anche di più). Per fortuna, l’anno prossimo, ritornerà un campionissimo tra le fila del Milan..E ce lo (ri)manda con tanti saluti Niccolin.

Nell’altra gara il Bayern, forte del 2-0 dell’andata, gestisce i 90′ con un 1-1 tranquillo, ed ora attende il sorteggio dei quarti come una delle favorite per la vittoria finale.

L’unica cosa poco tranquilla in casa bavarese è la situazione penale di Hoeness, il presidente, coinvolto in un processo per frode fiscale: l’accusa parla di 27 mln di euro evasi, lui giudicato colpevole, non presenta nemmeno appello e decide di pagare con 3 anni e mezzo di carcere. Non so se li farà o sarà poi ai domiciliari, ma tant’è, questa è giustizia, e questo è accettarla.

barcellona psgMERCOLEDI’ – Il Barça, sul viale del tramonto, passa al Camp Nou contro un City che in pochi giorni esce da FA CUP e Champions, con un doppio 2-1. Messi, Kompany e Alves i marcatori, ma il 2-0 dell’andata era già un macigno pesante per la squadra di Pellegrini.

L’altra qualificata è il PSG, che partiva da uno 4-0 esterno. In casa, nonostante il pesante turnover, vince ancora, 2-1, dopo essere andato in svantaggio e con Sirigu che para il rigore del possibile 0-2. Se tengono anche di testa, possono diventare dei seri pretendenti al titolo.

Per intanto, inizieranno a tenere di pancia, dato che Masterchef Ibra, dopo essersi lamentato dei menu del club ed aver assunto un cuoco personale per mantenere una dieta equilibrata, ha fatto capire alla dirigenza cosa vuol dire essere un professionista. Menu rivisto e chef d’eccezione, con budget aumentato, per il club, che di soldi ne ha a palate, ma forse non ha ancora ben capito cos’è la professionalità nel calcio.

tweet juve fiorentinaGIOVEDI’ – Giorno di Europa League, che da coppa chenonsicaganessuno è diventata Italian League/Piccola Champions. C’è lo scontro Juve-Fiorentina, che finisce 1-1 coi gol di Vidal e Marione Gomez, lasciando aperto ogni scenario per il ritorno. Prima partita della stagione allo Juventus Stadium che, contro un’italiana, non si chiude col segno “1” in schedina. Sarà che la fiorentina di sera è indigesta o, come fa notare qualcuno, che è anche la prima volta che gli arbitri sono stranieri?

Il Napoli perde a Porto 1-0 (Martinez) e la squadra di Benitez ora dovrà trovare un altro super-ritorno come contro il Fulham. Noi tifiamo Napoli, tiè.

Nelle altre gare, scoppola interna per il Tottenham (1-3 col Benfica), mentre il Lione (4-1) si guadagna mezzo pass per i quarti di finale. Tra le spagnole va in scena il derby di Siviglia tra Siviglia e Betis, portato a casa 2-0 dagli ospiti. Curioso che il secondo gol sia firmato Sevilla.
Il Valencia vince 3-0 a Lugodorets, ipotecando anch’essa il passaggio del turno. Questa è una buona notizia per me, dato che domenica parto e per i prossimi 3 mesi sarò proprio a Valencia, per uno stage. Potrebbe quindi essere l’ultimo, o comunque uno degli ultimi, post della stagione, per cui ne approfitto per salutare tutti gli amici redattori e lettori del venerdì.

20 commenti su “Ottavi di coppa – prima parte

  1. Quando il PSG o il Real cacceranno fuori a calci in culo il Barça dalla Coppa la pianterete di ironizzare sulle mie sacre previsioni. Oh se la pianterete…

    Niang è uno dei tanti di difficile collocazione che ci troveremo sul groppone (e a libro paga) a gennaio grazie all’imperatore del mercato. Ma la colpa è di Ancelotti/Leonardo/Allegri/Seedorf

  2. Niang è uno dei tanti di difficile collocazione che ci troveremo sul groppone (e a libro paga) a gennaio grazie all’imperatore del mercato. Ma la colpa è di Ancelotti/Leonardo/Allegri/Seedorf

    No no. Solo di Allegri.

  3. Io spero ardentemente di vedere Thiago e Ibra con la coppa.
    1, perchè li amo calcisticamente.
    2, perchè se il PSG è diventata improvvisamente una squadra da tenere seriamente in considerazione (e non un City qualsiasi) il merito è all’80% del Gran Maestro e di Thiago Emiliano.
    3, perchè così il merdoso pelato con la cravatta gialla la smette di dire che quando i giocatori se ne vanno dal Milan fanno schifo.

    @SeghinoRicky,
    Chi lo sà potrebbe essere anche l’ultimo post della tua vita? Le vie del signore sono infinite!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :suca: :seghino:

  4. Attenti al ritorno del Nocerino(1.5 milioni netti)e di traore (1.0 mln netto ).nn ve ne sarete mica dimenticati?cmq é colpa di allegri…
    Ps comunque io condivido pienamente il discorso di MarCovan sul Barcellona…lo cacceranno a pedate.

