48 3 minuti 10 anni

seedorfSembra che Clarenzio voglia togliersi delle soddisfazioni. Secondo la Gazza, egli avrebbe messo in mano ad un pool di avvocati con le palle la questione del suo esonero, con l’intenzione di fare causa al Milan per danni morali e materiali.  Da un lato ne sarei lieto, dall’altro trovo l’eventualità abbastanza spiacevole.

Ne sarei lieto perché il trattamento riservatogli è stato disgustoso, e questo,  a meno di non essere in malafede o accecato da spesse fette di prosciutto, lo ammetterebbe chiunque, anche un bimbo di tre anni neppure straordinariamente intelligente. Seedorf fu contattato mentre stava ancora facendo ciò che più in quel momento gli piaceva, ossia il calciatore. Evidentemente gli vennero fatte grandi promesse, altrimenti, conoscendone l’ego smisurato, dubito che si sarebbe lasciato convincere a rischiare in partenza la reputazione in quella che lui riteneva sarebbe stata la sua professione del futuro. Fatto sta che accettò, ma ben presto dovette fare i conti con la realtà del Milan attuale, che lo investì come un fiume in piena, la realtà di una società con poche idee ma confuse, nel pieno di una lotta intestina bloccata soltanto provvisoriamente dall’intervento del padrone. “Seedorf arrivò in una situazione complicata”, ha candidamente ammesso Barbarella. Quindi una situazione non causata dall’olandese, il quale se ne stava beatamente in Brasile a farsi i cazzi suoi. Ma per coprire le proprie magagne qualcuno ha ben pensato, come d’abitudine ormai consolidata, di riempire di merda l’allenatore. Ha sempre funzionato, perché non proseguire?, si sarà detto questo qualcuno.  L’opera di delegittimazione, in qualche caso di vera e propria diffamazione, messa in atto dai media amici e l’indifferenza di chi lo aveva insistentemente voluto,  devono però essere state cose alquanto sgradevoli per Clarenzio, il quale ha giustamente pensato di salvaguardare la propria persona e i propri interessi.

C’è poi l’altro lato, quello che trova spiacevole  l’eventualità di una battaglia legale. Non può piacermi che una leggenda del Milan, nonché uno dei miei centrocampisti preferiti di sempre, sia ai ferri corti con la mia squadra del cuore. E’ ovvio che non possa piacermi. Ma c’è differenza fra ciò che ci piace e ciò che troviamo giusto. Un’enorme differenza.

48 commenti su “Il Clarenzio furioso

  1. buongiorno…

    eh si, Clarenzio è incazzatissimo. Questa storia mi ricorda il film “La guerra dei Roses”.
    Di sicuro c’è sotto qualcosa di grosso, e non mi riferisco a nulla di proprietà dell’olandese.
    Questo silenzio interrotto solamente da qualche uscita ad orologeria (vedi il Tasso, ndr) mi fa pensare male.
    Spiacerebbe pure a me assistere a lanci di stracci e piatti, ma ho poche speranze accada qualcosa di diverso.
    Aspetto che adesso parli Clarenzio, che dica la sua versione dei fatti. Se poi gli stracci devono volare, decollino pure.

  2. Il Milan mi fa sempre più schifo, e come sempre riescono ad intortare molti tifosi, che stanno dando addosso a Seedorf, riempiendolo di merda, a partire dagli “Ultras” pagati e finanziati di volta in volta da Galliani o BB.

    L’amore per questi colori non svanirà mai, ma queste cose mi fanno sempre più schifo….

