50 3 minuti 9 anni

Il posticipo serale di campionato prevede il derby della Madonnina, con due compagini (Milan ed Inter) non certamente in grande spolvero. Inzaghi è costretto ad una formazione con una difesa inedita quest’anno – complice l’infortunio di Alex – e ad un centrocampo con la coppia Essien/Muntari (…)…

La partita si contraddistingue per tanti errori in fase di impostazione, vaccate che quasi regalano il gol agli avversari e tanto nervosismo. I valori espressi in campo sembrano davvero quelli di un paese calcisticamente in declino. Il Milan parte contratto e al 7′ uno svarione di Sulley ci potrebbe costare carissimo, per fortuna lo stesso Muntari riesce a chiudere su Icardi quel tanto che basta perché la palla venga respinta da Diego Lopez. Un’uscita sconclusionata del nostro portiere all’8′, una ripartenza non sfruttata da Torres ed il tiro da fuori area di Guarin con parata in due tempi del nostro estremo difensore sono la radiografia di una squadra non troppo concentrata…

Dopo un quarto d’ora, tuttavia, il Diavolo sembra darsi una svegliata, tanto da passare in vantaggio con Menez al 22′: grande idea di Essien che pesca el Shaarawy  il quale, dalla fascia sinistra, converge al centro per per il piatto destro di Menez imparabile per Handanovic…

Il Milan passa così in vantaggio ma non si tenta di chiudere la partita, mancando quella cattiveria e determinazione indispensabili per raddoppiare. Anzi, al 27′ un altro svarione (stavolta di Menez) genera una pericolosissima ripartenza dei cugini…

Nella ripresa c’è già un corner dopo solo un minuto per l’Inter; il Milan si limita a contenere l’avversario e l’unica occasione degna di considerazione da parte dei nostri è al 53′ un tiro di Jack Bonaventura deviato con effetto ad entrare che procura un corner. Dopo una mischia furibonda al 53′ con batti e ribatti nella nostra area, il gol del tutto sommato meritato pareggio nerazzurro al 60′ con Obi (tiro angolato alla sinistra di Diego Lopez). La partita s’incattivisce e gli errori da una parte e dal’altra la fanno da padrona. Muntari fa un’altra vaccata al 73′ ma la palla gol più ghiotta per noi capita al Faraone il quale però, solo contro Handanovic, stampa la sfera sulla traversa…

Nei 15′ finali il Milan attacca di più ma, nonostante diversi corni ed un tiro del neo entrato Poli al 92′, il risultato non cambia…

CONSIDERAZIONI:

Quando sei in vantaggio di un solo gol devi adoperarti per chiudere la partita, determinazione che non ho visto nel Milan una volta passato in vantaggio. Pareggio meritato, tutto sommato ci va anche bene tenuto conto di Muntari in campo…

Derby qualitativamente brutto, si è visto di meglio, ma d’altronde il livello dl nostro campionato è questo…

50 commenti su “MILAN-INTER 1-1

  1. ELFIGLIODIUNABALDRACCAWY. eh,ma torna,pressa,aiuta,fa le diagonali…vada a fare i pompini col culo lui e tutti gli ebeti crestati,una generazione di bimbiminchia rovinati da questo idiota.

    MUNTARI. vomitevole.

    MEXES. esodato fino a tre giorni fa,oggi lo fanno capitano. spero che l’ac milan fallisca.

    ADILLONE RAMI,il miglior centrale che abbiamo viene messo a fare l’ala dal cretino di allenatore.

    BONAVENTURA

    MENEZ. se non avesse fatto quel golasso sarebbero stati 3 bidoni. per lui e quel cesso di torres.

    superpippa,il centrocampo di utu e tuzi mancava. si fotta lui e la mancanza di alternative.

  2. Secondo me il pareggio è giusto.
    Detto questo fa male perchè nel momento del loro gol loro stavano facendo cacare a spruzzo.
    Muntari indecente, Torres inconsistente, Benissimo Ramì, Jack e Lopez.
    Bene anche Pippo, anche se la squadra fisicamente sta alla frutta.

