17 4 minuti 10 anni

Dopo la pausa per le partite di qualificazione agli europei della nazionale, ritorna il campionato. Dopo gli anticipi di ieri di Roma e Juventus, nel pomeriggio il Milan è ospite al Bentegodi dell’Hellas; come ben si sa, questa trasferta non è mai tra le più amate dai rossoneri per via dei precedenti del 1973 e del 1990, ferite mai sopite…

La vera novità nel Milan è il ritorno da titolare del Faraone; per il resto, confermati Torres e Honda, Abbiati tra i pali e la coppia di centrocampo Muntari/Essien. Dopo una conclusione sporcata di Elsha al 7′, il Milan sembra prendere le redini del gioco, tanto che il Verona fatica e non poco ad uscire dalla propria area; proprio in questo frangente della partita altre azioni per noi: sempre al 7′ c’è un bell’assist per Torres che purtroppo non filtra e un minuto dopo un tiro a giro del “bambino”. C’è spazio per un tiro sconclusionato da fuori area di Essien al 18′ e per una progressione di Honda sulla destra con assist al centro respinto al 18′ prima del meritato vantaggio rossonero al 20′ quando Marques intercetta un cross di Abate deviandolo nella propria porta. Per il Milan la partita sembra tutta in discesa, anche se si rischia grosso al 24′ con un sinistro rasoterra di Hallfredsson di poco a lato. Al 28′ si raddoppia: Muntari con astuzia recupera il pallone Assist in avanti di El Shaarawy per Honda che s’infila perfettamente e calcia in rete di prima di sinistro…

La parte calcisticamente marcia di Verona non ci sta e reagisce, tanto che Abbiati si vedrà costretto ad diversi interventi che salveranno il risultato (al 27′ su Toni, al 31′ su Jankovic e al 37′ su turo a giro sempre di Toni). Si soffre un po’ nell’ultimo quarto d’ora ma la squadra regge…

Nella ripresa il Milan riparte bene a ha una bella occasione al 54′ quando Torres crossa dalla destra ma troppo sul portiere; un minuto dopo il gol che segna la fine della partita: lancio lungo di Rami per Honda che super ancora il portiere avversario con un sinistro vellutato. Gli scaligeri incassano il colpo: belle la progressione sulla sinistra di Elsha al 57′ e la conclusione di poco fuori di Abate al 59′. Inzaghi effettua negli ultimi trenta minuti alcuni cambi (Menez per Torres e Bonera per El Shaarawy); la squadra appare stanca e gioca forse con troppa sufficienza, tant’è vero che l’Hellas accorcia le distanze con il neo entrato Nico Lopez all’86’ con un rasoterra alla destra di Abbiati. La partita s’infiamma e per poco il Verona non raddoppia all’88’ sudusattenzione di Abbiati. Prima del triplice fischio di Valeri c’è ancora tempo per un tiro da centrocampo di Menez che cerca di sorprendere l’estremo difensore e per l’espulsione di Marquez. In un clima teso con tanto di principio di rissa il Diavolo porta a casa tre punti d’oro preziosissimi…

CONSIDERAZIONI:

Con i cross di Abate segnano tutti, anche i difensori avversari, altro assist gol per Ignazino… 😀

Il Verona ha comunque lottato, ecco perché per la sua sconfitta godo di più; grazie ai ragazzi per avere vendicato la memoria del povero Di Bartolomei, offeso dall’intellighenzia scaligera…

Sempre forza Milan e sempre Giulietta troia… 😀

 

17 commenti su “H. VERONA-MILAN 1-3

  1. Vincere a Verona è sempre una goduria. La squadra mi è piaciuta tranne gli ultimi 10 minuti dove siamo arretrati troppo e guarda caso entrato Bonera la difesa è andata in panico.
    In questo inizio stagione stanno succedendo cose strane.
    Honda capocannoniere, Abbiati che ha ripreso a parare, Abate che quando crossa fa segnare anche gli avversari.
    Chissà mai che crescano i capelli a Zulli ?

  2. E’ vero che abbiamo rischiato negli ultimi 15 minuti però non ho mai avuto l’impressione di poterla buttare via la partita.
    Ne ho viste sicuramente di migliori, ma è stata una buona gara.

    Inzaghi è scalmanato sul serio e ha fatto un primo miracolo: ha composto una coppia sulla destra, con Honda e Abate, che finora è la chiave delle vittorie.

