21 2 minuti 10 anni

Celtic Glasgow Milan Champions League 2004 2005Sul Milan se ne leggono di tutti i colori e chissà quante se ne leggeranno da qui alla fine della stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport, Marcello Lippi vorrebbe con sé in Cina Adrianone nostro. E’ noto che l’ultima notizia autentica pubblicata da Tuttosport risale ai tempi di Superga, tuttavia non si sa mai, nella vita bisogna essere previdenti: siccome dovrò probabilmente essere io a portare fin laggiù sul cannone della mia ormai famosissima bicicletta porta-pippe il nostro Imperatore Del Mercato, mi sono già informato su traffico, piste ciclabili, ristoranti dislocati lungo il tragitto (è risaputo che se non va al ristorante almeno quindici volte al giorno Adrianone si innervosisce). Ce lo vedo Adrianone a destreggiarsi nei meandri del mercato calcistico cinese: da questa parte del mondo non conosce alcun calciatore europeo, sudamericano o africano che sia (a meno che non gli venga presentato dai suoi procuratori preferiti), ma là sarà senz’altro tutta un’altra musica. Ho qualche preoccupazione sul suo gradimento per il cibo cinese, visto che la maggior parte delle trattative dovranno necessariamente essere svolte nel famoso ristorante 小約翰, ma sono certo che un giovane dirigente quale Adrianone è (appena settantenne, una carriera luminosa davanti) saprà adattarsi al meglio non solo al cibo, anche alla lingua (pare abbia già imparato a pronunciare in perfetto mandarino la frase: “Siamoapostocosì!”), al nuovo mercato giocatori e a tutte le difficoltà che possono presentarsi nel corso di un’esperienza del genere.

Io sono in perfetta forma fisica, la bici è pronta, i freni sono efficienti, la catena è oliata a regola d’arte, le gomme sono gonfie al punto giusto, il sellino in pelle umana per Adrianone è posizionato sul cannone. Attendo soltanto la telefonata.

bici
La mia famosa bici porta pippe

21 commenti su “Sirene cinesi

  1. buongiorno…

    E’ noto che l’ultima notizia autentica pubblicata da Tuttosport risale ai tempi di Superga…

    approvo.

    Il nome del ristorante cinese immaginavo fosse quello famigerato di Milano e ho fatto la traduzione: Little John :rotfl:

    Ormai le frasi di Adrianone sono diventate dei mantra, dei ritornelli, delle frasi da mandare a memoria e che sono diventate un boomerang per lui. Un ricambio ci vuole perché non c’è nulla di eterno e, specialmente nel calcio, lui ha già avuto una durata superiore alla media.

    Silvietto del Milan non si occuperà più direttamente, come sta facendo peraltro da anni, ma tramite persone fidate e molto vicine alla sua figura.
    Adrianone è stato per decenni un suo servitore fedele, ora si sta facendo avanti Barbarella.

  2. certo,uno va a godersi la buonuscita in cina.

    ma dai…

  3. Non mi illudo: l’Ad maschile credo che sarà riconfermatissimissimo, per dirla come lui, per ancora un bel po’ di tempo.
    Favolosa l’ultima frase che ha sfornato: nell’ultima settimana abbiamo fatto più un punto al giorno

  4. ma che cagate che scrivono!
    Temo che ce lo ritroveremo sul groppone anche la prossima stagione. spero di sbagliarmi.

  5. Favolosa l’ultima frase che ha sfornato: nell’ultima settimana abbiamo fatto più un punto al giorno

    Non l’ha detta vero?! é una tua battuta? O no?? 🙄

  6. Fantastico. E’ fuori da tutto ad una manciata di giornate dalla fine e dice: “Vedremo dove saremo a fine anno.”

    Ma dove vuoi essere????

    Tra l’altro spunta fuori soltanto quando si vince. Quando si perde sono cazzi dell’allenatore, ci metta lui la faccia. Dai su, lasciamo stare il passato (su cui comunque ci sarebbe molto da ridire), uno così, adesso, fa solo danni.