  3. El Sharaawy. Quel gol nel derby non si può sbagliare. Fotte sega se copre, deve segnare è un attaccante.
    Muntari, schifoso.
    Torres. Non lo cercano è vero, ma lui non fa proprio un cazzo.

    Ramì, bravissimo.
    Bonaventura, sempre meglio.
    Menez per il gollonzo.

    Pippo.

  4. Verissimo, sull’uno a zero non abbiamo creato nulla, poi il gollettino su vaccata (Zapata) lo prendiamo sempre ed era quasi scontato che accadesse anche stavolta.

    Avremmo meritato di vincere perché abbiamo creato più occasioni clamorose. Ma come gioco, lasciamo perdere. Comunque anche Mancini deve lavorare parecchio.

  5. Una domanda. Ma nel contratto che firmano i giocatori col Milan c’è il divieto formale di battere degli angoli decenti?

  6. marocvan, in realtà il vero errore sul gol secondo me è la mancata copertura di el92 sul cross di nagatomo. ma la colpa non è di el92, ma di questo modulo che costringe gli esterni a coprire sempre per 90minuti, cosa molto difficile.

    rami

    bonaventura

    essien

    torres

    muntari

    purtroppo due settimane fa ho dato bidoni a qualsiasi allenatore si sieda sulla panca del milan per i prossimi 25 anni. peccato perchè pippo oggi ha preparato una gara perfetta

  7. Essien (lurido rigetto. L’ebola ce l’ha davvero. Non sta in piedi. Lo odio da quella partita di ritorno conto l’Atletico Madrid. Deve crepare in agonia).

    Muntari (l’ebola in Ghana…! Che schifazzo… crepi anche lui insieme a tutta la sua famiglia)

    Zapata (narcolettico ritardato bastardo figlio di puttana… fa schifo al cazzo.. che voglia di ammazzarlo di botte a sprangate)

    Bonaventura

    Ramì

    Diego Lopez

    Pippinzaghi (il nulla mischiato col niente… in 11 dietro la linea della palla. Un Chievo di Corini qualsiasi. Crepasse pure sto servo infame)

  8. El Shaarawy non si può sbagliare quella roba lì. Per il resto non ha giocato malissimo, ma neppure da dio. E comunque, quella roba lì…

    Muntari ripeto, mi secca trattarlo così perché ci mette sempre anima e polmoni. Però fa veramente troppe vaccate.

    Torres c’era?

    Bonaventura quanto mi piace questo giocatore

    Mexes una in meno per l’errore a centrocampo nel finale

    Diego Lopez credo sia incolpevole sul gol. Parata strepitosa su Icardi e qualche altro buon intervento.

    Bene Zapata (vaccata a parte), De Sciglio, Essien. Così così Menez, però gran gol. Rami strepitoso in un ruolo non suo. Honda né bene né male. Poli idem, anche se non so se si sia mangiato il gol vittoria oppure se sia stato solo sfigato.

    Inzaghi è vero che manca il gioco e che viviamo di fiammate, però è anche vero che quel centrocampo (obbligato) di gioco non ne farebbe neppure con Ferguson. Inoltre la squadra è compatta e i giocatori si aiutano. Ottima l’intuizione di Rami a destra (io avevo vomitato alla lettura della formazione)

  9. No, dai, sardo, Essien non ha fatto così schifo, anzi, ha giocato discretamente se confrontato agli altri.

    Stelle & bidoni

    per Bonaventura, piedi buoni, migliore in campo.
    per Rami, bravo bravo come terzino. Può riciclarsi nel ruolo come fece Jaap Stam?
    per Lopez.

    per Muntari, asino criminale.
    per Torres, inesistente, mi sta facendo rivalutare Pazzini, che forse è ora abbia anche lui la sua possibilità da titolare in campo.
    per De Sciglio, in particolare per un pessimo primo tempo.

    Niente per il mister.

  10. No Corry, Essien era il peggiore… non hai visto che era morto? Quanti palloni ha perso o ha regalato? Non hai visto che non stava in piedi dal 50′?

    Lui e il suo connazionale mi fanno male al cuore. Mi piange l’anima a vederli in campo. Sono ritardati miserabili che prendono stipendi da 3 milioni netti all’anno (o giù di lì) e quindi 6 lordi. Sono il frutto delle scellerate campagne acquisti di quel farabutto criminale figlio di troia slava di Adriano Galliani.

