22 4 minuti 10 anni

Mai come oggi il futuro è un’ipotesi, come preconizzava un cantante interista: la società Milan è chiaramente allo sbando. Per trovare una situazione analoga a quella che stiamo vivendo in questi giorni bisogna risalire agli ultimi momenti della gestione Farina: mai nell’era berlusconiana era capitato di avere una squadra cosi presa a sberle mediaticamente da mattina a sera. Su qualunque organo di stampa e televisivo si fanno circolare voci e indiscrezioni che un tempo sarebbero state troncate in modo deciso. Invece oggi la proprietà per palese disinteresse non ha più in mano la gestione della società e quindi l’esimio geometra Galliani ha buon gioco nel manipolare tutte le pedine possibili a proprio uso e consumo.

roma milanGalliani ha vinto, facciamocene una ragione: il pur dignitoso Seedorf che ha raddrizzato una barca che faceva acqua da ogni lato, è pero inviso al re del mercato e non credo sarà l’allenatore della prossima stagione. E così, nonostante un contratto oneroso di cui però in tempo di austerity stranamente nessun giornalaio sottolinea il gravame che ne comporterà per i prossimi bilanci, ci troveremo nella splendida situazione di dover ricostruire una squadra quasi da zero che però ha in organico quasi 40 elementi quando verosimilmente ne serviranno poco più di 20 se, come pare, avremo solo l’obiettivo campionato.

Il pupillo dell’antennista di Monza, la gloria Filippo Inzaghi, dovrà adattarsi a quanto gli/ci propinerà il suo mentore, nel ruolo che un tempo fu di mister Allegri. Senza addentrarsi in utopie sulle future manovre di mercato, ci sono in ballo 3 riscatti più o meno importanti, per una cifra complessiva di quasi 18 milioni: troppi, per il portafoglio della oggi parsimoniosa famiglia Berlusconi. Il riscatto più importante secondo me è quello di Poli; Rami lo lascio tranquillamente tornare all’ovile, mentre su Taarabt ho delle perplessità. Non mi convince pienamente ma essendo un elemento che si potrebbe monetizzare in un futuro prossimo potrebbe anche essere fatto uno sforzo economico.

balo seedorfC’è molto da tagliare: io personalmente dei nostri presunti top-players farei a meno, oltre che Robinho of course, di Kakà, Honda e anche Balotelli. Purtroppo Mario non ha avuto quella crescita che speravo, anche se ci credevo poco, e in un Milan minore quale quello che siamo destinati a diventare siamo già è decisamente superfluo.

Su Roma-Milan, nonostante una prova dignitosa che però ha mostrato chiaramente il gap esistente tra le due squadre, mi sento di dare una stella solo a Mexes e Bonera. Tre bidoni a Honda perchè non è giusto che uno cosi spaesato e narcolettico quasi quanto Zapata giochi solo per questione di sponsor; tre bidoni a Robinho per l’entrata da codice penale, e tre bidoni a Mario che sono stufo di vederlo fare scene e siparietti con chicchessia in campo.

Seedorf pollice su. A Galliani invece altro che bidoni: l’intera discarica di Malagrotta non basterebbe. Ma è sempre il re del mercato, e si preannuncia un’altra estate da favola, per lui, tra Forte dei Marmi e Giannino.

Aggiornamento S&B al 22/04/14

S&B

22 commenti su “Vedo nero

  1. Beh certo. L’estate sarà all’insegna dei “non arriva nessuno se non parte nessuno” provenienti da Giannino o da Forte Dei Marmi. Ovviamente sarà difficilissimo che parta qualcuno perché le pippe dal contratto oneroso nessuno le vuole, di conseguenza saremo “apostocosì” con una quarantina di giocatori – di cui buona parte bidoni – a libro paga che genereranno l’ennesimo passivo di bilancio.

    Ma noi ci fisseremo su Inzaghi (che verrà prontamente scaricato dal suo protettore), sul giocatore che ci sta più sul cazzo, sui raccatapalle eccetera.

    vedo nero anche io.