  3. Mah a me pare soprattutto una minaccia preventiva, come a voler dire: occhio a provare a farmi causa, altrimenti scorrerà il sangue.
    Penso infatti che una causa per un semplice esonero, mentre continui comunque a percepire il lauto ingaggio, sia senza senso. Molto più probabile che quei geni dei proprietari stiano cercando un’uscita dal ginepraio economico in cui loro stessi si sono infilati, ma nonostante dossier e altre cose in mafia-style Clarenzio nostro non si faccia per niente impressionare ma anzi affili anche lui le armi.
    Secondo me alla fine non succederà nulla, e i Berlusconi dovranno rassegnarsi ad attendere che una panchina di prestigio si accaparri l’olandese.
    E intanto Galliani proseguirà a farsi gli affaracci suoi…

  4. Io non so alla luce di questo ennesimo teatrino come qualcuno possa sostenere:
    1) che Silvio sia più vicino alle sorti della squadra;
    2) che abbiamo una dirigenza non dico formidabile ma almeno competente;
    3) ….la programmazione… ma dove? ma quando? ah ah ah

  5. Fosse vero, io ne sarei ieo e basta, questa proprietà , questa dirigenza non rappresentano più il Milan, e da tempo.
    Auguro loro le peggiori sventure; se poi un Davide riesce a battere un Golia…godo ancora di più.

  6. Se (e ho i miei dubbi) CS farà veramente causa, non la vedrò mai come una mancanza di rispetto ai nostri sacri colori, bensì come un attacco a SB e AG.
    Io mi auguro solo che il marcio di questa storia prima o poi venga a galla, ad imperituro sputtanamento dell’attuale dirigenza.

  7. Che poi, ieri il Tasso, oggi il Pazzo. Il tutto, stranamente, dopo la notizia della presunta battaglia legale. Pare che questi siano andati in crociera per sparare a turno su Clarenzio. MSC= Merda Su Clarenzio. Avanti il prossimo.

    Ma come ci siamo ridotti?

  8. Effettivamente è una cosa proprio pietosa.
    Più dei risultati mediocri e della rosa di seghini, sono proprio questi comportamenti a dare la misura del declino sportivo che sta vivendo il Milan.

  9. Non può piacermi che una leggenda del Milan, nonché uno dei miei centrocampisti preferiti di sempre, sia ai ferri corti con la mia squadra del cuore.

    no,caro marcovanne,seedorf non è in causa con il milan,seedorf è in guerra con la società che controlla il milan,che a mio modesto parere è la peggiore della storia rossonera.

  10. e detto tra noi,i vari tassotti,pazzini e compagnia possono andare a farselo buttare nel culo.

  11. Cazzo, se mai avessimo dei dubbi su chi spalare merda la prossima stagione gente come Bonera, Tassotti, Pazzini ce li sta togliendo tutti..un pò alla volta vedremo chi è un uomo e chi non lo è..tanto da qui a fine luglio tutti coloro che sono, oltre che calciatori anche degli squallidi leccaculo verranno fuori.
    Anche PAzzini è un uomo di merda. Pensavo il contrario.

  12. Anche Mediaset gioca il carico contro Seedorf. Questa l’ho appena letta. Ora veramente sono molto curioso di sapere cosa cazzo ha combinato Clarenzio!

  13. cazzarola… pensavo si sgonfiasse tutto e invece la tempesta continua a montare!
    Ci sarà da divertirsi, ma sarà un divertimento amaro

  14. mah io credo che sia , come già accennato da qualcuno, solo una mossa dell’intelligente Clarence per tutelarsi e far capire che non ha problemi ad andare in tribunale, d’altro canto finchè il Milan continua a pagare lo stipendio, le regole sono rispettate.
    Vedrete che si accorderanno ben bene , Seedorf libero di allenare altrove in cambio di qualche milioncino in meno ( da pagare a rate ovviamente).Non ci sarà nessuna causa.

  15. Anche secondo me CS si sta, giustamente, tutelando dopo le voci sul fatto che si stava cercando di trovare la strada del licenziamento per giusta causa (francamente difficile anche solo da prospettare visto quel che è emerso e che sappiamo).

