67 3 minuti 10 anni

Torna come d’abitudine per gli amici di Screwdrivers il giochino che ci accompagnerà per tutta la stagione rossonera. Qualcuno ha già cominciato subito ieri sera, il meccanismo è sempre lo stesso: bisogna scegliere massimo tre giocatori per ogni ambito, e per ognuno si possono dare da uno a tre punti, stelle per i migliori e bidoni per i peggiori. E’ possibile anche valutare la gestione della partita da parte del Mister: per lui pollice in su o in giù. Non pretendiamo di certificare per ogni giocatore la bontà della stagione in essere, ma comunque fornire un elemento di discussione in più sul rendimento fornito da essi in campo, fotografando a caldo cosa ha funzionato e cosa no.

Su Milan-Lazio devo ammettere di essere stato discretamente soddisfatto, forse perchè le premesse erano cupissime: del mercato abbiamo discusso ampiamente, e continuo a pensare che questo gruppo non valga i primi 5 posti. Dopo questa prima gara leggo in giro un’eccessiva euforia in relazione al gioco prodotto dai ragazzi. Io ho visto solo delle grandi ripartenze, peraltro efficaci va detto, un’ottima concentrazione e il giusto agonismo. Aggiungo che i laziali non mi hanno fatto sta gran impressione, mi è sembrato un undici ancora alla ricerca della propria identità, e oltretutto indietro di condizione. Ma va bene così, ci mancherebbe che non abbia gradito un inizio di campionato vincente dopo tanti anni.

menez elshaLe mie segnalazioni vanno a Nigellone de Jong, Stella in carica, che anche ieri ha fornito una prova gagliarda e si è meritato 3 stelle; due stelle a El Shaarawy che l’anno scorso ci è mancato tantissimo. Una stella anche ad Alex ma meritano una citazione anche Menez, che si è applicato tantissimo, e Diego Lopez.

Va menzionato anche un Zapata reattivo: ho il sospetto che la coppia dei centrali in pectore, Rami e Alex, sia troppo lenta e se il colombiano non casca nel suo tipico narcolettismo potrebbe rivelarsi utile.

Bidoni ad Abate, solo uno, ma è il solito ignorante calcistico. Uno anche a Bonera che Candreva ha portato al bar tutte le volte che ha voluto. Salvo dall’infamia Honda ma gol a parte secondo me ha fatto null’altro.

Pollice su ad Inzaghi, esordio positivo: ha preparato bene la partita e gestito discretamente la squadra.

67 commenti su “Stelle&Bidoni, la terza stagione

  1. a meno che non vendano ABAte ,a allora sare i molto molto contento. pur di non vedere quel falegname di Abate più nel Milan

  2. quindi avremmo de sciglio a destra senza quel cancro ruffiano di Abate a fargli le macumbe per farlo infortunare e armero pasqual a sinistra

  3. Che bella figura stiamo facendo sulla vicenda Zaccardo/biabiany….le comiche!!!

  4. Sullo prepara i “duomini”….

    L’unica nota lieta era la cessione di Zaccardo!

    Ste merde!

    Leggo per altro di una ‘rivolta’ dei tifosi in seguito alla cessione di Cristante…
    Come di dice meglio tardi che mai…?

    Ps: ma la dichiarazione di Pippo secondo cui ci sarebbero 3 squadre superiori a noi, non la commenta nessuno…?

  5. Ah ah ah foto con la sciarpa, benvenuto ufficiale e quel cagacazzo di Zaccardo rifiuta il Parma? 😯
    A fare il giardiniere e a raccogliere la merda dei pipistrelli a Milanello questo bigolo.
    I giorni del condor… rido per non piangere

  6. Eh ma c’è il difensore che sta tornando sui suoi passi… vuoi vedere che ci ripen$A?

  7. Raggiunto il fondo, questi hanno cominciato a scavare, ed ormai hanno in dotazione anche i canarini anti-fugadigas.

    Non può piovere per sempre – EMOcit.

  8. Si vocifera che saltano Biabiany, si punta su Bonaventura… Magaraaaaa!!!!u

  9. È un riferimento al mio post di venerdì. Al posto di Biabiany c’è Bonaventura 😉

  10. Sia chiaro che Bonaventura mi va benissimo, ma arriva solo dopo una figura di merda a causa di Minchiardo e non non è stato la prima scelta.
    Diciamo che nella storiella ridicola ci è andata di culo ma le cose non dovevano andare cosi.
    Mica che a qualcuno fintomorto venga in mente di attribuire meriti.

  11. bonaventura non mi dispiace,non è una pippa come honda,anche se forse uno come biabiany aveva caratteristiche più adatte al 433 di inzaghi,ma se ci riesce honda ci può riuscire pure bonaventura.

    mi spiace che sia rimasto abate ma per fortuna son rimasti sia rami sia dejong.

    diciamo che ci salviamo.

  12. Può darsi che Biabiany, come dice Zio, era più adatto, ma io sono più felice dell’arrivo di Bonaventura. 1° perché soffiato all’Inter, 2° (e più importante) lo ritengo un giovane di ottima prospettiva.
    In ogni caso se si voleva “per forza” Biabiany, anche se “Minchiardo” ha rifiutato il trasferimento, lo si prendeva ad ogni costo.

    Voto al mercato rossonero: 7,5

I commenti sono chiusi.