19 3 minuti 10 anni

Coi mondiali che impazzano ed essendo in attesa del raduno del prossimo 10 luglio, è difficile scrivere qualcosa sul Milan che non sia qualcosa di ricicciato. A un mese dall’inizio del mercato, visto che qualche movimento è stato fatto dal nostro AD maschile, provo a dare una piccola valutazione ben consapevole che di operazioni ce ne saranno ancora tante, e poi i 3 giorni del nostro jo-condor son sempre quelli di fine agosto. Attenzione però: mentre si sta oliando meccanismo che muove il tradizionale rapporto Galliani-Preziosi, il nostro ineffabile AD si sta muovendo sornione anche con Urbano Cairo. Allegria!

Acquisto Agazzi: voto 4. Mediocre portiere che nulla porta in più rispetto a un Amelia qualunque. Tanto valeva tenersi quello.

Acquisto Alex: voto 7. Bel colpo; ovviamente giocatore preso in ritardo di anni ma se sta bene è manna per la nostra disastrata difesa.

Rescissione Kakà: voto 7. Giocatore costoso che non poteva dare più di quanto mostrato quest’anno. Massimo rispetto per quanto fatto gli anni addietro, ma è stato giusto cosi.

Acquisto Menez: voto 6,5. Interessante, a me non ha mai fatto impazzire ma penso che sia un giocatore che deve ancora dimostrare il suo valore.

Rinnovo Muntari: voto 5. Per me son soldi sprecati, poi ovvio piuttosto che andare a prendere delle seghe peggiori va bene anche tenersi lui in questo Milan qua.

Cessione Traorè: voto 8. Devo anche spiegare?

Prestito Nocerino: voto 7. Si si, anche a costo di pagargli metà ingaggio, bene cosi.

Cessazione Emanuelson: voto 7,5. Via un altro, bene.

Per adesso il giudizio è complessivamente positivo, insomma… bei voti per le zavorre che stiamo perdendo: inoltre ci son già in rampa di cessione Matri, Robinho e Birsa, e Abate che tira troppo la corda. Tifo ardentemente per un addio il più velocemente possibile.

P.S. Due righe per sottolineare la prova maiuscola di Roger Federer nella finale di Wimbledon contro Nole Djokovic. Gran bella partita giocata da entrambi, ma Federer per il cuore e l’orgoglio speso avrebbe meritato qualcosa di più.

Chi è: ecco il nostro omino della settimana, personaggio sempre in tema Mondiali di calcio del passato ma che casca a fagiolissimo. I cacciaviti però son troppo bravi, l’identità non resterà misteriosa a lungo…

chi è

 

 

19 commenti su “Via le zavorre

  1. Condivido i voti espressi da Alex, tranne che quello di Muntari al quale darei anche un 5,5, sposta poco il giudizio negativo complessivo sul giocatore, ma penso sia quello meno “zavorra” degli altri.

    Bene il prestito di Matri al Genoa in cambio di Vrsaljko, che io sinceramente non conosco me sembra che gli addetti ai lavori ne parlino bene, d’altronde più scarso di Abate credo non lo sia.

    Quest’ultimo pretendere un aumento di ingaggio fa solo ridere e quindi spero che venga al più presto spedito da qualche parte ricavandoci magari anche qualche milioncino.

    Una cosa che mi preoccupa è il leggere “le alternative delle alternative”, se non arriva Iturbe, si punta su Cerci, se non dovesse arrivare neanche Cerci si “punta” su Taarabt… alla fine non vorrei si “ripuntasse” su Emanuelson…So che quello che scrivono i giornali in questo periodo va preso con le molle, ma se una volta non mi preoccupavo assolutamente, avendo piena fiducia nella società, oggi invece un po’ mi preoccupa…

    Buona settimana a tutti, dopodomani inizierà il ritiro, anche se non ci sarà forse neanche il 50% dei titolari tra nazionali e futuri (si spera) titolari.

  2. Mi sembra Domenghini. Ma stavolta sono meno sicuro.

    Boh, il mercato per ora mi sembra in linea con lo stile Galliani: difficoltà nelle cessioni (per colpa di contratti pesantissimi che lui stesso ha concesso a pippe immonde), in entrata parametri zero, uno di talento ma moralmente da recuperare, uno di valore ma in parabola discendente. Poi balle su balle (Iturbe non è mai stato un obbiettivo) buttate lì apposta per far credere a un rinnovato entusiasmo che non c’è.

    “Per ora” l’ho scritto in grassetto perché non posso pensare che si sottopongano e ci sottopongano alle figuracce degli anni passati. Spero che il mio pessimismo venga cancellato al più presto. Sono sempre in attese delle mosse mirabolanti dell’Imperatore.

    Roger Federer è al tramonto, ma resta un tennista e uno sportivo straordinario.

  3. Considerando che:
    – la coppia Alex-Menez grosso modo vale quella Rami-Taarabt.
    – con le cessioni delle pippe non ci si rafforza

    attualmente il Milan vale esattamente come l’anno scorso. L’unico valore aggiunto è quella di El Sharaawi, ma va considerata anche la lunga assenza di Montolivo.

    Ingenuamente, speravo che il mercato fosse fatto presto, così che la squadra fosse completa già all’inizio del ritiro e quindi avesse tempo per crescere e trovare un’identità. Come al solito non è stato così: si aspetteranno i famigerati “tregiornidelcondor”, le prime 6-7 partite di campionato saranno un rodaggio e ci ritroveremo a Novembre con già 15 punti da recuperare sul gruppetto di testa.

