44 3 minuti 9 anni

Scontro diretto? – A guardare la classifica, questo è assolutamente uno scontro diretto: il Verona e il Milan hanno entrambi 11 punti. 3 sotto la zona Champions League. L’anno scorso i veneti fecero un inizio di campionato alla grande (iniziando proprio con un 2-1 al Bentegodi contro di noi, impegnati nel preliminare col PSV Eindhovem), Tre punti ci metterebbero quasi stabilmente in zona europea. Si gioca domenica alle 15 a Verona, col recupero di Diego Lopez in porta, titolare sin da subito, e di Ménez, che invece dovrebbe partire dalla panchina. Anche Bonaventura probabilmente andrà in panchina, per un tridente di centrocampo tosto (e poco tecnico) composto da Poli, Muntari ed Essien.

Gli avversari – Questo è un Verona molto diverso da quello dello scorso anno. Quello faceva del gioco offensivo e della prolificità in avanti le proprie armi vincenti, mentre questo con 6 gol segnati e 5 subiti in 6 partite si issa al 5° posto assieme ai rossoneri e fa della difesa il proprio pilastro portante. Oltre al messicano Marquez, uomo di esperienza della retroguardia, è il moldavo Ionita da tenere d’occhio: primo giocatore del suo paese a segnare nella Serie A, è stato finora autore di due marcature e probabilmente affiancherà il regista Tachtsidis (su cui io nutro qualche dubbio, onestamente) e il tosto islandese Halfredsson.

Gli altri – Entrambe le pretendenti allo scudetto giocano di sabato: Roma-Chievo e Sasssuolo-Juventus sono infatti gli anticipi di questa giornata. Inter-Napoli e Fiorentina-Lazio, invece, sono due incontri più aperti, tra squadre in lotta per obiettivi medio-alti. La sfida di San Siro. in particolare, riveste parecchia importanza per via dei recenti cattivi risultati nerazzuri e per le discusse scelte tecniche e tattiche di Rafa Benitez per i campani.

Da seguire – A me sembra che la già citata Inter-Napoli sia la partita più importante, perché entrambe le squadre puntano a obiettivi medio-alti pur non avendo convinto completamente finora (anzi, parlare di delusione per alcuni risultati non è affatto esagerato).

Da evitarePalermo-Cesena, lotta tra neopromosse che, potendo scegliere, eviterei. Occhio a Ciccio Brienza.

IL PROGRAMMA DELLA 7a GIORNATA

Sabato 18 ottobre
– ore 18:00: Roma-Chievo
– ore 20:45: Sassuolo-Juventus

Domenica 19 ottobre
– ore 12:30: Fiorentina-Lazio
– ore 15:00: Atalanta-Parma
– ore 15:00: Cagliari-Sampdoria
– ore 15:00: Palermo-Cesena
– ore 15:00 Torino-Udinese
– ore 15:00: Verona-Milan
– ore 20:45: Inter-Napoli

Lunedì 20 ottobre
– ore 20:45: Genoa-Empoli

44 commenti su “Serie A 2014/2015 – 7a giornata

  1. Difficile trasferta per questo Milan, ma in genere e visto la statistica di questo incontro, 8 vittorie per parte ed 8 pareggi, lo è sempre stata.

    Abbiamo perso due scudetti in questo stadio, uno e la fortuna (in senso sportivo n.d.r.) di Sacchi nacque anche lì verso la fine di ottobre del 1987 quando si cominciava un po’ a dubitare del tecnico di Fusignano e molti addetti ai lavori affermavamo che non avrebbe mangiato il famoso panettone natalizio.

    A Verona iniziò la leggenda di Pippo Inzaghi, 13 gol in 36 partite nel campionato di serie B 1993/94. Lì nacque il soprannome “Superpippo” quando i tifosi sugli spalti esposero uno striscione del fortunato personaggio disneyano.

    Non so come interpretare questa partita, la temo perché non mi fido del Milan. Comunque ha ragione Corrado, una vittoria ci farebbe stare stabilmente in zona Europa e quindi più tranquilli e più consci di centrare almeno il minimo obiettivo.