  11. Ok.. e infatti grande il preparatore di Pippinzaghi. Ma lui sta male. Guarda con quale indolenza giocava. Davvero Van Ginkel è peggio di lui?

  12. Quello in prestito secco dal Chelsea di cui si parlava a inizio campionato.

  13. Rami
    Bonaventura
    Mexes, una in meno per la “cazzata” (unica ma pesantissima) che poteva costarci il derby.
    Muntari, giocatore di serie inferiori intese come eccellenza, promozione…
    Torres, conferma i conati provati alla notizia del suo acquisto
    El Shaaarawy, non ha giocato malissimo, ma quel gol che mi “regalava” il derby l’avrebbe (forse) segnato anche Blisset… Ora ripiomberà in “depressione” e lo vedremo segnare di nuovo nel novembre 2016.

    Inzaghi, i giocatori sono quelli che sono, ma se la squadra non gira a dovere qualche colpa lo avrà anche chi siede in panchina.

  14. Buona anche la prova di Lopez, forse al gol poteva fare qualcosina in più, ma tutto sommato ha dato sicurezza al reparto ed alle nostre coronarie.
    De Sciglio, buono il suo secondo tempo, ma sempre lontano dai suoi standard.
    Essien, sono d’accordo con Corrado, non ha giocato così da “schifo”, forse anche perché aveva vicino il “peggior” Muntari…

  15. Essien, non azzecca un passaggio, un recupero, perde palloni, inguardabile
    Muntari, idem con patate. Può giocare se ha qualcuno che crea gioco vicino a lui, non può creare gioco lui
    El Shaarawy… quel gol grida vendetta, mannaia a lui

    Rami, che da terzino mi ha veramente sorpreso
    Diego Lopez. Cosa vuol dire avere un portiere eh?
    Bonaventura che sulla fascia da la merda ad Honda…

    Pippo: Non puoi mettere Essien e Muntari assieme, ma Van Ginkel è proprio così peggio? e Poli?

  16. alla fine il pareggio è il risultato che andava bene a tutte e due le squadre, facciamo che il caffè lo paga lo stesso GDB, crepi l’avarizia.

    ci vediamo al ritorno, vi faremo il culo a strisce

  17. Dall’alto della nostra infinita bontà vi abbiamo graziato.
    Sappiate che al ritorno non avremo pietà.

    Caffè pagato per tutti, per Sgrigna corretto

  18. buongiorno…

    sgrigna e GDB avete mantenuto attivo un cliente dei Monopoli di Stato: Salvini continuerà a fumare.

    Verremo a giocare il ritorno con gli occhi e il balsamo di tigre. Sappiatelo.
    Alla prossima :mrgreen:

  19. Buongiorno,
    evidentemente l’entusiasmo portato da Mancini è tanto grande quanto quello portato da Inzaghi….

    Rami teoricamente le tre stelle andavano a Mexes, ma ha fatto una cagata a dieci minuti dalla fine..comunque Rami eccellente in un ruolo non suo…
    Mexes , il migliore in campo fino a dieci minuti dalla fine, ostracizzato da inizio campionato, ha giocato una partita ottima comportandosi da vero professionista. Adesso , è per me autorizzato, a giocare di merda di proposito ogni qual volta a lui verrà inizialmente preferito quella merda umana di Bonera o Zappata. E’ chiaramente il miglior difensore della rosa, nonostante sia un’emerita testa di cazzo.
    Bonaventura

    el sha. non è stato il peggiore anzi, partita quasi sufficiente ma quei gol li non si sbagliano, e poi un’attaccante tira in porta ogni tanto.
    muntari, una merda
    torres , c’ha sempre quella faccia spaurita di una cane che è stato appena lasciato dal toelettatore…mamma mia che pena

    Inzaghi. ne bene ne male. anzi direi il nulla. la squadra non ha un cesso di gioco, se non il contropiede.il fatto che non ci fossero piedi buoni a centrocampo non è una scusante visto che l’allenatore ha questa squadra in mano da 5 mesi e che stiamo parlando di tutti giocatori professionisti affermati.
    Ottima la scelta di Rami terzino, bravo.Io quando ho letto la formazione ho pensato che sarebbe stato meglio invertire il ruolo tra lui e zapata ed invece, sticazzi che bravo rami terzino.

