20 2 minuti 10 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Il 31 Agosto 2012 viene ufficializzato il suo ingaggio.

Arriva al Milan con la fama di duro, scarparo e spaccaossa.

de-jong-vs-xabi-alonsoAi Mondiali del giugno 2010 in Sudafrica fa un’entrata killer sul petto di Xabi Alonso e pochi mesi dopo, ad ottobre, nel campionato inglese e con la maglia del City giocando contro il Newcastle, compie uno sciagurato intervento su Ben Arfa al quale rompe tibia e perone.

Duri come Pasquale Bruno o Vinnie Jones, avrebbero probabilmente abbassato lo sguardo davanti a lui.ben arfa de_jong

Al Milan si inserisce subito con autorità e all’esordio, alla prima ammonizione, in molti si domandano quante partite finirà per vedere dalla tribuna.

A dicembre 2012 un brutto infortunio al tendine di Achille lo mette fuori uso per 6 mesi, ma torna bello pimpante per la stagione 2014/15 2013/14 e risulta essere il miglior calciatore in rosa per rendimento.

Faccia da duro, piedi non raffinatissimi ma efficaci supportati però da umiltà, grinta, senso della posizione, forza fisica.

Con la maglia del Milan finora ha giocato complessivamente quasi 5.200 minuti pari a 62 partite, segnando 4 reti e facendo 3 assist, nessuna espulsione e 17 cartellini gialli.

Dopo l’addio del Generale Mark Van Bommel ecco un altro Orange che ne prende il posto, diventando Comandante in Capo del centrocampo rossonero e dello spogliatoio, idolo della tifoseria e simbolo dell’anima vera di questo Milan.

Meno elegante del suo predecessore, ma ugualmente carismatico e autoritario come deve essere un vero condottiero, ho una voglia matta di vederlo con la fascia di Capitano del mio Milan.

De Jong

20 commenti su “Il Comandante Nigel

  1. Quando Galliani ne azzecca una bisogna ammetterlo. Nigel è stato un grande acquisto. Un Gattuso dai piedi più buoni (o meno a banana). Sì, la fascia gliela darei. Anche perché vederla addosso a Bonera o Montolivo dopo che si sono prestati ad appoggiare la squallida pantomima contro Seedorf di qualche mese fa, mi fa male al cuore.

  2. Appoggio in pieno la mozione!
    Che poi, fatto l’inventario della scala “capitano” oggi abbiamo:
    Montolivo, Abbiati, Bonera, Abate e per giunta pure l’emarginato Mexes….. nessuno ne è degno più di lui.

  3. Ha stupito tutti quanti e non mi sorprendo se lo Utd. lo ha cercato veramente.
    E’ il guerriero che serve: poche parole e molti fatti. Anche se è molto tatuato, eh :mrgreen:

  4. Ricordo che a Torino, quando si ruppe il tendine d’Achille, uscì sulle sue gambe, senza barella. Sembrava avesse una emplice vescica sotto al piede.
    E lì conclusi che De Jong è fatto della stessa materia di cui è fatto Stam.
    #nigelmiocapitnao

    de jong

  5. bravo Gianni, mi ero quasi scordato il particolare dell’uscita dal campo.

    Comunque hai ricordato un altro, Geppo Stam, che ha lasciato un segno al Milan. E anche a diversi avversari.

  6. Guarda caso tutti olandesi. E poi dite che sono fissato… 😉

    Sì sì, lo so, sono olandesi anche Reiziger, Kluivert, Davids, Bogarde ed Emanuelson che da noi hanno fallito, ma io a quella nazione lì guarderei sempre con un occhio di riguardo se fossi un operatore di mercato.

  7. Nigel e` la piu` grande sorpresa degli ultimi tempi.

    Credevo fosse uno psicopatico, invece mai una parola fuori posto, mai una rissa sul campo, mai un intervento intento a far male, sempre e solo rispetto per gli avversari.

    Montolivo e Bonera con la nostra storica fascia sono un insulto.

  8. E per rimanere sempre aggiornati, indovinate un po’ che cosa ha riportato Pippo Inzaghi a Milanello secondo il Maicon Biondo…

    e avanti allora… continuiamo con le battutine sull’entusiasmo. Poi le clitoridine se si incazzano hanno ragione. Tifosotto.

    Va aggiunto il Maicon biondo alle critiche a Seedorf, guarda caso dopo che nei giorni scorsi qualche sito sportivo ventilava una ipotetica causa.

  9. Oh cazzo, come odio i giocatori che parlano male dell`allenatore passato

    Fosse Cafu…

  10. Gli olandesi …che stima ragazzi.. non a caso tifavo Olanda ai mondiali.
    Nigel è un grande, penso che siano in molti i “fini ” intenditori di calcio che si debbano ricredere, siamo in ottima compagnia dunque.

    Abate era gia nella mia personalissima lista dei “pezzi di merda”, infami schifosi che infestano milanello e che indossano senza ragione la nostra onorata maglia, e fa di tutto per non farmi cambiare idea…ottimo, me ne farei quasi un cruccio.

  11. Abate è una lurida merda schifosa… mi da il voltastomaco come persona e mi fa cagare il cazzo come giocatore. Sicuramente sull’onda dell’entusiasmo di questi due assist consecutivi otterrà il rinnovo. E tra qualche anno staremo ancora maledicendo Galliani che non l’ha venduto ai russi o al PSG che lo chiedevano.

    Quanto a De Jong… la nazionalità è quasi una garanzia.. Olanda vuol dire (quasi sempre) ottimi giocatori… come abbiano fatto a non vincere neanche un mondiale, non è dato saperlo.. forse solo il burlone lassù lo sa.

  12. L’Olanda ha sempre avuto un grande fascino su di me dai tempi dei mondiali 74 e 78, che guarda caso perse entrambe le finali contro i padroni di casa… Figurarsi poi quando arrivarono i fantastici tulipani che ancora oggi rimpiangiamo.

    Si completamente d’accordo Nigel “CAPITANO”, d’altronde Montolivo cosa ha più di lui?

  13. no no, le cose stanno così:

    Molto soddisfatto Adriano Galliani in diretta a Milan Channel: “Nel mercato bisogna avere la forza di aspettare e beffare gli avversari sul finale, come accade nelle corse in bici. L’operazione era avviata, c’era l’accordo con il Parma e Biabiany, ma Zaccardo ha rifiutato anche questa destinazione. Abbiamo pensato allora che avevamo bisgono di un altro giocatore e abbiamo pensato a Bonaventura. E’ un grande giocatore ma anche una grande persona. Oggi al momento della firma si è messo a piangere.

    c’è un virgolettato quindi è la trascrizione di ciò che è stato detto a voce. Poche balle che poi le clitoridine si eccitano.
    E qui c’è la fonte.

  14. Nigel È il nostro capitano…
    Non serve la fascia per dimostrarlo!
    Del resto dopo averla vista al braccio di Bonera abate e mexes prima ancora che Montolivo direi che l’ha resa una pezzetto bianca assegnata dalla società!

  15. Ghost stavolta dissento. I nostri dirigenti sono dei gran bastardi, ma far vestire di rossonero Biabiany, fargli fare le foto di rito, francamente era troppo. Poi l’ipotetico accordo di Zaccardo era saltato per 150mila euro…
    Stavolta voglio dare fiducia ai nostri medici che forse avevano notato qualcosa e di conseguenza… Ho appena visto la prima pagina della rosea e c’è un “Grazie Milan” riferito all’affare Biabiany.

    Che poi calcisticamente parlando, preferisco 1.000 volte Bonaventura è un altro discorso.

I commenti sono chiusi.