  2. A parte le fatal Verona del passato, ricordo anche un Verona-Milan 0 a 1 (Virdis di testa), che fu lo spartiacque fra il Milan zoppicante d’inizio era berlusca e quello travolgente successivo. Niente a che vedere con l’attualità, purtroppo. Una vittoria potrà forse essere soltanto lo spartiacque fra un Milan mediocre e uno decente.

    Certo che ‘sto cazzo di Verona è sorprendente…

  3. Ménéz, che invece dovrebbe partire dalla panchina. Anche Bonaventura probabilmente andrà in panchina

    e vabbè, per pippominchia.

  4. ma dai…se volete avere velleità ‘sto Verona dovete randellarlo. Per me è anche fortunato. Tecnicamente non c’è paragone fra voi e loro. occhio a Toni che come lo sfiorate cade a terra fulminato e poi ha anche il coraggio di lamentarsi. Se il Napoli gioca come spesso sa fare non c’è partita, becchiamo almeno 2 gol e loro hanno un alleato in più: Mazzarri. Fiorentina-Lazio varrebbe il rinvio del pranzo ma solo per chi non ha molto appetito. Per oggi, per chi pranza presto, consiglio City – Tottenham, il calcio inglese è tutto un altro pianeta. Del restante, sinceramente, nun me ne può fregà de meno. I ladroni non riesco proprio a guardarli. Aspettiamo il clasico hispanico della settimana prossima. Già programmata la registrazione. fate i bravi, mi raccomando, non stuzzicate Enzuccio.

  5. Con Essien in campo e Bonaventura, Menez e Elsha in panca si perde sicuramente: già è dura senza NIgellone…
    Pippo

    Sassuolo Juve assolutamente da evitare, tanto si sa chi vince.

  6. Larssen, mi pare d’intuire che non sei un mazzariano. Pensa che ai tempi di Allegri c’erano milanisti che lo invidiavano al Napoli:”Se ce l’avessimo noi staremmo lottando per lo scudetto! Allegri capra! Allegri capra!”

    Zio, ma non ti sfiora mai il dubbio che un giocatore venga tenuto precauzionalmente in panca perché reduce da infortunio/fastidio muscolare? Ora, dargli addosso quando insisteva con Bonera è stato dovere morale di tutti noi, ma non è che Pippo sia pazzo. Se tiene giù Menez, che ha sempre fatto giocare, può essere anche per precauzione. E lo stesso vale per Jack. Ché se poi li schiera dal primo minuto e si infortunano di nuovo, sai gli insulti che si becca?

  7. Salve

    è una partita importante

    io non rinuncerei mai a bonaventura

  8. Ieri però l’imperatore del mercato si pavoneggiava tutto dicendo che per la prima volta nella stagione erano tutti a disposizione del mister, eccetto ovviamente montolivo, blaterando di quando questo succedeva sempre prima delle finali di champions (una volta….)
    Quindi per me chi sta fuori è per scelta tecnica stavolta.

  9. Marcovan, fino ad oggi da mazzarri, m minuscola, non ho visto uno straccio di gioco nell’Inter, non ho visto un cambio azzeccato. Allegri non è un fenomeno ma almeno uno scudo lo ha vinto anche se, ad onor del vero, aveva una gran bella squadra. Ora alla Juve campa di rendita. Ho visto City-Tottenham,vale a dire una vera partita di Footbal e non quelle che si vedono da noi che fanno ridere. se pensiamo ai piagnoni romani che sono stati derubati a Torino, questo è vero ma in 90 minuti hanno fatto ben tre, diconsi tre, tiri in porta, rigore e gol compresi ed erano primi in classifica, viene da piangere.

  10. non ci sono scuse per far giocare essien,non ci sono scuse. faccia giocare uno della primavera piuttosto.

  11. Ciao Giovanni. Scusa se ti ho sbloccato in ritardo ma mi sono accorto soltanto ora del tuo commento. Ora potrai commentare liberamente.