  20. leggo qua e la pareri positivi su mexes…dopo 30 secondi ha rischiato rigore+espulsione e alla fine ne ha fatta una da lapidazione,per me è e resta una merdaccia di difensore,superiore solo a bonera.

    purtroppo però la bravura e la scarsezza non sono criteri in base ai quali si fa la formazione,ecco quindi che rami viene buttato sulla fascia dove si se la cava bene,ma grazie al cazzo,il miglior centrale che abbiamo lo mettiamo a fare l’ala?

    già che c’è il nostro caro pippinzaghi potrebbe schierarlo centravanti,di sicuro sarebbe meglio di torres e pazzini messi insieme.

    dopodichè,dopo 4 mesi di stagione,vorrei chiedere al duo galliani-inzaghi che minchia ce ne facciamo di: agazzi,armero,albertazzi,saponara,niang,vanginkel.

    5 su 6 arrivati quest’estate e mai usati. neanche un bimbominkia che gioca a topeleven sul suo smartphone è così cialtrone.

  21. Ma abbiamo perso 4 a 0 contro il Lumezzane o abbiamo pareggiato (rischiando di vincere) senza 4 titolarissimi contro una squadra al nostro livello se non qualcosina più’ forte? Perché da alcuni commenti non si capisce sinceramente …

  22. Zio, è vero Mexes ha fatto due cagate, ma nel corso degl’altri 88 minuti di partita per me ha giocato molto molto bene. sempre pulito e tempestivo.
    poi ognuno vede la sua.

  23. Diavolino non capisce le critiche a Zapata. Dice che a parte il gol che ci ha fatto prendere non ha giocato male.

    E grazie al cazzo… allora Hitler a parte i casini che ha combinato nella seconda guerra mondiale era un bravo ragazzo.

    Due gol contro il Palermo, uno al derby… 3 goals al passivo per Zapata nelle ultime partite. E chissà quanti altri prima.

    Ah, Diavolino ha aggiunto che quelli che criticano Honda e giustificano EL92 sono il cancro del Milan, del calcio e (forse) della vita.

    RITARDATO, TANTO LO SO CHE LEGGI. SEI UN PEZZO DI MERDA, IL GIORNO CHE TI TROVO TI RIEMPO DI BOTTE.

  24. Essien cadavere. e’ lui a perdersi obi sul goal o sbaglio? Sempre in ritardo, un paio di volte per terra da solo. Ridicolo.

    Muntari 2bidoni. Ha giocato da psicopatico, a parti invertite grideremmo alla sua mancata espulsione dalla metà del primo tempo in poi.

    Faraone 1bidone. Goal che grida vendetta al cielo.

    Stelle a rami (3) mexes (2) menez(1).

    Inzaghi almeno li ha fatti giocare col sangue agli occhi. Però anche perché a mio parere ha ritardato troppo i cambi, troppi giocatori con la lingua fuori.

  25. Non si vedono le immagini! Essidn tre bidoni.
    Inzaghi sia pollice su che pollice giù.

  26. Risultato giusto anche contando il gol sbagliato all’inizio e l’incrocio scheggiato sul finale da icardi.

    Menez: solo per il goal, perchè purtroppo per vincere bisogna segnare.

    Bonaventura: cerca di mettere un minimo di ordine, qualità e senso logico al centrocampo che con Muntari ed Essien sembra essere quello di una partita di champions africana (dove di solito solo 2-2 al 20′ del primo tempo)

    : Diego Lopez: bravo a rimanere il più in piedi possibile contro icardi e a raccogliere quasi tutti i cross (seppur telefonati, cosa che comunque abbiati non farebbe mai)

    Mexes: ottime chiusure, qualche buon dribbling per uscire dalla difesa in situazioni difficili, ma 2 cappelle clamorose che potevano costare caro: sulla prima l’arbitro non fischia neppure fallo, roba da gridare al complotto, sulla seconda deve ringraziare qualche santo che evidentemente è ancora dalla sua parte

    Torres: sbaglia tutto, prova a partire palla al piede come un caprone andandosi sempre a schiantare contro i difensori, sbaglia facili aperture anche per uno come Gattuso. Un bidone in meno per la presenza di Muntari e perchè, almeno, corre come un dannato (a caso, ma corre).

