38 5 minuti 10 anni
ImageMedium.ashx
Ménez è quota tre gol..

Dopo due partite, sei punti. Primi in classifica a pari merito con le ben più accreditate Roma e Juventus, otto gol segnati di cui due su rigore e Ménez a quota tre gol. Numeri tosti, soprattutto se si pensa alle prime uscite estive, ma non tutto quel  che luccica è oro. Nel posticipo serale della seconda giornata di campionato, il Milan espugna il Tardini di misura al termine di una partita rocambolesca e ricca di emozioni. Inzaghi schiera una formazione pressoché identica a quella contro la Lazio, con l’aggiunta dell’acquisto dell’ultim’ora Bonaventura. Ebbene, proprio l’ex atalantino firmerà la prima marcatura milanista al 24′ sfruttando nel migliore dei modi un assist di Honda. Grande finta di Bonaventura. il quale poi segna con un sinistro sporco ma molto angolato, imparabile per il portiere Mirante. Poche, fino a quel momento, le azioni degne di nota, fatta eccezione per un’occasionissima peri padroni di casa al 5′ e per una punizione per noi al 20′ sulla quale Alex non si coordina perfettamente e con De Jong anticipato da Mirante…

L’esultanza rossonera dura però sì e no un minuto, dal momento che il Parma pareggia al 26′ con colpo di testa di Cassano completamente smarcato. Riaffiorano tanti fantasmi, come il non saper gestire i risultati e le solite amnesie difensive. Per gli emiliani è un buon momento, ma il Milan regge il colpo e al 37′ ripassa in vantaggio con Honda: l’azione parte da Ménez che lancia il pallone sulla destra per Abate, il quale pennella un cross al bacio per la crapa di Honda. Ora il Milan si esprime bene e al 44′ realizza il terzo gol su rigore, un penalty ottenuto da Ménez atterrato in area da Lucarelli (ma forse il fallo inizia da fuori area). Lo stesso Ménez si incarica della battuta, una bordata sulla quale Mirante nulla può…

Sembra tutta in discesa la partita per i nostri, ma così purtroppo non sarà. Già al 50′ il Parma accorcia le distanze con Felipe (non curato da nessuno). Il Diavolo reagisce con Abate il cui tiro al 54′ viene salvato in corner dal Mirante, ma la vera tegola per il Milan la si ha al 57′ quando Bonera, già ammonito nel primo tempo, si becca un secondo giallo per fallo di mano a ridosso della nostra area e viene espulso. Inzaghi corre ai ripari sostituendo Alex (per lui forse un problema muscolare) con Zapata e Honda con Rami. Nonostante l’inferiorità numerica, il Milan segna ancora al 67′ quando, su errore di Cassano a centrocampo, De Jong ne approfitta involandosi in area e superando Mirante sul primo palo…

Mai dire mai, però; al 71′ i gialloblù ottengono un corner e segnano il loro terzo gol con un colpo di testa di Lucarelli (anche qui la nostra difesa dorme). Al 75′ viene ripristinata la parità numerica con il secondo giallo per Felipe. Il quinto gol del Milan ad opera di un indemoniato Ménez (colpo di tacco con cui insacca un pallone che scorreva parallelo alla linea di porta, grande errore in difesa del Parma, roba che neppure il migliore – o il peggiore, a seconda dei punti di vista – Gresko avrebbe mai concepito…

Finisce qui? Assolutamente no: all’88’ De Sciglio effettua un retropassaggio sul quale Lopez cicca clamorosamente il pallone ed è autorete (Lopez peraltro s’infortuna e non sono più possibili ulteriori sostituzioni, essendo entrato all’85’ Niang per Ménez). Il Milan resiste per ben 6′ di recupero, fino al triplice fischio dell’arbitro…

CONSIDERAZIONI:

Tante belle cose, ma anche troppi svarioni in difesa. La squadra ha attributi e ha sprazzi di buon gioco, oltre ad un cinismo che non fa mai male. I veri test per capire l’entità della nostra rosa saranno ben altri…

38 commenti su “PARMA-MILAN 4-5

  1. Ha detto bene Boban: il Parma ha avuto poche occasione ma ha fatto un sacco di gol. Segno che sono stati fatti un sacco di errori individuali, aggiungo io. Di bello c’è che, al di là dell’evidente scarsità di alcuni, siamo una squadra. E non è poco.

    Stelle e Bidoni le sparo domani nel post di Alex.