  5. Mi sembra chiaro che non ci sarà mercato anche quest’anno.
    Si rischia il circolo vizioso qui.

  6. Quando il PSG o il Real cacceranno fuori a calci in culo il Barça dalla Coppa la pianterete di ironizzare sulle mie sacre previsioni. Oh se la pianterete…

    io pensavo che il Real quest’anno puntasse alla Coppa. Vuoi perchè Carletto è più portato, vuoi che non l’han vinta col super-mourinho, vuoi perchè è un po’ che stanno aspettando la decima..
    Non mi stupirei quindi se buttassero fuori il barça, anche se sarebbe bello vedere lo scontro barça-psg, le due che metto un gradino sotto alle favorite real-bayern.
    X dire, mi stupisce di più che il real sia in testa alla liga, ma li è un discorso a 3 da inizio anno, sarà un bel finale…

    @ brigante

    niang, nocerino, traorè..tutta gentaglia. che però anche a rivederla a nulla, non creerebbe minusvalenze, anzi.
    Nocerino i 500.000 € dell’acquisto già ammortizzati, traorè costo 0, niang forse un paio di mln li han spesi, per cui dovrebbe bastare rivenderlo ad 1-1,5 per non perderci…
    certo è che bisogna trovare chi li vuole e chi gli da quello stipendio, visto che i ns dirigenti polli l’han fatto sperando fosse dei monstre e invece sono dei monster

    @SeghinoRicky,
    Chi lo sà potrebbe essere anche l’ultimo post della tua vita? Le vie del signore sono infinite!

    :tie: :tie: :tie:

  7. 1° bayer
    2°real
    3° psg

    il mio pronostico per la vittoria finale.

    niang se ne vada in galera.

  8. ciao Ricki e copriti che in Spagna fa freddo. eheh

    Nocerino, Traoré, Niang, Silvestre, Coppola, Amelia, Mexes, Zaccardo, Birsa, Constant, Robinho

  9. dovrebbero salutare.
    Mi é partito il commento a mia insaputa…eheh

  10. Speriamo Marcovan…

    Speriamo che non sia la solita sceneggiata che porterà alla cessione del Balo, evidente il riferimento a lui, per poi finire con l’amore non è bello…
    Per inciso se lo tagliassero, prendessero sogliano con pieni poteri ed almeno un giocatore per zona giovane e di prospettiva, prendo in prestito la tua bici…

    Purtroppo la sud ha perso gran parte della sua credibilità da tempo e per riguadagnarne almeno una piccola parte ci vorrà più di un comunicato.
    Anche perché tutte le cose di cui parlano si ripetono da qualche tempo e che l’acquisto di matri era una presa per il culo lo si era capito da subito…

  11. Chiaro Fede. Balo va criticato, ma non strumentalizzato, più o meno ciò che si diceva ieri.

    Sulla Sud boh, temo sia un fuoco di paglia. In ritardo di qualche annetto, peraltro.

  12. Marcovan Scrive:
    14 marzo 2014 alle 19:35
    Chiaro Fede. Balo va criticato, ma non strumentalizzato, più o meno ciò che si diceva ieri.

    Sulla Sud boh, temo sia un fuoco di paglia. In ritardo di qualche annetto, peraltro.

  13. Prendere esempio da Abbiati e Bonera… :rotfl:
    Dai, su…va bene che la maggior parte di questi passa le partite con la schiena al campo da gioco, ma almeno gli highlights sul sito della Gazza pensavo li guardassero…

  14. Se la sud si sia svegliata, poco importa il ritardo. L’importante è dimostrare che se vogliono andare a prendere ancora parametro 0 schifidi, cessi spacciandoli per campioni la pacchia è finita.
    Comunicato duro, importante. Chiaro il riferimento a gente come Balo, Constant, Robinho, Emanuelson e tutti quelli che più che giocare fanno i selfie.
    Non mettendo i nomi dei giocatori si sono comunque lasciati un salvacondotto, soprattutto per Mario.

    Ora leggo pure di abbandonare San Siro, cosa che mi spiacerebbe assai. Lasciare il NOSTRO STADIO agli abusivi mi spiacerebbe assai.

  15. @fre

    Penso e spero che li citassero solo come esempio di impegno e professionalità…
    Se fossero ‘consigli per gli acquisti’ ci sarebbe da stare preoccupati!!!
    8)

    @situation
    Speriamo solo che non facciano marcia indietro al primo tentativo di tirare il guinzaglio da parte dei padroni, come troppo spesso successo ultimamente.

    Per lo stadio: San siro è San siro e Rho fa cagare…
    Temo però che costi meno costruirlo ex nuovo in una zona relativamente ‘comoda’ e servita, rispetto a ristrutturare San siro e con i chiari di luna che corrono la scelta è presto fatta…

  16. Buongiorno Curva Sud… ben svegliati… volete un cappuccino? Cornetto? Bicchiere d’acqua?

  17. Penso e spero che li citassero solo come esempio di impegno e professionalità…

    E’ chiaro che intendessero questo. No dài Fre, quando fanno un discorso sensato bisogna dargliene atto.

  18. per quanto tardivo, il senso del comunicato è abbastanza in linea con quanto scritto in diversi post e commenti in questo blog. I riferimenti sono chiari a tutti quanti. Sono sempre più curioso di sapere l’esito del CdA di Aprile.

    Sulla vicenda stadio nuovo, potrebbe essere l’inizio, come scriveva qualcuno, della ricerca di nuovi partner economici.

I commenti sono chiusi.