49 4 minuti 10 anni

djAnche stavolta il terreno di San Siro si conferma  fertile per la viola che riesce a portare a casa un punto. Pareggio che a mio modo di vedere è un risultato giusto al termine di una partita molto brutta con poche emozioni e ancor meno tiri in porta.

Abbiati Zapata e Menez vincono i loro ballottaggi e iniziano la gara dal primo minuto. Dopo un inizio all’insegna del pressing da parte di entrambe le squadre, tempo dieci minuti e le squadre abbassano il ritmo e non succede praticamente nulla. Al 20′ si vede il primo tiro in porta con una bella conclusione a giro di El Shaarawy respinto con una prodezza da Neto; peccato però che il faraone fosse partito da posizione di off-side e quindi risulti un gesto nullo.

Dal nulla al 25′ si concretizza il vantaggio rossonero: angolo di Menez calciato sul secondo palo, sponda di Zapata e zuccata vincente di Nigel De Jong. La partita pare mettersi bene per noi adesso perchè i toscani dovranno spingere e la disposizione in campo dei ragazzi può privilegiarne le ripartenze.nigel

Invece fino al 45′ non succede nulla: nulla a parte un paio di vaccate del vecchio narcolettico Zapata ma i fiorentini davanti non ne sanno approfittare.

Il secondo tempo comincia senza nessun cambio e sembra un tantinello più vivace: impressione peraltro subito tramontata. Al nono minuto la viola prova la carta Ilicic, che si rivelerà alfine redditizia. Arriva finalmente la prima parata di Abbiati al minuto undici della ripresa e al diciannovesimo arriva anche il pareggio fiorentino, anche qui dal nulla, con un gran tiro di Ilicic da fuori area.

Segue una girandola di cambi che non porteranno a nulla e nonostante i nostri abbozzino un timido forcing finale, la partita si conclude 1-1.

Si è fatto davvero troppo poco per vincere e si è pensato che bastasse gestire in vantaggio di Nigel invece di spingere per cercare di chiudere. ma questa squadra non è fatta per vincere subendo un gol meno degli avversari ma facendone uno di più. Il modulo con Menez falso centravanti sta facendo acqua, e non credo sia un bene continuare a riproporlo, soprattutto in gare casalinghe come questa.

Stelle e bidoni – Due Stelle a De Jong tornato a grandi livelli e nuovamente nel tabellino delle reti segnate; una stella ad Alex autoritario e una stella ad Abate, positivo anche oggi.

Due bidoni a Menez, lezioso e prevedibile quanto basta; un bidone a Zapata per i minuti di narcolessia e un bidone a De Sciglio, incerto e in condizione non ottimale.

Pollice giù a Inzaghi: non mi convincono le scelte iniziali di Abbiati e Menez davanti,e Bonaventura ancora fuori: Torres entra troppo tardi e comunque si può proporre anche Pazzini la davanti. Ha avuto paura di osare, si doveva avere il coraggio di rischiare di esssere terzi in classifica.

Aggiornamento Stelle e bidoni al 20/10/14

S&B

49 commenti su “MILAN FIORENTINA 1-1. Il nulla, o quasi.

  1. bidonarne solo 3 è dura.

    MENEZ
    EL SHARAWY
    DESCIGLIO

    DEJONG
    ALEX
    ABATE

    INZAGHI. davvero bonaventura non può essere altro che un panchinaro? mandare in panca desciglio è vietato? perchè solo 2 cambi? incitare i giocatori a fare un forcing finale no?

    partita orrida,orrida,orrida. una presa per il culo.giocano una volta a settimana e non corrono nemmeno.

  2. Brutta partita e occasione persa.

    a De Jong, e non solo per il gol.
    ad Abate.
    a ElSha, che vince il ballottaggio con Alex per la volontà. La forma atletica è tornata, serve un gol per liberarlo dai cattivi pensieri.

    a Menez … prima di entrare in campo si spalma il vinavil sulle scarpe, le poche volte che la passa lo fa male. In più direi che si sta “balotellizzando” come atteggiamento.
    a De Sciglio … inguardabile anche oggi al netto della palla persa che favorisce il pareggio viola.
    a quello scarpone di Sulley

  3. Mi sembra che il primo esperimento di moviola in campo abbia dato esiti davvero negativi. E occasioni da rete zero, perché le reti ci sono state ma nemmeno quelle erano occasioni (letargo di due viola su quella torre di De Jong, autostrada spianata alacremente per Ilicic). Il faraone non l’ho visto male e ciò è consolante per il calcio italiano: ma è vero che era emarginato perché strafatto? Comunque il vostro Pippo dovrebbe dare più spazio a Bonaventura, che inietta imprevedibilità, mentre Menez ha solo illuso con l’inizio di campionato (è un fumista da quattro soldi).

