26 1 minuto 10 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

AlexDopo anni di accostamenti ai colori rossoneri – già ai tempi di Carletto Magno veniva dato come probabile acquisto – è sbarcato a Milanello il colosso brasiliano Alex Rodrigo Dias da Costa, detto più semplicemente Alex.

Difensore centrale, nato il 17 giugno 1982 nella stessa città di Leonardo Nascimento de Araùjo e “O Animal” Edmundo, era in scadenza di contratto con il PSG a fine mese.

Fisico imponente, uno alla Geppo Stam per intenderci, dovrebbe fare coppia con il francese Rami. Mi ero già espresso in alcuni commenti e questi due li ritengo, tra quelli disponibili in squadra, quelli che più mi danno sicurezza.

Aspettiamo altri colpi, ma nel frattempo cosa ne pensate dell’arrivo di Alex?

Io comincio a dargli il benvenuto.

26 commenti su “Alex Rodrigo Dias da Costa

  1. Buongiorno, certo di questi tempi bisogna accontentarsi. Meglio avere in squadra un buon giocatore (anche se datato) che una “schiappa” (anche se giovane).

    Con Inzaghi spero che vengano valorizzati giovani di valore ed avere tanta pazienza, certo che se iniziamo col vendere Cristante…

    Vedremo, leggendo le varie notizie sembra che dovremmo mettere su una discreta squadretta, forse non da “primi tre posti”, ma ameno più dignitosa di quella della passata stagione.

    Il top sarebbe confermare sia Rami che Taarabt, per il primo sembra nessun problema, per il secondo chissà.

  2. Alex è un buon centrale. Meno di qualche anno fa ma il Milan adesso è questo, inutile fare troppo gli schizzinosi. Con Rami forma una coppia vulnerabile se presa in velocità, ma impenetrabile se piazzata. Bisogna vedere quale sarà l’assetto tattico scelto da Galliani.

  3. Con Rami forma una coppia vulnerabile se presa in velocità, ma impenetrabile se piazzata.

    se DJ Nigel ripete una stagione come questa farà un muro davanti alla difesa come nemmeno i muratori bergmaschi…
    Di testa sono entrambi forti, quindi oltre a difendere possono offendere.

    OT Uno che ha avuto un rendimento costante quest’anno ed è cresciuto parecchio è Darmian. E’ uno alla De Sciglio, per intenderci: non una parola fuori posto, profilo basso ma deciso. E’ arrivato alla maturazione piena ed alla meritata conquista della Nazionale.

  4. Alex è un buon difensore, migliore di quelli in rosa (fatta eccezione, forse, il solo Rami, sempre che resti).
    Le mie perplessità sono legate non tanto all’età (32 per un dif non sono molti) quanto alle sue origini: in tutta la mia vita ho visto un solo brasiliano di integerrima professionalità restare competitivo dopo i 30, Cafù; per il resto anche i più bravi con gli anni hanno sempre pagato dazio alla saudade e agli stravizi.

  5. Buogiorno,
    Alex è un buon giocatore, ma rimane uno scarto, e non di quelli alla fabregas ( come già sottolineato nel post precedente) che va via a suon di Milioni. Peggio di Mexes , Bonera e Zapata non può essere, anzi è molto meglio e può disputare un ottimo campionato. Sicuramente quando si parla di progetto sportivo e di ringiovanire la rosa non può essere lui l’esempio.

  6. EC, i fabregas dobbiamo scordarceli almeno per un pezzo. DObbiamo accontentarci di queste briciole, poco da fare.
    Se Alex fosse stato tedesco o olandese sarei stato ben lieto, ma la sua brasilianità unità ai 32 anni mi fa temere che sia venuto in Italia solo per svaccare, magnare e darsi alla bella vita…

  7. Guarda a me è piaciuto molto come giocatore, fino al 2/3 anni fa mi capitava di seguirlo guardando le partite della premier, non so quanto possa essere peggiorato, ma non credo sia peggio di ciò che era;, quello che mi preoccupa è il fantomatico progetto sportivo, che non esiste, perchè se vai a prendere questi giocatori qua, bravi quanto vuoi, ma che non hanno più nulla da dare a livello mentale, non vai da nessuna parte. O meglio, puoi non sfigurare, perchè farà sicuramente un buon campionato, ma di fame di vittoria qui non se ne parla. e a noi quello serve.

  8. Guarda a me è piaciuto molto come giocatore, fino al 2/3 anni fa mi capitava di seguirlo guardando le partite della premier, non so quanto possa essere peggiorato, ma non credo sia peggio di ciò che era;, quello che mi preoccupa è il fantomatico progetto sportivo, che non esiste, perchè se vai a prendere questi giocatori qua, bravi quanto vuoi, ma che non hanno più nulla da dare a livello mentale, non vai da nessuna parte. O meglio, puoi non sfigurare, perchè farà sicuramente un buon campionato, ma di fame di vittoria qui non se ne parla. e a noi quello serve.