    Quanto a Jack, non so. Nemmeno io in linea di massima ci rinuncerei mai. Eccetto in un caso: per precauzione. Magari non lo sappiamo ma questo è quel caso.

    Zio, faresti giocare un primavera al posto di Essien? Anche io. Modic magari. Ma queste non sono cose che si possono improvvisare. E il Milan non ce l’ha proprio nel DNA una roba del genere, Inzaghi o non Inzaghi.

  12. Salve a tutti rossoneri!!!

    Vi leggo da tanto ma non ho mai trovato la voglia di loggarmi per palesarmi!

    Domani a Verona ci aspetta una partita difficilissima, specie vista l’assenza di De Jong a centrocampo.

    Chissà se riusciremo a rivedere El Sharawy in campo. Io me lo auspico perché il ragazzo merita.

  13. Rinunciare a Jack è un suicidio, a meno che non si dubiti delle sue condizioni.

  14. buongiorno…

    la Roma ha liquidato il Chievo tranquillamente e i gobbi hanno faticato con il Sasciuolo. Oggi per noi è la partita dei revival, del 5-3 e dello scudo scomparso, di Sacchi, Costacurta, Van Basten che getta la maglia a terra e… Giulietta è una zoccola credo sia da Nobel per gli striscioni allo stadio (era dei tifosi del Napoli: semplicemente meraviglioso)

    benvenuti Alby Pirozzi e Giovanni Senzaterra :winner:

  15. Io sono sulla linea del boss, Bonaventura viene da un infortunio e non ha senso schierarlo se non è al 100%, sappiamo poi quanto ci mettono i nostri stregoni a rimetterlo in sesto…

    Ci siamo già dimenticati di T. Silva nel 2012 schierato per forza contro la Juve in coppa?

  16. Ciao marcovan ciao a tutti

    bonaventura è vero viene da quel risentimento con la nazionale ma mi pare si sia allenato in gruppo tutta la settimana

    non rischia menez e ci sta perché si è allenato un solo giorno

    non so, il 4 3 3 non è che abbia fatto sfracelli per ora

    quindi sarei partito con poli e muntari, bonaventura trequartista tipo menez dietro torres

    hellas merda

  17. però io non ho capito. riassumendo i commenti in queste ultime settimane nella blogosfera:

    el92 deve giocare per forza, bonaventura deve giocare per forza, menez deve giocare per forza, honda deve giocare per forza (4 gol in 6 partite), torres è una spanna sopra gli altri e deve giocare.

    quindi come andiamo in campo, col 4-1-5?

  18. tra l’altro leggo un po’ troppo ottimismo.

    questo milan, a verona, se fa un punto va molto molto bene.

    se dovessi scommettere chi vince tra le due, scommetterei sul verona, tanto per intenderci.

  19. Ma infatti le buschiamo! L’ottimismo non so da cosa sia dettato. Capisco gli acefali che si sono fatti convincere dagli articoli di Milannews sulla grande prestazione col Chievo, ma noi del dark side del Milanismo sappiamo che questa sarà una partita tostissima.

    Essien… ahahahahhaah :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

    Abbiati… ahahahahahahaha :seghino: :seghino: :seghino:

    Continuo?

    Il Nippotumore non lo nomino perché Elby ha già riportato le sue statistiche filastrocca quattrogolinseipartite. :seghino: :seghino: :seghino:

  20. el92 deve giocare per forza, bonaventura deve giocare per forza, menez deve giocare per forza, honda deve giocare per forza (4 gol in 6 partite), torres è una spanna sopra gli altri e deve giocare.

    Fa parte del dallialpippo. Una rosa fatta col culo e un allenatore che, se non è in grado di inventarsi qualcosa, si prende la merda. Bisogna dire che lui ha apparentemente avallato con ENTUSIASMO tutto ciò che gli è stato somministrato, quindi un po’ di merda se la merita. Un po’ però, invece a volte si esagera. Facendo il gioco dei due veri colpevoli.

    L’ottimismo c’è, e anche secondo me è esagerato.