  4. no, io invece vedo il bicchiere mezzo pieno. in europa league ci si torna a piccola passi, e questo è un buon punto (il settimo in tre partite). la squadra ha giocato male come la fiorentina, le squadre sono scese in campo ben preparate e si è visto, di fatto si sono annullate.

    de jong, uno spreco per questo campionato di pezzenti

    abate

    alex

    de sciglio

    menez

    zapata

  5. Bah, io in questo campionato ho visto un’altra partita impostata così, quella con la Juventus, con la differenza che stavolta un tantino di organizzazione in più, un po’ più di fiducia e un avversario più debole di quello (e più spuntato) ci hanno lasciato con un pareggio amarognolo e un vano tentativo di giocarsela alla fine – ma giocarsela come, se abbiamo centrocampisti dai piedi assai poco fatati e il cervello non decisamente fino? Comunque il pareggio non è da disprezzare, la squadra è questa, l’avversario lo scorso anno ci era arrivato molto sopra, noi siamo in ricostruzione e va bene così.

    Stelle & Bidoni

    per Abate, nulla di che, per carità, ma dalle sue parti mai un problema e si dà da fare un po’ anche in spinta.
    per Alex, bravo.
    per De Jong, più per il gol che per altro, anzi, poco dopo il vantaggio perde una palla assai ingenuamente poco fuori dall’area, facendoci rischiare un poco.

    per De Sciglio, male male.
    per Poli, un giocatore spesso confusionario, sostanzialmente inutile, crea poco e non distrugge abbastanza, spreca fiato come nemmeno il Flamini dei tempi peggiori. A giugno è da vendere.
    per Ménez: quando la passi?

    Al mister Inzaghi perché, come detto, sto pareggio lo valuto positivamente.

  6. De Jong, monumentale
    Alex, finalmente un centrale forte, anche se vecchio
    Abate

    Muntari. Rischia l’espulsione, rallenta l’azione, sbaglia praticamente tutto
    Zapata che fa prendere certi infarti scartando in difesa
    Menez che non passa mai la palla

    Pippo. Perchè ancora Abbiati? Perchè Muntari? Perchè far scaldare Torres x 40′?
    Fosse stato Allegri lo avrebbero crocifisso

  7. Buongiorno,
    veramente poco da dire, è vero che i giocatori son scarsini, ma qui non c’è ombra di gioco, me un’identità calcistica che possa rendere riconoscibile questa squadra. ZERO
    dejong , è penalizzato dalla scarsezza dei compagni di reparto, nonostante questo fa una bella partita
    alex

    muntari , un arbitro decente lo avrebbe spedito fuori con doppio giallo già alla metà del primo tempo , inutile, dannoso, e c’è chi lo considera un buon giocatore.
    menez, ma non è tutta colpa sua
    poli, giocatore insipido a dir poco.

    INzaghi. allenatore che dopo 4 mesi ancora non riesce a dare un’impronta alla squadra, il Milan non ha uno straccio di gioco, un giro palla sterile che non produce nulla di buono. Vomitevole.
    Per non parlare della formazione iniziale, ha fatto più bonaventura in dieci minuti che poli in tutta la gara, abbiamo due prime punte di peso e le lasciamo in panchina a marcire, giocatori palesemente fuori forma ( menez e desciglio) schierati titolari.
    SCANDALOSO.

    PS : ho notato che c’è una combinazione strana per cui da quando Inzaghi è allenatore, molti dimenticano di dare il pollice su o giù o dimenticano di esprimere qualsivolgia parere sull’allenatore. negl’anni passati non succedeva quasi mai e se qualcuno dimenticava il pollicione , subito si affrettava a ripostare per correggere…che casualità.

