26 3 minuti 10 anni

arsenal-fan-sadIeri è uscita fuori la conferma della notizia per cui il Milan nelle scorse settimane avrebbe cercato di ingaggiare Jorge Jesus, l’allenatore del Benfica che da due anni è finalista (perdente) in Europa League. Jesus, a proposito dell’offerta rossonera, ha dichiarato, secondo quanto riporta la nostra stampa:

«Non mi ha entusiasmato granché, e questo di solito succede quando hai qualcosa di meglio. Ho capito di allenare un grande club come il Benfica e non mi è mai passato per la mente di andare via».

Ha aggiunto inoltre che i rossoneri gli avrebbero garantito «maggiore stabilità finanziaria». In altre parole: il Milan avrebbe pagato bene ma tante altre cose non lo allettavano.

Ovviamente, questa è la versione dell’allenatore lusitano, è tutta da verificare e potrebbe anche essere derubricata a una sorta di captatio benevolentiae, visto che l’intervista è stata rilasciata alla tv ufficiale del Benfica. Certamente, d’altri tempi dichiarare che il Milan non entusiasma granché sarebbe suonato strana, invece oggi ha perfettamente senso.

Per quel che riguarda il resto, siamo in una sorta di limbo temporale calcistico, poiché i grandi tornei sono finiti, la Serie B ieri ha fornito il suo secondo verdetto (sarà l’Empoli a salire in A assieme al Palermo e alla squadra vincitrice dei play-off), mentre le nazionali sono impegnate in amichevoli di avvicinamento al mondiale e il calciomercato stenta a decollare in tutto il continente in attesa del massimo torneo in Brasile. A me sembra che in Italia tutte le squadre siano impegnate a vendere per accumulare tesoretti da reinvestire: la Juventus pare sia pronta a dare l’addio a Vucinic e Quagliarella, la Roma è alle prese coi mal di pancia di Benatia e non è escluso che allora decida di trarne beneficio economico utile a un nuovo acquisto, la Lazio prepara una rivoluzione (ma qui sulla bontà dei reinvestimenti ho i miei dubbi), e così via. Non sono informatissimo sulle ultime voci riguardanti il Milan, ma pare che si siano offerti Constant e denari per Santon del Newcastle e si vocifera di cessione di un cosiddetto big (De Sciglio? Balotelli?). Queste voci lasciano il tempo che trovano, certo, ma questo club sembra la Lazio di Lotito – e bello non è.

Come passione il Milan è perfetto, ma se siete in cerca di uno svago, beh, di questi tempi vi consiglierei di rivolgervi altrove, poiché le prospettive sembrano davvero molto cupe.

26 commenti su “«Non mi ha entusiasmato granché»

  1. Ma che bel sito, proprio un gran bel sito…. Siete patetici, oltre che incompetenti. Kaka ha fatto un campionato RIDICOLO, nessuno che ha il coraggio di riconoscerlo. Per non parlare di Balotelli, che a giudicare da ‘sti giudizi da rincoglioniti sembra aver fatto una stagione eccezionale. Per fortuna il Milan ha tifosi piu’ intelligenti e meno diuretici di voi. Mi viene il dubbio che qualche furbetto antimilanista abbia messo su questo sito demenziale per far credere che i milanisti siano tutti dei gran deficienti.

  2. buongiorno…

    beh, quanto attribuito a JJ ci può anche stare, pure se estrapolato da altri discorsi. Ciò vuol dire, allora, che è stato contattato prima di Inzaghi e forse in contemporanea all’altro del Siviglia e che solo in seguito ai loro rifiuti hanno deciso di puntare su Pippo? E’ un proprio bell’attestato di stima nei confronti dell’ex bomber, eh…

    Comunque, dicevo, JJ ha valutato più entusiasmante restare al Benfica che venire al Milan: di questi tempi potrebbe anche avere ragione ma, essendo comunque tifoso, gli ricordo che le parole di Bela Guttmann anche quest’anno hanno centrato il bersaglio, con molto entusiasmo. :suca: :mrgreen:

  3. Può essere che si tratti di un pizzico di captatio benevolentiae (massì, facciamo pace col latino, recentemente stuprato da Ricki). Ma giusto un pizzico. Il resto è dato dal fatto che nessun tecnico un minimo ambizioso verrebbe al Milan in questo momento. I tecnici vogliono vincere i titoli, il Milan lo scudetto del bilancio (che peraltro riesce a fallire quasi ogni anno). Due obbiettivi diversi. Inzaghi, che è ambizioso, se ne andrà presto dal Milan sua sponte, oppure andrà in contrasto con qualcuno (Galliani o Silvio, ma più Silvio) e verrà cacciato, non prima però di aver beccato tanta merda sul groppone.

  4. Caro Cerebroleso, su una cosa hai ragione: i milanisti non sono tutti deficienti. Però qualcuno lo è. Tu ad esempio lo sei. Se non lo fossi, ti saresti accorto che i giudizi nel post “I Cacciaviti hanno parlato” cui tu fai riferimento ( ho spostato qui il tuo commento nel timore che qualcuno si perdesse la tua spassosa stupidità), sono il risultato di un sistema particolare di votazione che porta a stabilire il rendimento di un calciatore relativamente a quello della squadra. Mi spiego meglio, in forma ridotta per venire incontro alle tue facoltà mentali: se Balotelli e Kakà sono stati fra i meno peggio di una squadra che ha fatto globalmente cagare, non sta a significare che abbiano disputato una stagione esaltante.
    Non so se hai compreso, ne dubito perché è evidente che sei un coglione, però un consiglio te lo regalo lo stesso: per evitare di esporti al ridicolo, prima di irrompere in un blog sparando minchiate armati di educazione e, soprattutto, leggi attentamente qua e là ciò che viene scritto. Ti conviene.
    Ciao ciao

