39 4 minuti 10 anni
Senza Bonera è sempre tutta un'altra storia...
Senza Bonera è sempre tutta un’altra storia…

Quarta di campionato e prima pomeridiana per il Milan, che scende in campo a Cesena dopo il pari ottenuto contro l’Empoli. Finalmente entra Rami, che affianca in difesa l’altro centrale Zapata. Confermato invece Torres in attacco…

Mentre lo spagnolo arranca, per il francese l’ingresso in campo è con tanto di gol, quello con il quale, al 18′, si pareggia la rete dei padroni di casa del 9′ con Succi (peraltro in leggero offside). Dopo un buon inizio (punizione del Milan al 4′, colpo di testa di Torres su punizione al 5′ e cross rasoterra di Ignazio su cui il portiere Leali anticipa Fernando) arriva la doccia con il vantaggio dei romagnoli: Abbiati non trattiene un tiro cross e Succi ne approfitta per battere a rete…

Bene o male, la squadra si sveglia, anche se nei minuti immediatamente successivi alla marcatura del Cesena si soffre ancora un po’. Dopo una punizione per noi al 16′ battuta da Honda con Leali che smanaccia abbastanza goffamente in corner, al 18′ arriva il pareggio di Rami, un colpo di testa su corner imparabile e angolatissimo alla destra di Leali…

Il Cesena accusa il colpo e questo è il periodo migliore per il Diavolo per cercare di chiudere la partita; oltre a tanti angoli, sono da citare la progressione sulla sinistra di De Sciglio con scambio con Bonaventura però fermato al 24′, una volata di Torres  con tiro alto al 26′ e, soprattutto, un cross di De Sciglio leggermente troppo lungo per Torres, che tenta di colpire il pallone in scivolata.  Il primo tempo finisce 1-1 ma sembra che per i rossoneri il peggio sia passato e che si possa segnare nella ripresa…

Nel secondo tempo il Cesena va vicinissimo al raddoppio con un sinistro di Coppola a fil di palo al 49′. La partita è in realtà equilibrata, con continui batti e ribatti. Inzaghi tenta al 70′ lr carte Pazzini per Torres e Essien per Poli al 70′, ma la tegola è l’espulsione al 72′ di Zapata, un rosso diretto forse eccessivo per un fallo su azione neppure chiaramente da gol. In dieci si soffre; soprattutto dall’80’ in poi è il Cesena a fare la partita, Cesena che addirittura arriva a segnare all’86’ anche se a gioco fermo per fallo in attacco di Cascione su De Sciglio…

Finisce al 93′ con un altro pareggio…

CONSIDERAZIONI:

Fa male perdere punti per puttanate di singoli (non fai in tempo a gioire per la mancanza di Bonera che poi capisci che la lista di persone da silurare è sempre più lunga di quanto si desideri); Abbiati è un problema, e non di poco conto…

Comunque almeno gli scontri diretti per la salvezza non li stiamo perdendo… 😀

39 commenti su “CESENA-MILAN 1-1

  1. Abbiati in fondo è un secondo portiere, non è un problema. Il problema è che il primo è fuori perché si è fatto male facendo un paperone ancora più grande di quello che ha fatto il secondo oggi.

    Però, ho visto solo gli ailaits, non posso commentare oltre. Come ha giocato Bonaventura?

  2. Bonaventura per me, per quel che vale, migliore in campo.

    Bonaventura
    Poli
    Rami, oltre ad aver data più sicurezza di Bonera (e non ci voleva molto) in difesa, ha anche segnato un bel gol.

    Mi sono relativamente piaciuti anche Zapata (rosso eccessivo per me) e De Sciglio, anche se quest’ultimo qualche “cazzata” ha provato a farlo anche oggi.

    Abbiati, svarioni del genre li ha fatti anche in passato… comprare Perin la scorsa estate no eh?
    Torres, macchinoso e lento
    Menez, forse non lo meriterebbe, ma personalmente glielo assegno, l’ho visto involuto rispetto alle altre partite e porta troppo la palla, ogni tanto dovrebbe ricordarsi che si gioca in 11!

    Inazghi non pervenuto, s.v. (senza voto)

  3. stesso risultato di empoli ma oggi salverei la prestazione…infatti a empoli la rimonta mi era sembrata un po’ disorganizzata, qui invece dopo il gol preso abbiamo attaccato piu o meno sempre, e abbiamo creat almeno tre occasioni chiare per vincerla.

    peccato veramente avere in rosa i vari abbiati e zapata.