  2. JEREMY MENEZ

    DEJONG

    HONDA

    a quella merda di BONERA

    a quell’ebete di DESCIGLIO

    a quell’ebete di DIEGOLOPEZ,che simula un’attacco di diarrea.

    a INZAGHI…più che per la tattica,per tutto il resto.

    io mio figlio lo chiamerò jeremy. jeremy clarkson,jeremy wade,jeremy menez.

  3. Vado subito con Stelle e Bidonazzi

    Menez (due gol, un’espulsione provocata, pressing… e un gol alla Zlatan. Geniale.)

    De Jong (quella cavalcata solitaria dopo aver sradicato il pallone a quella merda maledetta di CAssanno mi resterà per sempre nel cuore. Grazie Nigellio).

    Bonaventura

    Bonera

    Honda (glielo do per raffreddare i bollenti spiriti.. bel gol, a coronamento di un’azione da manuale.. però è talmente sega, che basta vederlo impegnarsi per dire che sta giocando bene. Non vale più di Franco Brienza. Mi chiedo come sarebbe il Milan con un attaccante esterno destro vero! E non dimenticate il buco che causa l’espulsione di Bonera.. la merda del sol merdante si butta a pesce e la liscia. Te lo insegnano in Giovanissimi che non ci si butta così in zone come quelle e senza grandi problemi, perché se la manchi poi sono cazzi della difesa… e infatti! Oh, ma contenti voi di questa merda, contenti tutti.)

    Diego Lopez (quella cappella non l’ho vista neanche nei tornei tra scapoli e ammogliati… si vergogni)

  4. E indovinate che cosa ha in mente Pippo per provare a colmare il gap con la Juve 😆

    ahahahaha… stommale…

    Seguiranno le dichiarazioni di Galliani su Berlusconi che ha ritrovato l’entusiasmo… ormai lo dice da 16 interviste di fila.

  5. sicuramente honda si muove meglio su una baleniera che su un campo di calcio. però zitto zitto quatto quatto ha fatto assit e gol. pure abate ha fatto un altro cross con gol….se avesse pure segnato in quell’occasione sarebbe stato troppo.

  6. ma che gol che ha fatto menez…ha coglionato la difesa avversaria in una maniera ignobile…poteva pure passare dietro la rete…che idolo cazzo,era dai tempi di sheva che non vedevo un attaccante giocare così…ha fatto tante di quelle giocate solo stasera che nemmeno si contano…l’apertura per abate sul cross di honda,si procura il rigore,lo realizza,manda in porta abate,prende un palo,segna,fa ammonire ed espellere gli avversari…fantastico.

    pare che sia lunatico,per cui speriamo che resti di buonumore.

  7. MENEZ. ha tirato fuori una partita coi fiocchi. finchè va, lasciamolo fare

    NIGELONE DJ. lo voglio capitano, come un nuovo Van Bommel.

    HONDA+ABATE. ormai vanno in coppia, sono inscindibili..come i gemelli derrick, due carabinieri, due cogl*** :mrgreen: però anche loro vanno. 2 gol del giappo, 2 assist di abate.

    DIEGO LOPEZ. versione dida della peggior specie. sterco

    DE SCIGLIO. involuzione totale, forse 20 mln dal real avrebbero fatto comodo

    BONERA. sciagura, inguardabile

  8. fra le varie critiche al mercato di quest’estate, una (anche da parte mia) era stata la non conferma di Taraabt. Ora, pur sapendo che non è giusto giudicare giocatori in squadre cosi diverse (il milan deprimente dellanno scorso contro quello sveglio e motivato di queste prime due gare) mi sento di dire che almeno sul cambio menez-taraabt ci abbiamo guadagnato tanto in concretezza, atletismo, senza perderci in tecnica.

    i problemi in difesa sono figli di un reparto che non ha certezze, nemmeno nei leader. non ci sono titolari inamovibili, perche sono tutti, chi piu chi meno, mediocri e facilmente rimpiazzabili.

  9. Per e aspetto il post di Alex.

    Diego Lopez mi ha fatto tornare indietro di 16 anni ai tempi di Lehmann che dopo 5 partite fu silurato ed al suo posto prima Rossi e poi Abbiati, quindi Agazzi può sperare…

    Vedo una squadra e vedo “entusiasmo”, Abate sembra rigenerato, due partite due assist, ci mancava solo che segnasse e poi era la fine.

    Bonaventura conferma la mia “gioia” al momento della notizia dell’acquisto.