    Ma d’altronde, finchè il risultato sportivo non sarà l’obiettivo di chi tiene il timone della società, inutile aspettarsi niente di diverso da questo scempio.

  4. buongiorno…

    tra Agazzi e Amelia non c’è molta differenza. Potrebbe anche essere inserito in qualche operazione di mercato.
    Iturbe è stato pompato in maniera esagerata: un giocatore con valore intorno ai 20 mln. viene stimato 30 mln. ma che ha da dimostrare ancora tutto il valore e che nessuno se lo cagava di striscio fino a quando è stata creata la rappresentazione teatrale: Milan e Juve al mercato. E’ un buon giocatore, ma gli hanno già appioppato il termine fuoriclasse e quindi il prezzo è salito più veloce del barile di petrolio.
    Cerci mi sembra quello che per costo e rendimento potrebbe essere più reale come obiettivo.
    Vorrei chiudessero per Rami, che ormai sta diventando una storia noiosa.

    Federer è un grande. Ieri ha dato una dimostrazione di classe superiore e Djokovic l’ha elegantemente riconosciuto quando all’intervista sul campo gli ha reso onore dicendo: “Grazie per avermi fatto vincere”.

  5. Sì, caspita, sembra lui. Uno che non era al livello dei compagni ma aveva un nome che suonava bene. E comunque uno che vanta pur sempre un gol in una finale, anche se persa.

  6. il caro galliani doveva fare una cosa sola,e ancora non l’ha fatta: riscattare rami.

    il resto è solo un viavai di scarponi,di ciarpame e di letame. quintali di merda in entrata,quintali di merda in uscita.

  7. Ghost :winner: è proprio lui. siete troooopppo bravi, questa birretta è tua.
    Finale mondiali 78, autore del momentaneo pari di Argentina Olanda.
    L’Olanda oggi ha l’occasione di prendersi ben 2 rivincite mondiali, argentina prima e germania poi, dopo che si è già presa quella con la spagna. Per me non è un caso.
    HUP HOLLAND!

  8. Intendevo oggi nel senso di adesso anno 2014, le partite si giocano appunto domani e dopo. 😀

  9. Ah okay… pensavo di avere preso fischi per fiaschi rischiando di perdermi qualcosa

  10. Il mio voto al mercato per il momento è sospeso, perchè se prendono menez e non confermano taarabt , se prendono alex ma non confermano rami, siamo al putno di partenza. sonceramente ho anche qualche sospetto su taarabt, pechè mi sembra assurdo che non si sia già accordato con qualcun altro, come mai questo giocatore, che ha fatto molto bene , non ha mercato?
    traorè e nocerino bene ma in realtà cambia qualcosa solo ai fini del bilancio che avrà meno costi, ma ai fini della squadra non so a che cosa porterà…

  11. Ah ne manca uno:
    Rinnovo Coppola, voto 2. A che minchia serve questo qua?

  12. Ingenuamente, speravo che il mercato fosse fatto presto, così che la squadra fosse completa già all’inizio del ritiro e quindi avesse tempo per crescere e trovare un’identità.

    come fa la Roma, per dirne una..che ha appena repso ashley cole…noi mai eh??

  13. Scusate ragazzi ma Agazzi è meglio di Amelia…
    Pure un semaforo lampeggiante sarebbe meglio di Amelia!
    Che poi sia un buon portiere è tutto da dimostrare, ma meglio della strega, suvvia…

    Piuttosto mi chiedo che senso abbia rinnovare a Coppola con “il beneplacito di Gabriel”.

    Ma d’altronde, finchè il risultato sportivo non sarà l’obiettivo di chi tiene il timone della società, inutile aspettarsi niente di diverso da questo scempio.

    Lapinsù ha centrato perfettamente il problema.
    Se concorriamo per lo scudetto del bilancio (che, ricordo a tutti, comunque non siamo stati in grado di vincere nelle ultime tre stagioni), il mercato non può che essere questo…

    PS: il problema è che nell’organico della Roma Ashley Cole ci può stare (pure uno come Emanuelson potrebbe combinare qualcosa di buono).
    Se lo avessimo preso noi sarebbe l’ennesimo “nome” di un 33enne preso solo per cercare l’aspetto mediatico…

  14. ahahah Alex, la birra vengo a casa tua a berla. :mrgreen:
    tra l’altro ora è in carrozzina perché gli hanno amputato una gamba, nel 2012, infettata dopo un’operazione che l’aveva portato in coma per parecchie settimane.

  15. PS: il problema è che nell’organico della Roma Ashley Cole ci può stare (pure uno come Emanuelson potrebbe combinare qualcosa di buono).
    Se lo avessimo preso noi sarebbe l’ennesimo “nome” di un 33enne preso solo per cercare l’aspetto mediatico…

    più che altro è uno che ciula come come un mandrillo. Potevamo portare a casa anche Giggs, far rientrare Maxi Lopez, riportare Lentini al calcio giocato, Tardelli a fare spogliatoio e mettevamo su una squadra che spaccava il culo ai passeri. Femmine.

  16. Grande Ghost!
    Esatto!

    Un momento: sospetto che quasi tutti quelli che hai nominato siano OGGI meglio del 50% dei giocatori attualmente in rosa…
    Mi viene da piangere…

I commenti sono chiusi.