38 2 minuti 10 anni

Fine – apparentemente – delle nostre aspirazioni europee. Nell’anticipo serale di venerdì della 35esima giornata di campionato, il Milan perde per 2-0 all’Olimpico contro una Roma che cerca di stare con il fiato sul collo della Juventus. La squadra di Garcia centra la sua nona vittoria consecutiva contro un Diavolo che interrompe proprio stasera la sua streak di cinque vittorie consecutive…

E pensare che il Diavolo non aveva neppure incominciato male: soprattutto in fase d’interdizione, la squadra di Seedorf sembra interpretare al meglio la partita, impedendo ai giallorossi di rendersi veramente pericolosi. Dopo un inizio un po’ sottotono, la Roma ingrana a partire dal 20′ con diversi corner e soprattutto con Ljajic al 25′, con tiro deviato opportunamente in corner. Il Milan cerca di fare la partita dal 30′ in poi ma al 43′ la doccia fredda: complice una difesa ferma come se tutti fossero dei birilli, Pjanic avanza scartando, nell’ordine, Muntari, Rami e Montolivo per il gol del vantaggio (Abbiati intuisce la traiettoria ma non raggiunge il pallone)…

Nella ripresa il Milan cerca di scuotersi, ma gli assist di Kaká non sono dei più precisi e le poche occasioni da fuori area (come quella di Taarabt al 50′) sono troppo deboli e centrali. Al 64′ i padroni di casa blindano i 3 punti con Gervinho (in posizione di offside), che si fionda sul pallone non trattenuto da Abbiati su tiro dalla fascia destra di Totti (ben assistito da Ljajic). Per il Milan è la fine: i cambi di Pazzini per Balo e di Robinho per Honda offrono dei punti di riferimento in attacco, ma ormai non c’è più nulla da fare. Inutile spingere negli ultimi minuti, si rimane a 5 punti dall’Inter…

38 commenti su “ROMA-MILAN 2-0

  1. BALOTELLI,andasse in culo lui e i suoi fans.

    MERDOLIVO,un altro paraculato che andrà ai mondiali senza meriti sportivi.

    KAKA,si sospendesse lo stipendio.

    a sta minchia.

    seedorf. poli?

  2. Abbiati
    Pazzini (solo perché ha fatto meglio di Balotelli e non ci voleva molto…)
    Balotelli
    Kakà
    Rami

    Seedorf (Poli e Pazzini dall’inizio!)

  3. A Rami. Si è fatto fare un tunnel all’altezza del dischetto del rigore!
    Al mongolo di constant.
    A honda. Ma perché gioca nel Milan?

    A Montolivo. È l’unico che ci prova.

    A Culonio. Anche troppi sei risultati utili consecutivi con queste merde!

  4. Abbiati una stella ? Zulli ma cosa ti sei fumato, le radici di un platano?
    Abbiati anche stasera ha dimostrato di essere un seghino allucinante.
    Sul primo gol quando vede arrivare Pijanic, sta impalato ad aspettarlo invece che catapultarsi addosso al giallorosso. Sul secondo gol, insegnano anche all’oratorio che il pallone si respinge ai lati e non davanti.
    Per il resto ne ho pieni i coglioni di Balotelli, del Japan, di Muntari, di Robinho, e mi fermo qui.

    3 Bidoni a Balomerda
    2 Bidoni a Abbiati
    1 Bidone a Honda

    P.s. Visto Galliani com’era felice stasera ? Stava li a ridersela con quella chiavica umana di Marzullo e Minoli.

  5. stamattina ho raccattato le cacche del mio cane dal giardino.

    le ho messe in un sacco della spazzatura e a momenti trasbordava.

    bon,se voi prendete quel sacco di merda e gli mettete la maglia del milan e lo schierate in attacco,per me gioca meglio di balotelli.

    zio alduccio, ti amo

  6. … quelli bravi o sono teste vuote, o sono bolliti … alcuni sono sopravvalutati, altri sono pippe senza speranza.

    a Bonera, Rami e Taarabt

    a Kakadavere, Bluffotelli e Abbiatepazienza.

