22 3 minuti 10 anni

I mondiali sono entrati nel vivo, le partite sono complessivamente molto belle,  gli azzurri sono a casa e Kakà non ha ancora ufficialmente deciso cosa fare e ci blocca il mercato. E quindi di cosa possiamo parlare in chiave milanista? Proviamo a dare le pagelle ai giocatori rossoneri presenti a Brasile 2014 per quanto messo in mostra finora: la maggioranza è già a casa, e tra l’altro svolgono tutti un ruolo da comprimari. Le stelle giocano tutte lontano da San Siro ormai (a proposito, avrei usato stelle e bidoni anche qua ma il bouquet delle emoticons non le contempla)

De Jong – voto 7,5. Con lui in campo l’Olanda ha sempre vinto; uscito lui ieri hanno rischiato grosso. Da valutare l’entità dell’infortunio, per l’Olanda sarebbe un’assenza pericolosa.

Zapata – voto 7. I cafeteros evidentemente hanno un’azione propedeutica sul narcolettico difensore che conosciamo. Ottimo, uno dei pochi giocatori che abbiamo sul mercato che si sono rivalutati. Molto bene anche Marione Yepes al suo ultimo mondiale; stravedo da sempre per lui.zap-yep

Muntari – voto 6. Stava dando un discreto contributo fino a quando la federazione Ghanese ha deciso di sospenderlo per una presunta aggressione a un dirigente. Sarebbe comunque uscito dai mondiali il giorno dopo.

Balotelli – voto 5. Secondo me male ma non malissimo. Purtroppo i suoi limiti caratteriali e comportamentali sono noti e ormai cronici, comunque con lui in campo eravamo ancora qualificati, poi ci ha pensato Prandelli ad affossare definitivamente la spedizione.

De Sciglio – voto 5. Una sola partita giocata, quella della eliminazione e dopo un infortunio: tra l’altro messo a sinistra… Ha ragione Seedorf, questo ragazzo deve giocare ed affermarsi nel suo ruolo.

Abate – voto 4. Una sola partita giocata, quella della disfatta col Costarica: hai voglia caro Ignazio a lamentarti con Seedorf che non ti faceva giocare.

Essien – Ahahahahahahahahahahahaha…. Essien: 19 minuti giocati, ho detto tutto.

Honda – boh. Non sono riuscito a vedere una sola partita del Giappone: so che ha fatto un gol ma nient’altro. Chiedo allora lumi in merito all’Hondologo Betisquadra  :mrgreen:

CHI E’? – Ecco il giocatore dei mondiali (passati) da indovinare. Per cominciare nessun aiuto, vediamo come va. Ripeto il montepremi: una birra da me offerta in sede del prossimo raduno. In bocca al lupo.

 who is

 

 

22 commenti su “Rossoneri ai mondiali

  1. buongiorno…

    DJNigel ieri sera è mancato davanti alla difesa. Costante nel rendimento, il migliore dei nostri al Mondiale.

    Sugli altri stenderei un velo pietoso.

    Il quiz è difficile.

  2. Diop !

    Troppo buono con de sciglio e abate. Soprattutto con il primo Reo di definirsi a ottimo agio nel giocare in entrambe le fasce.

  3. Ce l’ho!!!
    È Papa Bouba Diop!!

    Senegalese, ha giocato in Corea e Giappone 2002, gol nella partita inaugurale Senegal-Francia (1a0) poi doppietta all’Uruguay.

  4. e bravi, la risposta è esatta.
    Per 2 minuti ha vinto EC :winner:

  5. Bentornato sposo.. sei tornato contaminato dal viaggio di nozze? Stai mangiando con le forchette o con le bacchette?

    Visto che l’autore del post mi ha chiamato in causa sul nippotumore, non posso esimermi. Ho seguito le partite del Giappone, ad eccezione del secondo tempo di quella giocata alle 3 di notte contro la Costa d’Avorio. L’insulto al calcio e alla meritocrazia, ha fatto un gol e un assist. Il gol, ok, bello.. una botta dritto per dritto.. peccato poi non sia servito a nulla, sono stati battuti dalla Costa d’Avorio in rimonta. Nella seconda partita, quella dello zero a zero contro la Grecia (in 10 dal primo tempo) ha fatto letterlamente cagare, nonostante il 7 che gli ha dato Milannews (ma vabbè, loro hanno ricevuto precisi ordini di luccicare il cesso, perché questo siamo, dobbiamo fare marketing e valorizzare anche i cessi). Tutte le altre testate gli hanno dato voti che oscillavano sul 5,5, ma solo per una punizione insidiosa (che secondo me era centrale, è stato il portiere che l’ha parata in 2 tempi che l’ha fatta sembrare insidiosa). Terza partita, arato al suolo dalla Colombia che giocava con le riserve e già qualificata. Ha fatto l’assist per il momentaneo 2 a 1, ma guardate le immagini.. a 2km/h, lo fanno ricevere, trotterellare e crossare per il suo connazioanle Okubo, un altro cesso a pedali che non farei giocare neanche in giovanissimi provinciali di Matera. Terzo gol dei 4 presi dal Giappone, colpa sua, che cincischia perde un pallone sanguinoso, contropiede e gol. Direi che il numero 4 del Giappone ha fatto nel complesso cagare, nonostante i proclami di possibile vittoria mondiale. Ad oggi ancora non mi spiego il suo altissimo numero di fan nel mondo. Quanto sono idioti questi giappominchia e quanto è potente un video editato bene su youtube, con le musichette da duro. Ma la realtà è che Honda è un giocatore scarso, sopravvalutatissimo che dovrebbe continuare a giocare a folate nel campionato russo.

