13 7 minuti 10 anni

Parliamoci chiaro. La situazione nella quale è precipitato il nostro amato Milan non promette niente di buono. Un Milan diviso da lotte intestine per il potere, e sullo sfondo, ad osservarli in uno stato che oscilla tra il comatoso e il dormiveglia, un presidente completamente rincoglionito, da giocare al Totomorto con gli amici durante il prossimo capodanno. Ci aspettano anni di vacche magre, ma un giorno, come l’araba fenice rinasceremo, questo è sicuro. Dato che passeranno ancora diversi anni prima di questo momento, avete mai pensato a cosa ci aspetta, a come saranno questi anni, dove sarete, cosa farete e come sarà il mondo quando il Milan tornerà a vincere? Voglio dire, in un lasso di tempo che ottimisticamente potrebbe essere un lustro, possono accadere tante cose.

tombaIo sì, ci ho pensato l’altro giorno. Credo che ci aspettino anni di prese per il culo feroci dagli amici gobbi che maramaldeggiaranno i campionati a venire, magari lasciando ogni tanto qualche briciola alla Roma, bella ma sfigata di Garcia. I cugini, pur non vincendo un cazzo, saranno comunque boriosi dei loro piazzamenti in Champions, ma  sempre eliminati agli ottavi  dallo squadrone che pescheranno arrivando secondi nel girone di qualificazione. Ogni anno, alla vigilia, sarà comunque quello del Napoli con i servizi di Studio Sport sulla città che sogna e le interviste nei bar con le immancabili evocazioni di Maradona. La Fiorentina strillerà al complotto ordito dal Palazzo che gli vuole proibire l’ingresso in Champions, perché scomodi ai potenti. Noi sempre decimi o undicesimi, a far giocare Honda con i suoi colpi di tacco per via delle clausole con gli sponsor che ci tengono in vita. Nel frattempo torneranno dai prestiti e si annideranno a Milanello gentaglia come Niang, Nocerino e Matri ormai invedibili, e Robinho (diventato capitano) spalmerà ogni anno l’ingaggio fino ad arrivare al minimo previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, più sussidi vari raccattati con i sindacati. Taarabt, non riscattato per una differenza tra la domanda e l’offerta di 200.000 euro, farà le fortune dello United tornato nel frattempo grande. Il Brasile perderà il mondiale in casa contro una squadraccia arrivata in finale a sorpresa, generando ondate di suicidi di massa e ulteriore violenza nelle strade di Rio, mentre la Germania trionferà agli europei 2016 in Francia con Guardiola CT.

Il carro di Seedorf sfila protetto dai cecchini che impediranno a chi lo aveva criticato di saltarci sopra.
Il carro di Seedorf sfila protetto dai cecchini che impediranno a chi lo aveva criticato di saltarci sopra.