    Strappa la sufficienza Mexes, tutti gli altri si salvano dai bidoni solo perché c’è stato qualcuno che ha pascolato peggio …

  7. … dimenticavo, spero nella prova tv per Robinho che azzoppa Toloi con un intervento da denuncia penale … così gli danno tre giornate e non lo vediamo più con la maglia rossonera addosso …

  8. balotelli che va in tv e litiga con tutti su sky….

    sbando totale.

  9. Abbiati
    Honda
    Kakà

    Kebaaab

    Clarence che tiene fuori Poli e Pazzini per questo Kakà e questo Honda.

  10. Rincon oggi è il mio compleanno ma ho ho festeggiato ieri… può darsi colpa dei “fumi dell’alcool”, ma a me Abbiati non è dispiaciuto poi tanto…

  11. Kakà, basta per favore. Basta
    Balotelli, già è presuntuoso di suo ma se poi si guarda intorno e di fianco a sè vede solo merda allora diventa irritante
    Honda, credo sia il peggio del peggio mai visto

    Sederof, è evidente che abbiamo perso la partita soprattutto a centrocampo dove mancavano sostanza e quantità (Montolivo inguardabile)

  12. Ahhhh beh! MAle Seedorf molto male ed anche i giocatori..malissimo…. era ovvio aspettarsi di andare a Roma e sbaragliare quella compagine male assortita che è la squadra romana, guidata da un’esordiente per di più francese, che ha soltanto 34 punti più di noi!

    mi astengo da bidoni e stelle per manifesta inferiorità tecnica.
    anzi no

    galliani, bb e sb. siete delle merde.

    PS . Non capisco come si faccia a criticare il nostro grande bomber super mario, vi siete dimenticati che gran goal ha segnato contro la Germania due anni fa??

  13. Balotelli ha fatto cagare, ed è stato indisponente come nelle sue giornate peggiori. Però che non sappia dribblare, non sappia controllare la palla eccetera come ha detto Zio Alduccio è una boiata. Ha limiti caratteriali e non sarà mai un uomo squadra, questo sì, ma non è lui il problema.

    Honda s’impegna poraccio, ma proprio non ce la fa.

    Kakà minestra riscaldata

    Rami si è fatto uccellare da un numero di Pjanic, ma per il resto ha giocato bene.

    taarabt continuo a sospettare che se faceva la panca in una squadraccia di premier una ragione c’è, però gioca bene

    Clarenzio sta facendo il possibile con questa banda messa su a cazzo di cane. E poi contro questa Roma si può perdere. E il secondo gol era in netto fuorigioco. Anche se quelli di Sky si sono affrettati a dire che “era difficile da vedere”.

  14. Però che non sappia dribblare, non sappia controllare la palla eccetera come ha detto Zio Alduccio è una boiata

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    si si guarda, è vero ho detto una cazzata,dribbla,controlla e la difende come ribery,tale e quale.

    :seghino: :seghino: :seghino:

  15. sarà che mario non è il solo problema della squadra. ma è decisamente un problema, lo è anche quando fa gol. ed è un problema ben pagato mi pare. quindi non vedrei nulla di male a eliminare il problema alla radice, cedendolo.

    l’intervista di ieri è emblematica. gli si fanno domande sul suo modo di giocare (ormai è un campionato intero, lui i movimenti che deve fare una grande prima punta non li sa fare non li vuole fare e non ha lintelligenza di capire che dovrebbe farli), e lui risponde con un’arroganza che mette in imbarazzo in primo luogo se stesso (perche è larroganza che si puo permettere un cristiano ronaldo, non uno che nel milan con rigori e punizioni ha segnato meno di toni e palacio ) e in secondo luogo la società, che evidentemente in un anno e mezzo non saputo far capire al suo presunto top player che cosa significa essere un giocatore tesserato di una grande squadra

  16. che poi è stato lui stesso a definirsi un giocatore normalissimo…sinonimo di insulso,dalle mie parti.

