38 3 minuti 9 anni
Più peso in avanti
Più peso in avanti

Più avanti con la testa, Stephan! – E’ arrivato Silvione a visitare la squadra, e daje con le sue perle di saggezza, le sue opinioni tattiche e i suoi suggerimenti tecnici. Ad El Shaarawy, ad esempio, ha consigliato di tenere giù la testa quando tira, in modo da evitare errori come quello commesso nel derby. Si è poi sbilanciato consigliandogli di mettere più peso sul ciuffo, dichiarazione alla quale io avrei risposto dicendo di pensare a quei due peli che gli sono rimasti su in testa e non ai capelli degli altri, e vabbé, però c’è armonia nel gruppo, si è giocato bene, ogni partita si migliora un pochettino, eppure, oplà, il Milan è al settimo posto – Silvio, mica lo so se le cose stanno andando bene come dici tu, eh.

Nel frattempo l’Udinese è in arrivo a San Siro e incontrerà il fantastico centrocampo composto da Van Chi?, il mortozombie Essien e il jolly che tremare il mondo fa Sulley Muntari, in onore del quale è in preparazione una puntata doppia de “I signori del calcio” su Sky. Speriamo bene.

Gli avversari – Alla squadra guidata da Macinascroti manca il solito ciccion Muriel e forse potrebbe dare forfait Widmer, buon terzino destro che si è fatto notare sin dalla scorsa stagione e che in questa è andato a sostituire Basta, partito per la capitale questa estate.

Le altre – Ci sono il derby di Torino e Roma-Inter. Nel primo, la Juve dovrebbe essere quasi al completo, con Barzagli solito desaparecido. La Roma, reduce dal pareggio di Mosca che ha messo in dubbio le sue possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League, inizia a risolvere i suoi problemi di uomini in difesa grazie al probabile recupero di Maicon.

Da seguireSassuolo-Verona, sarà grande spettacolo! Occhio al peperino Nico Lopez.

Da evitarePalermo-Parma, soprattutto per colpa degli emiliani. Il Parma, infatti, è una società allo sbando che già ora, nonostante sulla carta la rosa sia discreta, sembra destinata a una triste retrocessione.

IL PROGRAMMA DELLA 13a GIORNATA

Sabato 29 novembre
– ore 18:00: Sassuolo-Verona
– ore 20:45: Chievo-Lazio

Domenica 30 novembre
– ore 15:00: Cagliari-Fiorentina
– ore 15:00: Cesena-Genoa
– ore 15:00: Empoli-Atalanta
– ore 15:00: Milan-Udinese
– ore 15:00: Palermo-Parma
– ore 18:00: Juventus-Torino
– ore 20:45: Roma-Inter

Lunedì 24 novembre
– ore 21:00: Sampdoria-Napoli

38 commenti su “Serie A 2014/2015 – 13a giornata

  1. Su Silvio preferisco calare un velo pietoso.

    Sulla partita del Sassuolo, speriamo.
    Io avrei però segnalato Cagliari-Fiorentina. Difesa alta invitante per Quadrado (gioca, Quadrado?) da una parte, difesa toscana abbastanza pessima dall’altra.

    Parma già retrocesso a livello mentale, profetizzo.

    e sui nostri?…Diciamo solo che la speranza è l’ultima a morire…

  2. Silvietto, potrebbe rendersi utile soltanto tacendo. Ché di mettere mano al portafogli o di riorganizzare l’assetto societario in modo radicale mi sa che non se ne parlerà mai.

  3. Fre, Cuadradone gioca ed è la mia arma al fanta contro l’avvocato, che ha deciso il rischiatutto sul derby con gillet-glik-bonucci + marchisio-tevez. spero in un 1-0 di pobbà (sperare nello 0-0 è troppo, e poi gillet prenderebbe +1 e di sicuro 7 perchè avrà fatto i miracoli).
    E in porta Sorrentino, che il Parma sembra tanto il Pescara di qualche anno fa (poi Cassano mi sfotterà dalla panca, lo so), e qui un bello 0-0 noioso ci sta 😀

    Su di noi non so che dire. Aspetto Montolivo a sto punto, ma vorrei vedere vangingillen qui se è davvero peggio di muntari-essien.
    Davanti tornano i 3 delle prime giornate, speriamo producano qualcosa.