  21. no no allora un attimo, d’accordo sul fatto che inzaghi o l’allenatore di turno si prende la solita merda invece di berlusconi

    da leonardo in poi ma pure con l’ultimo ancelotti è stato così

    quando poi se si vedono le solite merdate è per problemi di rosa, chiaro questo

    io non voglio che siano titolari fissi tutti da el shaarawy a torres

    io dico solo bonaventura per come gioca di squadra e per la squadra, cosa che menez non fa per esempio

    non voglio affatto crocifiggere inzaghi anzi da altre parti mi sono beccato parecchia merda dietro per averlo difeso

    volevo solo fare una considerazione prima della gara e l’unico appunto che ho è essien dentro bonaventura out

  22. no elbo,nessuno deve giocare per forza, ma se può giocare essien può giocare chiunque.

    che poi mi chiedo perchè siano a rischi sempre e solo i più bravi,mentre i più scarsi godano sempre di ottima salute…perchè bonera non lo si tiene mai in panchina per paura di infortuni? e abbiati? e abate?

  23. Chiarissimo Giovanni. Ma non preoccuparti, qui, di merda per le tue opinioni, condivisibili o meno, non te ne prenderai mai.

  24. Marcovan dopo aver visionato un po’ in giro ho scelto questo luogo proprio perché non monocorde, monotematico, monoballa, mono bla bla bla e civile

    buona partita!

  25. Sbaglio, o subito dopo aver segnato, il giapponese ha indicato col dito Betis?

  26. El92, Honda e Abbiati mi sono piaciuti parecchio. Per me, i migliori nel 1^ tempo.

  27. abbiati ha fatto due parate da fenomeno

    io vorrei sottolineare però la prova di alex

    questo per noi è come nesta un tempo, cioè non sto dicendo che sono di pari valore, ma hanno pari importanza per la difesa

  28. vai così, Maradona del Sol Levante!!!!!!!!!!!!!

    raggiunta la leggenda Guglielminpietro

  29. honda sta facendo qualcosa di inimmaginabile

    raga io non dico niente ma se sottolineo -5 dai ladri mi lapidate?? 😆

  30. Stiamo giocando bene, altro che balle.
    Honda vince la classifica costruttori

  31. oltre alla prestazione di honda , molto bene anche abbiati e elsharawy oggi.

    desciglio invece, chi lo sveglia?

  32. torres appena sufficiente gioca per la squadra

    menez gioca all’uno contro tutti e a me sta cominciando a rompere il c…..

  33. i miei migliori sono honda (8), alex (7,5) e abbiati (7,5)

    appena sotto abate (7) ed el shaarawy (7)

  34. Beh beh, a parte l’ultimo brutto quarto d’ora in cui abbiamo preso il solito gol(sembra che non ne possiamo fare a meno), buona prova.

    Domanda: che cazzo c’hanno da protestare i veronesi in questa partita in cui l’arbitro ha sbagliato zero o quasi?

  35. ma il fratello giallo lo candidiamo al pallone d’oro si o no?

    benissimo anche alex e quello scroto puzzolente di abbiati.

    malissimo torres.

  36. Però sto “Nippotumore” comincia a piacermi sul serio…. Oggi ha fatto la sua miglior partita da quando gioca col Milan.
    Naturalmente molto contento di ammettere che in fondo in fondo non è quel bidone che sembrava la passata stagione.

  37. Grande partita ragazzi. Complimenti a Pippo, perfetto davvero nella preparazione della gara . Betis, filastrocca da aggiornare

  38. su torres “malissimo” non sono d’accordo

    cioè ok chiaro, se uno ha in mente il torres del liverpool questo qua neanche gli può allacciare le scarpe

    però ha fatto tantissimo per la squadra come movimenti

    è un 6 risicato ma un 6 per uno che ha giocato per la squadra

    a me ha fatto ben più schifo menez che ha giocato per se stesso quando è entrato

  39. chiedo scusa a tutti per il mio post delle 12:49, ero piu’ ubriaco del solito. Ora torno a nascondermi.
    :seghino: :seghino:

I commenti sono chiusi.