Durante questi anni, Criscitiello aprirà altri 12 sgabuzzini da dove mandare in onda le sue trasmissioni cialtrone, mortificando il giornalismo e dando valore ai fancazzisti del nuovo millennio: gli opinionisti. Il suo compare Pedullá ,non si sarà ancora lavato i capelli ma avrà sempre dietro una pletora di amebe prive di qualunque interesse al di fuori de calcio, pronte a chiedergli attraverso i social network dove finirà questo o quell’altro seghino nella prossima sessione di mercato; nonostante tutto sarà sempre educato nel rispondere anche a gente che “Ciao Alfredo, ma secondo te, sono vere le voci secondo cui Van Persie potrebbe venire a giocare a Catania? Come la vedi?“. I blog motorizzazione avranno raggiunto i 10 fantastilioni di follower. Questi ultimi, pur essendo nati tra il 1994 e il 2006, rimpiangeranno comunque il Milan di Sacchi e degli olandesi. Tale numero ingente di follower, attirererá le attenzioni degli sponsor, grazie ai quali i gestori dei suddetti blog potranno finalmente acquistare “il Carro di Seedorf” e le armi per difenderlo da quelli pronti a saltarci sopra dopo averlo criticato. Antonio Cassano avrà mandato a fare in culo Ghirardi e Leonardi, per andare a giocare al Genoa di Preziosi, rinnegando la Samp e sostenendo di esser arrivato a giocare nella stratosfera, salvo poi spostarsi nel neopromosso Lecce nell’ultimo giorno della sessione di gennaio. Il Bayern Monaco sarà ancora imbattuto e il Barcellona tramontato con 4 o 5 anni di ritardo sul pronostico di Marcovan. Seedorf, ormai uscito di testa e stremato dalla sua effimera esperienza al Milan, finirà col prendere sul serio il suo soprannome Antivirus e fará il tecnico aggiusta computer a domicilio. Sempre durante questi anni,  Matteo Renzi avrà abolito il senato, la Crimea sará annessa alla Russia in cambio delle solite Alsazia e Lorena, riconquistate a suon di carri armati. Napolitano, nonostante la tentazione e le pressioni, non si ricandiderà per il terzo mandato consecutivo, e il presidente della repubblica sarà Cicchitto, eletto dopo che i franchi tiratori del PD avranno impallinato 8 candidati di fila. Grillo si sará ritirato a vita privata dopo lo smacco delle ultime politiche e il M5S si sarà dissolto nel gruppo misto e nel PD, mentre alcuni tenteranno senza fortuna la carriera da solisti, fondando partitini che non passeranno la soglia di sbarramento.

Quando il Milan tornerà a vincere io sarò un piccolo imprenditore in Sardegna, vivrò da solo dopo una storia d’amore fallita (l’ennesima), ma dalla quale avrò un figlio che amerò tantissimo e sarà ovviamente milanista. Probabilmente avrò anche un cane di nome Zlatan. Quando il Milan tornerà a vincere, magari la Champions, io sarò allo stadio, e subito dopo il fischio finale piangerò come un bambino seduto sul seggiolino di un impianto futuristico da qualche parte nel Vecchio Continente, pensando a tutta la merda che mi sono dovuto mangiare negli anni precedenti. E sarà ancora piú meraviglioso…

E voi che ne dite? Cosa ci aspetta e come saranno questi anni prima della resurrezione?

Come cambierà il mondo, dove sarete, cosa farete quando il Milan tornerà a vincere?

13 commenti su “Io, quando il Milan tornerá a vincere…

  1. Se torneremo a vincere fra un lustro io avrò giusto 60 anni, la pensione sempre più lontana e non so se starò ancora lavorando (che sarebbe la cosa migliore…).

    Tanto essendo un “matusa” sono più che abituato a stare “lustri senza vincere” dal 1968 per ri-festeggiare uno scudetto ho dovuto attendere 11 anni. Che poi sembrano relativamente pochi 11 anni, ma considerando che nel 1968 facevo la 3ª elementare e nel 1979 il 5° Itis… praticamente sono passati “fanciullezza ed adolescenza” una vita!!!

    Poi per una coppa campioni ben “4 lustri”, per cui non mi spavento di questo, piuttosto mi fa paura che ci sia ancora silvietto (e non solo nel Milan…) a raccontare le solite balle….

    Per il presente prendere Scuffet sarebbe una mossa geniale, ma tanto lo prenderà la Juve e da noi verrà Buffon… con silvietto che si vanterà di aver preso il “portiere della nazionale”… 😕

  2. non mi hai detto se quel giorno ci sarà ancora Galliani in dirigenza :mrgreen:

  3. io penso che ci vorrà più tempo e quel giorno sarò allo stadio con te e pazienza se per prendere il biglietto sarò dovuto finire in mano agli strozzini perchè i soldi della pensione non bastavano a coprire tutte le spese.

  4. Tra 5 anni non so se il Miilan sarà tornato vincente, tuttavia so per certo che:
    – Galliani sarà ancora AD, plenipotenziario e vicepresidentevicario.
    – Barbie avrà mollato il Milan per seguire la carriera di Presentatrice Avon
    – Tassotti sarà il vice allenatore
    – sarà ancora e sempre #colpadiallegri

  5. ahahahahahahah, ti sei “casaleggizzato”… 😆

    bel post, molto divertente.

    partecipo al giochino in modo molto rapido: con questa proprietà difficilmente il Milan tornerà competitivo.