  7. Non se ne esce…
    Soltanto qualcosa di definitivo ci permetterà di liberarci di loro…
    Questo è ormai il mio pensiero!
    Mentre la bionda ancora ieri parlava di giovani e balle varie, stimando i tempi di “riuscita” in tre anni…
    Fra tre anni, se le coße continueranno ad andare come ora, nemmeno le macerie rimarranno…

  8. Poveri noi, Fede ha ragione, finche Mrb ha il Milan, il giallocravattato rimarrà li a fare i suoi porci affari.

    Ma me la sono sognata io oppure l’anno che arrivò Allegri Mr B scrisse una lettera aperta ai tifosi dove parlava di under 23 , di vivaio, dove chiedeva ai tifosi pazienza perchè ci sarebbe voluto molto tempo prima di ritornare a vincere eccetera eccetera…
    sta cominciando a risparmiare pure sul repertorio vedo…

  9. Se arrivasse un alieno che non ha mai visto una partita del Milan di questa stagione e leggesse l’intervista di Galliani che ha postato Alex, penserebbe che il Milan sia pure uno squadrone che ha avuto solo un pochino di sfiga. A leggere quella merda, va tutto bene… Zaccardo é ottimo giocatore e ha senso della posizione, Bonera copre bene il ruolo di terzino, abbiamo giocatori duttili, Kaká straordinario in rapporto con noi da 12 anni, Honda che gioca da dio… se non fosse stato per il Parma saremmo a ridosso dell’Europa League.

    Ma io davvero, basisco…

  10. E poi nonostante le smentite di Suma, Luca Serafini ieri diceva, che da fonti certe si sapeva che Taarabt e Honda hanno le presenze legate alle rispettive clausole. Taarabt non deve fare troppe presenze (tipo Aquilani) e Honda deve fare almeno 11 presenze da titolare per questioni legate al contratto e una clausola con gli sponsor.

    VOMITO.

  11. http://www.gazzetta.it/Calcio/24-03-2014/titolo-80301204619.shtml

    Mi piacerebbe vedere quanti dei nomi presenti in questa lista saranno acquistati dai nostri lungimiranti dirigenti…
    Per fortuna i gestori del blog hanno un memoria storica ferrea e questo link rimarrà scolpito per trarre le opportune conclusioni!
    Sono pronto a scommettere che saranno in maggioranza quelli che arriveranno tra 10/12 anni di quelli che arriveranno nei prossimi 3…

  12. Le affermazioni di Galliani si commentano da sole.

    Relativamente al portarlo in Cina, Burundi o Isole Fiji in bicicletta, come sempre, sono più cauto e meno aperto.

  13. Io porterei lui e B in esilio dorato in Botswana.
    Oppure in qualsiasi posto dove ci sia un’epidemia di peste bubbonica.

    Ma sono un fine e un signore.

  14. IlCamisa, nel remake di “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, oggi ha fatto “L’uomo che cercava di farsi capire dagli asini”. Che bestie immonde, ignoranti e tronfie. Manco capaci di comprendere la lingua nostrana, ma non c’erano dubbi al riguardo. Tempo sprecato.

  15. Che dite, si tramonta, stasera? Piquè infortunato dipo 10 min. dall’altra parte Diego costa recuperato (chissà quanto, però…) e sopra tutto e tutti, un Pinto dalla pettinatura francamente da galera a vita. Io darei lo 0-3 a tavolino, di fronte a certe cose…

  16. Tanto va la gatta al lardo…
    Perchè rischiare un giocatore al limite, col rischio di buttare in vacca la stagione? Simeone Capra!

  17. “Falso per dire la verità tutto questo e per disviare la grande polemica di ieri sera peccato davvero!!”

    “Veramente mi sento come cuando sono stato ceduto al Chelsea “uno schiaffo in faccia” grazie per tutto!! Anche il pallone d’oro e finto”

    Li avevate letti questi? Che pena, se non fossi milanista riderei fino a dopodomani…

  18. nel remake di “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, oggi ha fatto “L’uomo che cercava di farsi capire dagli asini

    diciamo… l’uomo che cinguettava agli asini?

    E poi nonostante le smentite di Suma, Luca Serafini ieri diceva, che da fonti certe si sapeva che Taarabt e Honda hanno le presenze legate alle rispettive clausole. Taarabt non deve fare troppe presenze (tipo Aquilani) e Honda deve fare almeno 11 presenze da titolare per questioni legate al contratto e una clausola con gli sponsor.

    VOMITO.

    Per quello ora parlano di 3-4 mln x Taarabt, quando il risccato era stato fissato a 7 da gennaio, come avevano fatto con Boa…
    Madonna, che vergogna che siamo diventati, anche in una stagione buttata riescono a trovare qualcosa di peggio da fare… :seghino: :seghino:

I commenti sono chiusi.