79 2 minuti 10 anni

Parlare di Milan in Estate è solitamente difficile. In questa Estate è impossibile.
Qualche anno fa, complice anche la giovane età il calciomercato estivo era figo: c’era un’aria frizzante, si aspettava il colpo estivo che puntualmente arrivava.
Da qualche anno a questa parte però le cose sono cambiate.
Se il periodo delle partite è solitamente un susseguirsi di emozioni (anche se spesso negative) il periodo del calciomercato è deprimente, umiliante.

L’unico colpo decente di questo Milan è Diego Lopez. Per carità, pur di non vedere Abbiati tra i pali avrei preferito un paletto, è arrivato un grande portiere e che Dio lo preservi.
Però se alla squadra, un pò schifosa diciamocelo, dell’anno scorso ci aggiungi solo un Diego Lopez, un Alex e un Menez non ci aspettiamo niente di che.

La mia più grande paura è il circolo vizioso: abbiamo una squadra pessima? Non si arriva in Champions. Non si arriva in Champions? Non ci sono soldi da investire. Non ci sono soldi da investire? La squadra peggiora ogni anno.

Il periodo è di vacche magre, magrissime. E giustamente io cosa aspetto? Milan-Lazio per andare a San Siro a supportare questi scappati di casa.
Perchè alla fine noi tifosi siamo pazzi. Siamo innamorati e da tali ci comportiamo. Insulti, botte e schiaffi ma poi si torna sempre e con più sentimento di prima.
Il richiamo di quello stadio, il richiamo di quei colori, il richiamo di quella squadra (scarsa quanto volete), il richiamo di tantissime persone che tifano e soffrono come te è qualcosa di indescrivibile. E io faro di tutto per essere lì.

Non importa quanto ci farai soffrire caro Silvio, non importa quante umiliazioni ci darai caro Adriano, prima o poi ve ne andrete. Il Milan RESTA.

Ps: Ma siamo sicuri che Cerci sia così indispensabile? Io puntellerei più difesa e centrocampo.

79 commenti su “On my way to San Siro (versione ridotta dall’ombrellone)

  1. Giornata frenetica in casa Milan sul fronte punte. Prima fallisce l’assalto a Jackson Martinez del Porto, quindi nuovo tentativo respinto per Mattia Destro della Roma. L’a.d. rossonero Adriano Galliani non si scoraggia e prova a ripartire con nuove piste: la più importante è quella che porta a Fernando Torres del Chelsea. Il 30enne spagnolo di Fuenlabrada piace al braccio destro di Berlusconi che proverà a convincere Mourinho a mollare il suo attaccante

    Questo è così scemo e in mala fede che non solo non ha capito che mourinho non molla quelli buoni, ma finirà pure che finanzierà l’acquisto di destro al Chelsea comprando un bolso finito che faceva la panchina per eto…

    La cosa più triste è che il tifoso
    Milanista si è arreso… Nessuno che protesti nessuno che si incazzi e faccia sentire la sua voce.
    Siamo diventati il Cagliari (con tutto il rispetto).

  2. io ve lo ripeto: questi ci fanno fallire. il resto è aria fritta.

  3. Zio inizio ad avere lo stesso sentore…
    Pur sperando che, invece, stiano arraffando tutto il possibile prima di vendere.
    Ma quel che mi domando io è: ai tempi di farina c’erano più problemi a livello ‘sociale’ e il calcio non era ancora così diffuso a livello planetario. Oggi come oggi lo sputtanamento che deriverebbe da un fallimento del Milan per la famiglia Berlusconi, potrebbe essere addirittura controproducente seppur esclusivamente a livello di immagine.
    Sinceramente sono più convinto che i figli abbiano detto arraffate tutto quel che potete ancora per qualche anno perché a breve vendiamo la baracca e questo di stanno disfando dell’argenteria rimasta (poca) prima di mollare tutto.
    Sinceramente non riesco ad immaginare che un marchio prima ancora che una società come il Milan possa fallire, oggi…

