48 5 minuti 10 anni

Probabilmente vi starete chiedendo chi sia Adam Kadmon. Domanda legittima.

Ecco come il nostro Adam si presenta in pubblico.

Adam Kadmon è il personaggio misterioso che tiene una rubrica di stampo complottistico durante il programma televisivo di Mediaset “Mistero”.
Ho cercato, inutilmente, per molti minuti di trovare il modo più adatto di descriverlo senza tediarvi, ma alla fine mi sono dovuto arrendere e riconoscere che il riassunto migliore è quello dato da uno dei “matusa” nonché redattore di questo blog Ghostrider:
un personaggio immaginario, enorme cazzaro, sostenitore delle teorie del complotto”. Chapeau.

Detta così potrebbe sembrare un po’, per usare un’espressione cara a noi giovani, off topic parlare di questo personaggio su questo blog.
E in realtà forse lo è anche, visto che qui siamo tutte persone reali, con le proprie idee e sicuramente anti complottiste.
La descrizione prima fornita però, è assai calzante per un tipo di tifoso rossonero che, purtroppo, sempre più spesso si incontra al bar, allo stadio o nella rete milanista: l’integralista.

Anche il più integralista dei  Mujaheddin islamici si deve arrendere quando incontra questo tipo di tifoso rossonero.
Ogni suo ragionamento parte dal seguente teorema:
Io ho ragione, io so, tu dovresti informarti
Guai a contraddirlo perché altrimenti entri nel suo Moleskine dei “non tifosi” e  sei praticamente marcato a fuoco da questo simbolo d’infamia.
Riconoscerlo è assai facile, questi sono i grossi campanelli d’allarme che devono farvi scattare il seguente dubbio: “questo è un’integralista?”

A – E’ successo l’evento X nell’anno di grazia 2014? Lui l’aveva previsto nel 2009.

B – Straparla. All’inverosimile. E’ nato negli anni 90? Parla del Milan del 91 come se l’avesse vissuto in prima persona.

C – Ha un archivio personale di 507 Giga (vale anche per la memoria cerebrale in caso sia sprovvisto di computer) nel quale, tra una profezia e una formula magica, c’è anche segnato il tuo nome.
Sì, perché se il 14 marzo 2008 hai detto che secondo te il Milan non avrebbe più vinto nulla per i prossimi 5 anni, LUI LO SA. Ed è pronto a rinfacciartelo. Perché lui ci crede sempre.
Ma non può rinfacciarlo con simpatia e buon gusto, sono cose a lui sconosciute. Lui deve sbugiardarti ed esporti al pubblico ludibrio, in modo da erigersi ancora di più a Messia di una massa di stolti.

D – Ha i suoi dogmi. I cristiani hanno l’infallibilità papale, lui ha quella dei suoi idoli. Che siano Galliani, Berlusconi o Braida poco conta, i suoi eroi non sbagliano mai o, se lo fanno, lo fanno in maniera infinitamente minore rispetto agli altri. Se invece sbagliano clamorosamente più degli altri non devi comunque permetterti di criticare perché “nel passato ci hanno fatto vincere tutto più volte“.

E– Il suo status lo erige a unico personaggio in grado di poter gioire delle vittorie. “Tu non puoi festeggiare questo scudetto, 134 giorni fa hai detto che non lo vincevamo!

F– Ultimo ma non ultimo c’è sempre un qualcosa che complotta contro il Milan. Che sia il non avere lo stadio di proprietà, oppure la fiscalità spagnola, il calo del valore del brand o chissà quale manovra di palazzo il Milan, se non vince, non lo fa mai per suoi demeriti (dove suoi sta per dirigenza, allenatore, calciatori) ma perché qualcuno dietro sta tramando qualcosa di sporco.

Se il vostro interlocutore risponde ad almeno 3 dei 7 punti indicati potete anche abbandonare la conversazione.

Post (e autore) lautamente sponsorizzati dalla World Curling Federation

Ora, non fraintendetemi, lo scopo di questo post è puramente goliardico, mai mi sognerei di rilasciare patenti del tifoso o permessi per salire su chissà quale carro immaginario del 2014-2015-2016. Lascio volentieri questa incombenza a personaggi più intelligenti, più milanisti e più abilitati a farlo del sottoscritto.
L’intenzione di questo post è far luce su un modo, a mio avviso, completamente sbagliato di tifare, al limite della malattia.
“Il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti”. Una frase che andrebbe stampata in fronte a molte persone. Una frase che fa capire che, forse, essere più rilassati su una cosa sì importante, ma che resta comunque un gioco, un male non è.
Ma io dopo questo post non sono automaticamente più un tifoso milanista quindi prendete queste mie parole con le pinze. Da oggi mi dedicherò al Curling, sperando di qualificarmi per PyeongChang 2018.

