14 4 minuti 10 anni

Si concludono al Comunale di Bergamo la corsa ad un posto per l’Europa League del Milan e – probabilmente – anche la permanenza sulla panchina rossonera di Seedorf. Clarenzio, per questa partita, si affida sin dal primo minuto a Honda e torna tra i pali Amelia. Ancora fuori dall’11 titolare Pazzini ed El Shaarawy e in panchina anche Taarabt…

seedorf
Fine della corsa per Seedorf?

Il primo tempo vede i padroni di casa maggiormente in palla rispetto ai nostri. Il più pericoloso dei nerazzurri è senza dubbio Denis, autore di due colpi di testa al 18′ a al 25′, di un assist per Bonaventura sempre al 25′ e di un tiro deviato in corner al 29′; tuttavia, gli orobici sanno essere pericolosi anche con Moralez al 33′ con un colpo di testa di poco a lato. Poche le azioni degne di nota del Milan, frutto più di improvvisate dei singoli che non di un gioco corale: Kaká non controlla nel migliore dei modi un pallone scaturito da un cross su corner al 13′ e al 27′ De Jong fa una rovesciata su corner che però è un assist troppo alto per la testa di Mexes. È però proprio del Milan la palla gol più ghiotta, con una traversa centrata da Supermario su punizione al 39′. Nonostante ci si dia una svegliata negli ultimi 5 minuti del primo tempo, il Milan deve fare di più…

La ripresa, complice l’ingresso in campo del Faraone, inizia su binari completamente diversi: Muntari calcia alto due volte, Ricardo non trova la porta di testa su cross di De Sciglio al 48′ e un minuto dopo Balo viene ben pescato ma in fuorigioco. Il gol, fortunoso ma in fondo meritato per quello che si sta vedendo, giunge al 51′ su sfortunata autorete del capitano atalantino Bellini su cross di Muntari per Balotelli. La partita sembra così in discesa, ma così non sarà…

Il Milan dovrebbe chiudere la partita ma preferisce sedersi e cercare di difendere il risultato, un atteggiamento che pagherà. Uno strafalcione difensivo di Rami al 56′ fa da preludio al rigore procurato da Constant che pensa sia cosa buona e giusta falciare Carmona in area; l’arbitro Rizzoli non fischia subito ma alla fine concede il penalty. Denis s’incarica del tiro e spiazza Amelia per il pareggio nerazzurro, siamo al 65’…

balo
L’ultimo ad arrendersi…

Seedorf (attaccato dal presidente in maniera vomitevole in settimana) si gioca il tutto per tutto mettendo in campo Taarabt per Muntari e Pazzini per Kaká. La squadra attacca di più ma si rende vulnerabile in difesa, come prevedibile. Le speranze del Milan di acciuffare il sesto posto s’infrangono sul palo preso da Balo al 90′ (tiro da fermo, Consigli era praticamente battuto) e su deviazione provvidenziale su tiro a giro sempre di Fratello Nero in pieno recupero. Naturalmente, giusto per non farsi mancare nulla, al 95′ il gol del neoentrato Brienza che insacca all’angolino imprendibile per il nostro portiere. Rizzoli fischia ed esplode la gioia degli atalantico (manco avessero vinto una Champions League)…

Ho una sola parola per riassumere la stagione e la partita di oggi: VAFFANCULO…

14 commenti su “ATALANTA-MILAN 2-1

  1. A Balotelli
    Al Faraone disintossicato
    A Taarabt

    A honda e a quel demente che lo ha comprato!
    A pazzini
    A constant
    Nota di demerito a De Sciglio, muntari e cacà
    Culonio: Ha accettato le imposizioni, ma lo mandano via lo stesso. Povero scemo!

    A galliani, al nano pedofilo, comdannato ed a tutta la famiglia. Speriamo schiantino tutti presto!

  2. … sarò strano ma la sconfitta di oggi è quella che mi ha fatto incazzare di più in tutta la stagione …

    a De Jong che mi ha definitivamente conquistato (e questo è un sintomo delle condizioni in cui ci troviamo).
    al Faraùn, bella partita … deve essere uno dei punti di partenza per la prossima stagione … se Galliani lo vende lo strozzo con la sua stessa cravatta gialla …
    a Balotelli … per esclusione, e anche per i due legni colpiti …
    Discrete le prestazioni dei due centrali (a parte lo svarione di Rami e la crisi isterica di Filippa). Non malaccio, tutto sommato, neanche Muntari. In ripresa De Sciglio.

    a Honda … un giocatore inutile … se Galliani non lo vende lo strozzo con la sua stessa cravatta gialla …
    a Constant … sciagurato l’intervento che provoca il rigore, ma ho smadonnato tutta la partita per la sua “constante” tendenza ad stringere al centro in fase di non possesso, con conseguente perenne ritardo nelle chiusure su Raimondi (che infatti ha imperversato sulla fascia.
    a Montolivo … lento e confusionario anche se volitivo. Vince il ballottaggio con Kakà che un bidonazzo lo avrebbe meritato pure lui.

    a Clarenzio per aver schierato il giapu dall’inizio.