  8. Abate
    El Sharawi, secondo me dimostra che se avesse qualcuno a fianco con cui fraseggiare sarebbe tutta un’altra storia
    Bonaventura almeno prova a fare qualcosa di un pò meno facile anche se sbaglia spesso per presunzione

    Poli
    Muntari, continuo a ritenere che il problema sia il centrocampo
    Menez

    Avrei dato un bidone anche a DeJong per aver giocato con la presunzione di essere il miglior centrocampista del mondo quando in realtà è solo meglio di Essien.

    Inzaghi, male male male

  9. De Jong
    Abate
    Alex

    Zapata
    Menez
    Muntari

    Inzaghi

    Bonventura ha sbagliato troppi palloni, De Sciglio anonimo, Poli EL92 e Honda si sono poi persi via.

  10. tranquillo M90, se c’è una cosa per cui i tifosi milanisti sono professionisti esemplari, è+ la crocifissione in sala mensa dell’allenatore di turno.

    inzaghi è già stato ampiamente criticato, tempo due-tre mesi e sarà esattamente tutto come era con allegri.

  11. De Jong, sprecato in questa merda di squadra (sic)

    Abate, e questo dice tutto su come sia ridotto il nostro Milan

    El92, che a me e` piaciuto

    Muntari, un falegname che con il calcio non c`entra niente

    De Sciglio, ZERO

    Poli, zero sostanza

    per Inzaghi. Non capisco perche` dobbiamo giocare senza punte quando ne abbiamo due. A me il falso nueve non piace. E poi mette in campo Abbiati, irritante come Internet Explorer…

  12. Ec, penso che talvolta il mancato giudizio sull’allenatore dipenda dal fatto che si giudichi il suo lavoro senza infamia e senza lode: capita, e parlo x me, che se ritengo il mister non abbia inciso o abbia schierato una formazione obbligata, dargli un giudizio positivo o negativo sia fuorviante.

    Detto questo, se guardiamo il giudizio al termine della giornata evidenziato nella scheda in alto il rosso predomini sul verde e quindi attesti che noialtri complessivamente non siamo molto teneri nemmeno con lui.


  13. Nigel – nell’unica occasione in cui si attarda, prendiamo gol…


    Alex


    Elsha


    Menez – il fenomeno incompreso sta già iniziando a rompere il cazzo…


    Sulley


    Zapata

  14. Inzaghi

    Siamo una squadra mediocre, che se rema tutta nella stessa direzione e non si concede amnesie, può anche centrare discreti risultati, ma basta un secondo di disattenzione perché chiunque ci metta in difficoltà…

    In tutto questo Abbiati non deve più vedere il campo, Menez è bene che si riprenda subito perché 2 partite buone con Parma e Lazio sono un po’ pochino per affermare di essere un uomo nuovo.
    Sulley è Sulley e non ci si può fare un cazzo…

  15. Vedo che i buoni e i cattivi sembrano abbastanza delineati, a parte Camisa in controtendenza su Poli 😎

  16. EC,se le due punte di peso sono torres e pazzini,è meglio giocare senza.

  17. Alex, capisco il tuo punto di vista, da parte mia , mi chiedo come si possa pensare che nella partita di ieri l’allenatore non abbia inciso più di tanto, nel bene o nel male si intende.
    per quel che mi riguarda, ho visto una squadra senza nervo, gioco sterile, formazione discutibilissima e dei cambi fatti in grave ritardo. Su queste cose l’allenatore può incidere.Punti di vista per carità.

  18. è arrivato il momento della prima tatticozza di calciomercato in vista di gennaio:

    -impacchettare e vendere il faraglione (10 mln)
    -impacchettare e vendere de sciglio (12 mln)
    -sbolognare pazzini e torres
    -disfarsi di essien e mexes

    fuori ben 6 giocatori,tra quello che incassi e quello che risparmi, tenendo conto che silvio si tratterrà il 70%,ci può scappare un buon centrocampista (clasie/wijnaldum) e una onesta prima punta (paloschi/qualcunaltro)

  19. Ec d’accordissimo con te sull’incidenza negativa di ieri del mister. 😀

  20. Zio secondo me Elsha va tenuto, almeno fino a fine stagione: a me sembra penalizzato dalla mancanza di una punta vera.
    Pazzini come riserva va bene: certo se non gioca mai o fa solo 15′ a gara è dura per una punta come lui entrare iun condizione.
    Torres ce l’han dato in prestito praticamente gratuito e non lo puoi sbolognare a nessuno, tantomeno rimandarlo a Londra senza rovinare i rapporti col club.
    Essien e Mexes……. e chi li piglia?