    Ec, sul progetto e sulla serietà dell’impegno ci siamo e concordo pienamente.
    Rilevo unicamente che non essendoci lo stesso è meglio che comprino scarti come Alex e Menez, piuttosto che come Birsa e Traorè…
    In questo senso stiamo facendo qualche piccolo passo avanti…
    I parametri zero, in fin dei conti, non sono tutti uguali…

    Ribadisco che ieri nel leggere che la coppia centrale dell’anno prossimo dovrebbe essere Alex e Rami con l’accantonamento di Bonera e Zapata ho avuto un sussulto, giusto per dare il metro della situazione in cui siamo sprofondati…

  9. in tutta la mia vita ho visto un solo brasiliano di integerrima professionalità restare competitivo dopo i 30, Cafù; per il resto anche i più bravi con gli anni hanno sempre pagato dazio alla saudade e agli stravizi.

    io ricordo juninho pernambucano che fino a 40 anni era il leader indiscusso del lyon… spero di non sbagliarmi.

    Alex un buon colpo, così come Menez.
    Non sono top players, ma sono giocatori da primi 4 posti in serie A.
    Abbiamo gli esuberi delle big d’Europa. Triste, molto triste. Ma appunto, sempre meglio di Traorè, Constant e gli altri scarti del Genoa.

  10. è in scadenza col Chelsea?!?!!? :tie:

    mi piace cmq. io spero sempre che uno di questi colpi ripeta la storia di Van Bommel..

  11. io ho paura che non riscattino rami e taraabt ed indorino la pillola con questi due ; così avremo Alex 32 anni al posto di rami 28, menez 27 anni al posto di taraabt 25. Diamo via due giovani di speranza e carattere che hanno dimostrato di poterci stare benissimo contro un vecchietto bravo ma probabilmente alla frutta e un meno giovane che in serie A ha FALLITO abbondantemente..

  12. @EC
    Se così fosse la visione sarebbe un filo diversa effettivamente…
    Per Ramì pare che sia cosa fatta, quindi speriamo che non sia uno dei famosi 99,99% periodico del merda pelato…
    Onestamente, fino a sei mesi fa, se ci avessero detto il contrario (che si prendeva Tarabt per Menez) avremmo detto “CHIIIIIIIIIIII”???? (cit.).
    Menez è un ottimo giocatore almeno lo era quello della Roma e credo facesse lo scarto nel PSG semplicemente perché Blanc vedeva meglio altri (ricordo che Pastore che in Italia era considerato un fenomeno e che hanno pagato 60mln non ha quasi visto il campo quest’anno)…
    Mi preoccupa di più il carattere del francese visto che due anni in più o in meno non fanno tutta questa differenza e che la carriera di Menez, rispetto a quella di Tarabat, qualche garanzia in più la dà…

  13. Nzomma…ottimo giocatore..alla roma 7 gol in tre anni…media voto sempre sotto la sufficienza…mmah. de gustibus.

  14. @Ec

    Ma non ho detto che è un fuoriclasse assoluto che cambia le squadre da solo!
    😆 😆 😆

    Però dai Menez, per i chiari di luna che corrono è grasso che cola…
    Con o senza la riconferma di Tarabat!

    Sinceramente vista la merda che abbiamo in rosa il francese lo metto in fascia alta.
    Potrà piacere o meno, ma tecnicamente è meglio dei vari Honda, Birsa, Saponara (per quel che abbiamo visto), etc…

    Certo, un bel tridente dietro la punta centrale Elsha – Tarbat – Menez mi piacerebbe di più, però visto quel che abbiamo sopportato direi che ci può stare…

    Io concordo con te sul discorso progetto e lungimiranza, però visto che abbiamo capito che le cose andranno così per qualche anno ancora, direi che entrambi segnano un (piccolo) passo in avanti quanto meno in relazione alla qualità dei parametri zero…

    Pensa che abbiamo uno come Zaccardo in rosa…

  15. Mi ripeto, sono gusti, se devo scegliere mi tengo taarabt 1000 volte. tant’è che menez viene a costo ZERO mentre per taarabt ci vuole la moneta.ci sarà un perchè. …ah ecco perchè..LUI vuole solo il Milan, tifava per il Milan da quannd’è bambino e non c’è offerta che tenga….
    intanto il vecchio di merda ha ricominciato a sparare stronzate sul progetto giovani e la squadra di italiani. come lo odio.

  16. Sei mesi fa il marocchino era per tutti (me compreso) una foca monaca famosa per aver mollato la squadra a partita in corso per andare a bere al pub. E aveva fallito il palcoscenico della Premier.
    Rami invece lo avevamo bollato come l’ennesimo psicopatico raccattato perchè fuorirosa (al Valencia, manco nelle big spagnole).

    Speriamo di sbagliarci allo stesso modo pure stavolta. (Almeno su Alex, ad oggi l’unico arrivato…il francese ancora non si è visto).

    Quanto è ridicolo Silvio che promette la squadra di giovani, ed italiani, e poi presenta come primo acquisto un trentenne brasiliano (dicendo pure di non sapere nulla del futuro di Balo…)? Non c’è nessuno in grado di preparagli i discorsi in anticipo? Oppure, non potrebbe stare zitto e fare più bella figura?

