6 3 minuti 9 anni

Nemmeno Antonio Conte può far miracoli e la Nazionale azzurra incamera un modesto e per certi versi immeritato pareggio contro la Croazia che cosi conferma di essere tradizionalmente un avversario coriaceo. Non si è visto veramente nulla sul piano del gioco tuttavia il pari acquisito consente di mantenere pressochè intatte le chanches di qualificazione a Euro 2016. Nemmeno il tempo di esultare per il bel gol di Candreva che Buffon, uno che forse dovrebbe anche pensare di farsi da parte dopo tante carrette tirate, regala praticamente il pari ai croati.

Mi astengo invece dal commentare la gazzarra inscenata dai supporter croati perchè è andato in scena per l’ennesima volta uno spettacolo penoso.

Negli altri gironi va annotato il ritorno alla vittoria degli olandesi, Israele e Galles sorprese del gruppo B, il primo punto storico incamerato da San Marino, l’ecatombe greca in casa con Far Oer e annesso siluramento di Ranieri e la sua sorbetteria ormai stantia e una Russia in palese declino come anche la stella di Capello che vede venir meno la fiducia dei dirigenti e soprattutto il versamento del proprio lauto ingaggio: addio imminente anche per lui.

In attesa del derby di domenica sera di cui tutto possiamo dire ma non che mancherà entusiasmo, sono stati selezionati dalla FIFA i dieci migliori goal della stagione che concorrono al Puskas Award 2014.
Questi sono i giocatori in lizza, ed è possibile votare fino al 1 dicembre per selezionare quelli che rientreranno nella terzina finale.

Puskas 13
L’anno scorso il vincitore fu il Maestro Zlatan con questa rete, secondo me superiore a tutte quelle attualmente candidate; in ogni modo anche quest’anno è in corsa con una rete di pregevole fattura.
Tuttavia la mia preferenza va al gol di Robin Van Persie realizzato nella partita Olanda-Spagna dei recenti Mondiali.
Curiosità di quest’anno è la presenza di una rete, peraltro effettivamente spettacolare, realizzata da una donna, tale Stephanie Roche nel corso del campionato femminile irlandese.

Per chiudere aggiorniamo la situazione nel nostro Stelle&Bidoni Award: De Jong, complice il calo di Menez, è tornato in vetta e però domenica verrà a mancare. Buone sensazioni di ripresa vengono da El Shaarawy mentre all’opposto Bonera balza il vetta alla raccolta differenziata.

S&B

6 commenti su “Un azzurro sempre sbiadito e i candidati al Puskas Award

  1. buongiorno…

    della partita di ieri sera mi ricorderò tre cose: Buffon che a forza di tirar carrette è diventato asino, El Shaarawy che sta recuperando la forma e la voglia, i terra aria dei croati.

    Sanzionare tutti questi delinquenti in maniera pesante è possibile o no? Ne hanno arrestati un pò, li tengano dentro. E mi piacerebbe che qualcuno spiegasse come hanno fatto a far entrare quelle cose senza farsi sgamare. Poi, a te, fanno togliere il tappo alle bottiglie di plastica…

  2. Mi astengo invece dal commentare la gazzarra inscenata dai supporter croati perchè è andato in scena per l’ennesima volta uno spettacolo penoso.

    ogni volta che si gioca contro gli slavi le partite le giocano praticamente in casa loro (trieste-milano e genova)

    magari la prossima volta la facessero a palermo o a cagliari,magari un pò se ne stanno a casa

  3. Io mica tanto. Ma è già da un po di tempo che vivo il derby in maniera superficiale. Ho avvertito solo un po di tensione in quello di ritorno dell’anno scorso ma solo perchè era molto tempo che non si vinceva.

  4. Buffon mi ha ricordato Dida. Un bradipo nell’azione del pareggio, un cacciatore di farfalle in un’altra occasione per la Croazia, fallita per un pelo grazie a Ranocchia. Comunque pareggio immeritato, ma buono.

    L’Italia è un Paese che fa passare il messaggio che chi delinque se la cava con un buffetto. In generale. Non stupiamoci se chi viene da fuori fa casino. Allo stadio poi…

I commenti sono chiusi.