    Di Menez che dire, ero contento del suo acquisto ora è facile esserne entusiasta!!! Abbiamo un nuovo idolo!!! Da rilevare quando alla cappella De Sciglio-Lopez abbia scagliato la bottiglietta in segno di stizza, cosa che ha fatto anche un paio di volte in gara quando lo stesso De Sciglio ha sbagliato un paio di passaggi.

    Alex meno bene rispetto alla partita con la Lazio, ma speriamo recuperi per sabato.

  10. buongiorno…

    con l’entusiasmo di Inzaghi ci abbiamo riso su parecchio, ma sta facendo effetto. E un pò come lo sgrassatore: lo spruzzi, lo lasci agire e poi togli le incrostazioni. Piano piano qualcosa si muove

  11. Menez: padrone del campo. Spero anch’io come zioalduccio che resti sempre di buon umore, visto che è abbastanza lunatico.
    de Jong: togliere il pallone dai piedi di Cassano e partire in contropiede segnando pure, è una cosa senza prezzo. E’ il Capo.
    Abate: mi meraviglio ad ammetterlo ma ha giocato bene. Può essere solo un caso? Non so, ma è la seconda partita di fila che fa l’uomo assist e riesce a crossare e a dialogare con i compagni.

    Diego Lopez: ha fatto una cappellata assurda e ha finto pure lo stiramento. Mi ha ricordato la cazzata di Antonioli in un derby e Dida con il Leeds.
    Bonera: la seconda ammonizione era sacrosanta, ma gli è costata l’espulsione perché aveva preso prima un’altra ammonizione stupida.
    De Sciglio: lo penalizzo più che altro per la sciagurata idea del retropassaggio e la sua attuazione. Il resto è opera del portiere.

    Inzaghi:
    Fino ad ora sta facendo bene, ha ridisegnato la squadra che sta concretizzando tutto ciò che crea. Arriveranno tempi duri, ma sta gettando basi che mi piacciono con un profilo basso come si conviene.

  12. BuongiornO!! era una vita che non mi veniva voglia di cambiare canale durante una partita del Milan.
    Ma quante cazzate abbiamo fatto.

    Menez
    De jong
    Jaaack

    NIANG,viene messo dentro in un momento di grande difficoltà, ma crea solo impaccio. NON E’ un giocatore di calcio , non sa dove mettersi in campo, eppure gli viene detto, ma lui niente non ce la fa……inoltre forse per emulazione ha ereditato tutte le movenze di quell’altro coglione che non c’è più. Speriamo venga messo presto fuori rosa o ceduto in prestito da qialche parte, in cina magari.
    bonera
    de sciglio retropassaggio nefasto.

    inzaghi Se devo rinunciare a Rami per Zapata può andar bene, ma se devo vedere BONERA in campo al suo posto NO, non ci siamo proprio caro mister, e si è visto, 4 pere da una candidata alla retrocessione. Difesa tutta da rivedere.

  13. Ciao a tutti, ecco i miei primi stelle e bidoni!!

    Menez, giocatore straordinario, era dai tempi del maestro che non mi esaltavo così..
    De Jong, qualche errorino, ma quanta sostanza… e poi che gol… rubando palla a quel **** di cassano e galoppando da solo verso la gloria…
    honda, mi fa tenerezza quando si impegna per correre come gli altri fanno senza impegnarsi, ma assist e bel gol (soprattutto per il movimento e perchè insacca un cross di abate).
    Bonera, si fa ammonire come un pirla, si perde cassano sul primo gol e felipe sul secondo… gli anni passano anche per lui, ma nessuno sembra capirlo, lo fanno giocare tutti.
    Diego Lopez, errore gravissimo, ma a peggiorare il giudizio è la finta di essersi fatto male
    De Sciglio, sembra il gemello di quello visto due stagioni fa..

    Super Pippo, splendide le espressioni dopo i gol subiti, quasi a voler entrare in campo per picchiare la difesa.. Però davanti si segna e tanto, forse è il caso di cambiare Tassotti.

  14. Concordo con niang, me lo ero dimenticato, lo metto con 3 al posto di de sciglio

  15. Ovviamente come tolgo il pacchetto CALCIO da sky il Milan gioca una partita memorabile vincendola 5-4… il mio solito tempismo….

    :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

    Ovviamente non l’ho vista e le mie impressioni sono di seconda mano quindi non do stelle-bidoni.

    Mi soffermerei solo su elementi:
    1. in difsa siamo più scarsi di quanto pensassi
    2. sicuri che questo D.Lopez sia così migliore di Abbiati? Ieri ci è andata bene perchè avevamo 2 gol di vantaggio, ma se fossimo stati 1-0??????

