24 3 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Forse sono un po’ più di due..forse

In queste settimane, mentre vedevo il mondiale soprattutto, mi sono sorte dei dubbi, delle domande che voglio condividere con voi, magari mi aiutate a capirci qualcosa:

balo1 – Se Balotelli non è questo fenomeno, perchè Prandelli ci ha costruito un progetto intorno per un mondiale? Senza affiancargli un giocatore di spessore o perlomeno una prima punta (alla Toni) a cui girare intorno?

2- Se Balotelli è il vero problema della Nazionale, perchè dovrebbe tornarci la prossima volta? Com’è possibile passare da eroe a pecora ne(g)ra in 10 giorni? Che stiano Parolo-Cassano a fare i centravanti no?

3 – Perchè Prandelli ha portato Cassano al mondiale, visto che tutti sappiamo quale sia la tenuta fisica del barese? E lo stesso discorso potrebbe vale per quel raccomandato di Thiago MottaMolle, stanco dopo 15-20 minuti di partita?

4 – Perchè Cassano si è dovuto esporre con certe dichiarazioni contro il capitano della Nazionale? Forse perchè non è verità divina ciò che esce dalla bocca del Gigione nazionale?
E restando su Gigione per un momento, a proposito, questo è il “regalo” che gli ha fatto quel gran pezzo di SederSeredova.

5 – Chi sarà il prossimo CT dell’Italia? Allegri, Guidolin o Mancini?

6 – Abbiamo svincolato Amelia, Emanuelsson, Silvestre e Taarabt, ma abbiamo rinnovato a Coppola come quarto portiere. I nostri scarti non li vuole nessuno, ma gente come Traorè e Nocerino siamo riusciti a spedirla. Di quanti altri dobbiamo liberarci per tornare una squadra seria?

7 – Il mercato del Milan, il MILAN voglio dire, è bloccato perchè non vendiamo pezzi d’antiquariato come Kakà e Robinho, o non piazziamo gli altri scarti, Zaccardo, Birsa, Costant, Mexés, Essien, Matri…sarà mai possibile avere tanti brocchi in una rosa sola, per quanto grande?

8 – Bene Alex e Menez e se riscattano Rami. Ma con Inzaghi, perchè dover rinunciare ai giovani che abbiamo, che già conosce e che meritano una chanche in un periodo di ricostruzione come questo? O credete davvero che Marchisio avrebbe giocato così tanto, diventando così forte, se la Juve non fose scesa in serie B?

9 – Le previsioni del mondiale ve le ha già chieste Situation ieri, ma io vi chiedo, vedendo il mondiale: dove può arrivare questo Belgio tra 4 anni, quando il 90% di questi giocatori avrà fatto altri 4 anni da titolare in club mooolto importanti?

10 – Tutti gli elenchi che si rispettano hanno 10 punti, però la decima domanda non la trovo, quindi vado sul classico: chi è la più gnocca del mondiale, tra WAGS, tifose superpaparazzate tipe la paraguayana di 4 anni fa, etc..?

24 commenti su “Facciamoci un paio di domande

  1. 1) Balotelli per quanto coglione, è un fenomeno, essendo coglione non è capace di essere “uomo squadra”, ma è chiaro che più coglione di lui sono Prandelli, Buffon ecc.

    2) Fino a quando non ci sarà un attaccante più forte di lui è giusto che venga convocato! Poi dipenderà molto da lui soprattutto e dal nuovo c.t.

    3) Leggasi risposta “1”

    4) Perché Cassano è più coglione di Balotelli, ma in quel caso come dargli torto? L’ho pensato anch’io!

    5) Spero in Guidolin, ma temo Mancini…

    6) Di tanti a cominciare dal presidente sempre più in preda ad attacchi da alzheimer con le varie dichiarazioni a cazzo che leggo questi giorni. Poi di giocatori direi Constant, Matri, Zaccardo, Birsa… elenco purtroppo infinito…. 😐

    7) Penso sia ricollegabile alla risposta 6

    8) Sui giovani sono fiducioso con Pippo, sembra che Saponara rimanga, spero che El92 non si infortuni e che non lo vendano, vediamo… devo essere per forza fiducioso.