  17. Vero che in molti non credevano in Taarabt, IlCamisa a parte. Però è anche vero che adesso l’abbiamo visto, ha dimostrato qualcosa di buono, ha dimostrato di avere poca paura di San Siro. Menez (sette gol nella Roma in tre anni, come giustamente ricorda EC) può andarmi pure bene; non al posto di Taarabt però, ma assieme a Taarabt. Lo stesso vale per Rami. Ben venga Alex (anche se mi avete fatto ricordare che è brasiliano, mannaggia), a patto che venga riscattato Rami.

    Di quello che dicono Silvietto e l’Imperatore non mi curo più da tempo, il 99% è un ammasso di balle. Ma comunque, pur con con il loro modo sconclusionato, sparagnino, ambiguo, poco lungimirante di procedere, una squadra decente possono sempre metterla assieme. Per culo, ma possono. E’ già successo nel penultimo anno di Allegri. Per questo non capisco quelli che tifano contro (tipo Zio Alduccio): che ti frega di quello che fanno o dicono quei due, è la squadra che conta.

  18. Se confermassero Rami penso che insieme ad Alex avremmo una coppia di centrali bella tosta.
    Certo non è come avere Nesta e Thiago, ma di questi tempi è grasso che cola.
    32 anni non sono pochi, ma se fisicamente è a posto due anni buoni li può fare.
    Se gli interisti si accontentano di Vidic che ne ha già 33, non vedo perchè noi dovremmo storcere la bocca per uno di 32………

  19. @Marcovan

    La tua prima parte di post dovrebbe essere SCONTATA se non si parlasse di noi, o meglio di quelli che siamo diventati oggi noi…
    Dovrei anche riconoscere che in tal caso ci sarebbe un minimo di programmazione, seppur con prospettive a breve / brevissimo termine…
    Insomma sarebbe una serie di cose che non si vedono da anni.
    Che poi ci propinino la puttanata dei giovani italiani è vergognoso, ma si sa che SB è uso a sparare caterve di minchiate ormai…
    Lo dimostra il fatto che abbia definito sua figlia come “geniale”!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    :winner: :winner: :winner:

    Cacciavite d’oro ad honorem!!!

  20. A proposito Boss, a quando il cacciavite d’oro 2014 ?
    Voglio ridere un pò………

  21. per questo non capisco quelli che tifano contro (tipo Zio Alduccio): che ti frega di quello che fanno o dicono quei due, è la squadra che conta.

    appunto. la squadra è ciò che conta,e a farla sono proprio quei due (anzi,la fa galliani)

    e visto che quei due io li odio,spero che la loro squadra (che non è la mia) fallisca e sparisca dalla faccia della terra.

    poi,una volta morti quei due,tornerà ad essere la mia squadra.

    la mia squadra da una pedata in culo a montolivo e lancia cristante,la mia squadra prende abate e lo fa allenare 12 ore al giorno sui cross,la mia squadra rasa a zero i coglionazzi crestati,la mia squadra licenzia in tronco i medici che sbagliano i tempi di recupero di anni,la mia squadra prende i preparatori dei portieri e li mette a lavare i cessi etctera etcetera etcterea.

    la loro squadra invece fomenta una rivolta contro l’allenatore,prolunga i contratti ai paraculati e caccia via le personalità carismatiche ma scomode,la loro squadra vende i migliori per pagare i peggiori etcetera etcterea etcterera

    io la loro squadra la gufo.la odio,mi fa cagare.montolivo capitano mi fa venire voglia di cagare.

    sentire abate che dice che finchè c’è galliani il milan è al sicuro mi fa venire voglia di mangiare merda.

  22. Materiale ne ho raccolto, Rincon. Diciamo che presto provvederò.

    Fede, vediamo: se oltre a prendere Alex e Menez mi confermano Cristante, El Shaarawy, Saponara, mi (ri)prendono Paloschi e magari Darmian, mi prendono Santon, mi promuovono Modic e Mastour allora diciamo che qualcosa di vero ci può essere. Sarebbe la prima volta nella storia recente del Milan, è vero, ma con ‘sta gente bisogna accontentarsi.

  23. Alex è del livello giusto per il Milan attuale.
    Vorrei ma non posso.

    Menez lo ripeto potrebbe darci soddisfazioni..

  24. @Marcovan

    Ho dubbi su saponara, che però avendo poco mercato potrebbe rimanere, e Paloschi che pare sia richiesto.
    Il resto mi sembra fattibile.
    Ben lungi dall’essere quello che vorremmo vedere, ma quanto meno vorrebbe dire che non si spendono 12 mln per il matri della situazione…

    Sono più curioso sulle cessioni.
    Oggi Si parlava di Niang.
    Accasiamo mexes, sfanculiamo Robinho, accantoniamo Zaccardo e Bonera e potrei iniziare a pensare che abbiano capito…
    Purtroppo su Traore didac villa e nocerino non ripongo speranze. Tocca portarli a fine contratto.

  25. Sì esatto Fede. Avevo dimenticato le cessioni. Sono curioso pure io.

I commenti sono chiusi.