27 4 minuti 10 anni

asylumLa gente scema – Secondo me sono tutti matti al Milan. Dopo le quattro pappine prese dal Parma la mia capacità di attenzione nei confronti delle ultime notizie in casa rossonera è andata riducendosi di pari passo con l’escalation di ultimatum, incontri, fronde, alleanze, proteste e rimostranze. Ho pure fatto lo sforzo di registrarmi alle due settimane di abbonamento gratis alla versione digitale della Gazzetta dello Sport per leggere l’intervista a Paolo Maldini, successivamente i famosi dieci punti anti-Seedorf, poi un editoriale di un giornalista di SportMediaset, poi noia, barba, che palle. Le notizie su Balotelli le ho saltate a piè pari, potrebbe anche aver sterminato una scolaresca col gas nervino e io non verrei comunque a saperlo. Il punto è che cacciare via Seedorf ora o tra dieci giorni o a giugno vorrebbe dire un altro passo verso la definitiva zamparinizzazione del Milan. Sapete che fine fanno dopo un po’ le squadre di Zamparini? Ecco, eviterei. Poi magari le perde dieci di fila e allora qualche dubbio oltre a quelli che già ho mi vengono, ma direi che il banco di prova per Clarence è la prossima stagione. In questa non abbiamo obiettivi, magari evitiamo i preliminari di Coppa Italia, ma, insomma, non c’è rimasto più niente.

Quello che dovrebbe preoccupare tutti, invece, è che io apro SportMediaset per andare a vedere le probabili formazioni e mi ritrovo una cosa del genere:

Untitled

Ma io dico: qui siamo ancora al problema che se si rompe l’unico regista della rosa ci ritroviamo con gente coi piedi tipo ferri da stiro in mezzo al campo, e perdiamo tempo in lotte tra bande? Poi c’è il fatto che i motivi dell’accantonamento di Taarabt sono assolutamente misteriosi. A me l’acquisto di Taarabt sembrava una scemenza, poi mi sono in parte ricreduto. Ma davvero solo la brutta prova di Madrid è bastata a panchinarlo per due partite di fila? Clarence, dicci, perché? Lasciamo perdere il ballottagio tra Zapata e il (si dice) capocordata Bonera. Io leggo e vomito.

Gli avversari – Con chi giochiamo? Ah, sì, con la Lazio. Pensate l’interesse per il calcio che mi ha destato l’ultima settimana. Tanto perdiamo, sicuro segnerà una doppietta il clone zombie di Helder Postiga, con Marchetti che para tre rigori (nota per potenziali lettori cialtroni: no, non sto gufando, sei TU che hai problemi di comprensione del testo, capra).

Le altre – No, vabbé, mi ha preso lo sconforto scrivendo, sta sezione la salto.

Benitez is just a fat Spanish waiterDa seguire – Mah, direi ovviamente Napoli-Fiorentina. Tra l’altro noterei come Benitez stia riuscendo a rovinare Jorginho, ormai 5 fisso sulle pagelle della Gazzetta – o forse eravamo noi estimatori dell’italo-brasiliano ad aver preso una topica, vai a sapere.

Da evitareBologna-Cagliari. Volevo cogliere l’occasione per fare pubblicamente i miei complimenti alla dirigenza bolognese per aver fatto tutto in maniera perfetta nel tentativo di andare in Serie B: comprare un bidone al posto di una punta, successivamente vendere il giocatore più talentuoso a febbraio. Bravissimi, davvero. Ma com’è che a Bologna – che non è piccolissima ed ha pure una certa tradizione – fanno così fatica a trovare una proprietà di un certo livello?

IL PROGRAMMA DELLA 29a GIORNATA

22 marzo 2014
– ore 18:00: Torino-Livorno
– ore 20:45: Chievo-Roma

23 marzo 2014
– ore 12:30: Parma-Genoa
– ore 15:00: Bologna-Cagliari
– ore 15:00: Inter-Atalanta
– ore 15:00: Sampdoria-Verona
– ore 15:00: Udinese-Sassuolo
– ore 18:30: Napoli-Fiorentina
– ore 20:45: Catania-Juventus
– ore 20:45: Lazio-Milan

27 commenti su “Serie A 2013/2014 – 29a giornata

  1. Buongiorno popolo rossonero dormito bene? Io abbastanza, ho evitato però di vedere Grillo da Mentana, altrimenti… 😉

    Dopo la lezione di “dialetto abruzzese” nell’altro post (iniziata da Corrado n.d.r.) parliamo di Milan… e qua sono dolori…

    La questione che più mi preme è quella di Taarabt, da come leggo ancora fuori… I motivi sono due: 1° che sia effettivamente un “gemello neuronico” di Balotelli, 2° non è che sia andato a trovare il “faraone” del quale si mormora che il motivo per il quale non ancora sia pronto perché “occupato a disintossicarsi”? Mah è uno dei tanti misteri di questo Milan che sta superando forse la peggiore Inter di qualche tempo fa…

    Per il resto Zapata o Bonera non è che cambi poi molto… tanto la Lazio ci farà le solite “4 pappine” alle quali ci stiamo “involontariamente” abituando e pace… tanto la colpa sarà mezza di Allegri e mezza di Seedorf…

  2. Io invece mi sono ostinato a seguire gli osceni teatrini messi in atto dalla banda che si sta occupando del Milan in questo momento storico, e ne sono uscito male. Una nausea che non dico.