  16. Menez (3 solo perché è il limite massimo)
    De Jong
    Bonaventura

    Meriterebbe due stelle anche Abate, ma diamo fiducia ai nuovi arrivati. Comunque (per ora) sorprendente, speravo in una sua cessione, ma mi immagino vederlo giocare così magari con i gobbi, quante prese per il culo.

    Bonera
    De Sciglio (o si sveglia o altrimenti panca)
    Diego lopez, come già detto nel commento precedente, temo un nuovo Lehmann…

  17. Menez stratosferico. Il Parma è stato molto generoso, ma se questo è maturato come dice ci farà divertire.

    Giacomino Bonaventura il ripiego dell’Imperatore è un signor giocatore

    De Jong semplicemente il leader. Grande.

    Bene anche Honda, Alex finché ha retto, Abate (secondo cross azzeccato, secondo la sua media non dovremmo vederne più per questa stagione). Bene anche Zapata e Rami.

    Bonera inguardabile. Uno dice: beh, è un cane ma c’ha dalla sua l’esperienza. Lui si fa cacciare come un pollo e per poco non causa un calcio di rigore.

    De Sciglio ha fatto cagare e attenzione, campanello d’allarme: è da un po’ che lo fa fare. Cagare dico. Due gol li porta lui sulla coscienza (Cassano che lo uccella di testa dopo un terzo tempo alla Jordan non si può vedere)

    Lopez mi è riapparso lo spettro del peggior Dida. Va bene che De Sciglio fa una cretinata, ma quella grottesca piroetta è stata una roba che fa male al calcio

    Niang e Poli anonimi.

    Pippo “Entusiasmo” Inzaghi . Però la fase difensiva va registrata al più presto (magari mandando affanculo Bonera)

  18. De Sciglio per l’errore elementare di tirare un missile terra area nello specchio come retropassaggio.

    Diego Lopez per la cappella.

    Bonera

    Menez, Dio.
    De Jong, Gesù.
    Bonaventura, il discepolo.

  19. 3 Stelle a Menez (è stato quasi come vedere J. Lopez a pecora)
    2 Stelle a Nigel
    1 Stella a Bonaventura

    3 Bidoni a Bonera
    2 Bidoni a De Sciglio (Non è che si è montato la testa?)
    1 Bidone a D.Lopez

  20. probabilmente desciglio negli ultimi mesi è finito in mezzo a parecchie diatribe…venderlo o tenerlo?metterlo a destra o sinistra? uno dei motivi della rottura tra seedorf e galliani era proprio l’uso di desciglio…magari da una parte e dall’altra gli hanno fatto pressioni affinchè si schierasse dalla loro…da un punto di vista mentale per uno di soli 20 anni finire in mezzo a sti casini non è facile.

  21. Mi permetto di commentare sulle ali dell’entusiasmo…

    3 stelle a DJ NIGEL, furia vichinga e legionario romano nello stesso tempo, erede di ringhio. Quando poi sradica il pallone a quel cane ingrato di cassano provocandogli un mezzo infarto…

    2 stelle a MENEZ: cos’ha fatto menez cos’ha fatto menez cos’ha fatto menez

    2 stelle a HONDA: forse la maglia numero 10 è finita su qualcuno di decente finalmente

    3 bidoni ripieni di scorie radioattive a quello schifoso ebete di BOMERDA, un insulto al calcio, uno da usare come manichino in palestra per allenarsi a fare un calcio 360 di taekwondo. Dal momento della sua espulsione il Milan comincia a giocare in 11

    2 bidoni alla difesa di statuine, non si possono prendere 4 goal da una squadra dell’oratorio come il parma di ciccio bomba cannoniere

    1 bidone a diego lopez, ma diventerano presto 3 se incomincio a rimpiangere il camerata gatto di marmo…

    In conclusione, sono passate due giornate, ma avere 5 punti su quei vermi schifosi lamentini mi mette il sorriso tutte le mattine appena sveglio, anche se poi sparisce al primo vecchietto rimbecillito in farmacia 😀

  22. Bah, De Sci in nazionale ha giocato veramente bene. Non capisco che gli stia succedendo da un pò di tempo a questa parte.

