16 2 minuti 10 anni

Real Madrid. La finale di Champions League è stato un incontro che mi ha riconciliato con il gioco del calcio. Abbiamo visto tutto, dalla stupenda fase difensiva dell’Atletico, allo straripante gioco offensivo del Real nei tempi supplementari, passando per la giusta dose di culo necessaria per vincere partite secche caratterizzate da molto equilibrio. Questo è il calcio. Uno sport che ti butta nella polvere con un colpo di testa, dopo averti tenuto in gloria (grazie allo stesso mezzo!) per oltre 90 minuti. Con un pizzico di romanticismo, affermo che questo, in rare occasioni, rimane lo sport più bello del mondo. Sono, infine, felice per Ancelotti, ripudiato da noi rossoneri, poichè aveva fatto il suo tempo, ma con il quale il tempo stesso è stato galantuomo consegnandolo ai nostri ricordi come una grande persona e uno straordinario allenatore.

L’allenatore del Milan. Operazione rapidissima, lungimirante, brillante ed inaspettata che costerà solamente altri 10 mln. alle casse della società ma che porterà sulla panchina del Milan un altro, nuovo, allenatore: il terzo del 2014.
Siamoapostocosì.

Si viene… [casella vuota].

Si va… [casella vuota].

Consigli per gli acquisti. Aymeric Laporte (27.05.1994). Il giovane francese gioca nell’Athletic Bilbao ed è stato uno dei leader difensivi che hanno trascinato i baschi al quarto posto. Agile e fisicamente ben strutturato, ricopre con abilità sia il ruolo di centrale, sia quello di terzino sinistro. E’ inseguito da molti club spagnoli (su tutti il Barcellona) anche e soprattutto per la sua costanza di rendimento. Non arriverà mai a Milano, ma di lui sentiremo parlare.

16 commenti su “Si viene e si va…

  1. buongiorno…

    nei giorni scorsi abbiamo espresso felicità per questo allenatore che è rimasto nel cuore di gran parte dei tifosi del Milan. E la partita è stata in effetti avvincente.

    La vicenda allenatore è qualcosa che va troppo oltre la capacità di Inzaghi: il colpo di mano di Adrianone è pesante.
    Seedorf non si sa cosa abbia combinato per essere cacciato in questo modo, dopo che è stato praticamente costretto a smettere con il calcio giocato e coccolato fino alla firma del contratto. Un personaggio come lui era molto ben conosciuto sia per capacità che per carattere, in società. Nessuna novità dunque da quel fronte.
    Credo non lo sapremo fino a quando uscirà il libro di Clarenzio.
    Un errore gravissimo e uno spreco di soldi proprio nel momento in cui si è già con le pezze al culo.

    Ieri zioalduccio ricordava che le comproprietà sono abolite. Termina qui la collaborazione con Papà Gormito.

  2. Il presidente che caccia seedorf e i suoi 10 milioni lordi è lo stesso che ha mandato in rovina una stagione perchè non voleva darne 1,5/2 al massimo al suo predecessore?

    Su una cosa si era visto giusto…Seedorf è stato capace di convincere Silvio ad aprire il portafogli!

    Io mi chiedo cosa avrà combinato l’olandese…

  3. Intanto abbiamo offerto 3,8 Milioni al Valencia per Rami…. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    C’era il riscatto fissato a 7,5 e noi vogliamo portarlo a casa a circa la metà… cioè ma pensano che siano tutti scemi? 🙄 :seghino:

  4. Dopo l’abolizione delle comproprietà Preziosi starà sicuramente pensando al suicidio.

    La storia dell’allenatore è grottesca. Forse ha ragione Bubu, Seedorf si sarà trombato la Pascale. :mrgreen:

  5. Quello che sta succedendo al Milan è preoccupante e allo stesso tempo ripugnante.
    La cacciata ONEROSA di un allenatore che ha fatto, viste le premesse, non bene ma benissimo significa solo una cosa, Berlusconi ha definitivamente affidato la TOTALE gestione della baracca a Galliani, rinunciando alla prima strada intrapresa evidentemente troppo onerosa di mandarlo in pensione; Galliani ha il compito solo ed esclusivamente di andare avanti con Il minimo esborso di denaro fino alla cessione del club. Può sembrare un controsenso ma la permanenza di Seedorf avrebbe voluto dire maggiori investimenti in termini di rinnovo della rosa , mentre quelo sbirulino di Inzaghi si accontenterà di ciò che passa il convento, al grido allegriano del SONO SODDISFATTISSIMO DELLA ROSA A DISPOSIZIONE…
    BB invece tornerà dove stava prima, a pettinare bambole e a fidanzarsi col microcefalo di turno, col ruolo di respoinsabile di MILAN MEDIA e fregnacce varie.
    In conclusione …abbiamo fatto una brutto fine e prepariamoci ad un altro campionato di merda.

  6. Pure io mi sono divertito tantissimo assistendo alla finale di Champions. Concordo, il calcio, in determinate situazioni, è lo sport più bello del mondo. Anzi no, una piccola correzione: più emozionante. Trovo più belli e spettacolari altri sport (le finali NBA ad esempio), ma il calcio vive di episodi; e sono proprio questi episodi che portano lo spettatore a vivere emozioni irraggiungibili con altri sport, magari nell’insieme più spettacolari.

