36 4 minuti 10 anni

Già stazione, non giornata. Come altro definire questi turni di campionato che ci stanno accompagnando tra noia, pessimismo e fastidio alla fine della stagione? Domani sera c’è Fiorentina-Milan, partita in cui sento aria dell’ennesima quaterna di schiaffi che ci grandineranno sul cranio: andassero almeno sul cranio lucido di chi dico io sarebbe almeno un mezzo gaudio.

...prima che il gallo canti...
…prima che il gallo canti…

Invece niente, anzi il nostro ineffabile AD maschile dopo la bufera di qualche settimana fa pare aver rinforzato la sua posizione in seno alla dirigenza, pronto anche a sacrificare l’agnello olandese a fine campionato in favore della piazza urlante e soprattutto del suo pupillo Inzaghi, ora che anche Clarence è stato scaricato dall’AD femminile.

Andiamo a Firenze quindi senza nessun obiettivo e stimolo apparente, contro una squadra invece ringalluzzita dalla vittoria di Napoli e, nonostante le assenze principali di Gomez e Rossi ma con minchiaMatri (ocio!) vogliosa di lottare per il terzo posto: alzi la mano chi pensa di salvare la pellaccia. Chissà se almeno rivedremo in campo Taarabt, o le scelte tecniche di Seedorf e del Tutor lo penalizzeranno di nuovo. Suma sostiene che non ci sono clausole particolari sul suo riscatto…. mah!

...l'inizio della sua fine
…l’inizio della sua fine

Il Fiorentina-Milan del cuore: 4 ottobre 1992, risultato finale 3-7! Sotto di un gol uno dei Milan più spettacolari di Capello infilo sette volte la porta viola con Massaro (2 volte) Lentini, Gullit (2 volte) Van Basten (2 volte) proiettavano questi fenomeni al secondo dei quattro scudi consecutivi. Un sacrilegio menzionare questa gente in un post dedicato agli sbiaditi rossoneri odierni.

http://www.youtube.com/watch?v=x6Eis2YDj9c

…e quella del culo. Ecco, la quaterna (a zero) incassata il 13 gennaio 2001 meglio si addice ad essere accostata a questo post. Era l’ultimo Milan di Zaccheroni in cui ricordo in campo causa le tante assenze tra gli altri l’ectoplasma di Pablo Garcia, uno dei più fantasmagorici pipponi mai visti con la nostra maglia.

Buon compleanno a: Duino Gorin. I giovani sicuramente non lo conoscono ma fu rossonero per tre anni dal ’74 al ’77, in un medio-piccolo Milan ma che si tolse comunque la soddisfazione della Coppa Italia 1977.

Da evitare. La giornata di campionato inizia oggi con Roma-Torino, poi avremo Atalanta-Livorno, Cagliari-Verona, Catania-Napoli, Chievo-Bologna, Sassuolo-Samp, Juve-Parma, Genoa-Lazio e giovedi sera il posticipo Inter-Udinese: se non fossi milanista eviterei la carneficina del Franchi, in questo caso vade retro a Chievo-Bologna, condensato maximo dell’anticalcio di seria A 2013-14.

Nota a margine; prendo atto che nonostante la gazzarra messa in piedi dai laziali, patrocinata dai familiari di Sandri, il Giudice Sportivo ha pensato di sanzionare i romani solamente con una multa perchè ” i cori sembravano indirizzati più alle singole persone che non propriamente al solo scopo razziale; letta altresì la relazione dei collaboratori della Procura federale, che hanno riferito di tali beceri cori esprimendo un’analoga valutazione…. delibera di sanzionare la soc. Lazio con l’ammenda di € 40.000,00″ Non servono commenti.

Aggiornamento S&B al 17/03/14

S&B

36 commenti su “Serie A 2013/14 – 30a stazione del calvario

  1. Ah ah ah anch’io in un commento di qualche giorno (ed in un mio post su mbc) ho parlato di Via Crucis… evidentemente è un pensiero comune a tutti noi appassionati tifosi rossoneri.

    Duino Gorin lo ricordo, come praticamente quasi tutti “coloro i quali” hanno vestito la casacca rossonera. Oggi sarebbe titolare inamovibile, così come lo sarebbe un certo “Silvano Villa” che giocò nei primissimi anni ’70 e che sembrava alla prima apparizione chissà chi, ma poi si è perso come tanti altri, è rimasto solo in angoli remoti del cervello di tifosi datati rossoneri… Vero Marcovan e Ghost che lo ricordate? Non vale andare su wikipedia però 😉 😉 😉

  2. buongiorno…

    li ricordo quei calciatori. C’era anche lo sciagurato Egidio Calloni in quegli anni.
    E’ originario delle mie parti e so che finì dalle parti di Verbania a lavorare per la Sanson (gelati) o qualcosa del genere.
    Lo avevano soprannominato sciagurato perché sbagliava parecchie occasioni da rete. Ma ho controllato: fece 101 partite in rossonero con 31 reti. Altro che balle.