  4. In tutto questo il silenzio dei tifosi in generale e degli ultra$ in particolare mi sembra assordante…
    Possibile che non freghi un cazzo di niente a nessuno della fine che stiamo facendo?
    L’unico fesso è serafini??? (Oltre a noi)

  5. «Balotelli non è leader, Liverpool per lui è l’ultima spiaggia»

    se ne è accorto pure panza di gomma Raiola. L’ha coperto pure per troppo tempo, ma aveva un interesse economico importante.
    Ora si parla di un contratto di 5 anni che porterà Balotelli a fine carriera, con provvigione al panzerotto adeguata all’importo del contratto. L’ultima chance offerta su un piatto d’oro per la conclusione di un rapporto molto remunerativo.
    Raiola è colui che può veramente dire: non sono mica pirla.

  6. Sinceramente sono più convinto che i figli abbiano detto

    …i figli hanno detto?

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    piersilvio non ha il permesso di sposarsi ondevitare un costosissimo divorzio e tu pensi che questi quattro babbei abbiano voce in capitolo?

    a comandare è solo e soltanto il nano,punto e basta.

  7. sembra proprio che Adrianone stia trattando con Sabatini per Destro…
    Sarebbe un buon colpo.
    Italiano, giovane, punta centrale, 49 presenze e 24 reti con la Roma, ex Inter: ha tutte le caratteristiche che fanno al caso :mrgreen:

  8. Sì, non male. Meglio di Matri. Qualche perplessità perché sono pignolo: il ragazzo si fa male spesso e continua a non esserci chi gli dà il pallone (questo, i colpi improvvisi di Balotelli, non ce li ha). Sarò un cagacazzi ma con Destro, a cui crederò soltanto dopo l’ufficialità, sarebbe sempre un rimescolamento di carte.

    La Pellegrini non la omaggio. Mi sta troppo sulle balle.

  9. Destro, per come siamo messi, sarebbe grasso che cola…
    Ci crederò quando vedrò la foto con la nostra maglia in mano.

    Non sarei così convinto che il nano decida tutto e che i figli non contino un cazzo… Per lo meno non al punto da macchiarsi del fallimento di una società come il Milan….

    Di sicuro non conta un cazzo bb ma Marina e piersilvio mi sembrano due piuttosto tosti e che non si fanno mettere in un angolo. Questa la mia opinione.

  10. Di sicuro non conta un cazzo bb ma Marina e piersilvio mi sembrano due piuttosto tosti e che non si fanno mettere in un angolo. Questa la mia opinione.

    Anche la mia. E’ Fininvest la controllante, quindi loro decidono molto. Il vecchio potrà dire la sua, certo, e magari la sua opinione è tenuta in considerazione, se non altro per il rispetto che devono dei figli a un genitore che ha creato tutto quel ben di dio, ma non può insistere più di tanto se i due rampolli puntano i piedi. Se il Milan è ridotto così le colpe sono della famiglia, non solo di Silvio (oltre che dei metodi strambi e obsoleti del condor, che comunque viene lasciato lì a far danni dalla famiglia stessa). Per questo m’incazzo quando si spara per un’intera stagione all’allenatore di turno. Vedrete, fra poco ricominceranno le danze su pippinzaghi.

  11. solito discorso, destro va benissimo se prendi anche cerci. solo così ti sei rinfornzato coerentemente con l’idea di gioco (?) cioè due esterni e una punta centrale

  12. La Pellegrini non la omaggio. Mi sta troppo sulle balle.

    anche a me sta sulle palle, ma è stata veramente forte sia in staffetta che nel singolo, così come la Cagnotto che ha preso un altro oro nel doppio con la Dallapé. Paltrinieri poi è stato mostruoso.