    Il fratello giallo sta rendendo molto ed è indubbiamente positivo sia nel gioco che nelle finalizzazioni.
    Aspetto il testicolo depilato :seghino: :seghino:

  3. prima della partita ho criticato il non schieramento di bonaventura ed il 4 3 3

    ha avuto ragione inzaghi, senza se e senza ma

    ma soprattutto ha avuto ragione il milan

    quindi mi va alla grande

    inzaghi ha il grande merito finora di aver rigenerato completamente abate ed honda come asse a destra

    l’unico appunto che posso fare ad inzaghi è il cambio di honda con un difensore centrale

  4. Rincon può essere, ieri alla Coop una ragazza mi si è avvicinata chiedendomi se poteva regalarmi un buono per una analisi dei capelli…

    Essendo un signore ed essendo lei una ragazza carina, mi sono astenuto dal risponderle se lei aveva bisogno di un buono per l’oculista…. :rotfl:

  5. Zulli non hai capito niente. Quella dell’analisi per i capelli era tutta una scusa, era attratta dal fascino dei cinquantenni……………. :seghino:

  6. Grazie. Il Verona è la squadra che più mi è antipatica. Dopo i ladroni a strisce bianconere, logicamente.

  7. Centrocampo obbligato ma orrendo (comunque Essien ha giocato bene), solito gollettino buscato (eh sì, sarò fissato ma è una cosa che odio), Verona che ha avuto molte occasioni e non meritava il passivo. Però siamo una squadra, e per ora può bastare.

  8. credo che bisogna stare attenti quando si attaccano determinati giocatori.

    essien è stato uno dei più grandi mediani al mondo fino a 3-4 anni fa. è in fase di calo, ma in questo milan come riserva ci può stare eccome. di sicuro, modic (solo per fare un esempio eh), è 100 volte inferiore a lui.

    abate non è un fenomeno adesso, ma non è la pippa dipinta fino a qualche mese fa. questo milan, di meglio, non può avere.

    concordo con marcovan, il gollettino preso fa girare le balle. ma è più merito del verona, che ha giocato seriamente fino alla fine, che colpa nostra.

  9. al fratello giallo
    ad alex
    ad abbiati

    a torres.

    per inzaghi nonostante essien.

  10. HONDA ..beh, 6 gol per mr. marketing è un bel bottino considerando siamo solo ad ottobre..

    ABBIATI. anche se mi è toccato sentire sulla RAI il presentatore chiedere a Zambrotta (da dove l’hanno riesumato) perchè abbiamo comprato Diego Lopez. speriamo che una partita buona ora non gli salvi il culo fino natale…

    ELSHA ..fondamentalmente per quell’assist del 2-0

    BONERA. anche se non è colpa sua il gol, dopo 2 minuti che sta in campo subiamo. quantomeno porta rogna.

    INZAGHI. ha vinto, ha convinto. del resto ne riparliamo settimana prossima.

  11. Honda: puo’ fare altre grandi partite, segnare altri trenta gol e vincere il pallone d’oro, ma per me resta una pippa, e io di calcio me ne intendo piu’ di qualunque altro, e’ risaputo. E smettetela di esaltare quel nippolimone del ***** altrimenti chiudo il sito, io accetto le opinioni di tutti, purche’ non siano diverse dalle mie.
    :seghino:

  12. Stop a parlare di testicoli depilato però, ormai ho paura ad aprire questo sito…

  13. Si Rincon forse hai ragione… ma io sono all’antica e sono un tipo fedele 😉

    Honda (però per non far chiudere il blog gli do 3 bidoni… Ok Betis? 😉 )
    Alex – superlativo!!!!
    Abbiati (ero indeciso tra lui ed Abate, ma per una volta scelgo il portiere)
    Torres (avrà anche fatto “lavoro sporco” come dicono gli addetti, ma a me non è piaciuto)

    Pippo (anche se non capisco il perché di insistere su Bonera, a questo punto forse perché avrà la sorella o la moglie bona e superpippo se la cucca…)

  14. Honda: puo’ fare altre grandi partite, segnare altri trenta gol e vincere il pallone d’oro, ma per me resta una pippa, e io di calcio me ne intendo piu’ di qualunque altro, e’ risaputo. E smettetela di esaltare quel nippolimone del ***** altrimenti chiudo il sito, io accetto le opinioni di tutti, purche’ non siano diverse dalle mie.

    ahahah diciamo che questo commento equivale al testicolo depilato. :rotfl:

  15. ho paura per la salute mentale del maestro se il samurai continua a segnare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.