    Gli scudetti di Capello furono 4 in 5 anni: 3 consecutivi, poi i gobbi e poi ancora noi. 😀

  3. fece 101 partite in rossonero con 31 reti. Altro che balle.

    Robinho 141 partite e 32 reti. Da ridenominare “lo sciaguratissimo”, direi.

  4. giochiamo domani, ora di domani robinho fa in tempo a farsi il crociato.

  5. Egidio non era un fenomeno ma neppure si merita la fama di pippa che si porta dietro da anni. Sbagliò qualche gol clamoroso, è verissimo – ce ne fu uno in un derby che talvolta mi fa ancora svegliare di soprassalto tutto sudato – ma non tanti quanti ne ho visti sbagliare da Robinho.

    Ricordo Gorin, e ricordo perfettamente la Coppa Italia vinta nel 77. Fu una grande gioia poiché la vincemmo in un derby di finale per 2 a 0. Ricordo benissimo anche quella del 73, vinta contro la Juventus ai rigori (William Vecchi fu l’eroe della serata parandone due o tre ai gobbi)(a quei tempi li azzeccavamo ancora, i portieri)

    E ricordo pure benissimo il 7 a 3 di Firenze. Ero allo stadio di Ravenna, davanti a me stava seduto un tizio munito di radiolina, di chiara fede gobba (d’altra parte Ravenna è un feudo di quella roba lì), il quale al gol che portò i viola sull’ 1 a 0 (mi pare che fu di Baiano) inscenò una specie di orrendo balletto arricchito da plateali gesti dell’ombrello. Poi ho ballato io.

  6. Ben ritrovati, cari rossoneri.
    Cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano dal blog per un pò.
    Purtroppo la situazione del nostro Milan è tragicomica.
    Una societa’ completamente allo sbando, giocatori non all’altezza, una guida tecnica inesperta,ci hanno portato a questa triste situazione.
    Non vedo l’ora che questa stagione finisca, poi vedremo se questi paraculi patentati avranno voglia di ricostruire un Milan perlomeno decente.

  7. è confermata la notizia che in caso di mancata champions gli stipendi vengono ridotti del 20%.

    l’unico a mugugnare è quella merda di kaka,l’atleta dello ior.

  8. l’unico a mugugnare è quella merda di kaka,l’atleta dello ior.

    Parrebbe che il buon Ricardo si sia convinto ad emigrare negli USA il prossimo anno…
    Oggi lo riporta anche Critica ma è notizia di qualche giorno addietro, agevolata dalla situazione tragicomica venutasi a creare tra giocatori – allenatore – società…

    Mi fa sorridere pensare che (alcuni di) noi ricordavamo un altro Kakà, ma mi sa che anche lui ricordava ben altro Milan!

  9. Rincon ben tornato!!! Chissà dove sei dovuto andare col tuo giro di donnine, altro che silvietto!!!!

  10. La legge della minestra riscaldata. Che è una delle tante gallianate.

    Ma mi meraviglia che ogni volta, ogni fottutissima volta qualcuno di noi ci ricasca.

    Basta con le gallianate, porcaputtana. Anche putacaso ne azzeccasse una su dieci (l’anno di Ibra, che poi ci costò successivamente lo stesso Ibra e Thiago Silva), non si può portare quell’una come prova che Adrianone sia risorto. Non se ne può più. Ma più di lui non si può più di chi ancora spara la scemenza dell’imperatore del mercato.

  11. … fregherà niente a nessuno ma anch’io ricordo Duino Gorin e Sivano Villa … così come ricordo Scarrone, Magherini, Turini, Tresoldi e compagnia bella … d’altra parte se ricordo Rognoni, Scala, Maldera (Gigi) e Golin è ovvio che ricordi tutti quelli che sono arrivati dopo … e Bergamaschi lo ricordate?

