29 4 minuti 10 anni

Eccolo, dopo 4 lunghi anni è tornato a farci visita il Mondiale.
Sembra ieri il gol di Iniesta e l’entrata killer di De Jong su Busquet,invece questa sera partirà il “Mondiale dei Mondiali”.

Un torneo che vedrà comunque parecchie esclusioni di altissimo profilo: basti pensare a Falcao, Reus e Ribery, giocatori che sicuramente avrebbero alzato il tasso tecnico del mondiale che si preannuncia più spettacolare degli ultimi anni.

Il Brasile padrone di casa ha finalmente trovato una “dimensione europea”.
Basta con il quadrilatero magico, basta con solo la fase offensiva. Scolari ha saputo dare appunto una matrice europea alla compagine carioca.
Il reparto difensivo composto da difensori come Thiago Silva, Luis, Alves e Marcelo è forse il più forte della storia della Seleçao.
Non trascurabile è il capitolo Neymar. Il giocatore del Barça ha finalmente la possibilità di consacrare il suo status di campione assoluto.
Ma è noto che “nessuno è profeta in patria”.
Quota: 3.00

L’Argentina invece si affiderà, manco a dirlo, a Lionel Messi.
Per la pulce questo Mondiale è più importante di quello che si pensi e non soltanto perché si gioca in caso degli antagonisti per eccellenza della nazionale albiceleste: questo mondiale può seriamente portare il numero 10 blaugrana a scalfire l’immagine di Diego Armando Maradona.
Messi ha quindi solo un modo per provare ad attaccare quello che è senza ombra di dubbio il giocatore più forte di tutti i tempo, vincere con la nazionale.
Lionel, a causa della sua rapida scomparsa dal suolo calcistico argentino non è ancora entrato pienamente nel cuore dei suoi compaesani.
Se a tutto ciò sommiamo che l’Argentina è probabilmente la squadra con l’attacco più forte della competizione iridata gli indizi per inserire a pieno titolo la squadra sudamericana tra le favorite diventano molti.
Quota: 6.70

La Germania è veramente uno squadrone, come sempre.
Questa squadra è il frutto di quella intensa attività di “raccolta multietnica” che vige in suolo teutonico da circa 10 anni.
Hanno senza dubbio il portiere più forte in attività e anche se giocano senza una vera e propria punta di ruolo non hanno certo difficoltà a segnare.
Il centrocampo è insieme a quello dell’Italia e della Spagna (in decadenza) il più completo e di qualità.
Inoltre quando c’è la competizione importante gli amici della Merkel sbagliano raramente.
Una piccola nota di colore: per Klose questo mondiale potrebbe diventare indimenticabile. Manca infatti solo un gol all’attaccante della Lazio per raggiungere Ronaldo a quota 15 gol nella speciale classifica del miglior marcatore di tutti i tempi in una competizione iridata.
Quota 5.00

E poi ci siamo noi. Si perché secondo me noi siamo tra i favoriti. Un gradino sotto queste prime tre ma sopra a Spagna, Francia, Belgio e Uruguay.
Abbiamo un centrocampo qualitativamente spaventoso. Pirlo-Verratti-De Rossi si completano a vicenda. Il blocco juventino in difesa potrebbe reggere abbastanza bene e Buffon rimane la solita garanzia.
Il nostro reparto più imprevedibile è sicuramente l’attacco.
Balotelli è la solita carta coperta, potrebbe tirare fuori le stesse prestazioni fantastiche dell’Europeo ucraino, oppure potrebbe essere solamente un peso per la squadra.
Immobile è una scommessa assai rischiosa. Non si discute il talento, ma a certi livelli cambia tutto.
Cassano è probabilmente il giocatore che può far fare il vero salto di qualità alla nostra rosa, con tutto l’odio che possiamo avere nei confronti del brufoloso di Bari può con le sue giocate cambiare il corso di un mondiale. Speriamo.
Per il resto affidiamoci a Prandelli che tra Confederation’s Cup ed Europeo ci ha donato un terzo e un secondo posto. Ne manca uno per completare il podio.
Quota: 7.50

Fate il vostro gioco!

29 commenti su “Mondiale, le 4 favorite al punto Situationbet.

