41 3 minuti 10 anni

Seedorf. Ribadisco l’intenzione di non commentare il Seedorf allenatore sino al termine della stagione. Non posso, però, esimermi dall’osservare con disgusto il nuovo attacco mediatico di cui è vittima il tecnico olandese. La questione del commissariamento, della revisione della formazione e delle talpe da spogliatoio è emblematica dello stato misero in cui versa la società Milan. Eccezion fatta per un disastroso e breve periodo (purtroppo coinciso con la Champions League), il recente Milan ha mantenuto un discreto rendimento, con annessa costanza di risultati. Dopo gli ultimi mesi della scellerata gestione 2013/2014 della coppia Galliani-Allegri, aspettarsi molto di più di quanto è accaduto era francamente impossibile. Ciononostante Seedorf è al centro di un’assurda polemica, tale da pregiudicarne persino la riconferma. Per carità di patria non vado oltre. Qualora Seedorf non dovesse essere allenatore del Milan nell’anno calcistico 2014/2015, la mia dignità di tifoso rossonero potrebbe essere messa a dura prova. Sono abbastanza stanco di queste patetiche e fasulle querelle.

Brasile 2014. A meno di due mesi dall’inizio dei Mondiali di calcio, ritengo opportuno iniziare a trattare il tema. Ogni mercoledì, pertanto, analizzeremo alcuni aspetti del Campionato del Mondo che verrà. Oggi, pur non conoscendo (ovviamente!) ancora le rose delle squadre, iniziamo con un plausibile pronostico dell’esito complessivo della kermesse. A mio modesto avviso, sarà un Mondiale privo di grosse sorprese, con un finale inatteso, che ricorderà l’antico Maracanazo. Settimana prossima parleremo, invece, dell’Italia, per passare poi all’analisi di altre squadre, di giocatori interessanti e di possibili sorprese.

Vi invito, quindi, tutti ad esprimere il proprio anticipato pronostico.

Gruppo A – 1 Brasile, 2 Croazia, 3 Camerun, 4 Messico.

Gruppo B – 1 Spagna, 2 Olanda, 3 Cile, 4 Australia.

Gruppo C – 1 Colombia, 2 Giappone, 3 Costa d’Avorio, 4 Grecia.

Gruppo D – 1 Uruguay, 2 Italia, 3 Inghilterra, 4 Costa Rica.

Gruppo E – 1 Francia, 2 Svizzera, 3 Ecuador, 4 Honduras.

Gruppo F – 1 Argentina, 2 Bosnia Herzegovina, 3 Nigeria, 4 Iran.

Gruppo G – 1 Germania, 2 Portogallo, 3 Usa, 4 Ghana.

Gruppo H – 1 Russia, 2 Belgio, 3 Corea del Sud, 4 Algeria.

Ottavi di finale

Brasile batte Olanda – Italia batte Colombia – Francia batte Bosnia Herzegovina – Germania batte Belgio – Spagna batte Croazia – Uruguay batte Giappone – Argentina batte Svizzera – Portogallo batte Russia

Quarti di finale

Brasile batte Italia – Germania batte Francia – Uruguay batte Spagna – Argentina batte Portogallo

Semifinali

Brasile batte Germania – Argentina batte Uruguay

Finale

Argentina batte Brasile

41 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. se l’Argentina batte il Brasile al Maracanà scoppia la Terza Guerra Mondiale :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

    ora vado a fare i miei pronostici

    PS: che se vigne?????

  2. Fase a gironi
    Gruppo A: Brasile – Camerun
    Gruppo B: Spagna – Olanda
    Gruppo C: Costa D’avorio – Colombia
    Gruppo D: Inghilterra – Italia
    Gruppo E: Francia – Svizzera
    Gruppo F: Argentina – Nigeria
    Gruppo G: Germania – Portogallo
    Gruppo H: Belgio – Russia

    Ottavi di finale:
    Brasile-Olanda –> Brasile
    Costa D’Avorio-Italia –> Italia
    Francia-Nigeria –> Francia
    Germania-Russia –> Germania
    Spagna-Camerun –> Spagna
    Inghilterra-Colombia –> Inghilterra
    Argentina-Svizzera –> Argentina
    Belgio-Portogallo –> Belgio

    Quarti di finale
    Brasile-Italia –> ITALIA
    Francia-Germania –> Germania
    Spagna-Inghilterra –> Inghilterra
    Argentina-Belgio –> Argentina