    9) A questa domanda non so cosa rispondere, per tradizione il Belgio non ha mai fatto granché, però qualche anno fa anche la Grecia vinse un Europeo…

    10) Ho visto qualche giorno fa una “bellezza spagnola”, però non ritrovo il link per cui non posso “indicarla”…. Ma poi la “gnocca è gnocca” e trovarne una “più” di un’altra e difficile. E poi meglio non linkarne troppe, altrimenti a Rincon ritorna la nostalgia adolescenziale… :seghino:

  2. Rispondo solo alla domanda 10, l’unica che stimoli la mia curiosità in quest’epoca disastrosa per il milan e per la nazionale:

    10) VANESSA HUPPENKOTHEN –>
    vanessa huppenkothen

  3. Adesso i comunicati ufficiali sono per i chiarimenti sulle interviste dei tesserati…

    4/07/2014 10:11
    A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    L’A.C. Milan precisa che le interviste di alcuni suoi tesserati, che sembrano aver suscitato lo stupore della Signora Deborah Martin, agente di Clarence Seedorf, sono state rese dai rispettivi autori quale espressione del loro proprio pensiero, senza interventi preventivi di sorta da parte della Società.

  4. E’ allucinante anche il fatto che ancora oggi non si sappia cosa ha combinato Clarenzio.
    E’ stato esonerato perché non andava d’accordo con nessuno o c’è dell’altro? Questa storia è tristemente imbarazzante. Facessero chiarezza una volta per tutte.

  5. 1) Perchè se si è fortunati risolve le partite con una magia, e se va male è un comodo parafulmine. In sintesi, per le squadre strutturalmente scarse è un ottimo investimento.
    2) Credo, per quanto si è visto in questi anni – che sono poi solo 3… – che lui stesso accetterebbe sempre le chiamate in Nazionale. Anche per fare il panchinaro…( Certo i giornalisti si organizzerebbero con microfoni-spia chilometrici per carpire ogni sbuffata montandoci una roba 10 volte più grossa del dualismo Baggio-PierPiero )
    3) Cassano scelta ( sbagliata, ma anche subito rinnegata tipo S.Pietro, proprio il modo giusto per far esprimere il meglio del Bell’Antonio… ) del Prandelli, Thiago invece scelta ”pilotata” dal comitato vera eminenza grigia dello spogliatoio…
    4) Proprio perchè scaricato ( anche ) per attriti ambientali, cassano sa che la sua avventura in Nazionale è finita. E allora perchè trattenersi dallo svergognare il suddetto comitato?
    5) Guidolin finisce in lacrime le stagioni all’Udinese, dove deve fare 40 punti e il resto mancia, dovesse mai incontrare la Germania ( o il Lussemburgo, o qualsiasi altra squadra ) in un dentro-fuori che fa? No, no…meglio non mettercelo su quella panchina.
    Allegri no, renderebbe ancor più invivibile la blogosfera milanista e non.
    Mancini mi sembra l’unico dei citati con i cojones necessari, anche solo per mandare tutti a quel paese se ce ne fosse bisogno…
    6) e 7) La serietà di una squadra parte dal manico. Dovremo aspettare un cambio societario. per adesso l’unica è turarsi il naso e fare attenzione solo ai 90′ regolamentari sul campo da gioco. Ignorare tutto il resto.
    8) Speriamo in Inzaghi…
    9) Tra quattro anni il belgio DI SICURO in Russia ci arriva (BADABUM TSSSSS!) che cosa combini, non so…
    10) non sa/non risponde

    Aggiungo una domandina
    11) Quanto è difficile fare il ”bel gesto” di dare le dimissioni da un incarico da 1 milione a stagione dopo un fallimento, quando sei già d’accordo coi turchi ( a caso, eh! A CASO!…come si dice, ogni riferimento è puramente casuale ) che ti daranno CINQUE volte tanto?

  6. @ Lucio

    Mi pare ovvio che non specifichino mai cos’abbia combinato di così grave. Semplice: non ha combinato niente, che vuoi spiegare?
    Clarenzio è stato dapprima vittima di AG e dei suoi loschi maneggi, poi abbandonato da SB (per non so quale arcano motivo). La storia è questa, anche se la vulgata ufficiale della società vuole far passare illazioni atte a screditare l’olandese.

  7. @ Fre.

