19 3 minuti 9 anni

Abate – Honda. Lo dissi in tempi non sospetti: l’asse Abate-Honda ha reso migliori entrambi i calciatori. Queste prime giornate paiono darmi ragione. Tralasciando i gol e gli assist, che sono strumenti oggettivi per valutare il rendimento, sono le prestazioni complessive a corroborare l’ipotesi di sintonia tra i due. E’ fuor di dubbio che questa buona vena non potrà durare in eterno, vuoi per un fisiologico calo di forma, vuoi per un ritorno alle origini della loro intrinseca modestia, ma, al momento, i fatti parlano di un apporto imprenscindibile di Abate e Honda alla squadra Milan. Il perchè De Sciglio, quantomeno offensivamente, non renda allo stesso modo è dato dalle diverse caratteristiche di Bonaventura e El Shaarawy, meno attratti dalle zone centrali del campo e, per l’effetto, meno propensi a giocare per il terzino alle loro spalle. Ciò detto, è chiaro che l’asse Morganella – Honda sarebbe potuto essere ancor migliore.

Calendario. La sequenza Fiorentina, Cagliari, Palermo e Sampdoria rappresenta un buon metro per giudicare il reale livello del Milan dopo la fase iniziale di lancio e assestamento. Da qui alla sosta abbiamo quattro significativi banchi di prova. Un arrivo a questo mini traguardo con l’incameramento di 10 punti (almeno un pareggio, soprattutto a Genova con la Sampdoria, deve essere tenuto in conto) potrebbe rappresentare un ottimo viatico per il proseguimento della stagione. Questo Milan non è perfetto, ma è un Milan che può migliorare e stupire. Le battute d’arresto avverranno e saranno salutari, ma se distribuite in maniera equilibrata (quindi non tutte concentrate insieme, così da generare il c.d. periodi di crisi) potrebbero non compromettere in alcun modo la rincorsa ad un nuovo piazzamento europeo.

Balotelli. A Liverpool è partito male, anzi malissimo. Il Milan è partito benissimo, anzi bene. Le due vicende sono in rapporto inversamente proporzionale tra loro e la separazione pare aver giovato solo a noi. Siccome i carri sono di moda, sappiate che io dal carro di Balotelli non scenderò mai, a costo di rimanere solo. E’ un cretino, un mediocre, un arrogante, tutto quello che volete, ma, a mio parere, pur sempre il miglior attaccante italiano.

19 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. il dinamico duo sta meravigliando tutti. Ovvio che prima o poi l’incantesimo finirà, ma vista la buona resa vorrei continuasse a lungo questo idillio.
    Più che da Honda sono sorpreso da Abate: lui si, è un trasformer.
    Già che c’eri potevi mettere Morganella-Senderos :seghino: :seghino: :rotfl:

    Se si continua su questa strada un piazzamento per l’Europa dovrebbe arrivare, anche se è presto per fare proclami. Preferisco, personalmente, ragionare partita dopo partita almeno fino al termine del girone d’andata.

    La parte coglionante di Balotelli ha il sopravvento su quella sportiva molto spesso. E, se devo essere sincero, non me ne frega niente.

  2. Buongiorno,
    Abate – Honda….che sia un anno di grazia alla Nocerino? Non so Abate è tecnicamente scarsissimo ma altleticamente molto preparato, Honda il contrarioe ffettivamente sembrano compensarsi…a me fanno cagare entrambi.Speriamo che duri.

    Capitolo balo. Pellè gioca nel suo stesso campionato e ha gfià fatto 6 gol mi pare. E pellè non è il miglior attaccnte italiano.

    OT. mi spiace per la Roma

  3. Devi guarire dall’ossessione-Morganella. Ormai non verrà più, rassegnati!

    E’ un po’ presto per dare per morto Balotelli. Ad ogni modo, io non posso scendere da un carro su cui non sono mai salito, fosse stato per me né lui né Cassano sarebbero mai venuti al Milan. Non è con gente così che si costruiscono le squadre vincenti. Però, prima di farci le pippe a vicenda per la sua partenza, aspetterei un pochino visto che Torres sta facendo piuttosto schifo.