    Sulla società e di conseguenza sul nostro povero Milan, la cosa che mette maggiormente tristezza è il fatto che siamo caduti così in basso che ormai aspettiamo di vedere quale altra cagata mondiale faranno o quale altra magagna uscirà…

  16. La pagina di sportmediaset è vergognosa.
    In pratica CS e H sarebbero colpevoli di essersi accordati o in alternativa di aver scelto un hotel più lussuoso degli altri???
    Ma sul serio?
    A prescindere dal fatto che immagino si siano accordati prima di partire, quindi di per se la notizia è già una minchiata, ma poi capisco si parlasse di medici senza frontiere o altre associazioni con scopi benefici e/o umanitari, ma, la BBC????
    Ma sul serio…
    Figa che tristezza, chiamino Zlatan che “lo firma lui un assegno” (cit.)…

  17. Siamo diventati peggio di quella che era l’Inter qualche anno fa!

    Quasi quasi rimpiango i tempi di Farina… forse anche perché avevo 30 anni di meno 😉

  18. Verratti, Buffon, Pirlo
    Balotelli, Immobile, Barzagli, Chiellini, Marchisio
    Prandelli

    Siamo stati poco efficaci. L’episodio di Marchisio pesa ma abbiamo fatto anche poco. Suarez è uno psicopatico ma non è la sua mancata espulsione ad averci eliminato.
    Per restare in casa nostra credo De Sciglio cosi cosi, Abate non pervenuto, Balotelli male.

  19. Prandelli ha trasmesso tutta la sua paura alla squadra. E che cambi!
    Si va a casa giustamente.

  20. Di Balotelli ne ho veramente piene le palle. In Nazionale cosi come nel Milan, non azzecca mai una partita importante.
    C’è ancora qualcuno che spera che resti?

  21. Prandelli non Abete si è dimesso. E Balotelli verrà giudicato e criticato anche per questo.

  22. Ah si, anche Abete… a volte le sconfitte servono. Per Blatta Blatter cosa deve succedere?

  23. Prandelli il Trapattoni degli anni 2010.

    Come ho letto da un’altra parte…una squadra crea tre occasioni da rete in tre partite, e viene crocefisso l’attaccante che ne mette una su tre…

  24. che schifo prandelli. veramente,una merda.

    ho sentito delle dimissioni in diretta…pare che qualcuno l’abbia criticato dopo il suo rinnovo,dandogli dell’evasore e chissà che altro…per questo si sarebbe dimesso questo buffone. e perchè allora non si è dimesso subito? razza di prete ipocrita di merda,sparati.

    sul resto non parlo neanche,sarebbe come sparare sulla croce rossa.

  25. “Le mie dimissioni sono irrevocabili. E’ fallito il mio progetto tecnico, l’ho costruito attorno a Mario Baloteli e ho sbagliato. Al di là di come è andata la partita con l’Uruguay. E quando si sbaglia, è giusto fare un passo indietro. Così ho deciso e non ci ripenso. Le mie dimissioni sono irrevocabili”

  26. bah.

    io l’ho sentito in diretta e lui ha detto che si è dimesso per le accuse che gli sono state mosse immediatamente dopo il rinnovo,di progetto tecnico ne ha parlato proprio di striscio.

    su quell’affermazione…che dire? basare un progetto tecnico su balotelli è da coglionazzi patentati. balominchia al massimo potrà far parte di un progetto tecnico,ma pensare di costruirci qualcosa sopra è veramente da coglionazzzi con tre zeta.

    (non sto dicendo che l’italia è uscita per colpa di balomicnhia,sto dicendo che prandelli è un coglionazzzo)

  27. Che merda di uomo.

    Gliel’ha detto Balotelli di togliere una punta a fine primo tempo e mettere un centrocampista…mancavano solo i cartelli con scritto ”ci stiamo cagando sotto. San gennaro aiutaci tu! tutti indietro sulla linea di porta, mi racconmando!”…

    Gliel’ha detto balotelli di portare Cassano come primo cambio in attacco, farlo giocare in Amazzonia con 120° all’ombra, e poi metterlo prima punta DA SOLO in mezzo alla difesa uruguagia…

    Gliel’ha detto Mario di tenere fuori Verratti e Sirigu con la Costarica…

  28. Balotelli ha tante colpe, prima fra tutte quella di essere un coglione. Ma non è il colpevole.

    Io generalmente non sono un mangia allenatori, lo sapete, ma mettiamola così, la cosa migliore che ha fatto Prandelli in Nazionale è stato dimettersi. Speriamo non ci ripensi.