  4. Io ho fatto fatica a non addormentarmi sinceramente.

    Bonaventura

    Rami

    Abbiati (che non se ne può più.. eppure ogni anno, nonostante sappiano di essere palesemente inadeguati, vanno li a chiedere contrattini… e se lui è quello che grida negli spogliatoi per motivare prima delle partite, credo sia tutto finito)

    Honda (in 4231 le ali dovrebbero essere un’iradiddio o almeno avere caratteristiche come velocità e capacità di saltare l’uomo. Questo è inchiodato al suolo. Ma è volenteroso e si allena anche a casa (cit) quindi niente, gioca lui. Mi fa vergognare. Oggi tra l’altro ha ripetuto la prova di Empoli, ma senza il gollettino del cazzo. A secondo tempo tutti invocavano El Sharawy per lui, invece è uscito solo per il rosso a Zapata, altrimenti faceva altri 90 minuti)

    Pazzini

    PippoInzaghi :seghino: :seghino: :seghino: un allenatore novello, mandato al macello da una società allo sbando. Legge la partita come io posso leggere tomi di fisica quantistica in croato. Ridicolo nel cambio Pazzini – Torres, ridicolo nel proporre questo modulo senza ali… starà rimpiangendo il giocatore mancino che parte da destra.. per quello mette il nippotumore.

  5. Ma il buon Stefano che ha, la scabbia? (una presenza su quante ormai, 7,8 partite ufficiali)

    Ma il cambio Pazzini-Torres, dopo due volte che provoca come unico risultato l’abbattimento a zero della efficacia in attacco del milan, verrà riproposto ancora?

    Ma provare invece a giocare con due punte vere assieme, pare brutto? Lo spagnolo non avrà i 90′ di corsa nelle gambe, ma lo sanno che non giochiamo fino a domenica prossima? Può dormire fino a sabato compreso, se si stanca…


  6. Jack

    Rami


    Abbiati

    Honda

    Torres

    Pippo
    Abbiati è una scelta quasi obbligata.
    Ma il faraone lo avrei provato anche visto come stava giocando Honda.
    Soprattutto dovrebbe spiegare che è necessario tirare in porta per segnare…

  7. ndo Honda.
    Soprattutto dovrebbe spiegare che è necessario tirare in porta per segnare…

    Almeno per noi, agli altri è sufficiente centrare lo specchio…

  8. a me il milan oggi è piaciuto. avremmo dovuto vincere.

    el92 tre giorni fa non si reggeva in piedi, non si capisce perchè avrebbe dovuto scendere in campo oggi.

    torres oggi ha fatto schifo, non ci vedo nulla di male a far giocare 15 minuti pazzini, che infatti ha avuto l’unica occasione dell’ultima mezz’ora.

    davvero bene bonaventura. io non ero d’accordo col suo acquisto, ma devo dire ben venga a questo punto.

    e vi dirò, essien ha dato segnali di risveglio o sbaglio?

    abbiati due-tre cagate all’anno le fa. che ci vuoi fare…

  9. 3 Stelle a Rami
    2 Stelle a Bonaventura
    1 Stella a Poli

    3 Bidoni ad Abbiati (ci metto meno io a farmi una sega, che lui ad arrivare per terra quando si tuffa)
    2 Bidoni a Pazzini ( di una lentezza nei movimenti da far paura)
    1 Bidone a Menez ( ogni tanto dovrebbe ricordarsi che il calcio è uno sport di squadra)

    Con Zapata squalificato prepariamoci al grande rientro di Bonera. :rotfl:

  10. el92 tre giorni fa non si reggeva in piedi, non si capisce perchè avrebbe dovuto scendere in campo oggi.

    tre giorni fa non ha giocato… ha giocato male con la Iuve. Punito a vita per far giocare gli amichetti? Credo abbia bisogno di giocare questo ragazzo, di sicuro la condizione non migliora facendolo scaldare e poi non facendolo entrare. Anche a Empoli, stava per entrare al posto del Nippotumore che poi ha siglato e lo scaramantico Pippo non si è azzardato a sostituirlo.

    torres oggi ha fatto schifo, non ci vedo nulla di male a far giocare 15 minuti pazzini, che infatti ha avuto l’unica occasione dell’ultima mezz’ora.

    Non ha giocato 15 minuti… il doppio. E l’occasione l’ha buttata al cesso, anche perché è un giocatore palesemente finito.