  1. Davvero metti la Spagna sotto di noi??
    io prevedo Brasile comunque, ci punterei i miei soldi li.
    E se uscisse un risultato come nel 1950 partirebbero dei suicidi di massa tra i carioca….

  2. Brasile tutta la vita. Giocano in casa (quindi arbitri giocoforza psicologicamente sudditi), hanno tradizione (in questa competizione è importante quasi quanto un grande attaccante). E poi insomma, come giustamente dici tu, trasudano talento.

    Credo molto nella Germania. I tedeschi, multietnici o no, arrivano sempre in fondo. Poi spesso perdono, specie se incontrano noi, però ci arrivano.

    E credo molto nell’Argentina. Messi però non potrà mai scalfire l’immagine di Maradona, neppure vincendo tre mondiali. Diego era un’altra roba, credetemi.

    L’Italia non si sa: per tradizione (che ripeto: conta molto) fa bene oppure male, quasi mai benino o malino). Il centrocampo piace molto anche a me.

    OT: a proposito del post di ieri, guardate un po’ cos’è magicamente apparso (o riapparso) nella Hall Of Fame del sito ufficiale.

  3. Questo mondiale è già segnato: il Brasile DEVE vincere. C’è già la folla inferocita per i costi del mondiale, scioperi, proteste. Figuriamoci cosa succedesse se manco vincessero il mondiale. Non dico che vedremo arbitri come quelli che aiutarono la Corea nel 2002, ma poco ci manca. Anche perchè questo Brasile, benchè forte, è inferiore sia a Germania che Spagna, e forse pure a Argentina e Olanda.

    Per certi aspetti è meglio che andiamo a questa spedizione con una squadra scarsa e senza ambizioni: pensate quanto gireranno le palle di Tedeschi o Spagnoli quando si dovranno arrendere al Brasile favorito dagli arbitri!!!

  4. buongiorno…

    tanto per giocare: 1° Brasile – 2° Spagna – 3° Argentina (4° Germania)

    L’Italia non saprei: se passiamo il girone dovremmo riuscire a passare anche gli ottavi. Da lì in poi non saprei dire…

    Quindi Seedorf, l’hanno rimesso perché cancellato o è stato aggiunto solo adesso?

  5. Quindi Seedorf, l’hanno rimesso perché cancellato o è stato aggiunto solo adesso?

    Non si sa, il mistero del Clarenzio scomparso rimane. Ma è strano che il giorno dopo il tam tam in rete il nome sia stato inserito. Guarda caso.

    Cacchio, avevo scordato di dire la mia sulla Spagna: tramonto anche per lei. D’altronde l’ossatura è quella del Barça. All’Olanda non credo tanto. E neppure alla Francia.

  6. Buondì, per me l’odiosissima Spagna ci è nettamente superiore,

    la mia prima della classe è la germania, mi sembra la più completa, poi brasile e spagna. L’argentina tolto l’attacco e di maria mi sembra deboluccia ha una difesa che non mi convince per niente.

    L’Italia è capace di tutto dall’uscita ai gironi all’approdo in finale.

    Ovviamente tiferò Olanda!

  7. La finale sarà Belgio – Bosnia terzo posto per i crucchi e quarto per Messi & C.

    Italia fuori dal girone. Vittoria con l’Inghilterra, pari con l’Uruguay e sconfitta col Costa Rica.

    ITA-ING X
    URU-CRC 1

    ITA-CRC 2
    ING-URU X

    ITA-URU X
    ING-CRC 1

    URU 5
    ING 5
    ITA 4
    CRC 3

  8. Ho guardato ieri il tabellone. Noi naturalmente siamo nel lato sfigato.
    Le quattro semifinaliste più “facili” da predire sono Brasile Spagna sopra, Germania e Argentina, possibili outsider Uruguay zona alta e Belgio zona bassa.
    GUardando invece le rose, credo sia uno dei mondiali più “poveri” dai tempi di Usa 94, dove comunque Baggio, Baresi, Albertini e Maldini, davano un bel po’ di paglia a Balotelli, Barzagli, De Rossi e Chiellini solo per stare a casa nostra…