    Per il resto, sono troppo incazzato per esprimere altri giudizi. Dico soltanto che è giusto lamentarsi degli arbitri solo quando si perdono partite nelle quali si è giocato bene, e non è questo il caso come non lo fu contro la Corea del Sud nel 2002 ( invece fu giusto incazzarsi come bisce per il gol di Muntari dentro di mezzo metro). Lamentarsi quindi no, constatare che l’arbitraggio è stato scandaloso però sì.

  29. il rosso di marchisio è uguale ad un rosso che si beccò ronaldinho nel 2002 contro l’inghilterra…in italia quei falli li non li fischiano nemmeno,ma in certe manifestazioni si..

  30. Non era da rosso per nulla. Oltre ciò non abbiamo fatto niente per metterla dentro.

  31. il discorso è sempre quello,in italia tolleriamo gomitate,strattoni,trattenute e gambe tese…poi andiamo all’estero ed ogni volta,che sia un club o la nazionale lo pigliamo nel culo.

    prima o poi impareremo.

  32. È inutile.disquisire sul rosso o non rosso non ha senso. Il giocatore.più forte della costa Rica gioca nel Copenaghen o giù fi li. L Italia deve vincere almeno due a Zero. Contro l Uruguay formazione a cazzo cambi a cazzo e atteggiamento da perdenti ib partenza. COME CAZZO CI SI PUÒ LAMENTARE SE IN 90 MINUTI NON SI FA UN TIRO IN PORTA?
    Prandelli fatti inculare

  33. Grecia-Costa d’Avorio riconcilia col Calcio.
    Grecia finisce la partita con in campo più punte di quante l’Italia ne abbia schierate in tutta la competizione.
    e poi corrono! Corrono tutti!

    Santo Dio, quanto ci vuole a pagare uno staff tecnico di una qualche caxxo di Nazione straniera o squadra cittadina che corre?

    Altro che ”casetta manaus” per abituarsi al clima!

  34. Quello non era rosso né in Italia né in Congo. L’espulsione di Ronaldinho contro l’Inghilterra significa soltanto che gli errori sono due, non che ieri non c’è stato errore. Se avessero espulso un rossonero per un fallo simile in Champions ci saremmo incazzati come jene. Tutti.

    Ma è inutile, come giustamente dice EC, discutere di arbitraggi quando fai cagare in due partite su tre.

  35. buongiorno…

    devo constatare che nonostante la notte sia passata, le palle mi girano ancora.
    Il principale responsabile, che ha giustamente rimesso il mandato (riconoscendo prima il fallimento del suo progetto tecnico e poi polemizzando con un giornale che lo accusava di frodare i contribuenti, ndr) è Prandelli.
    Le sue scelte tecniche sono fallite. Anche se l’affidamento al blocco gobbo che ha fatto 80 reti, subendone 23, e 101 punti in campionato era comprensibile, di fatto non ha dato la resa che ci si aspettava.
    Sull’attacco si potrebbe parlare per settimane:
    Immobile è stato capocannoniere in Italia ed è passato al Dortmund per un bel sacco di dobloni, ma si è rivelato lento e macchinoso al mondiale.
    Cassano e Insigne, le due convocazioni a sorpresa, non si sono mai inseriti nel gioco.
    Cerci è stato messo in disparte dopo aver fatto buona parte delle qualificazioni e anche ieri, al posto di Cassano, l’avrei messo.
    Balotelli ancora nessuno riesce a capire dove deve giocare: punta centrale, seconda punta, rifinitore, mah…

    A questo punto si va a rifondare e qualche elemento buono c’è: Verratti è il gioiellino, Darmian, De Sciglio, Rossi tanto per dirne alcuni..

  36. Il lavoro è lungo e non si ferma alla semplice scelta dei nuovi azzurri. E’ il movimento stesso che ha bisogno di interventi profondi e occorre anche del tempo per fare un buon lavoro.
    La scelta del nuovo presidente federale è punto fondamentale, speriamo non ricada sull’ennesimo uomo politico o dell’anziano dirigente del sistema in essere.