Per riprendere il tema iniziale del post vi saluto nella maniera in cui Adam Kadmon saluta i suoi telespettori alla fine della sua trasmissione:

UN ABBRACCIO DA ADAM!

48 commenti su “Guida galattica per milanisti, versione Adam Kadmon.

  1. :rotfl: :rotfl: bellissimo e divertentissimo post! Almeno un sorriso sul Milan lo “strappiamo” da questo blog 😆

    Io essendo uno del https://lh4.googleusercontent.com/-HoPd6n1cXGA/T1RZOchJQyI/AAAAAAAAA0k/OZIV9V9OXsw/w160-h49-no/trio+matusa_r.jpg ho gioito di vittorie ormai datate (1968- 1969 ecc.) e vissuto le annate nere successive con il culmine della retrocessione in B. Ma ho sempre accettato tutto perché nel calcio ci sta tutto senza mai erigermi al “tifoso” descritto nel post. Critico, mi incazzo, ma poi appena inizia la partita sono lì trepidante s tifare. Domenica ho anche rinunciato ad uscire per vedere l’arrivo di tappa della “Tirreno-Adriatico” al mio paese, ho fatto però un po’ di zapping su Rai3…

    Quello che voglio dire che a prescindere della dirigenza, dei giocatori ecc. io lo vivo in maniera molto appassionata l’essere tifoso rossonero ed anche se ad inizio anno “pronostico” un campionato mediocre, ma poi alla fine lo si vince, io sul carro dei vincitori ci salgo con tutti i diritti!!!

    Un saluto a tutti e specialmente agli due del “trio”!!!! 😉

  2. buongiorno…

    un saluto anche a te, Zullida 🙂

    Uno così, più che integralista, è un grande idiota. A occhio… 193 cm per 87 kg.

  3. Io parlo sempre, caro Ghost, in modo astratto e generale. 😉
    Se qualcuno ha la coda di paglia poi si riconoscerà… E ho detto tutto

  4. G: i giocatori del Milan sono sempre sottovalutati, quelli degli avversari sopravvalutati.

    H: se non la pensi come lui sei in malafede

    E’ facilmente riconoscibile il tuo bersaglio. Astratto un corno… :rotfl:

  5. Quando le cose vanno male tutti hanno soluzione, siano essi giornalisti, tifosi o ex-calciatori defenestrati (a torto o a ragione).

  6. Vedo troppa gente che sta parlando e scrivendo a sproposito di Milan in questi giorni

    devono capire in che staffa tenere il piede…prima sembra che caccino galliani,poi ritorna in sella…poi viene contestato però anche riconfermato…

    un pò come il barone ieri sera (per quel pochissimo che ho visto)

    per lui la colpa è tutta di galliani,ma fino a tre mesi fa si faceva dettare i comunicati ufficiali proprio da lui,oltre che andare da giannino a fargli i cori.

    per quel che riguarda adam kadmon,effettivamente sgamò il nome “sandy hook” nel film di batman,però poi si inventò una cacata sulla mappa di gotham,secondo lui il numero dei bersagli corrispondeva al numero delle vittime della scuola,io ho contato personalmente ma evidentemente deve aver contato 5/6 volte lo stesso pallino…. :seghino:

  7. camisa,più che una soluzione mi pare che si stia indicando gli errori commessi,e senza passare per integralista,alcuni sono oggettivi.

  8. L’onesta analisi della attuale situazione, giusta o sbagliata che sia, fa parte del mestiere di giornalista e ci sta. Mi irrita invece molto quando la servitù dice cose del genere.

    Il tifoso del Milan, come quello di qualunque altra squadra, ha tutto il diritto di lamentarsi quando le cose non filano lisce. E ne ha ancora più il diritto, come nel caso dell’attuale Milan, quando non filano lisce perché si continuano a fare le cose a cazzo di cane tentando di farle passare per fatte bene. Sono estremamente irritanti queste lezioncine da parte delle truppe cammellate.

  9. Al Milan è in atto una lotta tra due correnti interne, di conseguenza in questa battaglia sono stati schierati i giornalisti pro uno e contro l’altro e viceversa in una gara a chi ha di più la faccia come il culo, a testimonianza di cosa si intendeva per “potere mediatico” del Milan e cosa succede quando appunto questo giochetto mediatico si rompe.