  9. M90, come fa l’Italia a fare 4 punti con due pareggi e una sconfitta?

  10. Sembra che la Samp sia stata venduta dai Garrone a Ferrero, ma non quello della Nutella, produttore di Cinema indipendente, ha prodotto i film di Tinto Brass…

    😆

    Vedremo… il nuovo AD della Samp è da poco Ariedo Braida…

  11. Giusto, sono un seghino :seghino: :seghino:

    Ho fatto casino, anche perchè contano prima gli scontri diretti ai Mondiali della Differenza Reti, quindi battendo l’Inghilterra e Perdento col Costa Rica, se gli amici di Corrado fanno il contrario ed entrambi pareggiamo con l’Uruguay, passiamo noi.

    Va beh forse passiamo allora :seghino: :seghino:

  12. per me la Spagna ci è ancora sopra. Per noi decisiva sarà la partita cogli inglesi; penso che comunque arriveremo fino ai quarti.
    non ho una favorita fissa, però x giocare dico vincente Brasile, poi Argentina Germania e Uruguay.

  13. ma io dico, buttanazza della miseria… ma possibile che dobbiamo infarcire il milan di brasiliani ciccioni e francesi dimmerda?
    Da che mondo è mondo quei due tre francesi validi solitamente finiscono alla juve. Non abbiamo imparato nulla!!! Abbiamo preso la versione moderna di dugarry… questo ci meritiamo.

    Ridatemi quattro slavi coi contro cazzi, ridatemi Savicevic Boban e Shevchenko!

  14. 1-Brasile
    2-Argentina
    3-Germania
    4-Belgio

    Galliani:” I tre terzini della Nazionale vengono dal nostro settore giovanile”
    Tranquilli siamo solo all’inizio, prima che finisca il Mondiale scopriremo che Messi da piccolo aveva provato per il Milan, che CR7 doveva venire da noi e altre chicche ancora.

  15. Dico Germania… anche se il Brasile… mmmm.. se la giocano loro.

  16. … come si chiama l’arbitro giapu? … Byron Morenozaki? … a ‘sto punto facciamo finta che Brasile-Croazia sia la finale e diamo la coppa direttamente ai padroni di casa, che tanto si è già capito come deve andare a finire dopo questo arbitraggio che definirei “blatteroso” … nel senso di “scarafaggesco” …

  17. che tanto si è già capito come deve andare a finire dopo questo arbitraggio

    si…ma se il brasile è sta roba qua,alla prima squadra seria ne prende 8 per tempo,con o senza arbitro casalinguo.

  18. Buongiorno, ieri sera ho visto ( un pò distrattamente la partita) durante una cena a casa di amici, per me Oscar èla vera stella del brasile, che ha un’organizzazione di gioco abbastanza imbarazzante, e un attacco che tolto neymar è inferiore a molte altre nazionali. Neymar mi è sembrato leggerino leggerino, gli è andata bene.

    Ci dicano se dobbiamo smettere di guardare le partite, perchè il rigore di ieri sera è vergognoso.

  19. buongiorno…

    io ho messo il Brasile vincente proprio per questo. Con la situazione che c’è fuori dallo stadio, polemiche , proteste e quant’altro, non ce li vedo perdenti.

  20. il Mago Houdini secondo Milannews… mamma mia…

    però c’ha il sorriso compiaciuto di un Rocco Siffredi dopo 3 ore di gang bang :winner: :winner:

  21. Non illudiamoci, ieri sera il Brasile era contratto, poi la partita si è messa in salita da subito. Hanno un sacco di pressione addosso quei ragazzi. Ma il talento ce l’hanno, prima o poi verrà fuori. E dovremo abituarci agli aiutini, saranno una costante. E’ vero però che questo non è e non sarà mai il miglior Brasile di tutti i tempi, dciamo.

  22. Il Chievo ha riscattato paloschi, al Milan 3.5 milioni. progetto giovani del Milan è inarrestabile..AVATI COSI’…ma porco il cazzo.

  23. Il Brasile dei solisti (Oscar su tutti) contro la Croazia dell’organizzazione del gioco. Risultato bugiardo. Arbitraggio casalingo.
    Questo mondiali a budget ridotto sulla Rai non credo ci darà molte soddisfazioni se questa è la favorita…

I commenti sono chiusi.