    Concordo al 100% che il problema è la mancanza di centrocampisiti che sappiano giocare a calcio.

  21. Partita bruttissima, giocata malissimo da entrambe le squadre, ma soprattutto da noi. Tiri da fuori a gogò, ma portieri quasi inoperosi. Pareggio giusto.

    Abate gli episodi hanno fatto sì che ne venisse esaltata l’unica dote: la rapidità

    De Jong peccato che il resto del reparto sia di una mediocrità imbarazzante

    Alex non è che abbia dovuto sbattersi granché, però dà grande sicurezza al reparto

    Muntari mi dispiace sommergerlo sempre di bidoni, davvero, è uno che si da un gran da fare e qualche volta la butta dentro, ma è di una mediocrità raccapricciante

    De Sciglio non salta nessuno, non mette in mezzo un pallone, commette un sacco di vaccate di cui una decisiva ma lui continua a dichiarare che si trova meglio a sinistra. Mah…

    Menez speriamo che si tratti di scarsa condizione.

  22. Alex,
    io vedo una chiarissima e per me eccessiva tolleranza nei confronti dell’allenatore, con Allegri, Seedorf volavano già gli stracci..allora per evitare di dover negare l’evidenza e sfigurare, si glissa.

  23. Eccoci qua:

    De Jong (grandioso)

    El Sharawy

    Muntari

    De Sciglio (va detto che viene schierato a sinistra.. ieri Bergomi diceva che Abate forse giocava meglio di lui perché è un destro naturale e gioca a destra. Ricordiamo che De Sciglio gioca a sinistra solo perché Abate ha solo un piede.. e fa schifo pure quello)

    Honda (giocatore inspiegabile)

    Pippinzaghi (la conferma di Abbiati, di Muntari, solo due cambi su 3 in una partita sciatta… serve altro?)

  24. Dimenticavo, sennò EC se la prende:

    Inzaghi il livello medio è quello che è, eppure abbiamo preso gol, e rischiato di prendere gol, soltanto su vaccata individuale. Se davanti giochiamo male o a sprazzi, è perché non abbiamo in rosa un solo centrocampista di qualità (Bonaventura NON è un centrocampista).

  25. Bella Gag boss. Simpatica.
    prendermela perchè, ognuno è libero di fare quello che vuole, anche il finto smemorato a difesa del proprio ego. :seghino:
    Era solo una constatazione ( fondatissima per giunta) su quanti smemorati ci siano ultimamente.

  26. Non è una gag. Avevo pensato di non giudicare l’allenatore perché non mi pareva avesse inciso sulla gara né positivamente né negativamente. Poi però mi ci hai fatto pensare su e ho cambiato idea. Ho anche motivato. Contesta la motivazione se vuoi, rispetto sempre le contestazioni alle mie opinioni.

    C’è una cosa che non ho capito, ossia questo

    Mi sembra che il primo esperimento di moviola in campo abbia dato esiti davvero negativi.

    puoi spiegarti meglio, utente fiorentino non renziano?

  27. puoi spiegarti meglio, utente fiorentino non renziano?

    credevo intendesse dire che il ritmo in campo era talmente lento che sembrava da moviola… o no?

  28. Ah okay Elbo, grazie. La vecchiaia è una brutta roba.

    Se non ci fossi tu… 😉

  29. De Jong
    Abate
    Alex

    De Sciglio – veramente irritante, poi ha una faccia “da bravo ragazzo” che non cambia mai espressione. Insolente!!!!
    Menez, come hya scritto Fede mi sembra, sta cominciando a rompere il cazzo! Passare qualche volta la pallano eh?
    Muntari, stessa motivazione data dal boss. Non è tutta colpa sua, anzi si impegna pure, ma il calcio non è “solo” impegno.

    InzaghiVisto che noi giudichiamo “dopo”, mi è sembrata scellerata (al “priore” come diceva Totò) lasciare in panca Bonaventura, insistere su De Sciglio e Menez efatto poi entrare Torres. Provare altri no eh? Abbiamo Albertazzi, quanto più schifosamente può giocare di De Sciglio? Oppure far giocare Pazzini come punta centrale? Io ritengo, a ragion di partite passate, che Pazzini rende molto di più schierandolo dall’inizio.