  3. Meglio così comunque…
    Che sti fenomeni se dovessero iniziare la stagione a fine luglio sarebbero pure capaci di retrocedere…

    Clarenzio

    Se ti stanno sfanculando e tu comunque fai giocare Honda, non hai poi tutta la personalità che credevo avessi…

    I miei due bidoni sopra non sono per Kakà ma per Costant, chiedo venia

  4. Ma che vadano a cagare. C’è gente indegna non dico di stare al Milan, ma proprio di stare in Serie A.

    per Balotelli.
    per El Shaarawy.
    per De Jong.

    per Constant.
    per Honda.
    per Montolivo.

    per Seedorf.

    Ma hanno lanciato un coltello in campo oltre alla banana?

  5. Bel ritorno del Faraone. un po’ d’incoraggiamento ma anche di merito

    De Jong una continuità impressionante

    Balotelli è un coglione e temo non cambierà mai, non l’avrei preso, non sarà mai un leader ma è un signor giocatore. Incredibile che si pensi sia lui il problema del Milan

    Honda

    Constant ma come si fa a entrare in quel modo?

    Montolivo quello vero qual è? Questo mediocre giocatore o quello ottimo dello scorso anno?

    Seedorf ha perso quindi niente pollice su. Ma col cazzo che gliene affibbio uno giù. Ha fatto giocare Honda. Embè? Il giapponese, oltre ad essere uno degli acquisti più strombazzati dall’Imperatore, ci piaccia o no fa parte della rosa, e ne farà parte anche l’anno prossimo. Poi il Taarabt visto oggi non è che mi sia sembrato così in forma eh…

  6. ho visto solo il secondo tempo

    kaka
    montolivo che è un pippone di merda,anni di serie a e solo un’annata positiva
    constant,le banane se le mettesse nel culo.

    seedorf.bene ha fatto a far giocare honda. nell’ultima partita spero che schieri anche essien,bonera,traorè,abbiati,matri,viudez,adhiya,ze eduardo ed emerson.

  7. p.s. non per essere petulante,ma io non penso che balominchia sia il problema del milan. penso che balominchia sia un pippone,che è diverso.

  8. 3 Stelle al Faraone (tranquilli che se la prossima stagione la farà bene, sarà venduto)
    2 Stelle a De Jong (l’unico che pur non avendo dei piedi raffinati sa cos’è il giocare a calcio con la testa )
    1 Stella a Balo

    3 Bidoni al Japanmerda
    2 Bidoni a Costant ( al contrario di De Jong, questo manco sa dosare i tempi delle entrate, un’idiota patentato)
    1 Bidone a Montolivo ( secondo me la piu’ grossa delusione della stagione)

    Il lato positivo della sconfitta di oggi è che non si va in EL, salvo miracoli.
    Le trasferte in Mongolia lasciamole fare a quelli là…………

  9. Beh Zio, mi correggo: trovo incredibile che qualcuno possa considerare Balotelli un pippone. Si può considerarlo tale, tu sei padronissimo di considerarlo tale. Però io continuo a trovare la cosa incredibile.

    Diciamo che se tu sostenessi che Balotelli, anziché un pippone, è un sopravvalutato mi troveresti più d’accordo.

  10. Allora, stamattina mi hanno proposto un pic nic al parco (29 gradi a Cagliari) alle 13:30… pensavo di andare in ritardo per vedere il Milan… invece a mezzogiorno cala il gelo… il marocchino in panchina e quel cazzo di muso giallo ritardato schifoso titolare. Bestemmio e mando il Milan a cagare… (non so da quanto tempo non accadesse).

    Ho visto comunque il primo tempo prima di uscire… tanto mi è bastato per dare

    strapieni di zolfo, merda, piscio, vomito, a Honda, l’acquisto più schifoso degli ultimi 100 anni del campionato italiano. Mi vergogno di averlo in squadra.

    E se posso

    a chi diceva che doveva giocare nel suo ruolo, ovvero il trequartista al centro. Bella merda uguale. Ciao Kagacazzy, vai a fartela buttare nel culo.

  11. ELSHA …il recupero fatto alla fine mi sembra determinante per capire quant questo abbia voglia di giocare e ci serva come il pane

    BALOTELLI ..prima la traversa, poi il palo su una bordata improvissa. brienza ha trovato il gol della domenica, lui la sfiga :rosik:

    KAKà …impresentabile

    HONDA (vedi sopra)

    TAARABT fuori partita, x quel poco che ha giocato

I commenti sono chiusi.