    Di per sè, dopo tanti anni in cui vi si dicevano queste cose, è divertente leggere gente come Ordine, Ruiu, Fedele, Serafini, Pellegatti, ex di lusso impegnati in questa lotta interna al fine di ottenere i favori del futuro datore di lavoro rispetto all’attuale.

    E tutto questo pensando che oggi il Milan debba essere il pensiero primario di Silvio, il quale in realtà non saprebbe distinguere Montolivo da Emanuelson.

    E quando le cose vanno a puttane serve sempre una testa da mettere sul ceppo.

    Pensare che basterebbe una e una sola voce che dicesse che tutta questa situazione è figlia della vagina di Barbara a Gennaio 2012 e ogni polemica cesserebbe all’istante.

    Sullo sfondo a tutto questo come non deridere la protesta (?) della Curva Sud vista Domenica, gli stessi autori di: “l’amore non è bello se non è litigarello”, il più grande striscione di protesta della storia.
    Credo che chi buttò giù quel motorino dal secondo anello avesse maggiore dignità.

  10. Pensare che basterebbe una e una sola voce che dicesse che tutta questa situazione è figlia della vagina di Barbara a Gennaio 2012 e ogni polemica cesserebbe all’istante.

    matto,se devi dir cazzate va sul blog di diavolino.

  11. E quando le cose vanno a puttane serve sempre una testa da mettere sul ceppo.

    Purtroppo la mia più grande paura è che si sia di fronte all’ennesimo teatrino con delegittimazione, spifferi, etc., che porteranno Galliani ad essere cosparso di merda, salvo poi essere salvato dalla mano santa del padrone a cui giurerà per l’ennesima volta fedeltà eterna…

    Altrimenti perché confermarlo dopo le sue dimissioni, per poi scoprire 4 mesi dopo che la squadra è fatta male…?

    Mi fa ben sperare solo il fatto che i giornalai servi si siano mobilitati in blocco.
    Aggiungendo le trollate che vorrebbero Ancelotti e Lippi a contendersi l’ingaggio del miglior dirigente italiano, posso supporre che almeno gli si stia stringendo un po’ il culo…

  12. Pensare che basterebbe una e una sola voce che dicesse che tutta questa situazione è figlia della vagina di Barbara a Gennaio 2012 e ogni polemica cesserebbe all’istante.

    Matto però Costant, Traore, emerson, Amelia, didac villa, vergara, etc, li ha comprati il fenomeno di cui sopra…
    Bb ha sicuramente sbagliato e ci è costato molto caro con il senno di poi, ma confronto allo scempio di Galliani direi che si tratta di un buffetto in una rissa da strada…

  13. Zio, non sono cazzate, è la verità.

    La cazzata la si fa e la si dice quando si cerca un solo colpevole che faccia da caprio espiatorio.

    Il problema non sono mai i risultati negativi perché quelli servono solo a prendersi per il culo tra tifosi.

    Tanto se ci pensi puoi trovare mile errori commessi da mille persone in mille sedi: comunicazione, mercato, campo, panchina etc etc etc e questa è una cosa che puoi fare in qualunque squadra (farei la figura dello sciocco se pensassi che lo scorso anno vissuto dall’Inter sia colpa esclusiva di Branca).

    Nel caso del Milan invece è successa una cosa unica, senza precedenti e che ha condizionato quella stagione e le successive, sia a livello di campo che di bilancio: sei passato dal prendere Tevez e intascare 40 milioni per Pato (cosa che ti avrebbe consentito, in estate, di cedere solo Ibra e non Thiago Silva andando così a prendere un difensore e un centrocampista) a: “papà, papà, ferma Galliani perché sta vendendo il centravanti con cui scopo”.

    Se non fosse successo quello, al netto cmq dell’improponibilità di operazione stile Birsa o Essien, il Milan non avrebbe fatto una figura da culo, Galliani avrebbe mantenuto un certo peso e una certa autorità sul mercato e in dirigenza e sul campo la squadra avrebbe mantenuto se non aumentato la sua competitività.
    E magari in questo contesto potevi affrontare meglio tutti i problemi che Darko ha cmq messo in evidenza ieri.

    Invece no, a Gennaio 2012 si è ragionato di utero e non di cervello facendo fare aGalliani la figura del coglione e innescando da lì una serie di cazzate e se la signora in questione, che oggi fa l’AD (!!!!!!!!!!!), non avesse quel cognome sarebbe oggetto di scherno eterno.