    Semifinali
    Italia-Germania –> ITALIA (ovviamente)
    Inghilterra-Argentina –> Inghilterra (ai rigori)

    Finale Terzo posto:
    Germania-Argentina –> Germania

    Finale
    Italia-Inghilterra –> INGHILTERRA

  3. Seedorf dovrà essere giudicato dalla prossima stagione (ha fatto alcuni errori ma la sua idea di calcio mi piace), farlo ora non ha senso. Non riesco a capire però perchè sta subendo tutti questi attacchi per di pù ora che sta facendo un bel filotto. Cosa c’è dietro?

  4. Mi pare evidente: Galliani non lo vuole in quanto preferisce che in panchina sieda un suo uomo di fiducia che avalli qualunque porcheria di mercato egli compia.
    Ciò spiega la guerra mediatica di cui è vittima Seedorf, come anche spiega l’immunità mediatica di cui ha goduto Allegri fino all’esonero.

  5. Tu sei pazzo, mancano due mesi! 😀

    Per ora non mi ci metto proprio a scervellarmi su pronostici turno per turno. Magari più avanti. Posso solo dire che vincerà il Brasile. Anche piuttosto agevolmente.

    Quello che sta succedendo con Clarenzio è inconcepibile e inammissibile. Però è quello che ormai è il Milan da anni: un campo di battaglia in cui i contendenti tentano di fare i propri interessi, che non coincidono con quelli della squadra. Contendenti che ogni tanto festeggiano la pace (effimera) sacrificando l’allenatore di turno buttandolo in pasto al popolino. Pasto che il popolino coglione regolarmente si divora credendo così di avere risolto la questione. Ora però ho la sensazione che con Seedorf il popolino, o larga parte di esso, abbia finalmente capito (ed era ora) e pare che non ci stia, almeno a leggere in giro.

  6. Semplicemente accade tutto questo per colpa di Galliani, il quale resterà ancorato al suo posto.
    Tutti quelli che non vanno a genio a lui vengono implacabilmente segati (vedi Maldini).
    Ora il suo obbiettivo è far fuori Seedorf, per poi dare la panca a Inzaghi.
    Barbarella è stata messa in condizione di non nuocere da Papi, che ha capito che è piu’
    conveniente tenersi Fester, piuttosto che cacciarlo con congrua liquidazione.
    Quindi mercato estivo fatto di prestiti, parametri zero bolliti, compiacenti procuratori che ci rifileranno giocatori tipo Traorè, spacciandoceli per nuovi Rijkard.
    Fino a quando SB sarà al timone, Galliani non ce lo leveremo di torno.
    Prepariamoci ad altri anni di autentica sofferenza.

  7. Se Galliani come presumo sarà confermato, Seedorf verrà cacciato. E’ palese che l’Ad maschile non lo voglia. E sarebbe un brutto segno, segno che il pelato continuerà a dettare legge.
    Ci sarà Inzaghi, te lo dico già da adesso.

    Fare il pronostico è impegnativo, devo prima vedere gli intrecci del tabellone per le eliminatorie! 🙄

  8. Comunque tutto quanto ci sta accadendo è semplicemente disgustoso.
    Mi viene il vomito, è più forte di me (cit.)

  9. dopo una settimana cosi pesante dal punto di vista mediatico, sarà molto interessante ascoltare la conferenza di clarence di domani.

    in ogni caso io un altro mercato estivo con galliani a pieni poteri e senza un allenatore o con uno appena arrivato non so se riuscirei a reggerlo

  10. A questo punto la mia ULTIMA ed UNICA speranza è questa: che se non verrà confermato quest’estate o peggio se verrà esonerato, Seedorf (che non mi pare proprio un bamboccione che se ne stà zitto e subisce) spalerà in MondoVisione tanta ma tanta ma taaaanta di quella merda addosso ai due Miserabili (forse Silvio meno, ma Adriano…), che ci sarà da ridere per un decennio…Certo non cambierà niente, perchè poi la macchina mediatica/politica di Milanello Bianco farà il lavoro per cui è stata creata (negare l’evidenza, rigirare la frittata, calunniare il calunniatore di turno – del tipo servizio di Salvo Sottile che pédina l’Olandese in giro per Milano scoprendolo ad acquistare un panino con la salamella senza richiedere con veemenza lo scontrino, stò Comunista!)… Tanti Gonzi, e qua tocca dar ragione agli Interisti, ci cascheranno con le scarpe e tutto, bruceranno i poster dell’ingrato Ziidorf che sputa nel piatto in cui ha mangiato, e continueranno a “lovvare” il dinamico duo che nei prossimo anni ci porterà tanti altri calciatori di qualità e piazzamenti onorevoli in Campionato.
    Ma vuoi comunque mettere lo sputtanamento totale DA PARTE DI UN GRANDE ROSSONERO, uno di famiglia (nel senso più mafioso possibile)…Dài Clarence dài…c’hai un Ego ed un Orgoglio grandi così…dài cazzo!

