23 3 minuti 10 anni

Io sono veramente al capolinea. Non ne posso più.
Le opzioni sono due: o mi faccio esplodere sotto Casa Milan oppure lascio stare e mi arrendo definitivamente.
Siccome voglio vivere almeno fino ai 27 anni per morire come le grandi rockstar ho deciso di andare dritto per la seconda strada: abbandonare.

Non abbandonare il Milan ci mancherebbe, ma abbandonare quella voglia di interessarsi alle vicende extracalcistiche della squadra. Ormai è una delusione dopo l’altra.
Proprio mentre scrivo questo post l’Ayatollah Mauro Suma dice che il Milan “sta prendendo in considerazione seriamente l’offerta del Monaco per Ramì”. Ci tengo a sottolineare che i 4 Milioni spesi per il difensore francese rappresentano al momento l’unica uscita monetaria per l’acquisto di un cartellino fatta dalla nostra società.

Van Ginkel in un impeto di saggezza,nonostante la giovane, età ha deciso che è meglio far la panca al Chelsea che venire a giocare a Milano e Torres, 20 gol in 110 partite di Premier League con i blues, ha deciso che se deve venire deve essere acquistato a titolo definitivo e con lo stesso ingaggio che ha al Chelsea, mica scemo. Qui si fanno i contratti ai peggio dinosauri perchè non approfittarne giustamente?.
Zaccardo si trova talmente bene a Milano che rifiuta qualsiasi offerta gli venga fatta, Bonera è la nostra Bandiera e Mexes prende uno sproposito per qualsiasi squadra mondiale.
In tutto questo c’è sempre l’incognita Pandev.

Come si fa a interessarsi? E’ meglio coltivare l’hobby di bombardarsi di radiazioni per vederne gli effetti. E’ un suicidio bello e buono.

Ho così deciso che non possono essere quei due tumori che abbiamo come AD e Presidente a togliermi la voglia di tifare per il MIO MILAN. Possono fare quello che vogliono, possono depredare anni e anni di gloriosa storia (che anche loro hanno costruito), ma la mia fede resta.
E se voglio farla rimanere non devo pensare al mercato, ai giocatori e ai trasferimenti. Devo pensare alla maglia.
Può sembrare un discorso ideologico e forse lo è, ma non possono togliermi la cosa più importante tra le cose meno importanti.

23 commenti su “Adesso basta.

  1. Pienamente d’accordo!!! A questo punto visto che, nonostante ci stiano provando, la fede e l’attaccamento per la maglia non possono levarcela (lo scrive uno che ha vissuto gli anni di Rivera e successivamente di Farina n.d.r.), la domenica (o il sabato) sempre presente davanti alla TV per soffrire (molto) e gioire (poco) ma solo per i nostri colori.

    Ormai non abbiamo più dispregiativi per descrivere SB ed AG, per cui basta rovinarsi il fegato, ci sono altre cose più importanti nella vita! Il calcio, pensando in modo “moooolto” irrazionale, è una divagazione domenicale ed una passione, per cui senza pensare che una vola il N. 10 lo indossava Rivera o Gullit ed oggi Honda, concentrati solo sui colori della maglia, a prescindere che per me fa schifo anche quella quest’anno, e sempre FORZA MILAN!!!!

  2. Quindi Hendrix, Joplin, Cobain, Morrison, Jones, Winehouse e Situazione… a parte che c’è l’intruso, suona anche male. Lascia perdere e campa cent’anni.

    L’ho già detto, la mia indifferenza mi ha permesso di trascorrere una buona estate, anche se il meteo è stato un mezzo disastro. Ma l’indifferenza si limiterà al calciomercato e ai teatrini inscenati dall’Imperatore del mercato e dal suo padrone-complice. Quando comincerà il campionato, la squadra la seguirò e tiferò sempre; c’è un ottavo posto da conquistare, cribbio!

  3. Se non facciamo almeno 7 punti nelle prime 4 partite altro che ottavo posto, finiremo nella metà sinistra della classifica.