    Ancelotti avrebbe dovuto fare le valigie molto prima. Questa è l’unica grande colpa che posso attribuirgli. Commise altri errori ovviamente, ma qualsiasi allenatore ha dei difetti. Carletto è uno dei più grandi allenatori della storia, lo dicono i risultati, lo dicono i calciatori che da lui sono stati allenati, lo dicono i colleghi e infine, prova decisiva, lo dice il fatto che quando era con noi veniva attaccato quotidianamente da quel coglione di DNArossonero alias La Cantera.

    L’affare Seedorf mi dà la nausea. Ancora non riesco a commentarlo. Posso solo dire, per ora, che quando venne esonerato Allegri avrei preferito Pippo a Seedorf, se non altro per il briciolo di esperienza in più. Ora però so che tutto questo è opera dell’Imperatore del Mercato, il quale ha smosso mari e monti, complottato, infine ottenuto l’assunzione dell’amichetto suo. Il quale faticherà parecchio ad entrare nelle mie grazie; soltanto improbabili risultati clamorosi potrebbero aiutarlo.

    Calciatori come Laporte, l’Imperatore non sa manco che esistano. Lasciamo perdere…

  7. seedorf non ha combinato proprio una madonna.

    silvio ha soltanto dovuto scegliere: pagare 10 mln di buonuscita a seedorf o pagarne 30?50?150?300? a galliani.

    tutto qua.non fate come quei fessi di telelombardia(rete di merda con il più alto numero di servi leccaculo di galliani) che si son chiesti per tutta la serata che avrà fatto seedorf…che si sia scopato dudu?

    per il resto…a me la finale esteticamente parlando non mi ha fatto impazzire, ma in questo periodo non mi fa impazzire nemmeno la passera.

  8. ma in questo periodo non mi fa impazzire nemmeno la passera

    :rotfl: :rotfl:

    :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  9. pare che seedorf abbia rifiutato il galatasaray.

    bene,benissimo.

    fossi in lui mi metterei con una carega davanti a milanello, o meglio ancora davanti a casa milan con un cartello di cartone con scritto:

    E ANCHE OGGI MI CUCCO 13698,63 EURO

    ALLA FACCIACCIA DI CAZZO VOSTRA!!!!!!!

  10. Galliani ha il compito solo ed esclusivamente di andare avanti con Il minimo esborso di denaro fino alla cessione del club.

    Ecco, questo e` il mio pensiero

  11. fossi in lui mi metterei con una carega davanti a milanello, o meglio ancora davanti a casa milan con un cartello di cartone con scritto:

    E ANCHE OGGI MI CUCCO 13698,63 EURO

    io ne pagherei uno (tipo il suo amico esayas..MA VE LO RICORDATE??!?hahaha :rotfl: :rotfl: ) per stare li.
    gli darei quei 98 e spiccioli e il cartello: “MENTRE IO ANCHE OGGI MI CUCCO 13600 EURO, lascio questo disgraziato a guardarvi e deridervi. con 40 cm d’affett(at)o, clarenzio”

  12. con Il minimo esborso di denaro

    ………..

    vogliamo dire che finora il concetto di minimo non l’ha recepito?

  13. Nonlo so Zio, non è che non lo capisce, non rientra nei suoi piani, oh il berlusca di soldi ne ha montagne, solamente il Milan nojn è più strategico, non interessa più, quei 10/30 milioni di tappo che mette ogni anno al buco per lui probabilmente rappresentano un minimo. Un milan vincente si fa con gli investimenti che non si limitano più all’acquisto dei giocatori , come una volta, oggi ci vpogliono 100? 200? milioni per lo stadio, uno staff tecnico con i controcazzi, una rete di osservatori, più giocatori di primo livello, e poi non sei neanche sicuro di vincere perchè l’atletico dimostra che non sempre vincono i più forti.

    Allora meglio spendere un deca e rinfacciarlo ai tifosi…

  14. Qualcuno ha scritto che, facendo due conti, S si è risparmiato un esborso pagando Seedorf…

    Anche solo in base a quello che sappiamo, avere un allenatore che dichiara che 3/4 della rosa è da buttare, vuol dire dover fare una vera campagna acquisti, non andare a mendicare riscatti a metà prezzo…
    Se Inzaghi lo ha convinto dicendo che, con questa rosa si va in chl, la risposta è tutta qua…
    Onestamente Pippo mi sembra troppo ottimista, pur considerando il basso livello della serie a, però prenderanno l’alex di turno e ce lo venderanno come il campione che ha voluto solo il Milan…
    Detto questo si sono anche garantiti i primi sei mesi, comunque vada, di ennesime pantomime per cui ‘avevo ragione io’ ‘era meglio quello’, sia tra tifosi che tra dirigenti.
    Ormai lo sappiamo…
    Risulta sempre più vomitevole, ma lo sappiamo…
    Purtroppo c’è crisi e lui è esoso, di conseguenza siamo qui a sperare che accada qualcosa di diverso prima

I commenti sono chiusi.