  11. Kakazinho vorrei che tu avessi ragione, ma se i tifosi non si sono scossi nemmeno dopo le parole di Maldini (sempresialodato), perchè mai dovrebbero farlo dopo quelle di Seedorf?

  12. Ma infatti non penso cambierà niente. Coloro i quali sanno DA ANNI che razza di Società di Pagliacci siamo diventati non avrà altro che conferme, mentre quelli che pensano sotto dettatura e con l’altrui cranio continueranno a pensare che siamo belli bravi meravigliosi e soli contro tutti (sindrome dell’Interista-medio, NdA). Non cambierà niente, nessuno si scuoterà, i Bastardi resteranno al loro posto finchè non creperanno male, ma male male… però almeno ci si diverte un poco…

  13. Kakazinho, la penso come Lapinsù. Come ho detto la gente sta aprendo gli occhi, ma non abbastanza. Ci sono ancora parecchi gonzi in giro. Tipo il gestore di Trollonerosemper, ma non solo. Gonzi che, anziché aprire gli occhi, si scagliano contro gli ex idoli tipo Maldini e Boban che hanno il coraggio di muovere critiche sacrosante al modo scriteriato con cui viene gestita la squadra. Non penso che Clarenzio sputerebbe quello che pensa se venisse allontanato (ingiustamente), ma se lo facesse stai certo che la massa di rincoglioniti e prezzolati gli si scatenerebbe contro.

  14. Nessun Sederof (nè altri) dirà mai niente sulla società perchè nei contratti viene inserita una clausola di riservatezza con penali salatissime

  15. Hanno davvero troppo potere ormai…
    Tempo fa si sarebbe dovuta mettere in piedi una contestazione con i controcazzi, mentre c’è stato “l’amore non è bello”, le difese sull’operato negli anni passati, le critiche perché siamo ingenerosi con tutto quello che si è vinto, bla, bla, bla…
    Ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Ma tanto si sa: con SB se critichi sei un comunista che non capisce nulla…

    Il peggio sta nel fatto che questa situazione non ha davvero altra via d’uscita al di fuori della scomparsa di uno dei due sodali…

    Non auguro la morte di nessuno, figuriamoci, ma mi sono scavato il mio bel posticino a bordo fiume ed aspetto speranzoso…
    Sino ad allora prepariamoci a mandar giù quintali di merda…

  16. Milan approvato il bilancio.

    16:34 AZIONISTA GATTI VOTA CONTRO “SIAMO AI LIVELLI DI FARINA”. GALLIANI NON COMMENTA
    L’azionista rossonero Gatti (500 azioni) ha votato contro criticando aspramente l’operato della società di aver sbagliato la campagna acquisti. Tra gli errori indicati l’errore sul fronte Pato-Tevez e la conferma di Allegri alla guida della squadra: “Siamo ai livelli di Farina”. Galliani risponde: “Non commento, ma la storia è diversa”.

    Grandissimo.

    BB assente. Inaudito.

  17. Eccola là!
    Presa tutta e bene in culo…
    La nostra “salvatrice” manco si presenta, tutto nelle mani del pelato che, come sempre, nega anche l’evidenza…
    Mi sorprendo, anzi, che la voce fuori dal coro sia stata riportata…

    Va bè dai, se non succede qualcosa a livello “naturale” entro un paio di anni almeno gli sponsor di molleranno ed allora non potranno più negare…

  18. La ciliegina sulla torta…

    Il merito della Sede non è mio, ma di Barbara Berlusconi. Nel 2019 possiamo acquistare questa Sede – ha aggiunto Galliani -. Nel contratto è previsto un prezzo prefissato e possiamo esercitare questa opzione

  19. … se penso che molti di voi, come me, aspettavano fiduciosi questa data per verificare se il vento era davvero cambiato, mi viene da vomitare…
    :rosik: :rosik: :rosik:
    Però io Gatti lo vorrei come volto del movimento dei tifosi non evoluti…
    Cazzo possibile che riescano sempre a far passare sotto silenzio tutto ed a mettere in un angolo le voci fuori dal coro???
    GATTI UNO DI NOI!!!!