  4. Visto che Sampdoria-Napoli si è già giocata… (sul post è riportato lunedì 24 novembre…) qualcuno mi sa dire il risultato? :rotfl:

    Il Parma oltre alla retrocessione in B, mi sa che rischia qualcosa di più da quello che si sente in giro, mi dispiace perché è una società simpatica e che ha raggiunto anche discreti risultati e vinto qualcosina.

    Sassuolo-Verona mi intriga, potrebbe finire con molti gol… (allora di sicuro finirà 0-0).

    Mi spiace per il Toro, ma non vedrò la partita, da Juve-Roma mi sono giurato di non vedere più una partita dei gobbi (tranne per ovvi motivi quella del ritorno contro di noi quando ci asfalteranno di brutto).

    Non so se domani interromperemo questa triste catena di 4 punti in 5 partite, ci aspettano nelle prossime tre Genoa, Napoli e Roma, le prima e la terza in trasferta… abbiamo concluso già il 2014 con le vittorie?

  5. domani dovrebbero essere accontentati tutti coloro che reclamano van coso. Vedremo se oltre a dimostrare un coraggio da leone facendo parlare il procuratore al posto suo , e’ anche in grado di reggere la serie A. Per ora l’ho visto 20 minuti a Empoli e mi ha fatto tenereZZA da quanto era sotto ritmo rispetto agli altri.

  6. da evitare Chievo Lazio altrochè.
    ma anche il derby di torino…. quanti anni è che non vince il toro?

  7. Elbonito ci siamo sciroppati Essien per tacere dello scandaloso Muntari di domenica…. Van Gingillen una due partite può anche scendere in campo senza suscitare chissa che scandalo.

  8. Ci mancherebbe Alex, anzi è giusto provarlo perché magari è anche meglio degli altri.

  9. Le dichiarazioni di Silvio per incoraggiare la squadra sono state esilaranti. La prova che ormai questo schifoso putrido vecchiaccio sia affetto da Alzheimer galoppante. Non conta più un cazzo, va a fare la comparsata perché glielo chiedono.

    “Non avete fatto giocare l’inter e bloccato Kovacic. Bravi”. E STI GRANDISSIMI CAZZI??? Capirai.. avessimo fermato il Brasile ’70 e bloccato Pelè.. no, l’inter distrutta post Mazzarri alla prima con il nuovo allenatore e Kovacic.

    “Bravo Essien”. Ma bravo cosa, porcaccio###mado####egliangeliincolonna, ti ammazzo, vecchio di merda! Ma non lo vedi che non sta in piedi? Ma non hai visto quando è svenuto in area e ha creato quel mischione sul quale poi Icardi ha sparato in terzo anello dopo un batti e ribatti nell’area piccola dove ho perso 3 anni di vita?

    E in tutto questo, qualcuno, sempre il solito, ha detto che era un discorso sul pezzo e che bisognava leggerlo prima di criticarlo.

  10. che poi ho l’impressione che i calciatori ridacchiano quando lo sentono parlare, lo prendono proprio per il culo ormai

  11. gesù cristo ragazzi oggi potrebbe giocare armero…finchè non vedo,non ci credo.

    ma secondo me gli avveleneranno il pranzo,così da farlo giocare da cani e poter dire “ecco perchè pippinzaghi non lo faceva giocare! gnè gnè gnè”

    io spero che armero faccia un partitone, e se segna…boh,fate vobis

  12. Sta giocando solo perché non ha alternative e si è rotto pure De Sciglio.

    In realtà avrebbe Bonera. E giocherebbe lui se Rami non avesse fatto un partitone sulla destra contro l’inter.