    I tuoi dubbi sono ampiamente legittimi. Ho sempre stimato Prandelli e per certi aspetti continuo a farlo pure adesso, tuttavia il secondo posto agli europei lo ha fatto completamente sbarellare. Per due anni si è atteggiato a “seconda carica dello stato”, subito sotto Napolitano e parlava di tutto (politica, mafia, codici etici, sesso, amore, figli preparatori, cultura, società, etc) meno di calcio e i risultati in Brasile si sono visti.

    Il problema grosso è che chiunque lo sostituirà (tra i nomi che circolano) è un emerito incapace a quei livelli.

  8. 1) balotelli e non è un fenomeno, è un buon giocatore con ottimi colpi, che ha meritato la nazionale, ma è scostante e senza una grande intelligenza calcistica.Giocatore sopravvalutato per volere procuratore, sponsor , media e giallocravattati al fine di ammutolire i tifosi evoluti.
    Prandelli c’ha costruito un progetto attorno perchè è un allenatore mediocre, ha infatti scambiato un buon giocatore per un fenomeno. Non ha caso si è dimesso dichiarando di avere FALLITO, mi chiedo anzi come possa aver allenato una nazionale così prestigiosa come quella italiana un allenatore che nel palmares ha : vittorie di club zero, top team allenati zero, con ogni probabilità andrà a fare il pensionato d’oro in turchia…
    2) Non è il probelma della nazionale, ma una delle possibili risorse, diventa un problema quando , così come ha fatto prandelli, ci si costruisce un progetto attorno, caricandolo di responsabilità eccessive per le sue qualità.
    3)Perchè l’allenatore ha fatto delle scelte, quasi tutte sbagliate.
    4) Boh? si staranno antipatici..
    5) Spero nessuno dei tre, anche se ammiro moltissimo Guidolin
    6)7) dipende tutto dalla capacità e serietà dei dirigenti. Negl’ultimi anni sono mancate entrambe queste qualità.
    8) Pare che Saponara e Cristante rimangano..stiamo a vedere.
    9) mah..
    10) la fidanzata di Goetze è gnocchissima, ma a dirla tutta la fanny mi gusta un bel pò perchè c’ha anche quel pizzico di trash che stuzzica l’appetito…

  9. Ot…anche Montolivo entra con prepotenza nella mia personalissima classifica degl’uomini di mmerda che appestano con la loro presenza la nostra società calcistica. Dichiarazioni a orologeria anche per lui.

  10. Una domanda la faccio io perchè forse mi sono perso qualcosa…ma per Taarabt è tutto finito…è perso definitivamente?

  11. @Gianni

    per questo io tra i papabili dico Mancini. Già destreggiatosi in una gabbia di matti come l’inter, abile a costruire da zero o quasi in ambienti non facili, capace di relazionarsi con primedonne vere, o presunte tali solo in virtù di uno stipendio monstre
    (ha reso il City una squadra seria!).
    Con un discreto culo, che non guasta (la combo neve+trattori ad Istambul non è da tutti…).

  12. Se Balotelli non è questo fenomeno, perchè Prandelli ci ha costruito un progetto intorno per un mondiale?

    perchè ha preso un abbaglio. di fatto l’ha subito scaricato,come già prima di lui avevano fatto mancini,mourinho e compagnia cantante.

    Se Balotelli è il vero problema della Nazionale, perchè dovrebbe tornarci la prossima volta?

    il problema della nazionale non è balotelli, il problema è che ci sono un mucchio di giocatori scarsi,tra cui balotelli. se non ne vengono fuori di nuovi per forza di cose ce lo ritroveremo in mezzo ai coglioni ancora a lungo.

    Perchè Prandelli ha portato Cassano al mondiale, visto che tutti sappiamo quale sia la tenuta fisica del barese?

    per mancanza di alternative,mi pare ovvio. o doveva portare nonno toni e nonno di natale a giocare all’una in brasile? ringraziamo gli el sharawy e i destro della situazione,avrebbero dovuto esserci loro ma negli ultimi tempi hanno avuto di meglio da fare.

    Perchè Cassano si è dovuto esporre con certe dichiarazioni contro il capitano della Nazionale?

    machissenesbatte di cassano.

    Chi sarà il prossimo CT dell’Italia?

    spero guidolin.