  20. Cioè, si approva il bilancio e BB non si palesa? Beh ragazzi… addio.

  21. Cioè, si approva il bilancio e BB non si palesa? Beh ragazzi… addio.

    I segni che non contasse un cazzo li avevamo avuti…
    Delegittima G. È il padre lo conferma…
    Fa cacciare il mister e quello nuovo scelto dalla famiglia dopo meno di 6 mesi è già in discussione…

    Ma solo quando hanno dovuto confermare quello che se la schiacciava le hanno dato retta!?!?!
    Il club che fa le scelte meno strategiche del mondo…

  22. Ragazzi, ma non avete ancora capito che Barbara è stata segata dal padre?
    Voleva cacciare Galliani ma al padre non conveniva.
    Voleva un nuovo DS ma al padre non conveniva.
    Voleva portare Maldini in società, ma siccome Paolo è uno che non avrebbe fatto le cose alla
    cazzo semplicemente perchè capisce di calcio, zac, segata anche per questo.
    Ed ora con la riconferma del lurido, lui è tutto contento.
    Non dovrà elargire una sontuosa liquidazione al Lurido.
    Non avrà un nuovo DS che gli dirà che giocatori servirebbeo per il futuro.
    Non dovrà cacciare soldi per nuovi acquisti, tanto ci penserà il Lurido coi bolliti a parametro
    zero e gli amici procuratori.
    Darà il benservito a Seedorf, per la gioia del Lurido, che piazzerà Imzaghi in panchina.
    Questa però potrebbe essere un’arma a doppio taglio; siamo sicuri che Pippo sia una YES MAN ?
    Io non credo.
    Onore a Gatti, vecchio azionista che mio Padre conosceva, l’unico in mezzo a una mandria di asserviti e pecoroni, che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno !
    GALLIANI-BERLUSCONI IL VERO MILANISTA NE HA PIENI I COGLIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. A Brasile e Croazia
    B Spagna e Olanda
    C Colombia e Costa d’Avorio
    D Italia e Uruguay
    E Svizzera e Francia
    F Argentina e Bosnia
    G Germania e Portogallo
    H Belgio e Corea del Sud

    OTTAVI
    Brasile-Olanda BRASILE
    Colombia-Uruguay URUGUAY
    Svizzera-Bosnia SVIZZERA
    Germania-Corea del Sud GERMANIA
    Spagna-Croazia SPAGNA
    Italia-Costa d’Avorio ITALIA
    Argentina-Francia ARGENTINA
    Belgio-Portogallo BELGIO

    QUARTI
    Brasile-Uruguay BRASILE
    Svizzera-Germania GERMANIA
    Spagna-Italia SPAGNA
    Argentina-Belgio ARGENTINA

    SEMIFINALI
    Brasile-Germania GERMANIA
    Spagna-Argentina SPAGNA

    3o/4o POSTO
    Brasile-Argentina BRASILE

    FINALE
    Germania-Spagna GERMANIA

  24. Carletto Tortello prima o poi si slogherá il polso a forza di alzare trofei.

    Del resto Marcovan aveva previsto il tramonto del Barça… chi ha il coraggio di dargli addosso, ora? Boss, vieni qua a pavoneggiarti e a fare quello che “l’avevo detto, ma voi stolti…” :winner: :winner:

  25. Marco, il gol di Bale é pazzesco… si tratta di un atleta pauroso… hai visto la spallata che gli ha dato il terzino? Non si é scomposto, anzi gli ha ripreso pure quei metri che gli ha fatto perdere…

  26. Carletto Tortello prima o poi si slogherá il polso a forza di alzare trofei.

    e la prima coppa è già arrivata alla casa blanca con porcellotti, come lo derideva qualcuno..

    partita onestamente bruttina, non è stato come l’ultimo classico spumeggiante..però il real ha giocato senza ronaldo, da squadra, anche se i gol sono forse più demerito di pinto che bravura di dimaria-bale.