  4. Io non vedo l’ora che arrivi domenica sera. Veramente non ne posso più…

    PS: svelato l’arcano della presenza di Abate nel giro della Nazionale. Al prossimo che dice ”Meglio Maggio!” farei vedere in loop tipo cura-Ludovico le vaccate combinate dal partenopeo ieri sera. La migliore, per me, quando si perde l’uomo sul calcio d’angolo, e va a sbattere sul suo compagno che sta facendo blocco su uno dell’Atletico…Incredibile!

  5. Io spero inizi in fretta il campionato, così da potermi arrabbiare solo per il calcio giocato.

  6. La cosa che mi urta maggiormente è diventata la continua presa in giro, che in questi giorni è all’ordine del giorno.
    Prima “se parte Kakà arriva uno forte”, poi Robinho che blocca il mercato, poi nonostante la cessione di Balotelli non ci sono soldi (!) per comprare una punta seria.
    E notare che si è arrivati al’opzione o Torres o… Biabiany: cioè un altro ruolo proprio!
    Ma allora non conveniva tenrsi Matri, che tra l’altro stiamo ancora oggi purgando il suo acquisto?
    Dire che la logica manca è dire ancora poco.

    E ringraziamo ancora una volta Rami che rifiuta di andarsene sennò ieri lo avevano impacchettato al volo per Montecarlo.

    Manica di pezzenti subdoli e menzogneri figli di buona donna: comincio a provare odio e fastidio fisico al solo sentirli nominare, giornalai inclusi 👿

  7. e non dimentichiamo che non so come sono riusciti a far passare la (folle) linea per la quale: prima della cessione di balotelli serviva un esterno dal piede sinistro (e il milan aveva almeno 12-14 milioni da destinare a questo acquisto) e dopo la cessione, con 20 milioni in piu, l’esterno non serve e non c’è denaro per un solo acquisto a titolo definitivo.

    io trovo tutto cosi assurdo che ho veramente difficoltà a immaginare le dichiarazioni di proprietà e dirigenza in merito.

    e infatti sono SICURO che si sceglierà di non parlarne affatto, come fatto in precedenza sulla questione seedorf.

    siamo al capolinea ma con l’amara sensazione di impotenza, che mi fa essere sicuro che questi farabutti non la pagheranno mai

  8. Ben ritrovati, e purtroppo la solfa è sempre quella. Comunque vada questo ennesimo calciomercato di merda, per fortuna è agli sgoccioli.
    Qualcuno si aspettava colpi eclatanti? Io no, non mi sono mai illuso che questi rinsavissero improvvisamente per costruire una squadra finalmente competitiva.
    Domenica si riparte e tutti siamo consapevoli che sarà un’altra stagione di sofferenze, che si fa?
    O ce ne andiamo tutti al parco la Domenica pomeriggio o masochisticamente ci guardiamo le partite dell’ A.C. Giannino 1986, non vedo altre soluzioni.
    La domanda che mi pongo e che giro a tutti gli utenti del blog è una sola: per quanto tempo dovremo ancora sopportare questi infami che hanno ridotto il “nostro” Milan in queste condizioni?
    Buona giornata a tutti.

    P.S. Zulli ti sono ricresciuti i capelli alle terme?

  9. per quanto tempo dovremo ancora sopportare questi infami che hanno ridotto il “nostro” Milan in queste condizioni?

    non so quanto tempo dovrà passare prima che SB venda e si levi dalle palle, vero è che sta raschaindo il fondo del barile e non c’è quasi più niente da vendere. 1 o 2 stagioni così e poi saranno con le spalle al muro e la stampa asservita non basterà più per mascherare lo sfacelo del Milan.

  10. No caro Rincon, niente ricrescita… Infatti con un ragazzo pugliese il quale ho conosciuto lo scorso anno e ci siamo rivisti anche quest’anno, stiamo pensando di fare “causa” alle terme… 😉 😉

    La tua domanda inoltre, mi sembra simile a quella:«è nato prima l’uovo o la gallina?». Temo che non ne verremo a capo in breve tempo…

  11. Quoto Rincon alla grandissima!

    Pur pensando di giocare il 2 della Lazio domenica, non posso negare di aver già organizzato il w end in maniera da essere libero e davanti allo schermo per le ore 18.00…

    Non riesco nemmeno a pensare di non fare il tifo quando gioca il Milan pura sapendo che mi aspetta uno spettacolo orrendo – nella migliore delle ipotesi – a cui si potrebbe aggiungere anche una sonante sconfitta – nella peggiore.