    Di quanti altri dobbiamo liberarci per tornare una squadra seria?

    di tutti tranne desciglio,cristante,rami e petagna.

    sarà mai possibile avere tanti brocchi in una rosa sola, per quanto grande?

    se il mercato lo fai fare ai procuratori si,per forza.

    perchè dover rinunciare ai giovani che abbiamo?

    perchè non hanno il procuratore giusto,perchè non è possibile farci dei bei magheggi di bilancio con i megastipendi,perchè galliani ci farà la cresta sui prestiti,sai te…

    dove può arrivare questo Belgio tra 4 anni?

    andrà a spaccare culi in giro per il mondo,germania e olanda permettendo.

    chi è la più gnocca del mondiale

    non sto seguendo questo aspetto del mondiale,colpa di cerqueti che mi ha infrigidito di botto.

  13. 1 – Balotelli non è un fenomeno e Prandelli ha tentato di costruire un progetto con lui protagonista non capendo che poteva essere solo una comparsa.

    2 – Balotelli non è il solo ed unico problema della Nazionale. Per tornare in Nazionale ci tornerà, basta che qualcuno trovi il ruolo più adatto a lui. Problema che esiste pure al Milan.

    3 – Cassano per me poteva starsene tranquillamente a casa. Il suo apporto è stato pari a quello di uno sputo in piena tempesta: inutile.

    4 – Perchè Cassano è un cialtrone.

    5 – Guidolin potrebbe essere il CT ideale per lavorare con un gruppo giovane, anche se quest’anno è stato al di sotto delle aspettative con l’Udinese.

    6 – Amelia, Emanuelsson, Silvestre, Traoré, Nocerino, Kakà e Taarabt sicuri. E sono 7. Poi si parla di Birsa al Chievo e forse Robinho in MLS, Niang e Matri al Genoa. In totale 11. Speriamo bene.

    7 – Essien sarà tagliato, Zaccardo pareva prossimo ad andare in Turchia ma ha detto che vuole ritentare al Milan, Constant lo davano come ipotesi di scambio con Armero.

    8 – Rami sarebbe da riscattare e probabilmente lo faranno. Mexes dovrebbe spalmare l’ingaggio e quindi rinnoverà.

    9 – Il Belgio credo si ridimensionerà presto.

    10 – non so, ma la moglie di Messi mi pare una delle poche che non finisce su twitter o FB o Instagram. Si fa i cazzi suoi, segue il marito e si prende cura dei figli. Non sarà la più gnocca, ma ha la mia simpatia.

  14. Su Taarabt Suma avrebbe detto che “dobbiamo fidarci della società”, sul fatto che non viene tenuto.
    Secondo me l’han segato perchè pupillo di Clarence, non si spiegherebbe altrimenti a meno che abbia ammazzato qualcuno…..

    1) Prandelli ha puntato sull’unico talento prodotto dal calcio italiano nel perido 2009-2013.
    2) balotelli è il capro espiatorio, non il problema.
    3) boh: Prandelli è andato nel pallone dalle convocazioni in avanti. Dimostrandosi tecnico da provinciale.
    4) Cassano apre bocca e ci da aria.
    5) quello che costerà meno.
    6) il problema è prendere giocatori quantomeno discreti, non liberarsi delle pippe.
    7) finchè sostituisci i partenti con elementi di livello inferiore, che pretendi?
    8) mica decide Inzaghi, l’Ad della parte tecnica comanda su tutto!
    9) cominciamo a vedere cosa fa domani.
    10) per me Pilar Rubio.

  15. 1 – Balotelli avrebbe dovuto essere affincato da Rossi. L’errore di Prandelli è stato quello di eliminare tutti gli altri centravanti di ruolo per non farli entrare in conflitto con lui visto che aveva deciso che a fare il centravanti dovesse pensarci Mario.

    2- Se Balotelli è il vero problema della Nazionale, mi chiedo cosa siano gli altri attaccanti italiani che abbiamo visto al mondiale…

    3 – Cassano, pur avendo autonomia estremamente limitata, era comunque il giocatore con maggior classe in attacco insieme a Mario(e questo la dice lunga) Thiago MottaMolle non lo avrei portato manco ad un torneo di playstatio, invece?

