35 2 minuti 10 anni

seedorfLe ineffabili menti che attualmente stanno amministrando il Milan, a chiunque esse appartengano, sono andate ad infilarsi in un complicatissimo ginepraio. Clarenzio ha vinto il derby, coloro che lo attendevano al varco per metterglielo nel didietro – proprietà, dirigenza e servi della penna –  l’hanno invece preso nel medesimo. I risultati di questo rookie della panca, inventato e poi rinnegato vigliaccamente dalla proprietà nel giro di pochi mesi, hanno complicato enormemente l’assurdo disegno che, secondo i più, dovrebbe portare al suo prematuro, ingiusto licenziamento.

Se è vero che il Milan non è avvezzo all’esonero dell’allenatore, specie quando i risultati danno ragione a quest’ultimo, è anche vero che, allorché decide di esonerare, nella messa in azione della macchina spara-merda  non ha rivali: ricordo quando si diceva che Tabarez, essendo troppo educato, non aveva polso e nello spogliatoio regnava l’anarchia, che Zaccheroni era comunista, che Terim piantava in asso la squadra a metà pranzo per correre a vedere Beautiful . Tutto vero o quasi suppongo, ma sono certo che, se gli allenatori sopra citati fossero stati ancora graditi alla società, certi spifferi non sarebbero mai trapelati.

Non so se il destino di Clarenzio sia veramente segnato. Dicono di sì, malgrado i punti, malgrado il derby, malgrado tutto. Quindi che cosa s’inventeranno stavolta? Che cosa lasceranno trapelare? Qualcosa dovranno darcelo in pasto, sanno perfettamente che siamo troppo incazzati per accontentarci delle solite panzane. Non vedo l’ora di scoprirlo per scoppiare in una fragorosa risata. Amara però.

35 commenti su “E adesso che cosa s’inventeranno?

  1. Credo che daranno la colpa al suo “manico” e che i giocatori vedendolo si deprimono e scendono in campo senza “nerbo”.

  2. buongiorno…

    veramente non so cosa succederà: al momento mi sembra il ridicolo che avanza, ma le responsabilità mi paiono abbastanza ben assegnate.

    Anch’io ho sorriso come zioalduccio al 3-1, 3-2, 3-3 del Liverpool. Certe esperienze non si possono dimenticare, purtroppo.

  3. Io divento matto: leggo in giro che Clarenzio “non è adatto”.
    ma che minchia vuol dire??
    Mi piacerebbe che all’esonero venisse spiegata sta roba, ma ovviamente non accadrà, e nessun intervistatore si guarderà bene da chiedere lumi all’imperatore.

    Imperatore che ha stravinto eh…. la terza maglia è gialla come vuole lui.
    peccato faccia schifo .

    Ah e a terim mi ricordo rinfacciarono che girasse in ciabatte…..

  4. Nell’ordine:
    – ha necessità di farsi la ceretta dietro il ginocchio
    – non rimette la carta igienica in bagno quando finisce il rotolo
    – ha l’alluce valgo
    – è abbronzato

  5. ciao a tutti,

    sono l’unico a pensare che la prima maglia del prossimo anno sia un vero obbrobrio?

    😥

  6. sono l’unico a pensare che la prima maglia del prossimo anno sia un vero obbrobrio?

    no. Anche a me non piace proprio. Ma nemmeno la seconda e la terza, per dirla tutta. :seghino:

  7. Secondo voi a Manchester (sponda United) considerano Giggs inadatto, inesperto e inadeguato?

  8. Secondo voi a Manchester (sponda United) considerano Giggs inadatto, inesperto e inadeguato?

    No. Ma stiamo parlando di un grande club, di una società seria.

  9. Allegri andava sostituito dato che era oramai palesemente a fine corsa.
    Onestamente non avrei preso Seedorf ma un allenatore più esperto (Spalletti)…certo che una volta puntato su Seedorf, toglierli la fiducia per meri giochetti di potere è sintomo di una società allo sbando, dove non esiste programmazione e la conduzione tecnico-sportiva è subordinata a tanti (troppi) altri fattori…qualcuno dovrebbe ricordare ai nostri dirigenti & prorpietà che siamo un club sportivo

  10. Ah e a terim mi ricordo rinfacciarono che girasse in ciabatte….

    noooo…pure lui?

  11. la notiziona del giorno:

    ingaggiamo alex e così non riscattiamo rami.

    galliani crepa.