    (peccato però che lo stipendio sia da top player)

  17. Fra ribery e uno che non sa fare un cazzo c’è una via di mezzo.

  18. ormai è un campionato intero, lui i movimenti che deve fare una grande prima punta non li sa fare non li vuole fare e non ha lintelligenza di capire che dovrebbe farli)

    ma lui non è una prima punta come higuain, toni, gila, etc (x fare nomi random)
    lui è una seconda punta, che ha bisogno di spazi, di muoversi etcetc, non di fare da punto di rifermento.

    questo come modo di giocare in giornate , in giornate come ieri, puoi metterlo ovunque ma non cambierà mai niente, sempre indolente, noioso e antipatico sarà

  19. Assegnerei d’ufficio due bidoni a testa a chiunque sia sceso in campo ieri sera, non saprei scegliere tra i 14 entrati in campo…

    Anzi no, segnamo…
    3 bidoni Honda
    3 bidoni kaka
    2 bidoni Abbiati

    No stelle, ieri sera…

    Clarenzio

  20. il buon mario crede di essere anche furbo, quando gli fa comodo si dichiara uno dei giocatori più forti, quando non gli fa comodo è un giocatore normalissimo. che coglione.

  21. @Ricki
    anche fosse una prima punta, ieri sera aveva dietro qualcuno che facesse i passaggi giusti a tagliare la difesa?
    Mi mancano i primi 20-25 minuti di partita, leggo che la sua unica occasione è stata un pallone perso da Castan, credo…

    Ieri il centrocampo non c’era e se c’era dormiva, i tre giocatori ”di fantasia” erano un sicuro esodato, un fantasma ed un ”prodotto inserito a fini commerciali”, come si dice adesso…

    Gli ultimi assist per la prima punta li ha fatti lui la settimana scorsa…

  22. @Ricki
    anche fosse una prima punta, ieri sera aveva dietro qualcuno che facesse i passaggi giusti a tagliare la difesa?

    ho visto solo il secondo tempo, però dico che non è una prima punta. e non avere nessuno che gli fa passaggi non è una colpa sua, ma non deve essere nemmeno un alibi. perchè ti puoi scazzare quando non becchi una boccia neanche x sbaglio, ma a quei livelli devi fare 45 facendoti il culo triplo degli altri, prima di poterti scazzare.non è la partitella scapoli vs ammogliati del lunedi sera

    Ieri il centrocampo non c’era e se c’era dormiva, i tre giocatori ”di fantasia” erano un sicuro esodato, un fantasma ed un ”prodotto inserito a fini commerciali”, come si dice adesso…
    Gli ultimi assist per la prima punta li ha fatti lui la settimana scorsa…

    l’ultima frase rafforza il concetto sopra.
    i 3 che dici chi sono? “prodotto inserito a fini commerciali” = honda….fantasma = taarabt o kakà? “sicuro esodato” kakà o taarabt?

  23. Mi sono espresso male, il mio commento era un rafforzativo del tuo ” Non è una prima punta alla toni o gilardino”.

    E non lo è ANCHE perchè spesso e volentieri non c’è nessuno che faccia i passaggi per la prima punta. Che poi lui si scazzi presto, e tiri i remi in barca quando la squadra non gira è un suo limite bello grosso…

    Ma se non fosse limitato, non sarebbe la punta di diamante di un Milan in pieno disfacimento societario (persino l’antivirus Seedorf ha gettato la spugna nei riguardi del Milan – ”Siamo abituati ad un Milan che come società ha sempre fatto la differenza in queste cose, in questo momento la società sta vivendo un momento particolare.” )

  24. Tre bidoni a Honda, il piu scarso segino putrido mai apparso sui miei schermi. Il frutto dell attuale ituazione.. Gioca per marketing per vendere maglie in un paese di trogloditi calcistici. Mi a schifo

    Due bidoni al timorato di dio che voleva andare al mondiale.

