13 3 minuti 10 anni

L’attuale Milan è un gommone con un profondo cratere nel mezzo. Ben vengano quindi Alex e Menez (soprattutto quest’ultimo giocatore che apprezzo), ma resta comunque il tentativo di fermare lo sprofondamento con due toppe: sicuramente si prende del tempo, magari anche prezioso per mettere al sicuro donne e bambini, ma il risultato finale è lo stesso.

Non dico questo perchè sono entrambi parametri 0. Per carità è una via percorribile che può dare risultati e non è certo di sua sbagliata a prescindere.
Quello che mi manda letteralmente su tutte le furie è la totale mancanza di un progetto. Perchè dall’anno in cui sono partiti Ibra e Thiago non c’è stata una parvenza di idee. Occasioni sfruttate, bene o male, sì, idee no.
Manco una.
A meno di clamorosi sviluppi, che tra l’altro spero ardentemente, non ci sarà un Milan che possa minimamente anche pensare di poter vincere qualcosa di diverso da una Coppa Italia per i prossimi anni.
Ormai anche quelli che per malafede devono nascondere tutto non possono che ammetterlo. Allora sfruttiamola questa situazione che abbiamo voluto creare. Perchè se il Milan si trova in questa condizione le colpe sono di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, inutile girarci attorno.

Quello che chiedo a questa società è di fare un atto rivoluzionario e, per certi versi, storico: dirci la verità.
Smetterla con “investiremo per tornare competitivi” e cominciare a dire “siamo in un profondo periodo di rifondazione, prendetevi questo e non lamentatevi se volete un Milan presentabile nel futuro lontano“.
Procrastinare non porta da nessuna parte. Ma AG e SB sembrano non capirlo (in realtà lo sanno benissimo).
La mia fiducia in questa società di fantocci è veramente ai minimi storici. L’amore per la maglia non si discute, mai. Tiferò sempre per il Milan e mai contro. Ma quando vieni ripetutamente preso per il culo anche l’amore più fermo può vacillare.

Agazzi, Alex e Menez sono toppe, nulla di più. Apprezzabili, come qualsiasi cosa possa darti un appiglio per evitare l’affogamento ma sempre toppe.
Quello di cui ha bisogno il Milan, quello che i tifosi del Milan si meritano è una nuova nave con dei nuovi ufficiali.
I nostri attuali si stanno comportando peggio di Schettino. Rimangono sulla nave, certi di avere una via di fuga, a sfottere quelli che per amore ci stanno affondando insieme.

13 commenti su “Il tramonto di una nave affondabile.

  1. GRAZIE AMICI (cit. Giorgione) :winner:

    Purtroppo se ti guardi attorno ti imbatti in simili concentrati di letame che vogliono farci credere il contrario…. 👿

  2. buongiorno…

    per prima cosa auguri ad Alex: buon compleanno. 😉

    Alex arriva e, molto probabilmente, farà coppia con Rami che verrà riscattato.
    Lo scrivo perché sul sito del Milan hanno messo in bella evidenza il fatto che il francese si sia presentato al Museo di Casa Milan con degli amici, benché sia in vacanza. Se non è paraculaggine è perchè sa che verrà tesserato comunque dal Milan.
    Dicevo di Alex che, con Rami, può fare una buona coppia di centrali.
    Ed ha un senso l’acquisto perché probabilmente Zapata e Bonera verranno messi in disparte.

    Menez è un buon giocatore. Sul carattere, la provenienza, il taglio dei capelli, i tatuaggi e i piercing se ne possono dire tante, ma resta il fatto che è un buon giocatore.
    Il suo approdo dovrebbe far intendere che Taarabt non verrà acquistato. Il marocchino aveva fatto anche bene ma bisognava sganciare diversi dobloni per portarlo a casa.
    Considerando che Poli va riscattato per la metà, Rami va comprato e Seedorf liquidato, hanno badato al risparmio sul cartellino e all’ingrosso dell’ingaggio.

    Non verranno mai a dirti la verità perché il mondo del pallone non ne ha di verità.
    A me, tifoso, resta l’amore per la maglia e i colori. Anche l’affetto per diversi calciatori, eh

  3. ammazza…Pellegatti quando cammina deve guardare a terra per non inciampare nella lingua….

  4. Scusate avevo dimenticato l’immagine di copertina. Grazie a chi ha sistemato.

    Su Pellecazzi non ho parole.

  5. Auguri Alex!

    Dicevo di Alex che, con Rami, può fare una buona coppia di centrali.
    Ed ha un senso l’acquisto perché probabilmente Zapata e Bonera verranno messi in disparte.

    Troppe buone notizie in un colpo solo… Non sono più abituato…

  6. Auguri al nostro Alex !!!! stelle per lui!

    La motorizzazione è bella attiva su FB, se volete una patente questo è il momento buono, magari ritirate pure i pass per il carro, se no a maggio prossimo non potete salire 😆

  7. Ma cristo pellagatti, leccaculo di mmerda, ma non ti vergogni a fare il ruffiano di mestiere? ma che mestiere è il ruffiano? Ma ka dignità dove l’hai lasciata..che schifo.

    Abbiamo un ex scarto della roma e uno scarto del psg. siamo a posto così. ma andate a cagare andate.

    vomito

  8. ahahahahahah, immaginavo che l’articolo di pellegatti avrebbe sollevato un putiferio… 😆

    Beh, nel suo genere è un capolavoro

  9. Comunque concordo con Situazione: ci vorrebbero nuovi ufficiali ma soprattutto un nuovo armatore.

  10. @Ec
    Menez non so, ma Alex fino a tre-quattro settimane fa era titolare con merito nei Campioni di Francia e ai quarti di Champions. Teneva in panchina i 40 milioni di Marquinho (o come si scrive…).
    Magari entra a Milanello, inciampa nella lingua di Pellegatti, cade e si frantuma il bacino…ma penso che in un campionato dove il miglior difensore è il coetaneo Barzagli, possa fare la figura del l’adulto che gioca coi bimbi…
    Per me non è un nuovo Essien…poi, al solito, vedremo…

    Sul raccattare scarti…Oggi mi sento più realista del re…bisogna mettersi in testa che la serie A non è più capace di attrarre giocatori di primo piano e nel pieno della carriera (se non a botte di 40 milioni alla volta)…Chi più, chi meno…sono tutti SCARTI delle cinque, sei squadre che la fanno da padroni muovendo il mercato…anche perchè queste arraffano manciate di giocatori ad ogni sessione…è logico che liberino gli esuberi.

  11. L’editoriale di Pellegatti è qualcosa che mortifica il giornalismo. Ancora una volta.

    Menez è sempre stato uno degli idoli di RDV… ora tra lui e Inzaghi in panchina vivrà dei conflitti interni che potrebbero portarlo all’implosione.

I commenti sono chiusi.