  5. E chi è questo, Mimmo Locasciulli ?
    Vai a pascolare le pecore, coglionazzo :suca:

  6. oooh,un pò di peperoncino del blogghe,ci voleva :mrgreen:

    Mi viene il dubbio che qualche furbetto antimilanista abbia messo su questo sito demenziale per far credere che i milanisti siano tutti dei gran deficienti.

    beh,per quello c’è già rossonerosemper.

    sulla classifica finale di stelle e bidoni di quest’anno incide il fatto che trequarti della squadra ha giocato in maniera indegna,per cui anche chi come kaka ha giocato bene per due mesi,alla fine figura tra i migliori.

    andando a memoria,mi pare che anche petagna,cristante ed elsharawy siano in postivo,e hanno giocato pochissimo…la classifica sarà anche sfalsata ma con 18 broccacci in squadra succede anche questo.

  7. poi bisogna anche leggere i numeri e ragionarci un attimino sopra…tipo te parlavi di balominchia e kaka che hanno fatto schifo (e sono d’accordissimo)

    vai a vedere che tarab in 5 mesi ha preso 300 stelle

    mentre balominchia e kaka,in una stagione intera,ne hanno prese la metà (170 e 140).

    significa che comunque quei due han fatto cagare,ma meno di altri.

  8. Email falsa, IP inglese… mi ricorda qualcuno già passato di qui tempo fa. Manco perdo tempo a insultarlo. Oggi, almeno.

  9. Non so se hai compreso, ne dubito perché è evidente che sei un coglione,

    uahahhaahhahahah :winner: :winner: :winner:

  10. pare che tra gli altri pippo inzaghi voglia la conferma di honda.

    betis,dicci che ne pensi.

  11. … vorrà la conferma di Honda su suggerimento del gobbo … e scommetto che, quando vestiranno altre maglie, verrà fuori che Rami e Taarabt non erano adatti al suo progetto 🙄

  12. parliamoci chiaro, il Milan non è un più top club e credo che almeno al Benfica abbiaamo una cosa che da noi oramai è un miraggio: un progetto sportivo.
    Per cui non mi stupirebbe neanche se uno come Taddei ci pensasse due volte prima di accettare l’offerta della nostra derelitta squadra.

    il coglionazzo sopra è simpatico, speriamo che torni a trovarci anche durante il prossimo campionato, potremmo usarlo come antistress e scacciapensieri

  13. Peccato perchè Jesoos sarebbe stato l’unico a poterci togliere dalla situazione in cui siamo. A lui bastava poco!

  14. In realtà ci ho fatto un post diciamo proprio non carino su Kakà qualche tempo orsono.

  15. Intanto pare che si sia rotto Montolivo (io in realta’ non sto guardando la partita quindi boh).

  16. Rincon non offendere Mimmo Locasciulli che è un grande! Mentre questo Mimmo qua…

  17. Caro coglione marcovan, mi pare proprio di aver colto nel segno, vista la tua reazione da psicopatico punto nel vivo… Stai calmo, e’ meglio. Se i presunti milanisti di questo sito diuretico premiano Kaka e Balotelli con tante belle stelle e stelloni, o non capiscono un cazzo di calcio, oppure mi fanno pensare (anzi, sperare!) che siano appunto fasulli. Pero’ tu non sembri affatto finto purtroppo, sei un coglione DOC. E hai poco da arrampicarti sugli specchi. Al tuo cervellino mononeuronico sfugge il semplice fatto che le stelle quei due le hanno prese, e pure tante secondo la tabella che hai messo su. E ti sfugge anche il fatto semplice semplice che se la squadra quest’anno ha fatto cagare anche e soprattutto per colpa di quei due, che prendono un ingaggio superiore a molti altri e da cui ci si aspettava che facessero molto ma molto di piu’ dello schifo messo in mostra ogni settimana. E qui gli date le stelline… Hai capito ora, minchione?

  18. Ma sto tipo non si può bloccare, censurare, insomma qualcosa?

  19. ma anzichè fare irruzione con la grazie di breivik perchè non leggi le tabelle e ti fai due riflessioncine?

    balominchia nella classifica dei peggiori è 4°,preceduto solo da zapata-emanuminkia e muntari.

    nella classifica totale è finito dietro a poli(mecojoni) e ha raccolto un terzo dei voti di dejong,volgare medianaccio coi piedi quadrati.

    basta fare ste due considerazioni e se ne evince che balominchia ha fatto cagare anche per noi di screwdrivers.

  20. Torna a scuola mimmo e impara prima a leggere e poi a rifletterci sopra. Guardati anche la tabella delle medie a partita, poi dimmi se davvero hanno preso cosi tante stelle.

  21. Ma come si permette sto coglione di offendere i “cacciaviti” di questo blog?

    Se questo blog è “diuretico” aria! Vai a rompere i coglioni ai “coglioni” come te!

    Dalle mie parti si dice (Corrado anche da te?) “cagati in mano e datti uno schiaffo”!

  22. Mimmuzzo bello, ciao ciao significava chiusa qui. Ché con i cerebrolesi analfabeti non ho tempo da perdere.

    Aria

  23. Dalle mie parti si dice (Corrado anche da te?) “cagati in mano e datti uno schiaffo”!

    Due a due finché non diventano dispari.

I commenti sono chiusi.