  23. Che cazzo di partita!!!come non se ne vedevano da anni,veramente divertente e da trattenere il fiato fino all’ultimo secondo.
    Il Parma è veramente scarso ma il Milan mi è piaciuto,tante belle giocate individuali e corali in attacco ma anche tanti errori imbarazzanti dietro.
    a Menez:sublime.incontenibile ed esaltante,prestazione e goal d’autore.La difesa del Parma è inguardabile ma lui li ha tritati.Il talento lo ha sempre avuto,speriamo che abbia trovato la costanza di rendimento che gli è sempre mancata.
    a De Jong:al suo goal sarei voluto correre a Parma per abbracciarlo e baciarlo.Guerriero indomito,uno che vorresti avere al tuo fianco in ogni battaglia,dovrebbe essere il capitano del Milan.
    a Bonaventura:buono il suo esordio con il Milan,ha qualità e si vede,nel secondo tempo in aiuta la squadra in 10 guadagnando diverse punizioni.

    Bravi anche Abate e Honda anche se non me la sento di dargli le mie prime stelle.

    a Bonera:non dovrebbe mai più essere il capitano ma soprattutto mai più giocare.Peggio della grandine,dove va fa dei danni.
    a D.Lopez:che minchiata! e l’infortunio mi ha ricordato troppo Dida a Glasgow…
    a De Sciglio : si fa uccellare dal microcefalo sul primo goal del parma e poi fa quel retropassaggio…involuto.

    In generale male la difesa,troppe disattenzioni,ennesimo goal subito di testa da calcio piazzato .

    a Inzaghi :”Mr Entusiasmo” fa giocare,correre ed impegnare tutta la squadra(che sembra molto unita come gruppo,mi piace molto vederli esultare tutti insieme dopo un goal),da brividi la fase difensiva.
    :suca: :suca: :suca: a Cassano,fottiti.

    Importante sarà mantenere l’atteggiamento e la voglia della squadra anche dopo le prime difficoltà ed eventuali risultati negati.

  24. 2 stelle a HONDA: forse la maglia numero 10 è finita su qualcuno di decente finalmente

    Lascia la droga, Milandominat…

  25. Ho appena finito di vedere la partita in registrata:
    Menez
    De Jong e Cassano :suca:
    Bonaventura
    Lopez
    Bonera non lo sopporto più

  26. ma solo io trovo una somiglianza fortissima di Nigel col protagonista di Ufficiale e gentiluomo?

  27. bel film… “maionese!!!”

    Lou Gossett Junior

    pensa che ha 78 anni adesso. Mannaggia come passa il tempo.

  28. a Menez … quando giocava nella Roma mi metteva angoscia doverlo affrontare. Se tiene questi livelli con una certa continuità ne vedremo delle belle …

    a De Jong … e pensare che dopo i primi sei mesi in rossonero non lo potevo vedere … mi cospargo il capo di cenere (di ganja) 😎

    ad Abate 😯 … oh, ieri sembrava un terzino vero …

    a Bonny Bonera … ho sempre ritenuto che ci fosse un eccesso di critica nei suoi confronti, comincio a pensare di essermi sbagliato.

    a De Sciglio … brutta prestazione. Ma dalla valutazione negativa della partita di ieri alla marchiatura di pippa ce ne passa …

    a Diego Lopez … paperonza all’89’ con sette minuti di recupero, mi ha tolto sei mesi di vita 🙄

    Inzaghi per l’entusiasmo 😆 che ha saputo infondere a squadra, dirigenza, proprietà, tifosi e giornalai … ma per l’insistenza nel riproporre cocciutamente Bonera.

  29. a Menez, per ovvi motivi

    Jack è stato oscurato da Jeremy ma ha fatto un gol BELLISSIMO, all’esordio, e ha fatto un mega lavoro: è stato lui il vero “falso nove”, nel senso che era quello a cui davano il pallone da far tenere per far salire la squadra. Non ha mai sbagliato un passaggio né buttato un pallone, una partita davvero splendida.

    Honda. Un gol, un assist, un bel po’ di corsa, ottimo dialogo con Abate. E mi ha fatto vincere al fantacalcio. Altre 2-3 partite così e supera Boateng nella classifica dei numeri dieci (ovvero passa dall’ultimo al peunultimo posto).

    Bonera. Deve crepare.

    De Sciglio. Tre bidoni perché in lui ripongo molte aspettative e sta facendo cazzate alternate a prestazioni anonime da 6-7 mesi almeno.

    Diegone Lopez. Che al netto dell’errore vale cento volte Abbiati.

    Pippinzaghi per la vittoria e l’umiltà della squadra. Ma l’undici iniziale (Bonera) e i cambi (Niang) li ho trovati fortemente inopportuni.

  30. Scusate il ritardo

    Menez

    Nigel

    Jack

    Bonera

    Diego Lopez

    DeSci

    Caro Pippo, umiltè, mi raccomando.

I commenti sono chiusi.