    Muntari: veramente un giocatore inutile, sempre più inutile per meglio dire, un male per il gioco del calcio.

    Per quanto riguarda el92 concordo con quanti dicono che un gol del genere va ASSOLUTAMENTE segnato, ma c’è da considerare una cosa: corre come un forsennato su e giù dietro un cliente scomodissimo come nagatomo, l’unica volta che non lo rincorre parte un cross respinto in maniera ignobile da Zapata che ci costa il gol del pareggio. E’ fisiologico che se corri su e giù per tutta la partita (e purtroppo in tv vediamo solo una minima parte del lavoro svolto in copertura) la buona volta che ti capita l’occasione, soprattutto se a fine partita, arrivi lì che non ci vedi più… e sbagli… non lo giustifico, ma capisco l’errore.

    La devono smettere di fargli fare tutto quel ruolo, altrimenti per forza poi non segna. io ritornerei al milan di inizio campionato, menez el92 honda, almeno i gol venivano. Basta torres, basta così pazzini, ma soprattutto troviamo una soluzione per muntari. nessuno sa dove abita? 🙄

  27. Concordo con zioalduccio per quanto riguarda gli arrivi di quest’estate mai utilizzati.

    Ci vogliono far credere che van ginkel sia peggio di Muntari (o di Essien, o di Poli)?

    Ci vogliono far credere che Armero sia improvvisamente diventato inschierabile? Provare un 4-4-1-1 con armero a sinistra e el92 a destra sarebbe forse troppo da playstation, ma tanto peggio di così…

    Comunque bello il nostro gioco: lanci lunghi sul povero torres e pedalare. l’unica volta che essien viene meno allo schema tattico pesca magicamente (e incredibilmente) el92 che crossa e facciamo gol.

    Ma sarà un caso, meglio continuare a sparacchiarla lunga e quel che viene, viene.

  28. Off Topic su diavolino: ma chi è? Non lo conosco ma non è la prima volta che lo citate..
    è lo stesso di cui parlano qua ?

  29. Zio, è vero Mexes ha fatto due cagate, ma nel corso degl’altri 88 minuti di partita per me ha giocato molto molto bene. sempre pulito e tempestivo.

    sono 10 anni che mexes è così,perfetto per tutta la partita però poi fa due cagate che mandano a ramengo partita,competizione e stagione.no grazie,preferisco di gran lunga alex e rami.

    Per quanto riguarda el92 concordo con quanti dicono che un gol del genere va ASSOLUTAMENTE segnato, ma c’è da considerare una cosa: corre come un forsennato su e giù

    si fotta lui e la sua corsa da forsennato,vada con abate alla maratona di new york con gianni morandi e non rompa le palle.

  30. Essien non ha giocato per niente male.

    Sul gol non è stato un fulmine di guerra, ma Obi ha coperto bene la palla col corpo.

    E, in ogni caso, l’errore (decisivo) è di Zapata.

    Aggiungo che nell’azione del gol, la palla filtrante ad El Shaarawy è (se non sbaglio) di Essien.

    Mexes ha giocato alla Mexes… E per me, pur con le sue tragiche amnesia, è di gran lunga il più centrale che abbiamo (anche di Alex e Rami), ma sono gusti… 😉

  31. Per quanto riguarda el92 concordo con quanti dicono che un gol del genere va ASSOLUTAMENTE segnato, ma c’è da considerare una cosa: corre come un forsennato su e giù

    si fotta lui e la sua corsa da forsennato,vada con abate alla maratona di new york con gianni morandi e non rompa le palle.