  4. Balo è stato il nostro giocatore migliore, non si discute, ma in una squadra di cessi il migliore dice poco. Difatti approdato in una squadra seria sta facendo cagare a spruzzo. ( cit). per me non è morto, ma stramorto, anzi non è mai stato vivo.
    A fine stagione lo score sarà quello 10/14 gol, infaricti da molte minchiate in campo e fuori
    …un pò pochino per 6 milioni l’anno.

    e se non è così, mi tolgo un coglionee …….ah no, questa l’hanno già detta….. :mrgreen:

  5. Non sono sorpreso da Abate; lo ritengo un tipo alla Gattuso. Se fisicamente integro e preparato atleticamente, riesce a migliorare anno dopo anno (anche se la fase difensiva è ancora insufficiente).
    Honda non mi piace. Non salta l’uomo, non vince contrasti e non copre le discese di Abate (obbligando Poli a tappare i buchi) ma è capace di vedere la porta anche di prima. Quindi, finchè dura, va bene così.

    Balotelli? Confermo il mio giudizio. Lento, rallenta la manovra, irritante, piagnone. Oggi ci sono raffiche di vento a 35nodi, se Balotelli fosse qui si butterebbe a terra dando la colpa ai passanti…
    Meglio Torres. Anche questo Torres!

  6. Bene.. sull’orribile binario di destra che sta facendo sognare i cazzari di Milannews non mi esprimo. Il tempo sarà galantuomo. Devo solo aspettare un pochino per ridere di gusto di tutte le troiate che sto leggendo in giro (non qua, ovviamente, o comunque qua in misura infinitamente minore).

    Balotelli a me piaceva, e come ho avuto modo di ripetere molte volte, non era lui il problema del Milan.

    La Roma ieri ha preso 7 sonori schiaffoni. Chissà che si siano una calmatina e che tornino sulla terra, anche perché sono davvero un’ottima squadra. In tutto questo, un coglione a caso, ha usato la sconfitta di ieri per deridere il progetto di Sabatini e per ringalluzzire Galliani che queste scoppole non le ha mai prese. Esatto, avete già indovinato il coglione in questione.

  7. Esatto, avete già indovinato il coglione in questione.

    Ma il redivivo, ovviamente!!! Ma non solo lui. C’è un sacco di gente che si sta segando sulla debacle romanista. Dimenticando che il Milan in quel torneo non è presente, mentre in quello in cui è presente è destinato a terminare a, come minimo, una decina di punti di distanza dalla Roma di Sabatini – la quale fattura la metà del Milan di Galliani, per inciso. Peraltro qualche sonora scoppola in Europa il Milan ultimamente la prendeva, mi pare. Ma lì era colpadiallegri, è vero.

    Godere per le sconfitte delle italiane in Europa ci sta, tentare di rivalutare la tua gestione fallimentare per una partita storta di una squadra che ti sta davanti e che lo scorso anno ti è finita a distanza siderale è da dementi.

  8. comunque 10 punti fra Fiorentina, Cagliari, Palermo e Sampdoria non sono pochi…io sarei ben soddisfatto di farne 8 e restare in media inglese..

  9. comunque 10 punti fra Fiorentina, Cagliari, Palermo e Sampdoria non sono pochi…io sarei ben soddisfatto di farne 8 e restare in media inglese..

    Pure io. Dieci mi sembrano un po’ tantini.

    Camisa, sei peggio di Diavolino…

  10. ahahahaha,il carro di balotelli…si si,lui fa la parte dell’asino che lo traina! :suca:

    uno degli attaccanti più scarsi di sempre,se non il più scarso…anzi,direi proprio che mai ho visto un giocatore più privo di talento,di guizzo e di utilità in una squadra di calcio,persino la gilardina si rendeva utile con le sue spondine,balominchia manco quelle. poi pareva che senza di lui non avremmo fatto più un gol,ed invece come ci siamo cavati il pippone nero dai coglioni siamo diventati il miglior attacco d’italia…vada ad acchiappare i ratti lui e tutto il suo fancul…fan club.