    MVP Di Maria, che andava a recuperare anche al limite della sua area palloni importanti..

    del barcellona quasi tutti ..messi invisibile, e anche il duo xavi-iniesta, salvo qualche bel giochetto a centrocampo, ha inciso poco. pinto inguardabile e bartra, il ragazzino che ha ridato speranza ai blaugrana, si è fatto infinocchiare come un pollo da Bale al secondo gol..

  27. Devo essermi perso qualcosa: ho letto che Ruiu è azionista del Milan 😯
    …sempre peggio…

  28. Del resto Marcovan aveva previsto il tramonto del Barça… chi ha il coraggio di dargli addosso, ora? Boss, vieni qua a pavoneggiarti e a fare quello che “l’avevo detto, ma voi stolti…”

    Nooooooooooo, ma figurati se mi metto a pavoneggiarmi su queste cose. Non sono asssssssssssolutamente uno che rinfaccia queste cose al prossimo!!!!!! 😆 😆 😆 😆

  29. Pellegatti lo sapevo: tra l’altro azionista storico, ha qualche azione da molti anni.
    Ma Ruiu….. non è possibile 😡

  30. Maldini non tornerà mai in società almeno nei prossimi anni, non si parla con Galliani e in più non dimentichiamoci che la “curva” sud non lo vuole (purtroppo)

  31. Fa un po ridere sapere che anche la nuova sede è… in affitto con diritto di riscatto :mrgreen:
    ci sarà anche su questa la mazzetta? :rotfl:

  32. Se non dovessero riuscire a pagarla, Galliani ne cercherebbe una a PARAMETRO ZERO.
    Vedendo il gol di Bale ieri sera e pensando a chi abbiamo noi sulla fascia sinistra
    mi era venuto uno schizzo di autodistruzione; ho pensato di masturbarmi con la cartavetrata.

  33. Marco, il gol di Bale é pazzesco… si tratta di un atleta pauroso… hai visto la spallata che gli ha dato il terzino? Non si é scomposto, anzi gli ha ripreso pure quei metri che gli ha fatto perdere…

    scusate è, ma io vorrei fare una domanda. DOVE STA TUTTA QUESTA BRAVURA?
    mi sembra un contropiede normalissimo…voglio dire, se al posto di Bartra (giovane, bravo ma lento, o almeno stanco) ci fosse stato Bonera, che avreste detto??
    che era un vecchio rincretinito lento e da pensionare. che anche in area l’ha lasciato tirare e poi le madonne al Pinto/abbiati di turno che ha preso gol sotto le gambe…

  34. Ricki
    il goal è pazzesco perchè è un gesto atletico fuori dalla grazia di Dio. Il controllo del corpo che mostra il gallese quando mantiene la corsa dopo la sbandata è roba più unica che rara…con accelerazione per recuperare inclusa, poi.
    Non c’è tecnica in senso stretto – ma il calcio mica è solo tecnica…

  35. Ricki
    il goal è pazzesco perchè è un gesto atletico fuori dalla grazia di Dio. Il controllo del corpo che mostra il gallese quando mantiene la corsa dopo la sbandata è roba più unica che rara…con accelerazione per recuperare inclusa, poi.
    Non c’è tecnica in senso stretto – ma il calcio mica è solo tecnica…

    Sinceramente vedo una grande espressione di atletismo, ma Bonera – lungi da me l’idea di difenderlo – si sarebbe preso il sacrosanto cartellino giallo segandolo senza pietà a centrocampo…
    Sul gol in sé, poi, direi che quel drogato di Pinto sarebbe ora si riprendesse…
    Ma da uno con quei capelli cosa vuoi pretendere…

  36. Il calcio è pure atletismo, però! Bartra e Pinto faranno pure degli errori, ma il gesto di Bale è entusiasmante…
    Sarà che siamo abituati al moviolato calcio italiano…

  37. Da buon nemico giurato dei tuffatori e truffatori blaugrana sono in brodo di giuggiole da ieri sera….se a carletto riesce la doppietta champion’s sarà l’apoteosi.

    Bale fa un gol che è allucinante per il fatto che non si scompone mai nella corsa, poi rimanere lucidi davanti al portiere dopo 60 mt di scatto ma soprattutto dopo 85 minuti di partita non è da tutti.

I commenti sono chiusi.