  30. De Jong

    Alex

    Bonaventura

    De Sciglio, Antonini era un fenomeno al confronto del desci attuale

    Muntari, ça va sans dire

    Menez

    Inzaghi: sebbene si registri una migliorata difesa (anche se l’attacco della viola è inesistente) e abbiamo il miglior attacco del campionato, e ricordo che la fase realizzativa era il problema di allegri post-ibra, continuo a vedere inzaghi intestardito nella composizione del centrocampo.
    E soprattutto: Desciglio ha bisogno di un po’ di riposo in panca, che il ragazzo s’è montato la testa e va in bambola. Proviamolo sto Armero, peggio non può fare. Inoltre il centrocampo ha bisogno (come il pane) intanto di Montolivo, e poi di un altro giocatore “alla kovacic” per intenderci. Nell’attesa, Inzaghi deve smetterla di insistere con i fabbri come Muntari e Essien, e magari cambiare modulo optando per un 4-2-3-1 che secondo me è il modo “meno peggio” per sfruttare la nostra rosa squilibrata, male assortita e fatta col culo da quel gobbodimerda pelato che ahinoi ci dirige e speriamo che il signore lo chiami a sé molto presto.

  31. Be’, invece di definire “gag” una sacrosanta opnione puoi sempre dire che non sei d’accordo e perché. 😉

  32. darko, credo che il 4-2-3-1 non sia inzaghi a non volerlo, ma lo spogliatoio

  33. La definizione di gag non era relativa alla tua opinione, hai interpretato male, e stavolta guarda che ho scritto benissimo. :mrgreen:
    Avevo bonariamente pensato che il fatto che anche tu avessi commentato l’allenatore in seconda battuta fosse stata una gag ( realmente simpatica)nei miei confronti che nei messaggi precedenti mi lamentavo di chi non commentava..e mi ha fatto sorridere.

    Poi se vuoi sapre perchè non sono d’accordo lo trovi scritto nel mio giudizio, 😉

  34. Poi se vuoi sapre perchè non sono d’accordo lo trovi scritto nel mio giudizio,

    In effetti… 😉

  35. Mi cimento anch’io nel votone ai nostri fenomeni

    De Jong, leader di un centrocampo imbarazzante
    Abate. mi sta troppo sul cazzo ma bisogna ammettere la sua crescita in questa stagione. E’ in forma fisica strepitosa quindi maschera le sue abnormi lacune tecniche con una velocità impressionante
    El Sha Mi è piaciuto tanto e mi sembra in crescita, ma come al tempo del not so super mario se deve correre a vuoto mentre il Menez di turno non gliela passa cosa volete che combini

    De Sciglio. Sta giocando di merda, fine della discussione. Se è questo, vendere subito, se ha un problema, panca allenamento e lo risolviamo.
    Menez non mi ero illuso come non mi ha illuso Honda, sfortunatamente Menez è sta roba qua. Fra 5 partite ne imbroccherà altre due con numeri da circo and so on fino a fine stagione.
    Muntari No comment

    Pippo Diamo un pò di qualità a centrocampo con Bonaventura dall’inizio, Se Menez e Torres fanno schifo dentro Pazzini che se gioca dall’inizio un pò di sponda la fa e liberiamo El Shaarawy che son convinto rimanere il più forte tra i nostri attaccanti.

  36. 3 Stelle a De Jong (gol a parte e pur non avendo piedi raffinati è l’unico nostro centrocampista ad avere un senso logico)
    2 Stelle ad Abate
    1 Stella ad Alex

    3 Bidoni a Muntari ( piu’ lo vedo e piu’ capisco che c’entra piu’ coi calci che col calcio)
    2 Bidoni a De Sciglio( quando lo guardo in faccia mi ricorda me stesso da giovane, dopo un’intensa attività masturbatoria, tipo 5 in una giornata, chapou !)
    1 Bidone ad Abbiati ( sul gol poteva fare poco, ma il tuffo è il solito da moviola)

  37. Ahahahahah!

    Credo stiano tutti aspettando il post di presentazione… 😉

  38. è per essere solidali con diavolino che nessuno commenta?

    Esatto. E anche perché commentarsi da soli i post è triste (cit.)

  39. un giorno potremmo organizzare una trasferta di massa sul blog di diavolino…chissà se la sua piattaforma regge più di tre visitatori in contemporanea…

  40. è il fondatore,redattore,commentatore ed unico lettore del blog rossonerosemper.

I commenti sono chiusi.