    Ma come mai invece non c’è una persona che sia una che questa cosa abbia il coraggio di dirla carta stampata o quando prepara uno striscione allo stadio? Ma dai zio, ma dai.

  14. @Fede Tne N.1

    Ma quel tipo di critica la puoi fare per qualunque dirigente sportivo!

    Marotta che ha preso Pogba e Vidal è lon stesso che ha preso Elia e Isla!
    Branca ha preso Castaignos e Pereira dopo aver preso Maicon e Julio Cesar!

    Il problema non è l’errore o gli errori che fai sul mercato, è capire quali sono state le condizioni che ti hanno portato a fare quegli errori!!!

    Fai un bilancio, ti fai du conti e fai due valutazioni sull’operato di questa gente, dopo di che agisci da managere e cioè con testa e cuore freddi, che è quello che ha fatto Thohir con Branca.

  15. Una cazzata, per quanto grossa e decisiva come quella che citi, non cancella nè toglie peso a tutte quelle fatte dal 2009 in poi…
    Ingaggiare un giocatore con uno stipendio insostenibile, che ti porta a doverne vendere 2 per rientrare dei costi è una cazzata che manco uno studente al secondo anno di economia e commercio potrebbe fare…

    Hai ragione sul fatto che le colpe difficilmente sono di uno solo, ma da esterno, direi che quelle di galliani e branca sono inferiori solo a quelle delle rispettive proprietà.

  16. Marotta che ha preso Pogba e Vidal è lon stesso che ha preso Elia e Isla!
    Branca ha preso Castaignos e Pereira dopo aver preso Maicon e Julio Cesar!

    Non critico il risultato, infatti, critico il modo…

    Marotta ha sbagliato qualche acquisto ma sempre per un motivo!
    Isla quando lo hanno comprato aveva il suo perché, poi ha fatto cagare e ok, ma intanto lui compra pigna e vidal E isla.
    Lo stesso per voi.
    Concorderai sul fatto che poi branca in prospettiva ti vende coutinho e il progetto giovani se ne va a fare in culo.
    Quest’anno non avete fatto una ottima stagione, ma l’idea, la prospettiva io la vedo, a prescindere dal giocatore che può far cagare o meno…

    Le nostre ultime campagne acquisti funzionali ad un progetto e che avessero un senso io le dato a quasi 10 anni fa.
    Basti pensare che la nostra prospettiva è NIANG, hai detto cazzi…

    Ne la Juve ne l’Inter, n’è altre squadre hanno una rosa di 30 e passa giocatori di cui la metà presi a parametro zero, con stipendio medio alto e ormai invendibili.

    Io sinceramente una gestione pessima come quella del pelato, fatico a trovarla.

  17. Va a finire che inizia il metodo Boffo su Galliani… e che Seedorf va a prendere il posto di Galliani stesso dietro la scrivania.

    Ah, secondo alcune indiscrezioni, alla cena di ieri tra Galliani e B. ci sarebbero stati anche Abbiati, Tassotti e Bonera per tirare fior fior di merda a Seedorf. Se fosse vero, la cosa che mi stupirebbe di piú, sarebbe il super potere di Bonera che sarebbe in condizione di potersi lamentare di qualcuno. Mah…

    Non ci sto capendo granché… tutte le certezze della fortezza Milan stanno crollando a colpi di voci incontrollate, guerre tra bande di pennivendoli e opinionisti di tv locali, in cerca del miglior piazzamento per il futuro in ottica di una nuova societá e nuovi padroni a cui asservirsi.

  18. G: i giocatori del Milan sono sempre sottovalutati, quelli degli avversari sopravvalutati.
    H: se non la pensi come lui sei in malafede
    E’ facilmente riconoscibile il tuo bersaglio. Astratto un corno…

    Galliani? o SB? 😉 😉

    Le nostre ultime campagne acquisti funzionali ad un progetto e che avessero un senso io le dato a quasi 10 anni fa.
    Basti pensare che la nostra prospettiva è NIANG, hai detto cazzi…
    Ne la Juve ne l’Inter, n’è altre squadre hanno una rosa di 30 e passa giocatori di cui la metà presi a parametro zero, con stipendio medio alto e ormai invendibili.
    Io sinceramente una gestione pessima come quella del pelato, fatico a trovarla.