    Cerci e Dzemaili li danno quasi sicuri e Destro potrebbe arrivare. Anch’io non dico ancora niente, ma tutto avrebbe un senso logico se fosse così. Ancora una decina di giorni e sapremo.

  13. mi chiedo se alcuni di voi vivano su marte.

    i figli del nano senza la sua autorizzazione non vanno nemmeno al cesso a cagare.

  14. Bah Zio, per fortuna che lo sai tu, il times ha messo Marina tra le quaranta donne più influenti del pianeta….sti americani.non capiscono un cazzo…..

    Destro.vedè la.porta il.doppio.di balo

    Federica è semplicemente magnifica

  15. Chi conta in Fininvest è oramai Marina Berlusconi, Zio, la notizia è arrivata a noi su Marte ma forse è sfuggita a Padova. Il Milan è una controllata di Fininvest. Poi vedi tu…

    e comunque leggi bene: ho detto che il parere di Silvio conta, eccome. Ma pensare che gli interessi dell’intera famiglia non lo influenzino enormemente è da ingenui. Ergo le colpe vanno estese, non attribuite soltanto al vecchio.

  16. La penso come marcovan.
    A me poi silvio sembra sul rincoglionito andante, basta vedere le minchiate che spara a nastro, sempre uguali tra l’altro.

  17. Honda molto bene, El Shaarawy molto molto bene.
    Si intravede qualcosa e mi piace.
    Battere i gobbi fa sempre bene. Qui, qui è qui :suca: :suca:

  18. ahahahahahahahahahaha

    una figlia l’hanno messa a fare le fotocopie dopo che ha provato ad alzare la cresta,a quell’altro gli impediscono di sposarsi ma il mito dei figli di berlusca che contano qualcosa è duro a morire, e dire che da anni tutti e quattro sono in guerra contro galliani ma il pelato è sempre la a far danni,forse perchè c’ha dudù dalla sua.

  19. Bb ha dimostrato di poter fare giusto le fotocopie e quella è la sua mansione.

    Che piersilvio non si sposi per volere paterno – a prescindere che sia vero o meno – non toglie che in Mediaset comanda lui. Punto.

    L’altra mi sembra una che si fa vedere il meno possibile, ma che ti rigira come un calzino se appena appena non le vai a genio.

    Ripeto, solo in ottica Milan, che gli consentano ancora intrallazzi e balle varie compreso Galliani con pieni poter, è un conto.
    Che possano permettersi di farlo fallire un altro.

  20. Che i figli (Marina e Piersilvio, non Barbara) comandano non è una leggenda. I ruoli che occupano in azienda non sono mica fittizi. Poi, come ti ripeto, che ascoltino anche il padre è possibile, anzi è certo (Galliani l’ha salvato lui), ma che non contino un cazzo e che dietro le quinte decida tutto berlusca è una roba che fa ridere. Fininvest è in crisi, i figli non vogliono più buttare i soldi nel Milan, Silvio è più che d’accordo con loro. Il Milan non è più una priorità per l’intera famiglia, non soltanto per Silvio.

    Comunque di che ci lamentiamo? Abbiamo appena conquistato il primo titulo. Più entusiasmo, dunque…

  21. Vendere Balotelli per prendere Eto’o o Torres sarebbe come lasciare la Canalis per mettersi con Rita dalla Chiesa… :tie:

  22. I ruoli che occupano in azienda non sono mica fittizi

    come barbara,ha il ruolo di amministratore delegato…ma non è fittizio,nooooooooooooooooooooooooooo!

  23. i figli non vogliono più buttare i soldi nel Milan

    …e perchè continuano a farlo?

  24. come barbara,ha il ruolo di amministratore delegato…ma non è fittizio,nooooooooooooooooooooooooooo!

    Oh Zio, se proprio vuoi continuare a pensare che Piersilvio e Marina non contino una mazza e che il Silvio cattivo riesca a quasi ottanta anni ad occuparsi contemporaneamente dei suoi problemi giudiziari, del partito, della holding di famiglia, delle puttane da mantenere e chissà cos’altro, fallo. Ma ripeto, è da ingenui. Ed è strano, tu non mi sei mai sembrato un ingenuo.

