15 3 minuti 10 anni

galliani preziosiPapà Gormito – Lunedì sera il Milan chiude la giornata di campionato contro la squadra del nostro scaltro, ma ormai ex Presidente, Enrico Preziosi. E’ l’uomo con il quale Adrianone ha inanellato una lunga serie di affari negli ultimi anni tanto da far pensare ad un franchising del Grifo con il Diavolo rossonero. Fuori causa per i recenti infortuni Essien e Muntari, dovremmo avere il rientro di Montolivo. Forse. Difficile prevedere la formazione visto che mancano ancora due giorni all’evento, mi limito a evidenziare che il Genoa è la squadra che ottenuto il maggior numero di pareggi con noi. L’ultima vittoria dei rossoblu è del 2010 con Sculli.
Arbitrerà Banti, quello dell’espulsione di Balotelli con il Napoli che costò 3 giornate di squalifica. L’andata finì 1-1 con reti di Gilardino su rigore, a pareggiare il vantaggio di Kakà, poi un rigore sbagliato da Balotelli – il secondo dopo quello parato da Reina – e con i liguri in 10 per  55′ e i soliti gol mangiati da Matri.

Gli avversari – Una partita con tanti ex: da loro Donnarumma, Gilardino, Antonelli e il giovane Antonini, da noi Constant, Birsa ed El Shaarawy. Gasperini guida una squadra dal rendimento altalenante: dalla vittoria secca con la Lazio al crollo con il Verona.

Le altreFiorentina-Udinese è la partita tra due squadre che da qualche tempo faticano ad avere continuità, Inter-Bologna può essere una partita facile sulla carta, ma il piangina Mazzarri rischia grosso, Atalanta-Sassuolo e Catania-Torino sembrano già segnate.
Da seguireCagliari-Roma. Ho curiosità per la maledizione di Daniele Conti. Il figlio di Bruno è noto per avere il dente avvelenato con i giallorossi ed è singolare notare quante reti ha segnato alla sua ex squadra: ben 5. Quella di gennaio 2010, nel pareggio per 2-2, si rivelerà poi determinante per l’assegnazione dello scudo ai prescritti, dato che vinsero con 2 punti di vantaggio sui giallorossi. A settembre del 2010 li umiliò nel 5-1 segnando su punizione e procurandosi un calcio di rigore e un anno dopo, a Roma stavolta, espugnano l’Olimpico per 2-1 ancora con un suo gol. Anche Lazio-Sampdoria mi stuzzica abbastanza e Parma-Napoli mi sembra un match decisamente interessante.

Toni-PellissierDa evitare – Il derby di Verona andrebbe guardato solo per sperare in una sconfitta contemporanea di entrambe le squadre. Non è possibile, purtroppo, quindi lo eviterei. Juventus-Livorno non so nemmeno perché la giocano.

IL PROGRAMMA DELLA 32a GIORNATA

05 aprile 2014
– ore 18:00: Chievo-Verona
– ore 20:45: Inter-Bologna

06 aprile 2014
– ore 12:30: Lazio-Sampdoria
– ore 15:00: Atalanta-Sassuolo
– ore 15:00: Cagliari-Roma
– ore 15:00: Catania-Torino
– ore 15:00: Fiorentina-Udinese
– ore 20:45: Parma-Napoli

07 aprile 2014
– ore 19:00: Juventus-Livorno
– ore 21:00: Genoa-Milan

15 commenti su “Serie A 2013/2014 – 32a giornata

  1. Un giorno sapremo cosa c’è dietro a questa liaison con preziosi? Non l’ho mai digerita.

  2. Antonini dice che potrebbe esultare in caso di rete contro il Milan. Io se segna lui mi butto dal ponte.

    Detto questo, ho letto l’intervista al giappomerda… madonna di dio… palloso anche nelle interviste.

  3. Ma Antonini ancora lo cagate? Questo è sempre stato convinto di essere R.Carlos………….
    Un pò come se Zulli si sentisse Brad Pitt :rotfl:

  4. A me ‘sto spezzatino fa un po’ schifo, devo dire. ma vabbe’…

    Il giovine Antonini è un gran terzino sinistro, altroché. E’ che in questo blog ci sono troppi incompetenti ciccioni divanati come Betis che non sanno apprezzarne le doti…

  5. Lo spezzatino è la merda, ma ormai il calcio è così. Purtroppo.
    Detto questo se Antonini segnasse io mi dimetterei da essere vivente.

  6. Io se Antonini segna non faccio niente.
    Piu che altro perché non la vedo una eventualità così remota, vista la nostra difesa. Quindi non mi sbilancio.

    Non facciamo 3 vittorie di fila dal mesozoico, difficile che accadrà lunedì. Sono scettico e pessimista.

  7. Io “sono” Brad Pitt… caro Rincon!

    Un piccolissimo appunto a Ghost, la “nostra” partita lunedì è alle 21,00 e non 20,45, per cui chi vuole cenare con calma può farlo…

    Una volta il Grande Torino pareggiò in casa col Bari ultimo in classifica, ecco perché forse si giocherà Juve-Livorno… certo interrompere la serie delle vittorie in casa con i “companeros” amaranto sarebbe uno spasso, ma non accadrà… magari segneranno all’ultimo secondo, ma segneranno…

  8. Oh finalmente un rigore per i cugini! E che cazzo non se ne poteva più! Poveri cugini… :rotfl: :rotfl:

  9. eheheh hanno rotto i coglioni ovunque sulla storia dei rigori non dati, record mondiali sui rigori non dati, lasquadramenotitolataquestannoconirigori, c’era ma non ce l’hanno dato, è un gomblotto, blablabla e quando glielo danno cosa fanno? Lo sbagliano, cazzo. Lo sbagliano!! Insulsi…
    E’ come dare le croste del Parmigiano da sgagnare a un vecchio con la dentiera, prima o poi gli resta attaccata al formaggio. Cosa gliela dai a fare, allora??
    Meno male che Mago Mazzarri è uno con le palle e difenderà i prescritti dagli attacchi della stampa. Un allenatore serve solo a far quello.

  10. Inter-Bologna può essere una partita facile sulla carta, ma il piangina Mazzarri rischia grosso…

    l’avevo scritto, eh

  11. che gioia mi danno le mezzeseghe.
    niente, loro sono sempre i piu pietosi, le mezzeseghe

  12. Oh finalmente un rigore per i cugini! E che cazzo non se ne poteva più! Poveri cugini… :rotfl: :rotfl:

    per chi ce l’ha in fb, sarasa ha registrato il rigore. vi prego, guardatelo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.