  11. Sieci punti sarebbero da media champions.
    Mi accontenterei di sette io.
    Balo è arrivato al bivio, o lo dimostra di esserlo oppure sarà l’ennesimo talento bruciato. La sua sufficienza e indisponenza pare lo abbiano già classificato negli sprechi calcistici

  12. azz dieci punti son tanti.
    sei il minimo sindacale al di sotto del quale scatterà la mia scomunica verso i presunti colpevoli.
    otto sarebbe molto buono
    dieci punti mi sembra improponibile ad oggi.spero di sbagliarmi ovviamente

  13. OT:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/22-10-2014/amelia-torna-campo-campione-mondo-promozione-laziale-90815701176.shtml

    Abbiamo avuto in panca un secondo portiere che, finito il contratto con noi non ha trovato altro che un posto in promozione…
    Pazzesco!!!

    Lo scrivo perché MV qualche giorno fa sottolineava che Abbiati è una riserva (ed il valore delle nostre riserve è quello di cui sopra), ma soprattutto perché:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-10-2014/milan-abbiati-o-diego-lopez-pali-90813422371.shtml

    Ecchilalà!

  14. Fiorentina e Palermo in casa, Cagliari e Sampdoria fuori. Ad oggi mi sa che 10 punti non sono poi così
    impossibili.
    In effetti l’unica pericolosa pare essere la Sampdoria, le altre sono decisamente scarsette.

    La viola poi, in 7 partite ha segnato 5 gol e ne ha subiti altrettanti, 2 vinte, 2 perse e 3 pareggi.
    Non è detto poi che quando incontriamo la Sampdoria gli stessi ciclisti siano dietro.

    Sulla questione Roma: in effetti è un bel crollo. Se i giallorossi non avessero anche il Campionato a cui pensare, probabilmente avrebbero più energie da spendere :rotfl: :rotfl:
    Vabbé, dai, è un risultato che avevano già assaggiato con lo Utd. :seghino: :seghino:
    A parte gli scherzi, è un ko pesante. Ci vorrebbe che i seghini dell’Olympiacos per una sera pensassero di non essere greci e magari pure i gobbi… così, tanto per rendere interessante il Campionato nostrano :mrgreen: :mrgreen:

  15. doh, ma balominchia le sta mica buscando pure quest’oggi?

    va a finire che ce lo rimandano indietro in cambio di torres!

    :suca: :suca: :suca:

  16. Comunque devo contare i post in cui parliamo di Honda. Ci stiamo facendo prendere la mano dalla giappomania. Mobbasta! :seghino: :seghino:

    Real di Tortello sontuoso, Cristiano illegale. Mario sostituito a fine primo tempo, anche se secondo me era tra i meno peggio, uno dei pochi che ha creato qualcosa, almeno sulla fascia destra.

  17. Comunque devo contare i post in cui parliamo di Honda. Ci stiamo facendo prendere la mano dalla giappomania. Mobbasta! :seghino: :seghino:

    conta, conta. Poi fatti due domande e datti una risposta. :suca: :suca: :suca: :rotfl: :rotfl:

    Gli dei dell’Olimpo mi hanno ascoltato e i gobbi hanno pagato dazio. Tutti i poteri delle divinità greche sono stati concentrati per 90 minuti nel Sig. Jimenez Gago Roberto, nato a Madrid nel 1986 e portiere dei seghini per definizione: parate incredibili e decisive.
    In più c’è l’ennesima frattura tra Allegri e Pirlo. Bene così.

    Balotelli è così, prendere o lasciare. Io ho lasciato da tempo.

  18. CIAO FACCIA DI MERDA, TI MODIFICO IL COMMENTO MA NON LO CANCELLO PER DARTI L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO TU SIA PATETICO E DI QUANTO TU NECESSITI DI FARTI UNA VITA. CONTINUERO’ A PENSARE CHE HONDA SIA UNA MERDA E I FATTI MI DANNO RAGIONE. NON SARANNO SEI GOLLETTI DEL CAZZO A CULO A FARMI RICREDERE.

    POI UN GIORNO MI SPIEGHERAI DOVE SONO I COMMENTI CHE MI PERCULANO SUL GIAPPONESE.

    UN BACIONE..

    IL VERO BETISQUADRA

    pensavo di aver gia’ fatto la mia bella figura da :seghino: raccontando che Honda non vale niente e sbavando di rabbia per tutti i commenti che mi perculano sul giapponese 👿 . Ma giusto per completare la mia autodistruzione, ora sono riuscito pure a rimpiangere Balotelli. :rotfl: Chiamatemi Tafazzi da qui in avanti.

I commenti sono chiusi.