    secondo me non è stata pessima, è andata in decrescendo. molti soldi, molti colpi buoni, qualche minchiata.
    pochi soldi, giro di procuratori che gli danno un colpo buono su 7-8.
    i parametri zero non sono per forza malvagi. vedi van bommel, vedi il possibile arrivo di alex. il problema è che quelli sono dei tasselli d’esperienza che devi unire ad un gruppo giovane, forte e SERIO. al Milan mancano queste basi.
    Poi si, avere Tevez a gennaio 2011 (o 12 boh) avrebbe cambiato parecchio: uno scudetto in più, che in serie A abbiamo visto quanto può essere decisivo, immaginiamoci con un Ibra a fianco. Avrebbe voluto dire 20mln inpiù x Pato (35 vs 15), Tevez a 25-28 anzichè Matri a 12, x cui saldo di 7-10 mln che avrebbe coperto l’extra stipendio x carlitos.
    vendevi ibra, tenevi thiago, o in ogni caso anche vendendoli netrambi ptevi investire sui reparti dietro essendo a posto davanti (vedi strootman, benatia, ljiac etc)

    ma, chiedevo al mio coinquilino mialnista, rispondete a questo: l’ultimo centrocmapista decente comprato SPENDENDO a quanto tempo fa risale?togliendo van bommel, buono ma vecchio preso a nulla, siamo risaliti a pirlo e seedorf (anche se x seedorf non abbiamo pagato nulla)

    sul post di ieri, ho sentito da 2 persone, totalmente diverse, lo stesso giorno, la storia che Elsha è fuori per problemi di pippaggio, quindi x evitare controlli antidoping continuano a rinviarne il rientro…

  19. i parametri zero non sono per forza malvagi. vedi van bommel, vedi il possibile arrivo di alex. il problema è che quelli sono dei tasselli d’esperienza che devi unire ad un gruppo giovane, forte e SERIO. al Milan mancano queste basi.

    Quindi, soprattutto negli ultimi anni, pessima a mio modo di vedere…

    Senza contare che gran parte del buon operato del passato, che nessuno dimentica, va valutato al netto di fondo cassa illimitato, per un periodo, e collaboratori come Leonardo che sapevano fare il loro lavoro…

    Il fatto che una serie di persone sia stata allontanata o ritenuta superflua, oltre a confermare che probabilmente si sente onnipotente come diceva Maldini, rende gli errori commessi ancor più gravi…

    Il discorso su tevez ci sta tutto ed è corretto, ma continuo a pensare che se il traguardo era lo scudetto del bilancio, di riffa o di raffa sempre con lo smantellamento si sarebbe finito…
    Senza contare che ibra da solo, secondo me, il psg non se lo sarebbe preso ben sapendo che il nostro era un problema di insostenibilità dello stipendio e non certo tecnico…

  20. Nel caso del Milan invece è successa una cosa unica, senza precedenti e che ha condizionato quella stagione e le successive, sia a livello di campo che di bilancio: sei passato dal prendere Tevez e intascare 40 milioni per Pato (cosa che ti avrebbe consentito, in estate, di cedere solo Ibra e non Thiago Silva andando così a prendere un difensore e un centrocampista) a: “papà, papà, ferma Galliani perché sta vendendo il centravanti con cui scopo”.

    Se non fosse successo quello, al netto cmq dell’improponibilità di operazione stile Birsa o Essien, il Milan non avrebbe fatto una figura da culo, Galliani avrebbe mantenuto un certo peso e una certa autorità sul mercato e in dirigenza e sul campo la squadra avrebbe mantenuto se non aumentato la sua competitività.
    E magari in questo contesto potevi affrontare meglio tutti i problemi che Darko ha cmq messo in evidenza ieri.

    Invece no, a Gennaio 2012 si è ragionato di utero e non di cervello facendo fare aGalliani la figura del coglione e innescando da lì una serie di cazzate e se la signora in questione, che oggi fa l’AD (!!!!!!!!!!!), non avesse quel cognome sarebbe oggetto di scherno eterno.

    matto,ma ti droghi? sei fuori o mi prendi per il culo?

    ma che minchia dici! ma che minchia dici!

    ingaggiare traorè e non pogbà è dipeso da gennaio 2012?
    ingaggiare essien è dipeso da gennaio 2012?
    perdere 8 mesi per trattare honda è dipeso da gennaio 2012?
    spendere 12 milioni per matri è dipeso da gennaio 2012?
    comprare constat e zapata,acerbi e papadopoulos,birsa e niang è dipeso da gennaio 2012?
    fare contratti folli a flamini,mexes,robinho è dipeso da gennaio 2012?
    rinnovare ad abbiati e bonera è dipeso da gennaio 2012?

    ma che cazzo stai dicendo.