    Convengo anche con Lap, 1 – 2 stagioni al massimo e i giocatori che hanno mercato finiranno, quindi prima o poi o falliremo definitivamente o qualcosa dovrà pur cambiare, quanto meno nell’atteggiamento di ste merde che dovranno ammettere di aver fatto quanto di peggio possibile almeno negli ultimi 7/8 anni.

    In tutto questo aggiungo che l’entusiasmante entusiasta Inzaghi, verrà presto preso di mira per i risultati (che nessuno di noi si aspetta rosei) a quel punto anche il problema allenatore si inizierebbe a porre.
    A meno di andare a pescare sempre più in giù nei recessi del settore giovanile, dubito che ci saranno molti allenatori disposti a giocarsi faccia e carriera per allenare una squadra in completo disarmo.
    Anche questo andrà in qualche modo spiegato ai tifosi evoluti che prima o poi apriranno gli occhi a meno che non siano del tutto rimbambiti…

    Insomma, diciamo che queste “sofferenze” hanno come unico aspetto positivo quello avvicinarci sempre più alla fine di questa triste situazione…

  12. Fede, sulla questione allenatore aggiungi che oltre a giocarsi la faccia, al momento noi per quel ruolo siamo disposti a pagare meno di un milione l’anno, un pò poco per qualunque vero allenatore da primi 5-6 posti.

  13. Secondo voi in via Aldo Rossi hanno capito che abbiamo le palle piene di questo andazzo vergognoso??

  14. Andrea, secondo me sanno benissimo che la tifoseria è in maggioranza in subbuglio. Che non contino più i tentativi di lobotomizzare la gente tramite blog prezzolati, giornalai amici, è un dato di fatto. Gli abbonamenti allo stadio sono a picco, ma in generale il clima di sfiducia è alla luce del sole. Non possono non sapere. Solo che se ne sbattono dei tifosi perché hanno un loro scopo, che secondo me è quello di vendere il club. E spero che sia così.

  15. Ma ci rendiamo conto che stiamo acquistando l ennesimo paracarro (Torres) e il nostro AD lo ha definito un grande centravanti. Basta vi prego fermiamo questo scempio.

  16. “Solo che se ne sbattono dei tifosi perché hanno un loro scopo, che secondo me è quello di vendere il club. E spero che sia così.”

    Ecco, dobbiamo solo fare pazienza, senza ironia.

    Ma non capisco una cosa: Non conviene vendere un club competitivo per raccimolare qualche soldo in piu`?

    Che senso ha rovinare un ex grande club per presentarlo al potenziale arabo o russo come un club di Serie B?

    O semplicemente non frega niente a nessuno, aspettano di vendere e non sembra intelligente investire se poi si vende comunque?

    Sinceramente non capisco.

  17. Andrea, chissenefrega se Torres ormai sia un pippa enorme

    Conta solo essere un bravo ragazzo, farsi amare dalla stampa

    Fa niente se in Premier aveva una media tipo un gol ogni 5-6 partite (o no?) …

  18. lho già detto e lo ripeto,a costo di essere noioso:

    il loro obiettivo è quello di farci fallire.

    prima vendono tutto il vendibile,poi ci fanno fallire.

  19. Zio a ‘sto punto non credo sia un male fallire, almeno questi si levano dai coglioni definitivamente e si riparte da zero con gente piu’ seria e disposta a spendere.
    Non mi importa se arrivano Arabi, Cinesi, Russi, Katanghesi ecc.
    L’importante è che questa agonia volga al termine al piu’ presto.

  20. nel frattempo l’inter ha venduto quella pippa di ricky alvarez per….

    ….UNDICI MILIONI.

  21. Ehh no Zio, non ho visto i sorteggi. Ma mi fido di te………………

I commenti sono chiusi.