    Vediamo cosa succede e cosa si inventa lo stratega Pippinzaghi. In conferenza ha passato 5 minutia parlare di quanto sia bravo e quanto sia amico di Macinascroti. Più un’altra serie di banalità da terza elementare. Il picco di comicità l’ha raggiunto quando ha detto: “è giunta l’ora di tornare a vincere dopo una serie di ottime prestazioni purtroppo non accompagnate dai 3 punti”.

    Ma ottime cosa, rincoglionito? Che facciamo cagare al cazzo sudato di Muntari?

  13. Attenzione che si parla di ballottaggi tra Poli e Bonaventura e Bonera e Armero.

    Per dire…

    Vai Pippinzà… facci sognare!

  14. Intanto Carletto ne vince 16 di fila col Real. No dico, 16 di fila.
    E poi se il Milan con Muntari e Bonera non vinceva era colpa dell’allenatore… :rosik:

  15. Leggo in giro che con quella squadra bisogna vincere per forza. E in parte può essere vero.

    Ma datela a Pippinzaghi quella squadra. Metterebbe C.Ronaldo ala sinistra, Benzemà unica punta e difesona a 5 col libero Pepe.

  16. ballottaggi tra Poli e Bonaventura e Bonera e Armero.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    quella chiavica di allenatore farebbe un bel ballottaggio tra thiago silva e senderos,dio lo fulminasse

    ma carletto non mette mica in ballottaggio bale con jesè?

  17. GIOCA BONERA!

    Pippinzaghi infame! Non avrò pace finché non vedrò fallita la tua carriera di allenatore! Merdaccia!

  18. Bonera titolare. Io muoio. Fossi allo stadio farei invasione solo per entrargli a gamba tesa sul ginocchio. Prima però andrei dietro la panchina per sputare Inzaghi.

    Questo 4 anni fa si faceva ridicolizzare da Di Natale come l’ultimo dei brocchi (Milan-Udinese 4-4), e in un mondo più giusto sarebbe stato sparato nella stratosfera a fare il satellite geostazionario fuori uso, in modo da testare i satelliti-killer di Putin.

    Ora, quattro anni di broccaggine conclamata dopo, ancora lo riproponiamo titolare.

    Inzaghi – ma tipo proprio imperatore Romano nel Colosseo. Liberate i leoni.

  19. Giochiamo in casa con la orribile terza maglia. Cristo Santo, almeno i colori. Almeno la dignità del blasone.

    Spero nel meteorite.

  20. Se l’avversario ha la maglia bianconera è gol solo se la palla tocca la rete. La linea non fa testo.
    Stanno giocando pure bene

  21. Anticipo Betis grazie ai miei poteri di preveggenza.
    Nippotumore muori male!

    Il miglior primo tempo giocato da tempo. Un BEL PO’ di tempo.

  22. Non abbiamo giocato male. Peccato essere in 10. Dio quanto la odio questa troia del marketing. Non ha azzeccato un cross che è uno. Uno cazzo.

    Tra i meno positivi ci metto anche Van Ginkel che si sta limitando al compitino e ha perso alcuni palloni da narcolettico.

    A sopresa Bonera ha messo pure due ottimi cross.

    Il resto è tutto sommato positivo. Diego Lopez senza voto.

  23. Dovevamo stare avanti.
    Honda scialacquone
    Valeri… ancora lui, gol scandalosamente negato.

  24. Ragazzi, meglio di così, oggi, solo se entro il 90esimo a B. parte il crociato e A.D. e delfino ruzzolano dalla scale dello stadio… :winner:

  25. partita orribile e arbitraggio demenziale.

    pazzini era meglio se stava in panchina,quel gol mangiato è un abominio. e i bimbiminchia che lo ineggiavano pure…puah!

    a el sharawy gliene manca sempre uno per far trentuno, è il nocerino dell’attacco.

  26. avevo intenzione di non rifilare bidoni a nessuno,ma pazzini per quella porcheria finale ne meriterebbe almeno 7.

I commenti sono chiusi.