  21. ci sarebbero stati anche Abbiati, Tassotti e Bonera per tirare fior fior di merda a Seedorf

    sti cazzi,mancavano solo dhorasoo e ngotty! ci vuole ben altro per incrinare il rapporto tra silviolo e seedorf,vabbè che è vecchio e rincoglionito però….

  22. Galliani avrebbe mantenuto un certo peso e una certa autorità sul mercato e in dirigenza e sul campo la squadra avrebbe mantenuto se non aumentato la sua competitività.

    ahahahahahahahahaha

    altra boiata.

    galliani era già stato sotto schiaffo,ad esempio quando stopparono cissokho (il più grande terzino d’europa) e gli diedero sta minchia per prendere hernanes,primo.

    secondo,era già da anni che galliani elemosinava parametri zero in giro per il mondo (senderos e flamini per dirne due a caso)

    infine: la squadra avrebbe mantenuto se non aumentato la sua competitività

    muhauhauhauha,hai la memoria cortissima.

    quell’anno fu il famossissimo anno nel quale non facemmo giocare aquilani e maxilopez per non riscattarli (per via della competitività)
    e quell’estate vendemmo ibra e silva.
    sai cosa succedeva se compravamo tevez? che nel pacchetto ci finiva pure lui!

  23. Matto, sai che ti sono affezionato, puoi girarla come vuoi, le opinioni si rispettano tutte. Ma attribuire le disastrose campagne acquisti degli ultimi anni alla vagina di BB è assurdo. Per non citare Fantozzi a proposito della famosa corazzata. Quello di non cedere Pato fu un errore. Anche grave. Ma è da ben prima, esattamente dal 2007, che il Milan ha imboccato la strada che ha portato al disastro attuale.

  24. oh,poi dite che io vado dietro alle cazzate che leggo in rete.

    secondo repubblica il milan avrebbe taroccato i dati sugli spettatori presenti a san siro,loro dicono di avere una media di 40.000 spettatori a partita ( :rotfl: ) ma tra tornelli,abbonamenti e biglietti ne risultano meno di 30.000

    i dati verrebbero taroccati per non sfigurare con gli sponsor,sennò con sta media qua saremmo sotto persino a tre squadre scozzesi.

    …come non fidarsi di questi benemeriti cazzari?

  25. Intanto pare che Clarenzio sia sulla graticola…. conoscendo i miei polli non era difficile pronosticare che la sua panchina fosse a rischio in mancanza di risultati 8)

    Mi preoccupo però: qualora venisse sollevato pure lui, sarebbe una vittoria di Galliani e questo la direbbe lunga sugli scenari futuri, ovvero il pelatone :suca: comanda e comanderà ancora 😕

  26. http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/19-03-2014/milan-seedorf-rischio-esonero-decisive-lazio-fiorentina-tassotti-pronto-80271628488.shtml

    Non cambierà un cavolo, temo.

    Ormai SB è in bomba più totale…

    Squadra fatta male, no è a livello del Barcellona, allegri non capisce un cazzo, Seedorf se fallisce via…

    Siamo all’anarchia più totale.

    Io mi siedo sulla riva ed aspetto che passino i loro due cadaveri, credo che ogni altra speranza, a questo punto, sia mal riposta…

  27. mah…l’esonero dell’allenatore non è una cosa molto consueta in casa Milan, addirittura due volte in un solo anno mi sembra inverosimile, tra l’altro:
    1) seedorf è scelto dal cavaliere che mai e poi mai ammette un errore
    2) il cavaliere ha dichiarato che la squadra è stata costruita male, quindi esclude responsabilità dirette dell’allenatore.
    3) seedorf è arrivato con il beneficio dell’apprendistato.

    concludendo suppongo che siano vaccate dei giornalisti.

    piuttosto, vedo che tutti ma proprio tutti si sentono autorizzati a scrivere cagate sul Milan.

  28. Mah, non so se siano vaccate dei giornalisti. Il Milan è un disastro da anni. Sono talmente tante le cose che non vanno che si fa prima a dire quelle che vanno.