  11. ma no dai pazzini finito è esagerato betis (cmq oggi ha fatto 19 minuti per l’esattezza)… non lo voglio mai titolare sia chiaro, ma il torres di oggi ha fatto schifo dai, il cambio non è uno scandalo.

    su el92 volevo dire che pippo non l’ha fatto entrare tre giorni fa perchè non si reggeva in piedi, con la juve l’ha dimostrato, metterlo titolare oggi mi pareva azzardato.
    poi figurati se non preferirei lui rispetto a honda… e cmq hai ragione, senza l’espulsione avrebbe giocato 20 minuti.

  12. ADILLONE RAMI,alla faccia di quella merda di bonera

    BONAVENTURA

    ABBIATI,il solito sacco di merda.

    ESSIEN

    PAZZINI

    l’ebete di INZAGHI. far entrare in campo essien è da ricovero,riproporre pazzini dopo averlo visto ad empoli è da minchioni. ad empoli a cannato la formazione iniziale,oggi i cambi.

  13. Buongiorno,
    beh dai se ci sta pareggiare ad empoli ci sta pareggiare anche a cesena no??
    Col cazzo dico io, ma che stiamo scherzando, ma che merda è dico io? V Questa è merda assoluta, e mi viene la pelle d’oca a leggere in giro certi commenti “accomodanti” finalizzti solo a parare il culo ai cocchi di casa, non giocavamo contro la juve o il real madrid, il cesena cazzo. 👿
    Inzaghi dice che non ha un modulo fisso e gli piace adattare la formazione agl’uomini a disposizione, grande bravo, bene, bis! dico io, peccato che sia un cretino e sceglie quella sbagliata, contro l’armata cesenate magari tre punte si potevano pure provare e poi eventualmente cambiare qualcosa am risultato acquisito, certo che se giochiamo in attesa anche col cesena stiamo freschi.
    E’ EVIDENTE che è già in stato confusionale e non sa che pesci pigliare.

    rami per il gol

    partita scialba tutti meriterebbero dei bidoni per cui asegno solo quello del peggiore che va ovviamente ABBIATI, che ha confermato ancora una volta che lui per questo milan è un cancro, e che la sua presazione buona contro l’empoli è stata una casualità

    dopo 5 partite abbiamo già la metà dei punti della juve…avanti così superpippa…4 punti persi in 2 partite.

  14. Inzaghi paga sicuramente l’inesperienza, ma credo sia prematuro bollarlo come incapace.
    La cazzata più grossa l’ha fatta chi l’ha scelto, mettendo sulla panchina un esordiente (il terzo gli ultimi 4 tecnici, tra l’altro).
    Avesse una squadra di fenomeni ad aiutarlo, potrebbe pure salvarsi, ma con questa manica di pippe è praticamente spacciato.
    Entro stasera o domani sentiremo sicuramente i soliti acidi commenti presidenziali provenienti da qualche circolo politico, cena di rappresentanza o vernissage di gnocche.

  15. buongiorno…

    purtroppo non l’ho vista e quindi non posso dare voti. Ho visto l’ennesima cappellata di Abbiati e Zapata.
    Il colombiano poi era quello veloce da affiancare a quello grosso, ma si è fatto uccellare proprio in velocità e ha pagato con il rosso penalizzando comunque la prestazione di squadra.

    Inzaghi va lasciato lavorare. La gavetta la sta facendo adesso.

  16. Il primo tempo è stato anche giocato in maniera dignitosa: si sarebbe dovuto chiudere 2-0 per noi.
    Certo che se ogni volta un bigolo a caso combina una cazzata ogni volta dover rimontare non è semplice, neanche col cesena.
    Bonaventura…. boh. benino il primo tempo poi è sparito.
    Il centrocampo è inesistente in fase di costruzione, andiamo avanti solo col gioco sulle fasce o con “palla a menez”, ieri oltretutto evaporato.
    Per conto mio:
    Zapata molto bene poi si deve immolare
    Rami intanto rattoppa la partita e non è poco.
    Abate
    De Sciglio mi è sembrato leggermente meglio del solito.
    ma d’altra parte
    Abbiati non è accettabile vedere un gol regalato come questo
    Honda
    Torres
    anche Menez negativo. continuo a non capire il senso di certi cambi; e nemmeno lasciare fuori ripetutamente elsha, nonostante un modulo che dovrebbe essergli congeniale. Vedendo poi che entra al posto suo…
    Inzaghi

  17. Lap,
    personalmente credo che la mancanza di capacità, non è una condizione irreversibile, se io lo bollo come incapace non vuol dire ( e glielo auguro di cuore) che non abbia le qualità e che un giorno possa diventare un orrimo allenatore.Oggi non lo è , è inesperto, brancola nel buio e si vede, non è colpa sua, perchè NESSUNO rifiuterebbe la panchina del Milan, a meno che non si tratti di un allenatore al top della carriera. però non abbiamo giocato contro il real, per cui questa era una partita da vincere 2 a zero senza troppo soffrire, addossare le colpe solo ai giocatori anche contro il cesena mi sembra troppo, visto che la nostra rosa vale 10 vote tanto.