  6. Vediamo, quando il Milan tornerà a vincere, sarò allo stadio anche io accanto a Betis e Alex, ricordandoci di tutte le imprecazioni degli anni precedenti, e le decine e decine di ore perse dietro a Mexes e Constant.

    Corrado sarà ancora in un paesino sperduto dell’Inghilterra, Ghost insegnerà ai nipotini la storia del Milan, seduto in poltrona accanto a Marcovan e Zullida. Kalu sarà infiltrato ad un buffet mentre Situation dovrà ancora laurearsi, non perchè non sia bravo, ma perchè lo reputano troppo giovane per aver già finito gli studi.

    Il Camisa sarà l’avvocato del Milan e ci avrà procurato i biglietti della partita, così da salvare la pensione di Alex.

  7. Ghost insegnerà ai nipotini la storia del Milan, seduto in poltrona accanto a Marcovan e Zullida

    Si magari raccontando le gesta di Egidio Calloni, che chiamavano “sciagurato” ma che oggi sarebbe titolare inamovibile….

  8. Ricordo che qualche annetto fa mi facevo le stesse domande … anzi, leggermente diverse. Mi chiedevo quando e se avrei visto una vittoria internazionale del Milan. Ero fermo allo scudetto della stella, all’addio di Rivera. Poi tutto ad un tratto è arrivato il 1989 …!
    Non so cosa farò, cosa sarò. Spero soltanto di esserci, perchè succederà e basta!

  9. Quando il Milan tornerà a vincere, Galliani sarà l’AD della Juve.

    Avranno reso lecita la moviola in campo, ma l’attribuzione di fuorigioco e gol fantasma sarà decisa su twitter o tramite il televoto.
    La serie A sarà a 28 squadre, gli stadi saranno vuoti tranne quello della Roma.

    In giro per il mondo, Leonardo sarà il ds del Monaco, dicendo che lo sceicco del sud è più bello dello sceicco del nord.
    Niang sarà ancora a caccia del suo primo gol in serie A, mentre Adiyah sarà il capocannoniere dei mondiali 2018 (con conseguente suicidio estatico di un certo suo fan).

    Dopo Paletta e Thiago Motta, Prandelli tenterà di naturalizzare anche German Denis e Valter Birsa.
    Diamanti diventerà parlamentare comunista in Cina.

    La Champions League, quando il Milan tornerà a vincere, la vincerà il Milan. Perché se il Milan torna, torna come si deve, porca puttana.
    E questo blog non ci sarà più, esisterà una diretta streaming h24 in stile grandefratello con una videocamera GoPro montata sulla fronte di Marcovan, che disperatamente cerca di accompagnare Robinho in bicicletta da qualche parte.

  10. entro 5 anni dovrebbero fare il terzo episodio di trecento:spero sia migliore del secondo 😕

    per non parlare dei nuovi episodi di star wars a marchio disney….meglio non commentare.

    mentre invece dovrebbero uscire due filmetti di tarantino,pare un western e un prison-movie…non vedo l’ora!

    ecco,come vedete per il prossimo lustro ho più aspettative dal cinema che dal milan.chissà se vinceremo prima noi uno scudetto o di caprio un oscar?

  11. I cugini, pur non vincendo un cazzo, saranno comunque boriosi dei loro piazzamenti in Champions, ma sempre eliminati agli ottavi

    cambia CL con Europa League, poi per il resto dico “AMEN”

  12. Quando il Milan tornerà a vincere un redattore di questo blog sarà sposato con figli. E li avrà fatti con una ragazza riccia.

  13. Quando il Milan tornerà a vincere un redattore di questo blog sarà sposato con figli. E li avrà fatti con una ragazza riccia.

    la riccia non deve necessariamente essere la moglie, giusto?
    Così rientriamo in gioco tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.