    …e perchè continuano a farlo?

    Continuano a ripianare semplicemente perché lo dice la legge. In attesa di qualcosa. Non so che cosa, ma stai certo che loro lo sanno, e qualunque cosa sia è di sicuro per gli interessi di famiglia, non certo per quelli dei milanisti.


  25. …e perchè continuano a farlo?

    Continuano a ripianare semplicemente perché lo dice la legge. In attesa di qualcosa. Non so che cosa, ma stai certo che loro lo sanno, e qualunque cosa sia è di sicuro per gli interessi di famiglia, non certo per quelli dei milanisti.

    Aggiungo semplicemente che, quando si spendevano i soldi veri, ossia quando era Silvietto a comandare, si parlava di altre cifre e di altri giocatori.

    Senza contare che, pur nel disinteresse familiare, la macchia di un fallimento come la società Milan difficilmente riuscirebbero a scucirsela di dosso.
    Molto più probabile che lo rendano una squadra “normale” con tutto ciò che ne consegue, per renderlo appetibile a qualche investitore che, guarda caso, non dà retta ai vaneggiamenti dell’ottuagenario secondo cui oggi il Milan varrebbe 900 milioni di euro…

  26. Silvio è il politico, nel senso ampio del termine, tira le fila, inciucia, ad esempio prende accordi con putin ( cosa fatta veramente) per mettere su società per il controllo e la gestione dei gasdotti, fa cose di questo genere, di certo non si occupa della gestione corrente di oltre 400 società a lui riconducibili.certo che ci sono decine di manager con potere decisionale nella sua lista spesa, ma pensare che i figli siano mere teste di legno messe li a mo di cappello su una poltrona francamente mi sembra inverosimile e si ingenuo.

  27. è evidente che su chi comandi in casa berlusconi abbiamo idee totalmente diverse. io rimango convintissimo della mia idea e sarei pronto a scommettere qualunque cosa che marina,piersilvio,barbara e quant’altri non contino una sega.

    poi per carità, avranno anche le cariche ma il potere ce l’ha qualcun altro, e noi del milan lo sappiamo non bene,benissimo: barbara ha la carica da amministratore delegato,ma il potere ce l’ha galliani,e di tutto quello che dice barbara galliani se ne sbatte i coglioni,da tavecchio a preziosi passando per i procuratori,e così è anche per piersilvio&marina,di sicuro berlusca non chiede a loro consigli o altro ma si rivolgerà ad altri personaggi…che ne so,letta,confalonieri e altri dinosauri…quelli hanno il Potere,quelli contano,quelli decidono. i figli fanno presenza.

    anche perchè: se i figli contassero qualcosa,avrebbero lasciato che il padre sperperasse decine di milioni di euro in puttane? (oltre che a perderci la faccia?)

    e nel caso del milan,sono anni che si sente dire che i figli sono in guerra con galliani…eppure galliani è sempre la alla faccia loro.

    e più loro comandano di non buttare via soldi, più galliani sperpera milioni a valanga…pazzini,matri,balotelli,gli ingaggi faraonici di pipponi inchiavabili,e ,dulcis in fundo il raddoppio dello stipendio a muntari.

    i vostri ragionamenti reggerebbero se il milan avesse l’8° monte stipendi d’italia,un salary cap e un budget ben definito,invece qua è palese(anzi è sfacciato) che il potere ce l’ha galliani e fa quel cazzo che gli pare alla faccia della figlia del capo.

    poi noi seguiamo il milan e quindi conosciamo meglio la situazione di barbara,ma se andassimo ad analizzare per filo e per segno sarebbe la stessa cosa per tutti gli altri.

    non ho altro da aggiungere,si fottessero.

I commenti sono chiusi.