13 2 minuti 10 anni

Campo-di-calcio-in-terra-battuta1Lo scudo gobbo. – Potrebbe essere la giornata che assegna lo scudo e la terza stella ai gobbi. Ormai è quasi fatta. E, accidenti, potremmo essere noi a servirglielo su una vassoio d’argento. Ammetto gli ultimi risultati hanno risvegliato il mio interesse all’inseguimento dei prescritti e, cosa non del tutto impossibile, al piazzamento utile per l’Europa League. Piaccia o non piaccia io voglio l’Europa che di guardare gli altri, giocare in settimana, non ne ho voglia.
Se anche devono andare in un remoto campo di Lettonia o Lituania non mi interessa affatto: sappiamo che i nostri eroi sono molto ben preparati e pagati anche per sopportare l’onta dei campi in terra battuta e l’uso della calzamaglia. Quindi, alé.

Gli avversari – La Roma ha un tabellino di marcia importante. Finora ha risposto colpo su colpo ai gobbi, a volte con partite molto, ma molto ben giocate. Al di là dell’ottimo lavoro fatto da Garcia, la Roma si è mostrata una squadra ben costruita e ben amalgamata. Le ultime 8 partite sono state tutte vinte, 20 gol fatti e 7 subiti. Non sarà una passeggiata, ma vale quanto ho scritto sopra.

Le altre – A 4 partite dalla fine ci si aspetta che le goleade fioriscano come i giardini in questo periodo. Bergamo, Livorno e Verona mi sembrano campi ben disposti allo scopo.

Da seguire –  Inter-Napoli e Bologna-Fiorentina. La prima vede i due allenatori reciprocamente contro le loro ex squadre, mentre la seconda lascia trasparire interesse per la pesante situazione di classifica dei felsinei e per l’accesa rivalità.

Da evitare – Cagliari-Parma, Sassuolo-Juventus e, immancabile, Sampdoria-Chievo.

IL PROGRAMMA DELLA 35a GIORNATA
25 aprile 2014
– ore 20:45: Roma-Milan
26 aprile 2014
– ore 18:00: Bologna-Fiorentina
– ore 20:45: Inter-Napoli
27 aprile 2014
– ore 12:30: Verona-Catania
– ore 15:00: Cagliari-Parma
– ore 15:00: Livorno-Lazio
– ore 15:00: Sampdoria-Chievo
– ore 15:00: Torino-Udinese
– ore 20:45: Atalanta-Genoa
28 aprile 2014
– ore 20:45: Sassuolo-Juventus

13 commenti su “Serie A 2013/2014 – 35a giornata

  1. EH sì, Sampdoria-Chievo assolutamente da evitare.

    Mi piacerebbe fossimo noi a consegnare lo scudo ai gobbi. Più che altro perché significherebbe battere la Roma e io voglio che il Milan vinca sempre. E tanto lo scudo prima o poi se lo prenderebbero comunque, quelli là, quindi…

    Però ribadisco che preferirei non fare la prossima EL. Per cui, le vorrei vincere tutte da qui alla fine (anche perché sarei curioso di vedere che scuse si inventerebbero per cacciare Clarenzio) ma non vorrei entrare in EL. E’ aritmeticamente possibile? Boh…

    Da registrare l’ennesimo rumor circa una cessione della società a qualche riccone comunista (fantastico ossimoro), il tutto già prontamente smentito da Fininvest. Neanche il tempo di gustarmi la notizia.

    Due parole sulla seconda semifinale di Champions: tutta un’altra roba rispetto alla prima. Un altro sport proprio. Niente di incredibile come spettacolo intendiamoci, ma roba di alto livello.

  2. Beh, che lo scudo ormai ce l’hanno cucito addosso non è da oggi che lo sappiamo. Potrei sempre sperare in un miracolo Sasciuolo, ma sarebbe come sperare di trombare Charlize Theron: Mission impossible :mrgreen:

    Anche a me piacerebbe vincerle tutte da qui alla fine: ciò comporterebbe quasi matematicamente l’accesso alla EL, ma soprattutto una poltrona in prima fila per assistere alle motivazioni dell’esonero di Clarenzio.

    Carletto ieri ha messo in campo molto bene i suoi. Praticamente Guardiola non ha saputo ribattere e il risultato poteva essere più rotondo. Pazienza. Carletto Magno è sempre nel mio cuore.

    Leggo oggi che un bibitaro cinese offre 500 mln. per il Milan, già prontamente smentito da Fininvest (eheheh): accetto tutto, cazzo, la Regina Elisabetta e Camilla, Gigi D’Alessio o Al Bano, persino Morgan (e ho detto tutto), ma un bibitaro cinese no.

  3. Carletto è stato perfetto. Ha lasciato il possesso palla a Pep (che tanto se lo sarebbe preso in ogni caso), grande difesa e contropiede micidiale. Molte palle gol Real, una soltanto Bayern. Ha voglia Pep di vantarsi di avere nascosto la palla… Vediamo il ritorno. Carletto ha il difetto di perdere partite già vinte, ma questa non è affatto già vinta, per cui ci sarà da divertirsi.

  4. Stamattina quando ho letto del bibitaro cinese e ho visto la foto ho pensato subito al cinese di Una Notte da Leoni, sono identici dai… (e non venitemi a dire che perforza, i cinesi son tutti uguali :mrgreen: )

    Cinese una notte da leoni 1

    Bibitaro cinese

    Cinese Una notte da leoni

  5. vincere x dare lo scudo ai gobbi sarebbe l’unica cosa degna di nota della stagione, forse…
    vincerle tutte e non arrivare in EL la vedo molto dura in ogni caso..

    Due parole sulla seconda semifinale di Champions: tutta un’altra roba rispetto alla prima. Un altro sport proprio. Niente di incredibile come spettacolo intendiamoci, ma roba di alto livello.

    meglio di martedì, paerchè sto giro hanno giocato tutte e due a calcio, non come mourinho e il suo chelsea..
    però niente di esaltante nemmeno ieri, mi aspettavo di più..

  6. una curiosità:

    alla fine dello spot uefa contro il razzismo,appare una bionda…ma chi cazz’è?

    sarà mica mexes?

  7. Pijanic meraviglioso a vedersi ma dei birilli avrebbero opposto maggiore resistenza. Meno male che Abbiati è reattiv…no,niente…

  8. No dai, ha fatto un gran gol. E ti diró che non abbiamo giocato male.
    Ciao Tito, hai affrontato un male troppo bastardo.

  9. Dai…ritmi da dopolavoro, nessun pressing (nè noi, nè loro), ci scherzano al limite dell’area, entrano come e quando vogliono…è un proforma tipo lazio-inter ohnoooo! o juve-milan l’anno dello scudo…

  10. stamattina ho raccattato le cacche del mio cane dal giardino.

    le ho messe in un sacco della spazzatura e a momenti trasbordava.

    bon,se voi prendete quel sacco di merda e gli mettete la maglia del milan e lo schierate in attacco,per me gioca meglio di balotelli.

    ah ma già dimenticavo,ha fatto millemila golletti al livorno,catania,empoli e sticazzese…pazienza se poi non sa dribblare,non sa difendere palla,non sa controllarla,se è lento come una merda….

    un sacco di merda. e va pure ai mondiali.

  11. calma zio..millemila…BEN 14 gol…il suo record in carriera!! UN BOMBER!!
    sarà il nostro volto per la campagna abbonamenti dell’anno prossimo stai sicuro..immegine specchio di questa società….ma poi scemo io a pensare di venderlo…ma chi se lo prende.

I commenti sono chiusi.