  2. Concordo con i “riscatti” anche se Rami lo terrei ugualmente, non vedo altri giocatori (ai prezzi del Milan) migliori di lui. Ma è chiaro che non avendo tutta la cifra a disposizione, tra i 3 il “sacrificato” potrebbe essere il difensore. Ma io temo che invece ci priveremo di Poli, non so ho questa sensazione, forse anche perché Braida sarebbe tentato di fare uno scherzetto alla sua ex-società.

    D’accordo anche su Balotelli, anch’io sono molto deluso, credevo e inconsciamente lo spero ancora che in quest 3 partite segni 6 gol e faccia 3 super partite, ma temo che ormai sia irrecuperabile, ma chi al posto suo?

    Dovremmo sperare nei “cinesi”, mi stanno sul cazzo in maniera esponenziale, ma di questa situazione che va avanti dal 2007 e che peggiora sempre di più sono sinceramente stufo, ed anche se mi ricorda i “miei Milan” dell’adolescenza, sinceramente la cosa non mi fa molto piacere, anche perché non sono più adolescente da un bel pezzo… 😉

  3. La situazione è molto simile a quella dei tempi di Farina, con la differenza però che, da una parte Farina almeno capiva di calcio e giocatori, dall’altra che almeno non siamo in tribunale. Per il momento almeno.

    Monetizzerei con Balotelli, che mi ha rotto i maroni da diverso tempo e punterei su El Shaarawy (sempre che abbia risolto i suoi problemi di droga, alcool, travestitismo, pedofilia eccetera), Poli, riscatterei Dolce Rami, Taarabt, terrei Pazzini, De Jong. Darei un’altra chance a Montolivo Assolutamente da trattenere De Sciglio (se lo cedono scateno l’inferno). Via Abate, così si monetizza un po’ anche lì. Ma, come dicevo prima, la mission impossible è cedere la ventina di pippe che abbiamo accumulato grazie all’Imperatore Del Mercato. Non ce la faremo mai.

  4. vedo nerissimo. Il silenzio della Famiglia è assordante.
    Li schifo. Io terrei anche rami, manderei a cagare ontolivo e con lui almeno una decina di altri giocatori.
    giù le mani dal faraone da desciglio, da dejong ( che è l’unico professionista di caratura interazionale che abbiamo, visto kakà oramai è defunto)

    ovviamente balotelli venduto in cina, a lippi, sarebbe il top.

  5. Purtroppo saremo condannati a stagioni mediocri come questa, non so per quanti anni ancora.
    Solo al pensiero che questa estate torneranno alla base, Traorè, Matri, Nocerino, Didac Vilà e pattume vario, mi viene l’orchite.
    Il bello è che poi si lamentano dei mancati introiti della Champions, questi la parola vergogna non sanno cosa sia.
    Quello che mi lascia stupito è la contestazione della curva a Galliani, già andata nel dimenticatoio, invece che essere proseguita.
    Mah….. ormai il mondo Milan è tutto un mistero senza risposte.

  6. Il derby potrebbe essere un’agonia. Dico potrebbe, solo perché l’Inter fa cagare il cazzo quasi quanto noi, e quindi potrebbe non riuscire a schiaffeggiarci come avrebbe fatto 2 o 3 anni fa.

    Non ho capito questa furia cieca dopo la sconfitta contro la Roma, ampiamente prevedibile e tutto sommato accettabile. Anzi, forse l’ho capita… il potere di Galliani e la rete dei suoi amici ruffiani pennivendoli con cui ha tessuto relazioni in questi anni, sono potentissimi. Seedorf, è un morto che cammina a Milanello. Deve essere una situazione veramente orribile. Senza contare la massoneria interna che gli rema contro, composta da scarpari come Abate. Quanti danni quell’epoca Leonardo.. ha fatto credere ad Abate ed Antonini di essere davvero grandi giocatori in grado di poter dire la loro.

    Il futuro è nero… non vedo altre soluzioni se non l’ictus a Galliani e aspettare la morte del presidente, da giocare al Totomorto 2015. Una squadra ridotta a far giocare Honda per ragioni contrattuali (leggetevi una delle ultime sfuriate del ben informato Serafini su Facebook) è cerebralmente morta. Ormai il denaro ha preso il sopravvento su passione e aspetti tecnici. RIP AC MILAN

  7. -poli e rami sono assolutamente da riscattare….tarab…mah,non so…in un ottica di cessione al doppio di quanto lo paghi si potrebbe anche rischiare.