    Mi sono chiesto anche io come mai una società come il Bologna, che ha vinto sette scudetti e una coppa Italia, non riesca più a trovare proprietà all’altezza. Una volta pensavo che il basket, la vera religione sportiva della città, assorbisse tutte le energie e ne togliesse al calcio, ma da un decennio a questa parte anche il basket sembra essere entrato in crisi profonda. Ora non ho spiegazioni.

  3. Sto osservando Clarenzio in conferenza stampa. Mi sembra abbattuto. Ha l’aspetto di uno che si è reso conto di averlo preso in culo.

  4. … Un po’ in culo l’ha presa…

    Si è dovuto rimangiare che la squadra è da rifare…
    Era l’unico escluso dalla contestazione e lo hanno,tirato dentro per i capelli…
    Siamo passati dal fatto che fosse l’unico non colpevole al principale indiziato…

    Direi che la controffensiva di Galliani, avallata anche dalle stronzate di SB ha sortito i suoi effetti.

  5. il paragrafetto di sportmediaset lo puoi stampare,ritagliare e reincollare per fare messaggi minatori al vicino di casa rompicoglioni.

    tarab io l’ho detto subito che non andava riscattato,fosse per galliani lo rimanderebbe già da briatore per rispamiare 4 mensilità…vedremo che faranno per rami.

    su benitez: è un cialtrone buono a nulla. se non fosse stato per quella maledetta istanbul,verrebbe considerato come un pardew qualsiasi,ovvero non se lo cagherebbe nessuno. se rovina jorginho,meglio,magari sogliano lo ricompra e ce lo rivende.

    concludo dicendo che non so se guarderò mialn-lazio. di solito le partite del milan hanno la priorità su qualunque evento possibile…ma ormai persino tirare il frisbee al cane è più allettante.

  6. Eh Corrado, io sono più “sudista”… 😉 Quando lo diciamo con la “a” è perché lo “auguriamo” a qualche parente stretto “ngulamammite” “ngulasorite” e via di seguito… 😉 :rotfl:

  7. Alzi la mano chi ci crede…

    Quante volte l’ha detto? No dico, quante volte???

  8. Quante volte l’ha detto? No dico, quante volte???

    troppe. E non credo nemmeno a quanto ha detto Clarenzio sulla richiesta ad Adrianone di affiancarlo. Solo un imbecille potrebbe crederci. Che ovviamente c’è.

  9. Clarenzio in conferenza ha recitato una parte concordata in precedenza con qualcuno (non è difficile intuire chi). Ma ha recitato male.

  10. Per come ci era stato presentato (e si era presentato da sè), il tonfo è molto rumoroso. Peggio della Capra.

  11. … Se hanno “messo in mezzo” pure uno con il suo ego, rassegnamoci…
    Non se ne esce.
    Gli allenatori “seri” non verranno più da noi è ci dovremo accontentare di gente che, come presupposto dovrà accettare la politica “alleni quel che ti diamo da allenare”.

  12. E la macchina mediatica, orchestrata da Adrianone, ma che comunque fa comodo anche a Silvietto, spinge costantemente i tifosi contro l’allenatore di turno. E molti di essi beccano come paganelli. Il tutto serve a prendere tempo senza fare un cazzo. Prendere tempo per cosa non so.

    Per vendere?

  13. I soldi valgono piu dell’ego. E due anni e mezzo di contratto per quasi 9mln netti totali sono un ottimo motivo..

  14. Appunto. Mi sembra un compenso fuori da ognillogica sia per il fatto che è un debuttante sia per il fatto che silvio sganci così tanto.

  15. buongiorno…

    sembra che Balo stia in panca e il Pazzo in campo. Taarabt fuori e Honda titolare e dovrebbero poi restare tutti a Roma fino a mercoledì, visto che poi giochiamo a Firenze.
    Sono stati convocati 26 giocatori, credo, proprio per questo.
    Ma anche in caso di contestazioni è meglio stare lontani da Milano…

  16. tarab fuori e honda titolare,quella merda di galliani ci sta sabotando anche in questa stagione,ma la colpa è di quella merda di berlusca che non lo caccia!!!

    quell’infame gobbo figlio di puttana di era dimesso,ma quel pezzo di merda di silvio l’ha rimesso al suo posto,ed ecco le conseguenze,morissero tutti zio boia,morissero tutti!!!!!!!!

    anche la berluscona…cazzo,c’è la il tuo allenatore,difendilo! paragli il culo! e invece lo lascia solo soletto nelle grinfie di galliani,che grazie ai suoi scagnozzi paraculati ha cominciato il lavorio per farlo cadere…sembra quasi di parlare del pd,mancano solo i franchi tiratori.

    pezzi di merda,mi fate schifo.

  17. il fatto che noi non abbiamo da ridere non preclude che se ti guardi in giro e vedi qualcosa che ti allieta per qualche ora devi far finta di niente, eh
    Sergio Tofano è stato un grande personaggio.

  18. Tutor o non tutor, la formazione titolare di stasera è da ritiro del patentino. Anzi, consegna del patentino ”ad honorem”, e poi ritiro a vita.
    Cavaliere d’Orange, tu quoque…

  19. la sola cosa positiva sta nel risultato. Partita brutta e giocata male da entrambe le squadre. Pareggio che non serve a nessuna delle due ma non ho visto reazioni particolarmente incisive dai nostri. Prendere ancora un poker di gol non l’avrei retto proprio.
    Ora mancano 9 partite alla fine.

I commenti sono chiusi.