    In parte sono d’accordo, ma non si può prendere un rendimento da attaccante se viene schierato tornante. Ha dimostrato che non ce la fa ad essere lucido giocando così, ma sembra non importare a nessun allenatore perchè ormai el92 gioca così e basta. e allora teniamoci una potenziale macchina da assist / goal (in questo ordine) e utilizziamolo come un terzino fluidificante.
    Dovrebbe essere libero di stare davanti, tornare si ma a centrocampo, è dietro che ci si deve muovere diversamente. o cambiare schema tattico che dovrebbe essere scelto per valorizzare gli elementi più forti. e così non è.

    Mio pensiero 😉

  32. Anch’io preferisco di gran lunga alex e rami, chi ha detto il contrario. Ho deto solo che ha giocato bene. PER ME

  33. RAMI ..adillone cuor di leone (anche se non capisco la legnata al malcapitato Dodò :rotfl: :rotfl:

    DIEGO LOPEZ ..basta Abbiati, grazie.

    MEXES ..partita che non mi è dispiaciuta

    MUNTARI ..inguardabile. Stende Dodò, ma non so se dargli un bidone in più o in meno per questo.

    ZAPATA ..Narcolessia allo stato puro :seghino:

    ELSHA ..quel tiro li, col difensore dietro e non affianco, con Handa mezzo sdraiato, non lo si può sbagliare. in quel modo li poi. :rosik: :rosik: :rosik:

    [bene l’assist ma questo gol ci poteva costare il derby. quindi il bidone se lo becca lui e non el skifo Torres]

    PIPPINZAGHI ..Van Ginkel è davvero peggio di quei due ghanesi li? davvero? Riesumerei anche un “ma Saponara dov’è?”. Torres fa più cilecca di una pistola a salve, provare Pazzini con questo modulo forse non è solo un’idea malsana della moglie. La difesa è quella che è, se ci mettiamo pure gli infortunati ha poche colpe. Basta che non mi ripropone Abbiati. Diego Lopez sfidava Casillas e dovrebbe perderlo con uno così?bah..

    —-

    extra:

    BETISQUADRA i suoi commenti con scatto isterico finale mi fanno sempre morire

    CALCIATORI BRUTTI per le pagelle sul derby: i portieri e mexes-essien da un lato, dodò-icardi dall’altro sono il top 3

  34. Continuo a dire che il vero errore sul gol loro e’ la mancata copertura sul cross di nagatomo …

  35. Dico la mia: un derby unpo migliore di quelli dell’anno scorso con un pareggio giusto anche se con più attenzione si poteva portare a casa senza alcuno scandalo.
    Lo scandalo è vedere il Milan che praticamente non gioca mai la partita. Anche in vantaggio, e non è la prima volta, si pensa a cercare di “gestire” senza tentare di chiudere la partita. Siccome questa è, come dissi tempo fa, una squadra che secondo me deve cercare sempre di fare un gol pin più dell’avversario se puntiamo a difendere poi il gol lo subiamo.
    Ieri ho visto il centrocampo più penoso che abbia mai visto, Muntari faceva anche fatica a stare in piedi e Essien è bolso, farsi infinocchiare da Obi per uno come (era) lui è una roba inaccettabile.
    Molto bene Rami, di questo devo dare atto ad Inzaghi, però a lui do , con tutte le attenuanti che vanno concesse ad un apprendista.
    Muntari
    Essien
    Torres
    Rami
    De Sciglio a me è piaciuto, l’ho visto in netta crescita
    Lopez

  36. 3 Stelle a Bonaventura ( uno dei pochi che sa giocare a calcio)
    2 Stelle a Rami (peccato che alla prossima su quella fascia tornerà Boooooooooneraaaaaaaaa)
    1 Stella a Menez

    3 Bidoni a Muntari (l’anticalcio per eccellenza)
    2 Bidoni a Zapata (la sua cagata deve sempre farla)
    1 Bidone a El Sharawy

    Inzaghi l’allenatore cagasotto………..

  37. Guardavo, forse per la prima volta da inizio campionato, la classifica.
    Questa banda di scappati di casa è a 4 (QUATTRO – ripeto QUATTRO!) punti dal terzo posto?
    Siamo al delirio.
    (e a 2 dal Sassuolo, anche. Vuoi vedere che davvero Sergione Floccarone ci porta in Europa? Delirio totale! E l’anno prossimo tutti a Dnipro!)

I commenti sono chiusi.