  12. che poi occhio ai servi:

    per sminuire seedorf diranno che ha fatto meglio di allegri perchè ha potuto contare su rami e tarabt.

    ma quando non riscatteranno ne l’uno ne l’altro,ci verranno a dire che erano due pipponi.

    (e secondo me rami è il terzo miglior difensore centrale che il milan di berluscone abbia mai comprato)

  13. Seedorf non mi piaceva da giocatore (specie gli ultimi anni) e ho molte riserve sull’allenatore. Tuttavia si sta dimostrando molto bravo come condottiero, perchè pilotare il Milan con tutti che gli remano contro è impresa ardua. E visto che per i prossimi anni difficilmente avremo campioni in squadra, vorrei tenermi stretto chi sa motivare e compattare il gruppo.
    Per sua sfortuna è finito vittima dei giochi di potere e delle lotte intestine tra la famiglia Berlusconi e il geometra monzese ex juventino. Spero solo che questa situazione assurda finisca presto e che al Milan si ritorni a parlare di calcio, argomento purtroppo assente da almeno 3 anni.

  14. C’è già l’allineato agli Ordini, Franco, che scrive come il girone di ritorno sia normale fare meglio.
    :seghino:

  15. (e secondo me rami è il terzo miglior difensore centrale che il milan di berluscone abbia mai comprato)

    Quindi primo Nesta e secondo Silva (o viceversa). Beh, direi di sì. Se lo consideriamo più forte di Mexes e Ayala, e visto che Stam ha fatto prevalentementente il terzino, sì. Però bisogna dire che il resto si chiama Laurssen, Smoje, N’Gotty e altra robaccia simile.

  16. cazzarola,mi ero dimenticato di stam. e volevo dire proprio quello,se i servi bollassero rami come pippone (che secondo me non è affatto,anzi) dovrebbero tener conto del fatto che sto qua è uno dei migliori acquisti fatti dall’imperatore del mercato in 25 anni,pensa te gli altri.

    C’è già l’allineato agli Ordini, Franco, che scrive come il girone di ritorno sia normale fare meglio.

    proprio a lui mi riferivo.

  17. mah, che sia terzo, quarto o quinto a me poco importa. Credo sia un onesto centrale e che finora ha fatto bene. Ad ogni partita fa la sua fino in fondo e ha già timbrato 3 volte con il gol. Pareva fosse un disadattato, un violento e un mezzo balordo (così inteso dagli espertoni..oni..oni, gli analfabeti tipo Stefano Berlusconi, per intenderci) e invece non una chiacchiera fuori dal campo o sui social.
    Aggiungere Alex potrebbe anche interessarmi, ma non in alternativa o in sostituzione di Rami.

  18. In ordine sparso:

    Cacciare Seedorf è una boiata. Detto da uno che lo ha fischiato nella sua ultima stagione quando ciabattava pure i calci d’angolo (a Udine 12 febbraio, -5 gradi, avrei voluto io correre per scaldarmi un pò e quello camminava) Il problema della premiata ditta Papi+geometra è che da quando hanno deciso di mandare i nostri Colori a puttane puntano sullo yesman o sul pirla qualunque. Ora, il pirla qualunque fa il suo e non rompe le palle, lo yesman se è un ex giocatore con le palle ti piante grosse, grossissime grane. E gli esempi del passato penso non sia necessario citarli.
    Fortunatamente, Seedorf oltre ad aver ottenuto risultati, ha anche piantato grane e mi auguro che pure Inzaghi segua le orme dei precedenti yesman (a parte andare all’Inter 😈 ) rovinando un pò i piani della dirigenza.

    La maglia nuova fa schifo anche a me. Ma ritengo indecente anche quella di quest’anno. La prima dello scorso anno col collettone da mongoloidi, propinata pure al Benfica, però batteva ogni record di porcheria. Dobbiamo prostrarci al Dio marketing che se non fai una maglietta assurda ogni anno i russi-china non se la comprano, e se non si comprano la maglietta non si comprano manco il club :rosik:

    A me del Liverpool dispiace. L’equilibrio cosmico lo aveva comunque riequilibrato Superpippo ad Atene, quella partita è colpa nostra non loro, loro restano un grande club con una grande tifoseria schiacciati dal calcio dei miliardari, ed era bello vederli vincere contro il city degli arabi e il chelsea dei conducenti del trasporto pubblico. Poi questo tipo di rosik a me infastidisce non poco, delle 3 champions perse che ho visto, una è stata un ladrocinio. Contro Ajax e Liverpool gli avversari vanno riconosciuti. Certo, se Savicevic fosse sceso in campo a Vienna nel 95 🙄

