19 2 minuti 10 anni

Gioco. Il Milan, versione 2014/2015, ha ripreso a giocare a calcio. Tralasciando i marchiani errori in fase difensiva, i rossoneri, dopo un anno di buio profondo, stanno cercando di ricostruirsi un’anima tecnico-tattica. Pur nella modestia degli uomini, Inzaghi ha deciso di rischiare, ritenendo opportuno provare a far correre degli “asini”. E questi “asini”, almeno nelle prime due partite ufficiali corrono, eccome se corrono. Da tempo non mi capitava di vedere un Milan con questo passo e questa gamba. Solo il Milan di Leonardo e il Milan primo trimestre post Thiago e Ibra aveva un gioco così dinamico e aggressivo.

Divertimento. Lo step successivo di quanto sopra descritto è la riscoperta del concetto di divertimento, sia per i giocatori, sia per i tifosi. Questo primo Milan fa divertire. E’ un divertimento pieno, in cui alterni momenti di gioia e di stupore, a momenti di sana tensione per gli errori e i rischi occorsi. E’ un divertimento tipico del calcio, un divertimento a cui non eravamo più abituati. Forse non andremo lontano, solo il tempo darà una risposta, ma ritengo opportuno goderci il momento, poichè atteso da troppe partite.

Entusiasmo. Il gioco e il divertimento portano… Entusiasmo. Dopo due miseri incontri, la maggior parte di noi (me compreso) si sta lasciando andare a sperticate lodi verso questo gruppo di improvvisati. Stiamo cadendo nel tranello del facile entusiasmo: esattamente il desiderio di questa dirigenza e di questo staff tecnico. Stanno compiendo, chiaramente, un’operazione di maquillage. Dopo un anno molto balordo, vogliono, prima di ogni cosa, stimolare nuovamente i sentimenti e gli umori. La parola entusiasmo diviene imprescindibile. Deve esserci in campo, nelle interviste, negli atteggiamenti, insomma: in tutto! Siamo sciocchi a seguire quest’onda, ma, forse, come bambini innamorati del pallone, ne avevamo bisogno.

19 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. Si concordo in pieno col post! Gli “asini” corrono ed hanno entusiasmo, non basterà per fare chissà che, non facciamo strani sogni, in ognio caso farà riavvicinare i tifosi alla squadra.
    Un test importante, e spero arrivi il più tardi possibile, è vedere la squadra come reagirà ad una sconfitta, se non perderanno cioè “entusiasmo”.

    Navighiamo a vista prendendola come una bella crociera.

    Il “trio d’attacco” in foto, è un trio “mostruoso”, bomber di razza!!
    Immagino già l’amico Rincon rimettere in moto la “manovella” :seghino:

  2. Certo, ne avevamo bisogno. L’ho scritto anche ieri, come spettacolo ci siamo, mi sono divertito, sono sobbalzato più volte. Il calcio non è solo la vittoria, altrimenti non si capirebbe come mai certe squadrette hanno un numero così elevato di tifosi (ad esempio l’Inter). In certi momenti di magra, ti accontenti degli sprazzi di bel gioco e la continuità la lasci a chi può. Mi godo il momento. Però sto coi piedi per terra, e soprattutto mi scompiscio leggendo i trionfalismi dei fans di Galliani. Il mercato ha fatto cagare a prescindere. Punto.

  3. buongiorno…

    quanta salute nel trio d’attacco !! :mrgreen:

    Il momento è questo e per adesso va bene così. Credo che tutti avevamo bisogno di adrenalina e divertimento che poi sono il viatico per incrementare l’interesse attorno alla squadra e di conseguenza degli spettatori a San Siro.

    Quest’anno poi abbiamo solo il Campionato a cui pensare e dedicare energie fisiche e mentali, quindi mi aspetto anche una registrata ai vari sistemi di gioco e la rapida correzione degli errori commessi.

    Piedi per terra sicuramente ma sotto sotto c’è una voglia, repressa da troppo tempo, di tornare ad urlare, emozionarsi e gioire…

    I gallianers sono come un virus, portatori sani di leccaculaggine, paraculi non occasionali, finti morti e finti adulti. Falsi al 99,99%.