  12. Aaaaah come mi piace la Roma raga’. Alla lunga in stagione ha mostrato i suoi limiti, col Torino ha pure un po’ sofferto, ma mi piace davvero, ne prenderei un bel pezzo e lo porterei al Milan: Destro, Pjanic, DDR, Strootman, Nainggolan, Florenzi…

    Invece temo che ci attendano anni bui bui bui. 🙁 🙁 🙁

  13. Invece temo che ci attendano anni bui bui bui

    … è lui, è lui, è Gianni Bui … chi se lo ricorda? 😆

  14. Max con me sfondi una porta aperta! Gianni Bui arrivò al Milan mi sembra dal Torino o dal Verona…

    Bergamaschi arrivò l’anno dopo la “fatal Verona” proprio dalla squadra veronese…

    E “Zazzaro”? C’è qualche “matusa” che ricorda anche una vignetta su l’Intrepido (o Il Monello) con Nereo Rocco visto il giocatore a terra gli diceva «Zazzaro, alzati e cammina»…

    Mentre in un storia del fumetto “Geppo” c’era una partita di calcio all’inferno con la squadra del Milan con i giocatori dai nomi storpiati “Brutti, Anguillotti, Salatini…”

    Eh ormai ad una certa età vengono in mente più i ricordi del passato che quelli recenti… :rotfl:

  15. Io ricordo bene Giogio Biasiolo grazie al quale diventai rossonero nel 1972 (Milan- L.R.Vicenza 2-0 con reti di Biasiolo-appunto- e Rivera.) Tra l’altro in porta c’era Angelino Belli, mio vicino di casa all’Ortica…

  16. http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/26-03-2014/milan-berlusconi-50-milioni-euro-seddorf-80316951008.shtml

    … che schifo…

    Possiamo parlare fin che vogliamo, ma fino a quando un losco figuro di questa risma sarà il nostro presidente ci sarà ben poco da fare…
    Ma poi mi chiedo, ma mai uno che sbatta in faccia a lui ed al suo sodale la marea di minchiate che ci propinano ogni volta???
    Ma se vinciamo il cazzo di scudetto del bilancio come fa a rimetterci ogni anno…?
    Sono una belva, mi fa salire un astio e un’acidità che nemmeno un bancale di malox potrebbe sedare…

  17. Fede, però il nick ti fa “molto amico” del presidente… :rotfl:

    Scherzi a parte, non so se ricorderò la sua morte, ma quel giorno sarà per me Festa Nazionale, passerò la giornata a bere e ad ubriacrmi!!!!!

  18. 😉 Zulli…

    Direi quasi IL MIGLIORE AMICO…!

    Porca di quella vacca, lascia perdere che, quanto meno, fino a qualche anno fa almeno una cosa per apprezzarlo la (noi) la si poteva trovare…
    Adesso manco quello!
    E’ inutile come le cimici…

  19. Non è certo se l’abbia detto oppure no (come sempre accade quando questo tizio parla di Milan) ma è probabile di sì, conoscendo il tipo. Ma non è sorprendente, sono anni che lui “ama” il Milan soltanto a chiacchiere. Comunque avrebbe sparato la solita balla, lui non ci rimette un euro.

  20. Non è certo se l’abbia detto oppure no (come sempre accade quando questo tizio parla di Milan) ma è probabile di sì, conoscendo il tipo. Ma non è sorprendente, sono anni che lui “ama” il Milan soltanto a chiacchiere

    anche se l’avesse detto domani smentisce.
    ma questa stessa frase l’ha detto l’anno scorso o due anni fa..sicuri non sia notizia ripostata?

  21. ma sti qua sono gli stessi che hanno perso col parma 4-2 a san siro?

    potevamo già essere sul 3-1,peccato.

  22. Scusatemi eh, ma perdere un corner perché il giapponese non lo batte a me fa incazzare.

    Cominciate a dargli 3 bidoni a questo figlio di baldracca. Dio quanto lo odio… minchia, spacco il computer cazzo…

  23. A futura memoria.
    3 stelle Balo.
    2 stelle Mexes.
    1 stella Nigel

    1 bidone ad Honda: se lo stava risparmiando per un secondo tempo discreto, ma però il primo tempo è stato imbarazzante.

  24. MMAH..chi ci capisce è bravo…due giorni fa abbiamo giocato una partita ignobilee stasera vinciamo facile contro una delle squadre che quando è in giornata, esprime uno dei migliori giochi della serie A…..

    il giappo non ha fatto così cagare, rimane comunque un insulto alla nostra maglia. lui come altri 20 in rosa.

  25. dovremmo essere salvi ormai.

    ricordiamoci di ringraziare matri.

  26. matri è stato un piano ben riuscito dell’imperatore del mercato…era tutto programmato.

  27. Una giornata emotivamente forte si conclude con un sorriso. Bene così. Vittoria indiscutibile.

I commenti sono chiusi.