    Capite adesso perché ho sempre difeso gli allenatori? Ore e ore perse ad insultare Allegri mentre il resto stava crollando sotto i nostri occhi (che non vedevano perché impegnatissimi a guardare Allegri)

    Comunque non si può negare che i risultati di Clarenzio sono fra i più disastrosi dell’era berlusconiana. E’ evidente che il sogno di Clarenzio era un po’ azzardato con questa rosa. Dovrebbe rivedere un po’ le sue idee e fare qualcosa di diverso. Ma la domanda è: è in grado di farlo con la sua esperienza da allenatore?

    Non so cosa si siano detti al vertice di Arcore, ma quando certi “cervelli” si riuniscono ho un terrore fottuto di quello che può venirne fuori. Staremo a vedere.

  29. In tutto questo casino, quanti punti mancano alla salvezza?

    Io mica sono tranquillo… e non sto scherzando…

  30. visto il passo da lumaca delle ultime 3, direi meno dei canonici 40. che poi ne sono sempre serviti di meno.
    secondo me 37/38 son sufficienti.

  31. Io ormai adotto la stessa tattica che riguarda i giocatori: quando lo vedo, ci credo.
    Qui ci sono troppe incongruenze, troppi dietro front e troppe situazioni sotto traccia che nessuno può conoscere…
    Aprile è alle porte, quindi una prima indicazione non tarderà a venire, sia in un senso che nell’altro.
    Purtroppo noto che si fa fatica (leggasi non si vuole) a prendere atto di quelli che sono i REALI problemi della squadra, segno evidente del fatto che risolverli non è una priorità.
    Meglio dare la colpa ad allenatori, dirigenti, procuratori, giardinieri, tifosi, piuttosto che prendere atto della situazione e rimboccarsi le maniche per provvedere…

  32. Dagli ultimi scoop sul mondo milan direi che è partita la controffensiva di Galliani e sono stati sguinzagliati i suoi giornalisti amichetti: Seedorf sulla graticola, spogliatoio spaccato, uova strapazzate, etc.
    Finirà mai questa guerra? Ci verrà più restituito il NOSTRO Milan?

  33. se esonerano seedorf bisogna prenderli e metterli in un manicomio.

    i due berlusminchioni,dico.

    galliani che lo colga l’ictus,dopodichè marina o piercazzo ci vendano al primo che passa,che io di ste manfrine ne ho veramente pieni i coglioni.

  34. Quoto lo zio!

    In toto!

    Specie se la causa dell’esonero non dovessero essere o risultati (che per uno alla prima esperienza, subentrato per soli sei mesi e, soprattutto, con questa rosa a disposizione) ma il fatto che ha definito 3/4 della rosa inadeguata e non da Milan (cosa che noi tifosi beceri e stupidi ripetiamo da tempo)!

    Le uniche domande che mi è vi faccio sono: ma seedorf è così scemo da aver accettato senza garanzia alcuna?
    Se venisse ingaggiato uno a caso tra Inzaghi, Prandelli o Spalletti, accetterebbe senza colpi ferite sta masnada di seghe? Di conseguenza potrebbe fare meglio (non in termini di risultati assoluti ma di competitività)?

  35. http://www.gazzetta.it/Calcio/20-03-2014/milan-seedorf-dieci-accuse-giocatori-tecnico-80273448013.shtml

    Temo sarà una lotta lunga e sanguinosa in cui non si faranno prigionieri…

    Mi piacerebbe poi capire da quale autorevole pulpito vengano queste critiche.
    In pratica le stesse zavorre che si lamentavano di allegri ora si mobilitano contro Seedorf?
    Ma a sti caproni danno anche diritto di parola?
    In pratica prima non si impegnavano perché Allegri non li motivava ed ora si lamentano delle novità introdotte?

    Ogni giorno che passa resto sempre più basito…

  36. Anche perché per alcuni blogger motorizzazione che rilasciano patenti di tifo, sta diventando complicato fare le piroette… questa cosa che Seedorf ha detto che non vuole riconfermare 3/4 di rosa, li sta mandando ai matti.

    Hanno puntato la propria “””””linea editoriale””””” sulla rosa (almeno) da terzo posto, colpa di Allegri che non li faceva rendere… ora arriva Seedorf e dice che sono una manica di seghini… mesi e mesi di troiate e di follower eccitati mandati in vacca…

  37. considero BB una donna mediocre, ma per quello che ha dimostrato, non per preconcetti, ve lo posso assicurare.

    da quando si è affacciata al milan ha combinato solo disastri immensi. decisioni assurde, uscite a sproposito, destabilizzazione totale dell’ambiente nei momenti più complicati. davvero, una persona da cui stare lontani.

    e anche come persona, stiamo parlando di una che nel suo curriculum nel sito della fininvest scrive che è laureata senza specificare che si tratta di una triennale. chi frequenta o ha frequentato l’università sa di cosa parlo. fatti suoi per carità, non ècerto un reato, ma che persona squallida… se sei riuscita a conseguire solo la triennale dillo, che problema c’è?