  37. Adrianone Presidente, Acciuga CT.
    Albertini al Milan e Castellacci con Giancarlo Giannini nel remake di Mimì metallurgico…

  38. Agitato fine partita per l’Italia dopo l’eliminazione del Mondiale. I giocatori azzurri sono rimasti negli spogliatoi dopo oltre due ore dalla fine della partita perché erano in attesa di Andrea Pirlo chiamato all’antidoping. Pirlo, al suo passo d’addio alla Nazionale, aveva chiesto di fare un discorso ai compagni che lo hanno aspettato tutti insieme. All’appello è mancato Mario Balotelli che ha lasciato gli altri molto prima ed è salito sul pullman. Il comportamento di Supermario non è stato digerito da molti compagni di squadra. Forse a lui sono riferiti i duri attacchi di Buffon e De Rossi.

    «Giorno molto triste per l’Italia calcistica e per la squadra. E’ un giorno di un fallimento, inutile girarci intorno. Ci restano solo sensazioni di frustrazione. Il fallimento non so sa dove possa essere nato. Avevamo cominciato bene questa competizione, facendoci delle aspettative troppo importanti. Alla fine, invece, ci siamo dovuti scontrare con la cruda realtà. Abbiamo creato poco e non abbiamo mai segnato.
    Siamo usciti meritatamente. Sicuramente dopo i Mondiali del 2010 ci sono state due competizioni nelle quali abbiamo ben figurato. Adesso dobbiamo essere corretti nei giudizi e serve la massima onestà: si dice che Pirlo, Buffon, De Rossi, Barzagli siano vecchi e invece sono sempre loro che continuano a tirare avanti la carretta. Ora cominciamo a dare meriti giusti a chi se li guadagna sul campo perchè sul terreno di gioco bisogna “fare” e non dire: “questo giocatore farà” o “diventerà un campione”…»
    , ha detto Gigi Buffon ai microfoni di Sky Sport al temine del match perso contro l’Uruguay.

    Durissimo dopo l’eliminazione dal Mondiale dell’Italia anche Daniele De Rossi, che si schiera con Buffon a difesa dei senatori della squadra contro i giovani: “Sottoscrivo tutto quello che ha detto Buffon. Può farci bene ragionare su quello che ha detto il nostro capitano, uno dei portieri più forti di tutti i tempi. E non perché sono fra quei quattro senatori che Gigi ha ‘salvato’ ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa. Ora dobbiamo ricordarci tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale. In momenti così non bisogna cercare alibi. Ci sono state certamente componenti che hanno condizionato il risultato, come il caldo o l’arbitraggio negativo, ma non dobbiamo appellarci a queste”.

  39. Buongiorno,
    è l’atteggiamento che mi fa incazzare, ed è anche quello che fa la differenza, ma dico io sono i mondiali di calcio..I MONDIALI. con squadre di merda coma la costa rica si dovrebbe scendere in campo MINIMO con tre punte e fargli 4 gol, e basta. Invece abbiamo dei giocatori che si cagano nelle mutande,, non è possibile che gente che gioca in Italia non riesca a vincere un contrasto che sia uno contro gente che gioca in serie B svizzera. NON E’ POSSIBILE.

  40. Ho visto l’intervista, Buffon ha detto anche altro , sempre riferendosi ai presunti fuoriclasse e per una volta ha detto una cosa Sacrosanta.

  41. Il ”vecchio” Buffon che ”tira la carretta” è lo stesso che impone il suo peso politico per farsi schierare titolare con la Costarica nonostante sia infortunato (Sia mai che Sirigu strappi qualche applauso…!)?

    perchè se un attaccante non segna, la partita puoi non vincerla…Ma se un portiere rimane inchiodato sulla linea perchè il fisico non lo regge, la partita la perdi…

  42. Lo ”spirito giusto”…De Rossi ha ragione. Balotelli doveva spaccare la faccia ad un uruguagio e prendersi tre giornate di squalifica, come ha fatto lui quando ancora era un giocatore…per altro della stessa età del mario…

I commenti sono chiusi.