19 4 minuti 10 anni

Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi che scenderanno in campo domenica alle ore 15 in quel di Cesena. L’approccio a questa sfida non dovrà essere superficiale, per tutta una serie di motivi: la trasferta di Empoli ha lasciato più ombre che luci e per l’apprendista Inzaghi sarebbe deleterio sotto l’aspetto dell’autostima lasciare altri punti per strada.

uff...
…pfff…

Il presidente onorario non perde infatti occasione per far filtrare il suo umore ad ogni prestazione dei ragazzi, e nonostante siamo solo alla quinta giornata le frecciatine per l’imminente “Pippo in graticola” che mascherano il fastidio di non vedere questi popò di fenomeni al primo posto in classifica con svariati punti di vantaggio sulle avversarie sono di fatto cominciate.

Tuttavia non sarà un impegno agevole però perchè i romagnoli hanno ottenuto i loro primi punti tutti tra le mura amiche, e Cesena non è mai stato un campo a noi molto favorevole; lo conferma anche la statistica che vede su 11 precedenti 5 vittorie per parte e un pareggio.

Non c’è un Cesena-Milan del cuore anche se a me piace ricordare quello del 27 agosto 1989 che ci vide vincenti per 3-0: era la prima partita della stagione e il Milan di Sacchi campione d’europa parti col piede giusto grazie alle reti di Stroppa, Borgonovo e Massaro.

giaguaro di sto cazzo...E’ scontato invece citare quale fu il Cesena-Milan da dimenticare: c’è l’ho ancora impresso nella memoria quel pomeriggio da incubo del 16 maggio 1982. Una rimonta pazzesca dallo 0-2 al 3-2 e l’illusione di aver centrato la salvezza quando sopraggiunse quello stramaledetto gol di Castellini ehm Faccenda….

I rumors, dopo la ormai consueta visita berlusconiana con annessi consigli tecnico-tattici del venerdi danno per domenica il probabile varo del modulo 4-2-3-1 con in campo Abbiati, in difesa Abate Zapata De Sciglio e il rientro importante di Alex al posto di Bonera (ringraziamo Iddio); in mezzo De Jong sarà affiancato da Poli dietro a Honda Menez e Bonaventura. Punta di riferimento ovviamente Torres, mentre El Shaarawy sembra debba cominciare nuovamente dalla panchina.
Personalmente questa disposizione tattica la vedrei a lui più calzante, ma difficilmente Inzaghi rinuncerà a uno tra Bonaventura, che ha sicuramente più gamba di lui o Honda, attuale capocannoniere della serie A.

Il programma completo della 5^ giornata:

Sabato 27 settembre
– ore 18,00 Roma-Verona;
– ore 20,45 Atalanta-Juventus;

Domenica 28 settembre
– ore 12,30 Sassuolo Napoli;
– ore 15,00 Cesena-Milan, Torino-Fiorentina, Chievo-Empoli, Inter-Cagliari;
– ore 20,45 Genoa-Sampdoria;

Lunedi 29 settembre
– ore 19,00 Udinese-Parma,
– ore 21,00 Palermo-Lazio.

Da vedere: sicuramente da non perdere è il derby della lanterna che a ogni edizione regala molte emozioni soprattutto per l’agonismo che viene profuso e le coreografie del pubblico. Una partita che vale sempre la pena guardare: mia previsione 1-1.
Da evitare: Atalanta-Juventus senza dubbio. Una partita dall’esito scritto: i gobbi viaggiano a punteggio pieno seraficamente. In terra orobica non vedo come non possano fare loro i 3 punti e proiettarsi alla sfida con la Roma di domenica prossima in grande forma. Mia previsione 0-2.

Aggiornamento S&B al 25/09/14

S&B

19 commenti su “Serie A 2014/2015 – 5^ giornata

  1. Tra l’altro a Cesena, nelle prime tre stagioni della squadra bianconera in serie A, ci abbiamo sempre beccato. due 0-1 nel 73/74 e nel 74/75 e 1-2 nel 75/76.

    Come poi dimenticarsi di quel Cesena-Milan 2-3 del 16 maggio 1982?