    AG, tanto per fare un esempio, sta contribuendo a distruggere il milan, ma almeno dalla sua c’è un grande passato da dirigente, dimostrandolo con i fatti.

    detto questo, io dò l’80% delle colpe di questa situazione al proprietario unico, cioè SB. AG può avere un 15% di responsabilità perchè si è fatto troppo gli affari suoi, allegri negli ultimi 3-4 anni può avere contribuito leggermente.

    ma il problema lo si risolve solo mandando via il proprietario.

  38. betis, non più di due settimane fa c’era chi scriveva che tutto sommato non siamo cosi inferiori all’atletico madrid…

    gli stessi che due anni fa dicevano che il calcio italiano era superiore a quello inglese e tedesco.

    gente fondamentalmente fuori dal mondo.

  39. @Betis…

    Blogger, giornalai e dottori in tifo mi preoccupano fino ad un certo punto…
    Qui mi terrorizza la pochezza e l’assenza della società.
    Un comunicatore come SB o si è completamente rincoglionito (e allora meglio che lasci prima di fare altri danni) o ha una strategia ben chiara in mente (che lo porterà a fare altri danni).

    Qui in 6 mesi ne abbiamo sentite di ogni!
    Ma proprio tutto e il contrario di tutto; e mi duole dirlo, ma il punto di partenza è quello che ha individuato Seedorf, ossia che 3/4 di sta gente non ha diritto di cittadinanza nel Milan!

    Quel che non capiscono è che nessuno pretende che li defenestrino comprando altrettanti giocatori, ma che si prenda atto della situazione e si provveda con la raccolta differenziata nei prossimi 1/2 anni.

    Le dichiarazioni odierne, invece, mi sembrano dirette a sostenere un ulteriore stipendio di un allenatore esonerato, che costerà sempre meno che mettere mano alla rosa…

  40. @Elbo.

    BB per me sta 1-1.
    Ha impedito al cessione di Pato ma è stata la prima a dar voce alle considerazioni che noi tifosi facciamo da anni: qui non è che non si spende, si spende a cazzo!

    Sulla proprietà hai pienamente ragione, anche perché pur ammettendo che si accorga adesso delle malefatte del geometra, la colpa è SEMPRE del padrone.

    Io continuo a sospettare che il sodalizio tra i due sia ben studiato e difficile da destabilizzare, ma spero ancora che qualcosa possa davvero cambiare… Anche se sono sicuro che questo comporterà un duro colpo per noi.
    Più sarà forte il botto, più sarà probabile che le cose cambino.

  41. IL 15% (stima al ribasso per me) che tu dici elbonito di colpa di galliani sta aumentando esponenzialmente negli anni causa le seghe, invendibili causa i contratti milionari firmati, con le quali ha infarcito la rosa. secondo me a oggi non è il 15% ma almeno il 40%

  42. Anche perché per alcuni blogger motorizzazione che rilasciano patenti di tifo, sta diventando complicato fare le piroette… questa cosa che Seedorf ha detto che non vuole riconfermare 3/4 di rosa, li sta mandando ai matti.

    Hanno puntato la propria “””””linea editoriale””””” sulla rosa (almeno) da terzo posto, colpa di Allegri che non li faceva rendere… ora arriva Seedorf e dice che sono una manica di seghini… mesi e mesi di troiate e di follower eccitati mandati in vacca…

    sono già iniziati i carpiati con avvitamento. Idiota.

  43. Motorizzazionesemper ahahahahha quello che mette Robinho nel banner del suo blog ahahahahhahahah
    :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  44. Scusate ma siete criptici…

    Uno così, più che integralista, è un grande idiota. A occhio… 193 cm per 87 kg.

    Non ho capito questa…

    Nel blog sfera milanista conosco Milan night che mi sembra serio e ben scritto e Critica che era serio e ben scritto.

    Di trolleschi conosco carovecchiodiavolo.

    Per caso sapreste darmi indicazioni più precise su fonti attendibili / non attendibili?

    Ricambio segnalando un ottimo blog non solo sportivo: http://www.ultimouomo.com.
    Davvero ben scritto.

I commenti sono chiusi.