    4 – Perchè Cassano si è dovuto esporre con certe dichiarazioni contro il capitano della Nazionale? Probabilmente perché si sente più vicino a Mario che a Gigione e perché quest’ultimo, probabilmente, non ha mai caldeggiato la chiamata di Fantantonio in nazionale.
    Forse perchè non è verità divina ciò che esce dalla bocca del Gigione nazionale? Questo è scontato…

    5 – Chi sarà il prossimo CT dell’Italia? Allegri, Guidolin o Mancini? Spero in Guidolin che lo meriterebbe anche per il lavoro svolto nel corso degli anni in realtà medio – piccole. Temo Mancini in quanto più “mediatico”.

    6 – Facile, di 3/4 della rosa (cit.)?

    7 – Assolutamente no, ma se pensi che dei nomi che hai fatto il nostro acquisto è stato Matri, credo che la risposta sia belle che pronta…

    8 – Inzaghi, purtroppo, è l’ennesimo yes-man (sulla carta) quindi se l’imperatore del mercato gli imporrà di far giocare Mexes ed Essien, credo avrà poco da scegliere… Anche perché credo sia stato designato proprio per questo motivo…

    9 – Se continuano tutti con la loro maturazione senza scossoni direi anche a giocarsi gli europei, sui mondiali ho qualche perplessità in più…

    10 – Direi che, tra tutte, si può solo cascare bene… Io prendo quelle che scartate voi! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  16. Ragazzi il tempo è quello che è, non riesco a concentrarmi per rispondere a tutte le domande, essendo praticamente anche in fusione mentale dopo 11 ore di lavoro.
    La domanda 10 è intrigante, belle fanciulle nelle poche partite che ho visto ne hanno inquadrate parecchie ma, sceglierne una è difficile.
    Le wags sono quasi tutte carine, però essendo fuso vado su quel cesso con gli occhiali inviata della Rai.
    Il classico cesso che però ti ingropperesti, troppo facile scegliere sempre le belle.
    Anche certe ciofeche hanno il suo perchè…………..
    Buona notte a tutti, vado in branda perchè sono distrutto.

  17. arbitraggio vomitevole,spero che la germania asfalti questa squadraccia di merda brasiliana, che è solo e soltanto tiagosilva e davidluiz.

  18. arbitraggio vomitevole,spero che la germania asfalti questa squadraccia di merda brasiliana, che è solo e soltanto tiagosilva e davidluiz.

    conta che la prossima thiago non c’è (squalifica) e neymar nemmeno (rotto).
    questi, salvo svarioni improvvisi dei super-quadrati tedeschi, sono fritti.

    comunque prima semifinale presa. vediamo la seconda ora.
    intanto per domani HOUP HOLLAND

  19. buongiorno…

    che bello ridere di gusto la domenica mattina…ahahahah

    06/07/2014 10:13
    CALCIOMERCATO MILAN RINNOVO CONTRATTO ABATE PSG / MILANO – Ignazio Abate si allontana dal Milan. Secondo ‘Tuttosport’, il terzino destro (assistito da Mino Raiola) ha chiesto un ingaggio da 3 milioni di euro stagione (attualmente ne percepisce 2 all’anno) per prolungare il contratto col club rossonero, in scadenza nel 2015. Resta calda la pista Psg, dove Ibrahimovic è un suo grande sponsor.

    ahahahah, forza Maestro. Facci un regalo, dai.

  20. Abate vuole 3 milioni ? Ah ah ah ah ah………Cazzarola ma questo tanto è scarso, tanto è stupido.
    Si crede Cafu’ o Bale, pazzesco!
    Io e Zulli ci offriamo di portarlo a Parigi in spalla, anzi no, a piedi a suon di calci in culo….

  21. Abate vuole 3 milioni ? Ah ah ah ah ah………Cazzarola ma questo tanto è scarso, tanto è stupido.

    scarso ok, stupido mica tanto. è nel team raiola, e quel pizzaiolo maledetto come potere può fare concorrenza al “ei fu” Big Luciano.
    quindi spara alto, non riceverà risposta positiva (specie se prendiamo vrsaliko in prestito) e il milan farà lo sconticino al PSG, dato che gliene abbiamo soffiati 2 a 0€, dato che c’è Ibra, dato che son più potenti di noi e ci potrebbe far comodo..e dato che ci leviamo un altro pezzo di raiola dalle palle.

  22. io spero che rinnovi e che dopo due minuti si sbricioli il menisco.

I commenti sono chiusi.