    -da confermare desciglio,cristante,dejong,pazzini.
    -da richiamare alla base antonelli,darmian,paloschi.

    -vendere tutti gli altri.
    -rescindere il contratto a tutti gli invendibili.

    -fare una “convenzione” di due anni con barca,real,united,bayer: ci mandano in prestito senza obblighi e diritti i loro tre migliori giovani del vivaio. sommati ai giocatori di cui sopra,ottieni una squadra da media classifica a costo praticamente zero.

    dopo due anni a spese praticamente zero e costi al minimo,si può ripartire sul serio…ma a berlusca di ripartire non gliene frega un cazzo,per cui vendiamo de sciglio per comprare quagliarella.

  8. Incredibile il Demone. Incredibile.

    Va ad Anfield contro la capolista in gran forma, allestisce il solito catenaccio impenetrabile e vince 2 a 0. Il numero uno. Per distacco. Occhio Carletto…

  9. Oh, pare stiano per cacciare Seedorf.. manca l’annuncio…

    Io boh.. basisco…

  10. ma stiamo scherzando??
    Clarence se osano farlo , riempili di merda dalla testa ai piedi cominciando col pelato per passare al nano e per finire con la diversamente manager.

  11. tam tam di voci…

    pare che l’intervista di Seedorf che andrà in onda tra poco su Sky, non sia stata concordata e autorizzata con la società che non ha affatto gradito…

    Nel mentre B. parla su Canale 5 in diretta…

    Prepariamoci a tutto…

  12. Rendiamo omaggio a una grande persona di un calcio che non c’è piu’.
    CIAO VUJADIN !

  13. Rigore è quando arbitro fischia.
    Chiunque gioca a calcio in Italia sa questa frase e l’ha usata.

  14. Non mi piace fare dietrologia ma la frase di Barbara “Complimenti alla Roma che è riuscita ad allestire una squadra molto forte” mi sembra un velato attacco a chi non è riuscito a fare la stessa cosa da noi…

  15. non so cosa abbiano in mente di fare al Milan, ma devo dire che finora l’hanno mascherato per bene. O forse no.
    L’impressione è che di questo passo andiamo verso il tutti contro tutti. Una volta queste faccende venivano discusse in privato e messe a tacere in un lampo, oggi vengono lasciate volutamente in vetrina.

  16. Io penso che il gran ciambellano (leggasi mangiatore di ciambelle da giannino…..) galliani abbia lasciato liberi i cani di abbaiare come e quanto vogliano contro di noi.
    Poi quando avrà raggiunto il o i suoi scopi….. richiamerà tutti all’ordine, …Franco in primis 🙂

  17. grande clarence,grandissimo,gli ha tirato il guanto in faccia a galliani,vuole arrivare a fine stagione e mettere berlusca con le spalle al muro,o me o galliani,mentre vedo che la paris hilton neanche tanto velatamente tira una frecciatina a galliani,il quale altrettanto non velatamente controbatte alla berluscona dicendo che la roma non ci ha dominati…

    ben venga il tutti contro tutti,ben venga…ne resterà uno solo,e saranno cazzi solo suoi.

  18. beh zio, Clarenzio è quello che ha meno colpe di tutti quanti. Ed è l’unico là dentro che può giocarsi le due palle, sapendo di averne ancora una nella patta. Francamente, a me, di tutte queste manfrine infastidisce il fatto che l’impressione che se ne ricava è che del Milan, sostanzialmente, fotte sega a nessuno.

  19. ben venga il tutti contro tutti,ben venga…ne resterà uno solo,e saranno cazzi solo suoi.

    non so perchè ma in questo ruolo ci vedrei benissimissimo la Berluscona :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  20. L’impressione è che di questo passo andiamo verso il tutti contro tutti. Una volta queste faccende venivano discusse in privato e messe a tacere in un lampo, oggi vengono lasciate volutamente in vetrina.

    anche io la penso come Zio. che arrivi sto momento del tutti contro tutti, così vediamo chi rimane. e poi chi rimane, non avrà rivali almeno.

    se poi sono solo cazzi della berluscona, tra seedorf e galliani uno è già praticamente segnato… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.