  4. Certo condivido il post, stiamo tornando a giocare a calcio….. anche a me per edesso il Milan di Pippo piace….
    A mio avviso però anche con Seedorf, pur nella mediocrità degli interpreti si era rivisto il Milan giocare a calcio…

  5. a mio modo di vedere il buon clarenzio fa bene a portarli in tribunale.
    in quella storia c’è talmente tanta merda che si potrebbe coltivare una piantagione di cotone in alabama…

  6. clarence gli deve rompere l’ano, non tanto al cravatta gialla, ma al nano pervertito che tanto per cambiare si è comportato da infame. Sapeva che venendo ad allenare si sarebbe trovato contro tutti gl’uomini di galliani, ma pensava, credeva di avre l’appoggio della persona più influente, perhè così gl’era stato promesso.
    promessa puntualmente disattesa.
    vai portali in tribunale e fagli fare l’ennesima figura di merda.

  7. credo che il rischio Tribunale sia legato al tentativo della Società di pagare a Clarenzio meno di quanto gli spetti da contratto. Ma è una supposizione mia.
    Il resto è una macchia nera che nessuno ha intenzione di pulire. Strano che da amici amici come erano siano arrivati a tirarsi i capelli… 😯 😯 …cioè a mettersi le dita negli occhi.
    Ricordate?

  8. In realtà ricordo che Clarenzio vorrebbe portarli in tribunale perchè hanno leso la sua immagine, e non ha tutti i torti, visto l’attacco mediatico che gli è stato riservato su tutti i fronti.

    Indubbiamente i suoi enormi testicoli girano vigorosamente per il mancato appoggio di SB, su questo concordo.

    Però, strantamente, sono dalla sua parte: chiunque sputtani il non-presidente ed il suo vorace amministratore è mio amico 🙂

  9. Poi hanno fatto a chi ce l’ha più lungo e Silvio l’ha presa male

    Ah ah ah ecco il vero motivo dell’esonero! Ed io che credevo fosse un motivo tattico!!!!

  10. Il calcio non è solo la vittoria, altrimenti non si capirebbe come mai certe squadrette hanno un numero così elevato di tifosi (ad esempio l’Inter)

    Boss, scusa, intendevi dire che i tifosi di cui sopra, invece, sono amanti del bel giUoco????
    😯 😯 😯

  11. No no Fede, l’accostamento non era al giuoco ma al termine “squadrette”. 😉

  12. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Avrei detto che era perché di bel gioco, a parte forse gli anni del mago, questi ne devo aver visto pocopocopoco…

    😉

  13. Mi collego solo ora dopo una dura giornata di lavoro e il Camisone che ti fa ?
    Mette tre gnocche in bella vista per dare adito a Zulli di percularmi.
    Danilo guarda che il tempo della manovella è finito da un pezzo, ormai mi è rimasto solo il “guardare”.
    Le poche cartucce che mi sono rimaste devo tenerle per la mia Signora.
    Certo che quelle tre li non hanno dei seni, hanno delle bocciofile……..

  14. quel povero coglione di diavolino, ha fatto rossonerosemper reloaded,come quell’altro sfigato di devil,che ha reloadato milanorossonera 27 volte e per 27 volte l’ha chiusa…che tra l’altro l’aveva pure ingaggiato per scrivere sul suo blog,annunciandone l’ingaggio in pompa magna manco fosse ken follett,salvo poi venire bidonato dopo appena uno stitico post…

    per il resto,quel tale ha sprecato sin troppe parole,un rutto sarebbe stato più che sufficiente.

  15. che tra l’altro l’aveva pure ingaggiato per scrivere sul suo blog,annunciandone l’ingaggio in pompa magna manco fosse ken follett

    ahahaha… stommale…

    In realtà ora Diavolino scrive per MRN reloaded 9 con una specie di comproprietà…

  16. quel povero coglione di diavolino, ha fatto rossonerosemper reloaded,come quell’altro sfigato di devil,che ha reloadato milanorossonera 27 volte e per 27 volte l’ha chiusa…che tra l’altro l’aveva pure ingaggiato per scrivere sul suo blog,annunciandone l’ingaggio in pompa magna manco fosse ken follett,salvo poi venire bidonato dopo appena uno stitico post…

    per il resto,quel tale ha sprecato sin troppe parole,un rutto sarebbe stato più che sufficiente.

    .
    già.
    Sarebbe stato il duro colpo che avrebbe subìto Screwdrivers (cit.). Che povero scemo.
    Perché io conservo tutto quanto serve oltre che nella mia memoria anche nella memoria del pc.

I commenti sono chiusi.