  19. a me pare che i calciatori non siano poi così ostili a Clarenzio. Anzi, notavo alla fine del derby un abbraccio con Amelia (si, quello che doveva andarsene ma poi è rimasto. Anche in panchina) che faceva trasparire tutto fuorché un assalto all’olandese, poi De Jong, Rami, Kakà e gli altri. Insomma mi sembrano cazzate belle e buone quelle che scrivono questi intimi di Milanello. Sono dei servili leccaculo dove la cannetta di vetro è più robusta della loro spina dorsale, gente abituata a entrare in casa non dalla porta ma dall’ingresso del gatto o del cane e che fanno i bisognini non in bagno ma sulla sabbietta, pronti a scodinzolare per chi regala loto un biscottino. Andassero tutti affanculo.

  20. A parte che Rami era bello disponibile ma Allegri non lo vedeva proprio, destinato in eterno alla panchina in favore di zappata o di bonera, e probabilemente sarebbe toccata la stessa sorte a Taarabt pur di far giocare il nippommerda.
    Ciò non toglie che l’arrivo di alex sarebbe l’ennesima porcata fatta con un procuratore per accaparrarsi qualche favore extra calcistico, chimiamolo così.
    Alex è comunque un ottimo giocatore penso anche più forte di Rami, però è più vecchio e costa molto di più.

  21. Ghost ho notato anche un bell’abbraccio con Abate ( spero sincero) che forse è quello che ci sta rimettendo più di tutti.

  22. Mi ero perso le “uova strapazzate”!

    Ah beh, quello delle uova strapazzate è un capolavoro.

  23. Sinceramente di quell’articolo ne avevo solo sentito parlare e schifato, non l’avevo mai letto…dare del “ragazzotto ” a un monumento mondiale del calcio come Maldini è veramente una cosa talmente grave che gli dovrebbero vietare l’ingresso allo stadio a questo qua.

  24. La maglia fa pietà…
    Ma dati i colori di base che (grazie a Dio) non possono cambiare, non ci sono molte variabili per sfornarne una nuova ogni anno…
    Allarghi le righe, aggiungi qualche dettaglio…
    Poi certo il geom. ha comunque pronta una nuova pezza da attaccare sul club più non so cosa al mondo…

    Sul mister spero che Clarenzio riversi loro addosso una mole di merda mai vista prima, anche se, visto il trattamento e l’attenzione riservate ad un’icona come Maldini, dubito che riesca a scalfire le posizioni assunte…

    Purtroppo Pippo non lo vedo molto spacca-schemi. Mi sembra anzi uno che si allinea molto-molto-molto volentieri e, in caso contrario, dubito che Ad lo sceglierebbe…

    Ordine non merita nemmeno di essere letto… Un giornalista che fa errori di grammatica anche quando pensa non è degno di questo nome…

  25. Rilevo solo una cosa sui mister precedenti…
    Chi più chi meno avevano tutti, quanto meno sulla carta, una rosa dignitosa…
    Qui rasentiamo il ridicolo…

  26. Prepariamoci ad un’estate di porcate, magnate (da Giannino naturalmente) , siamo apposto cosi, se non parte nessuno non arriva nessuno, il mercato chiude il 31 Agosto.
    Dopo Genny ‘a carogna, ecco in azione Adriano ‘o fetentone………..

  27. Ma com’è che non viene cacciato a pedate da mediaset ? no perchè, chiamarlo non allineamento mi sembra il mninimo.

  28. io invece mi chiedo come mai a quelle merde dei napoletani non abbiano chiuso lo stadio.

  29. Sconfitta lamentina. Irricevibile, tardiva e inopportuna. In to cool.

  30. (e secondo me rami è il terzo miglior difensore centrale che il milan di berluscone abbia mai comprato)

    IO CI METTEREI JAPPONE STAM al terzo posto dietro nesta&thiago…poi rami

    la maglia dell’anno prossimo fa schifo, quoto 100%
    cosi come schifo fa l’articolo di ordine…cosa vuol dire la storia delle uova???
    madonna, a furia di leccare il culo avrà mangiato almeno un po’ di merda..

    chapeau a serafini invece, as usual

I commenti sono chiusi.