    Non vedo neanche facile la sua collocazione nel 433 di Inzaghi… e ho paura che Pippo possa ricevere direttive di farlo giocare mezzala..

  6. Io, per quanto possa interessare, tifo spudoratamente Belgio.

    Segnalo anche che ieri in campo con il Costa Rica, c’era l’attore che faceva i versi in “Scuola di polizia”.

    Vediamo se qualcuno ha notato questa somiglianza come me o solo io e i miei amici eravamo ubriachi! :rotfl:

  7. E’ ufficiale: Il l’eterno innamorato del Milan, il figlio putativo di adrianone nostro, l’uomo devoto a san sesterzio per amore e solo per amore del siuo Milan, ha deciso di rescindere il contratto chelo lega alla società rossonera, sbloccando così il nostro mercato. Adesso per dare il via alla girandola di acquisti basta piazzare robinho, eludere la fiscalità spagnola e rilanciare il brand… :seghino:

  8. Ecco, ciao ciao Kakà: però non mi è piaciuto anche questa volta il fatto che non ci abbia messo la faccia. D’accordo, te ne eri già andato anni fa, però costava tanto qualche giorno fa dire qualcosina ai tuoi tifosi? In fondo qualcuno ti era ancora veramente affezionato.

    Betis, sospettavo… :mrgreen:

    EC io agigungerei l’avvio del progetto per lo stadio di proprietà e i soliti ringraziamenti al presidente che non fanno mai male.

  9. Devo dire che questa settimana pensavo fosse più complicata la soluzione al chi è.
    Domenica mi scervellerò ulteriormente….

  10. Tra l’altro Robinho, chi se lo prende?

    Manco i cani lo vogliono… questo perché il re del mercato tirava sul prezzo e non voleva “svenderlo” per 8 milioni.. ha preferito spalmargli il contratto, dandogli fiducia, convinto che avrebbe spaccato. E invece…

    Ovviamente nessuno della stampa allineata lo dirà mai.

    GALLIANI TIRATI L’ARIA.

    IO TIFO L’ICTUS.

  11. Premesso che anche con un bell’ictus il berlusca se ne guarderebbe bene di cambiare il suo parafulmine preferito, robinho non è il peggiore dei mali, abbiamo i vari nocerino traoreè mexes e qualche altro cavallo di rientro se non sbaglio…

    kakà è una merda . E basta. Ha dimostrato in pieno tutta la sua brasilianità, con l’ atteggiamento tipico degl’abitanti del paese che sforna più mercenari e puttane di tutti gli altri paesi del globo messi assieme. Una volta per tutte a mai più.
    sogno un Milan di giocatori Italiani ed europei. E basta.

  12. Il passo tra “giocatori italiani ed europei” (cit.) a “giocatori italiani e lombardi” (cit.) è breve.
    Io sarei contento di giocatori.
    Anche “mercenari” (pensando al Maestro).

  13. Pensavo la Nigeria fosse la compagine più scarsa uscita dai gironi, e invece questi stanno (quasi) mettendo sotto i mangiarane baguettari toureffel-isti.

    E comunque Pogba Pallone d’Oro!

    Kakà, diciamo solo ”buona fortuna e tante care cose…”.
    quindi adesso partono i fuochi d’artificio dei tre Giorni Del Condor? le intuizioni da spiaggia? i ricevimenti senza appuntamento? son tutto un fremito…

  14. Tutti i calciatori sono mercenari, chi più, chi meno. Poche balle.
    Kakà poteva anche non tornare, ma sappiamo tutti che l’ha fatto per andare al Mondiale e ha fallito l’obiettivo (oltretutto voluto fortemente da Adrianone).
    Ora se ne va definitivamente, ma chiamarlo merda non lo farò mai.

    Spero di riuscire a vedere la Germania…

  15. Possiamo dire che il Mondiale sta esaltando i portieri extraeuropei? e diciamolo…

    …e chiaramente l’eroe mi fa una uscita a vuoto sanguinosa proprio mentre scrivo… :rotfl:

  16. Pogba Pallone d’Oro?…ancora meglio…Pallone d’Oro ad honorem fino al ritiro dall’attività agonistica! …e col goal su sfarfallata del portiere, la sua valutazione sorpassa a destra il Pil di Andorra…

  17. Suarez ha chiesto scusa a Chiellini per il morso, su twitter.
    Chiellini ammetto che ha risposto elegantemente. L’avranno aiutato…
    Lugano, l’ex tupamaro presidente e tutti i ciechi Uruguagi dovranno farsene una ragione.
    Ecco, questi non faccio fatica a chiamarli merde

  18. qualcuno può darmi una spiegazione logica sul perchè quel babbeo di bizzotto sbagli il 90% dei nomi? avrà detto scusate almeno 300 volte…ma dio caro,ma anche se sbagli nome fa finta di nulla porca la ma#######,tira una scoreggia piuttosto,ma basta con questo cazzo di scusate!!!!

    qualcuno glielo twitti grazie.

  19. Betis sono ancora in giappone!

    Ec mi ha battuto perche ha risposto mentre stavo scrivendo il commento, giuro che non ho copiato 🙂

  20. Sono tutti mercenari è vero, ma i modi fanno la differenza. Per me uno che si affaccia alla finestra con la maglia del Milan, e mentre con la mano sinistra si batte forte il petto, con la destra stringe in mano un contratto firmato con in altra squadra, è e sempre sarà una merdaccia.

I commenti sono chiusi.