5 3 minuti 10 anni

Tempo di pausa nazionali, perfortuna per noi poi fino a Marzo ce la togliamo dalle scatole. L’italjuve di Conte gioca contro le temibili compagini di Azerbaijan e Malta, motivo in più per non seguire quelle due partite inutili.

Visto il tempo morto ed esaurite le polemiche per l’ennesimo, scusate ennesimi, furti juventini, i giornali tornano a parlare di mercato. La sparano grossa, una anonima squadra inglese (non si sono nemmeno degnati di inventare il nome) avrebbe offerto 10 milioni per Honda.

Il nuovo DS del Milan già "in forma" Giannino
Il nuovo DS del Milan già “in forma” Giannino

Maiorino, il DS del Milan, a proposito, ma voi lo sapevate che Braida era stato sostituito? Io no. Comunque dicevo che tale Maiorino è in missione in Sudamerica per visionare i nuovi talenti del calcio sudamericano e provare a portarne qualcuno a Milano. Arriveranno i nuovi Grimi, Viudez e Cardacio.

Suso, centrocampista del Liverpool, che a gennaio o a giugno dovrebbe vestire di rossonero si è infortunato. La sua situazione non preoccupa il Milan, che però nel caso avrebbe già chiesto informazioni sull’Under 21 Baselli.

Notizia delle ultime ore è che Kedira potrebbe lasciare il Real Madrid a zero, e Galliani, da condor quale è, starebbe già studiando la situazione e vorrebbe portarlo a Milano. Dettagli che se l’Arsenal non l’ha preso per l’ingaggio troppo alto, non vedo come potremmo ingaggiarlo noi.

Queste sono le “principali” notizie sul Milan durante la pausa nazionali, come al solito sono tutte cazzate, molte delle quali totalmente inventate, per questo io mi limito ad andare allo stadio ed a seguire solo le notizie riguardanti infortuni e partite, il resto non conta.

PAUSA.

Cambiamo totalmente argomento, domenica scorsa si è svolto il GP del Giappone, le condizioni meteo erano pessime, al limite della sicurezza, e come ben sapete c’è stato l’incidente di Bianchi. Ora come ora non importa nulla, le polemiche sulla sicurezza e sulle norme rispettate o no lasciano il tempo che trovano. L’importante è che se qualcuno ha sbagliato paghi, poi la sicurezza al 100% non ci sarà mai, comunque vanno a 300 km/h.

L’unico pensiero va ad un ragazzo di 25 anni che ora è ricoverato in gravissime condizioni in un ospedale giapponese, e che quasi sicuramente, non tornerà più come prima. Quindi possiamo solo dire: FORZA JULES!

Forza Jules
Forza Jules

5 commenti su “Pausa.

  1. buongiorno…

    beh, Braida sostituito è roba vecchia: il 31/12/2013 ha lasciato il Milan. :seghino: 😉

    Maiorino non so come lavora, non lo conosco ancora, ma bollarlo già come un trovapipperi non mi trova d’accordo. Diamogli il tempo necessario e valuitiamo i risultati.

    Suso è un’ala che gioca sulla destra ma è mancino. Come faceva Emanuelson, ma lì sbagliava l’allenatore o come fa Honda ma in questo caso fa bene l’allenatore. Queste cose non le ho mai capite, in verità, ma non sono affatto contrario all’inversione fascia/piede. Pure Cerci, il tanto osannato Cerci, che finito all’Atletico Madrid ha riepimpito il portafoglio di euri e li conta spesso stando in panca, visto che sta giocando pochi minuti a partita, per dire. Ma se gioca lo fa a destra.
    Suso, dunque: ho letto qualcosa sul ragazzo e ho guardato i suoi numeri: è una riserva del Liverpool, ha giocato con continuità lo scorso anno in prestito all’Almeria, quest’anno è rientrato in UK e su 7 partite 5 volte in tribuna, 1 in panchina, la 7^ era infortunato all’inguine.
    Vado con i piedi di piombo ma qualcosa si intuisce già.

    Khedira è cibo per troll.

    Sulla F1, anch’io spero che il francesino salvi la pelle, ma realisticamente credo ci siano poche possibilità.
    Di sicuro, avendo visto il filmato del botto, la ruspa che stava rimuovendo l’auto dell’altro pilota era molto al di fuori della pista e questi colpe non ne hanno.
    Su chi abbia sbagliato di più non mi pronuncio, conosco solo le immagini tv e non bastano per giudicare.

  2. Tra il panchinaro del Liverpool e il panchinaro dell’Atalanta, io andrei sul bergamasco. Forse viene via a meno – anche come ingaggio.
    Strapagheranno sicuramente l’inglese, che nicchierà fino all’ultimo tipo Van Ginokkiel. E si spaccherà alla prima, tipo Van Gingillen.

    Inversione fascia/piede. E’ una moda che va per la maggiore in Europa e nel Mondo, da un pò, ormai (Robben su tutti, nel suo piccolo anche ”bluff” Faraone). Coincidenza, o forse no, non esistono più i Bierhoff di una volta per i quali ogni cross è rete. Allora tanto vale tirare, invece che andare sul fondo.
    Si inveiva contro Allegri, ma forse il problema ”originale” era la pippaggine dell’olandese (visto che con lo stesso accorgimento sulla fascia opposta, il Faraone suddetto spaccava difese e cuori dei tifosi). Mai visto uno sempre così remissivo in campo, quasi in punta di piedi, e con la straordinaria capacità di prendere sempre la decisione sbagliata nel momento sbagliato.

  3. Sì sì, di Khedira ho letto. E mi sono fatto una sonora risata. Poi ho letto di Honda e sono letteralmente stramazzato; ora, Betis esagera con il giapponese, però è chiaro che c’è una propaganda nei suoi confronti che per un Bonaventura non verrebbe mai messa in piedi. Adesso il giochino è: “Ce lo vogliono portare via. Ma noi resisteremo!”

    A me l’Italia di Conte incuriosisce. Però è vero, gli avversari non sono granché.

    L’inversione fascia-piede non mi piace, ma non è quello il problema. Il problema sono i continui spostamenti. Maldini venne messo a sinistra, lì restò e lì costruì la sua straordinaria carriera.

    Capitolo Bianchi: speravo che, in caso di concessione della terza auto, la Ferrari avrebbe scelto Jules. Bravo ragazzo e bravo pilota. Sono molto dispiaciuto e molto pessimista sul suo recupero. Nemmeno io so quale sia stato l’errore, se errore c’è stato. La formula uno è diventata più sicura di una strada statale ormai, se pensiamo che l’ultimo a rimetterci le penne è stato Ayrton Senna vent’anni fa. A volte accadono cose imprevedibili, ad occhio e croce mi è parso che la sfiga ci abbia messo molto del suo. Magari modificare il regolamento e fare in modo che la Safety Car esca automaticamente in caso d’incidente potrà servire, ma una componente di rischio in questo sport ci sarà sempre.

  4. Che Braida sia stato sostituito lo si sapeva, ma chi fosse Maiorino e che fosse il suo sostituto non era altrettanto chiaro.

  5. Meno male che fino a Marzo non dovremo piu’ sorbirci le rotture di coglioni della Nazionale.
    Io non ce la faccio proprio a seguire queste partitucole, che ovviamente si devono fare.
    Il weekend senza Milan è come una passera senza buco.

I commenti sono chiusi.