  25. Balotelli non sarà “il problema” ma, per come la vedo io, è il primo dei problemi tecnici.
    Che sia una seconda punta messa a fare il centravanti, o che sia messo dietro a Pazzini (comunque meglio), il vero problema è il suo atteggiamento mentale … ha un fisico robusto eppure basta che l’avversario lo guardi intensamente per farlo volare come se l’avessero falciato … che così anche quando lo saccagnano l’arbitro non glielo fischia.

    L’altroieri mi è capitato di vedere (su RaiSport) l’ultimo quarto d’ora di Genoa-Milan, proprio dal momento in cui Mario sostituisce Pazzini … appena entrato finisce subito a terra in seguito ad un normalissimo contrato giustamente non sanzionato dall’arbitro, la telecamera lo riprende in primo piano mostrandolo mentre smoccola tirandosi su i calzettoni e ignorando completamente ciò che avviene in campo … finalmente il regista si ricorda che sta riprendendo una partita di calcio e non il “Grande Fratello”, e stacca su un pericoloso contropiede genoano che per poco non sfocia nel gol del pareggio.

    Questo è un classico esempio, per quanto banale, del perché il Mario mi stia cordialmente sugli zebedei … se non segna non serve a una cippa perché non partecipa al gioco … a volte mi stupisco positivamente quando, troppo raramente, prova a giocare di prima, a dialogare con chi si propone in profondità, a tentare un dribbling “intelligente” (non quando su butta alla kamikaze contro un accrocchio di avversari) per tentare il tiro dal limite … poi fa gol semi-impossibili da tre punti, come contro il Bologna(dopo aver fatto pietà come ieri), e allora “e ma il Balo ha i numeri … e ma Mario ti può risolvere la partita in ogni momento … e ma Fratello Nero ecc. ecc.”

    Possibile che il Milan debba dipendere dalle sue paturnie? … ieri, mentre “imbufalivo” vedendolo franare a terra in area dopo aver perso l’attimo per tirare in porta da 10 metri, pensavo che, da Prati e Sormani in su, siamo andati da Van Basten a Shevchenko passando per Weah … i rigori e le punizioni le possono calciare anche altri, un Pazzini qualsiasi utilizzato con una certa continuità potrebbe segnare anche più gol di Balotelli su azione, e sarebbe molto più utile tatticamente alla squadra. Se questa estate verrà ceduto non mi strapperò certo i capelli.

  26. Mi ripeto

    Balotelli è sopravvalutato, non è un leader e non lo sarà mai, è affetto da immotivato vittimismo, è stupido tatticamente. Neppure io mi strapperei i capelli se lo cedessero, figuriamoci, manco lo volevo. Ma se pensiamo che cedendolo risolveremo i problemi del Milan, siamo dei poveri illusi.

  27. ….ma perchè quando si parla di balotelli bisogna sempre fare discorsi che non centrano niente?

    qualcuno ha per caso detto che vendendo balominchia si risolvono i problemi del milan? qualcuno l’ha detto?

    se io penso e dico che un giocatore è un brocco buono a nulla come la cacca,intendo dire semplicemente che è un brocco buono a nulla come la cacca,non è che dietro a questa critica ci sia qualche messaggio subliminale di chissà che tipo.

    perchè sennò ogni volta che uno insulta honda,emanuelson,abbiati,abate,constant,zapata e compagnia bisognerebbe dire che non sono loro il problema e anche vendendoli non risolveremmo nulla….

    …o sbaglio?

  28. sì, sbagli. Se metti Balotelli sullo stesso piano delle pippe che hai elencato sbagli. Se scrivi che Balotelli non sa giocare sbagli. Se t’intestardisci su un falso problema sbagli.

    Secondo me. Poi tu scrivi che caspita ti pare, ci mancherebbe.

I commenti sono chiusi.