    Per cui, visto che l’approccio di Empoli non è stato assolutamente dei migliori, ripetere lo stesso risultato a Cesena, come giustamente scritto nel post, farebbe piombare non solo Inzaghi, ma tutti noi in una “depressione” calcistica e con la paura di ripetere i campionati passati…

    Per cui “fuori le palle” ed in campo “11 leoni”!!!!!

  2. beh bonera non male già a -107 dopo 3 presenze in 4 partite…
    e de sciglio quasi -80…bella difesa che abbiamo se considerato che pure i portieri, entrambi, sono sotto 0…

    :seghino: :seghino: :seghino:

  3. Pare che potrebbe giocare Armero al posto di Desci.
    Non è una cattiva idea, anche se Armero è tutto da valutare.

  4. Bravo Alex. Quando ho letto il post pensavo l’avesse scritto Corrado ben sapendo che lo facevi tu. L’accento lombardo mi ha riportato alla realtà.

  5. De Sciglio non lo discuto. Lo critico, ma non lo discuto.
    Ha fatto vedere molte cose positive solo pochi mesi fa, non è che si è involuto di colpo e soprattutto è uno di quelli da cui ripartite con il nuovo ciclo.

  6. ah, può anche essere.

    Intanto oggi ha parlato Inzaghi:
    “Io ascolto tutti, anche il presidente, e poi prendo le decisioni, sono l’allenatore”.
    “Basta attaccare i miei giocatori e cercare colpevoli. Le critiche influenzano negativamente. Prendetevela con me”
    Se doveva prendere una posizione, direi che l’ha presa. E la condivido in toto.

  7. Certo concordo che De Sciglio forse farebbe meglio schierato a destra, anche se Maldini… vabbè altro pianeta, ma Abate sta facendo benino a destra e non abbiamo uno forte a sinistra che potrebbe giustificare la panca del “Maicon biondo”. Eppure vidi un pezzo di partita della nazionale e giocò più che discretamente bene a sinistra. Non lo so cosa gli stia succedendo, spero un “malessere” passeggero perché ha ragione Ghost “è uno di quelli da cui ripartite con il nuovo ciclo”.

  8. Un’altra riflessione sorge “spontanea”, quando fu compilato il calendario della Serie A che fosse una fortuna che la partita contro la Juve arrivasse presto, perché le squadre di Allegri notoriamente, pensai, partono col freno a mano tirato. Alla faccia delle mie intuizioni, e quando il “motore Juve” sarà a pieno regime che succederà? Quindi hanno ragione chi ha scritto che sia andata bene sabato scorso per aver perso solo per “1-0”?

    Un’altra riflessione sorge spontanea: ma allora questo Allegri non era così male? Oppure vedendolo dall’altra faccia della medaglia, Conte non era questo fenomeno che ci hanno fatto credere? La verità sta nel mezzo come al solito, si può essere un discreto/bravo allenatore ma se non si hanno fuoriclasse in campo…

    Ultima riflessione Tevez! A ripensare che a gennaio 2012 era praticamente nostro il fegato va a pezzi, a pensare poi che in pratica l’anno scorso glielo abbiamo pagato noi versando 12 mln. alle casse bianconere per prendere Matri, si liquefa del tutto… :rosik: :rosik:

  9. secondo sportmediaset oggi si gioca col 4231…uno dei due mediani sarebbe essien.

    spero che si sbaglino come al solito.

  10. Massì dài continuiamo a comprare attaccanti che tanto i portieri non ci servono

  11. per chi non l’avesse notato,l’espulsione di zapata nasce da una palla lisciata da essien appena entrato. poi se mettiamo insieme quello che hanno fatto pazzini ed essien una volta entrati…il nulla.

    il nuovo strama

  12. Il 4231 senza ali che stantuffano è un aborto. Un ibrido dei peggiori laboratori di scienziati pazzi.

    Poi Pazzini al posto di Torres vabbé, manco lo commento. Non ne vale la pena.

    Abbiati è stato costretto a schierarlo per infortunio dell’altro.

    Attendo stelle e bidoni per usare solo questi ultimi praticamente.

  13. Abbiati vergognoso.
    Un primo tempo dominato che però se non chiudi in vantaggio è solo colpa tua.

I commenti sono chiusi.