  18. @EC
    assolutissimamente d’accordo con te.
    Potrebbe diventare un grande alleantore (come anche Seedorf, perchè no) ma oggi sicuramente Inzaghi non lo è.
    Sta facendo la gavetta sulla panchina del Milan, e la colpa di questo non è sua ma di chi ce lo ha messo.
    Gira che ti gira alla fine si torna sempre lì, ovvero alle cazzate delle società.

    Poi, voglio dire, Abbiati è una sega pure se lo allena Mourinho e se di meglio non c’è (Agazzi non mi pare migliore di lui) dobbiamo tenerci il palo camerata.

    Più che altro sono discutibili alcune sue scelte di formazioni: la seconda esclusione di ElSha, aver insistito a lungo su Bonera, intestardirsi su Honda (che al di là dei gol ha fatto sempre cagare).
    Il sospetto che la formazione sia figlia anche di scelte non tecniche (riconoscenza, favoritismi, leccaculismo, pressione degli sponsor, etc) c’è e di questo sicuramente lui è responsabile in quanto correo.

  19. ah, mi son dimenticato stelle e bidoni

    2 stelle: bonaventura (ottimo prinmo tempo, poi cala)
    1 stella: abate (si, il buon ignazio ieri ha giocato discretamente
    1 stella: dejong (al solito volitivo)

    3 bidoni: abbiati
    1 bidone: honda (lento, inconcludente, avulso. La versione nipponica di Rothen. Inutile)
    1 bidone: menez (è bravo, ma si intestardisce nei dribling, troppo egoista)

  20. mah lapinsù, dare responsabilità a inzaghi, cosi come allegri e seedorf, secondo me significa dare alibi a questi farabutti che stanno al vertice…

    per me giocatori e allenatori sono vittime (ben pagate si intende)

  21. Vittime non direi.
    Anche io sono convinto che la maggior colpe delle colpe sia della società (e l’ho scritto a più riprese) ma non credo che criticare le singole cazzate di allenatore o giocatori sia un alibi per AG e SB.
    Scegliere Inzaghi come allenatore è un errore di principio, ma se lui fa i cambi ad minkiam o si intestardisce su Bonera per chissà quali assurde convinzioni, non vedo perchè non si possa criticarlo.

  22. ma si critichiamolo, nella consapevolezza che sono le stesse critiche che rivolgiamo da anni a tutti gli allenatori.

    vittime si fa per dire, ovviamente

  23. Bene, noto che il Nippotumore ha preso qualche bidoncino. La sua prestazione è stata uguale a quella di Empoli (dove ha preso fior fior di stelle), solo gli è mancato il golletto.

  24. Macinascroti è terzo. Tra ridere e scherzare, eh? Si salverà con anticipo.

    Dybala è bravo davvero. Morganella sembra uno dell’Isis. Un animale.

  25. Auguri al giocatore che ho più amato con la maglia del Milan:Andriy Shevchenko.
    Unico e inimitabile.

  26. Capitolo cesena:si doveva vincere.

    Abbiati:sacco di merda.

    Honda: a parte la puinizione abbiamo il niente.

    Torres : fa fatica,tiene troppo la palla e si intestardisce in azioni solitarie.

    Male anche Pazzini che entrando dalla panchina dovrebbe spaccare il mondo ma riesce solo a spaccare i coglioni a chi lo vede “giocare”.

    Rami : gioca Bonera al suo posto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    A proposito prepariamoci x l’imminente ritorno in campo della sciagura di nome Daniele.

    Poli: corre,ruba palloni e non sbaglia tanto come di solito.

    Bonaventura:bel giocatore.

    A me non sono dispiaciuti Zapata(a parte l’espulsione e qualche passaggio sbagliato l’ho visto concentrato e presente),De Sciglio(qualche segnale di ripresa dopo un inizio campionato disastroso) Abate.

    Inzaghi :si potevano sfruttare meglio i cambi.

I commenti sono chiusi.