45 3 minuti 9 anni
Bryan in azione in Portogallo
Bryan in azione in Portogallo

Un oggetto di molte discussioni di questi mesi tra pidocchi e protettori della Santa Verità è la cessione di Cristante. I primi sostengono sia stato un errore cederlo a titolo definitivo, quest’anno avrebbe potuto trovare più spazio, o quantomeno ritagliarselo, visti i fabbri che abbiamo a centrocampo, e che prossimamente ce ne pentiremo di questa cessione. I secondi invece sono contenti della sua cessione, uno con 3 presenze in Serie A e che a detta della società vuole andarsene, perché vuole giocare titolare, e rifiuta tutte le destinazioni in prestito, venderlo a 6 Milioni è il miglior affare dell’estate. Anche perché con quei soldi abbiamo comprato Bonaventura, grazie al sontuoso lavoro di Adriano Galliani.

Poco importa, se doveva arrivare Biabiany e non Jack, e che solo grazie al rifiuto (?) di Zaccardo, si è virato su Bonaventura, se no a quest’ora avremmo avuto un giocatore inutile, in quanto fermo per un’aritmia al cuore, e un Cristante in meno.

Al Benfica non ha ancora trovato spazio, ha giocato una partita in campionato, tre in Champions e due in Coppa di Portogallo, tanto che sono appena uscite delle voci che lo vorrebbero al Milan a Gennaio in prestito oneroso. A parte la grossa cazzata di quest’ultima “notizia”, voglio sottolineare il fatto che, non sarà certo un campione già pronto a cui non puoi rinunciare, ma sicuramente un ottimo centrocampista lo può diventare.

E poi, per dirla tutta, a centrocampo al posto di Van Ginkel (in prestito secco ricordiamolo) o di Essien non avrebbe certo sfigurato il buon Bryan.

Con questo non voglio assolutamente dire che rimpiango Cristante come se avessimo ceduto Ibrahimovic o Thiago Silva, però critico la gestione del mercato da parte della società.

Questo si può fare oppure bisogna sempre allinearsi alla linea dettata dai comunicati e dalle interviste della società che ogni giorno rinnega il passato e i propri giocatori?

Datevi voi la risposta, intanto, visto che le Coppe Europee quest’anno non sono nella nostra orbita, occupiamoci almeno di altre coppe. Queste le mette in mostra la fidanzata di Rami.

La Coppa Italia non è l'unica che gioca Rami quest'anno, ne ha altre due...
La Coppa Italia non è l’unica che gioca Rami quest’anno, ne ha altre due…

45 commenti su “Cristante e le coppe

  1. Chi crede ai comunicati della società è un fesso, chi non ci crede ma li riporta come se ci credesse è un prezzolato (e se lo fa gratuitamente è più fesso di chi ci crede).

    Poi magari è andata così, Cristante si credeva Maradona ed è stato ceduto ad una buona cifra. E’ poco credibile però tutto è possibile. Per prendere Biabiany però, non Bonaventura. Bonaventura è venuto per caso. Quindi la cessione di Cristante, se si giudicano piani iniziali dell’Imperatore, è da considerarsi l’ennesima vaccata.

  2. Cristante per me è un mediocre giocatore. Non penso sfonderà . Rimane la vergogna di questa società e del suo “progetto giovani”

  3. Dal punto di vista tecnico, a prescindere, una vaccata.
    Pensando a chi vediamo giocare (sapendo anche prezzo ed ingaggio) una vaccata-porcata.
    Sapendo che è arrivato Bonaventura, possiamo continuare il divertente gioco del post precedente dicendo:
    Non tutti i Cristante vengono per nuocere…
    Che sia arrivato per caso rende tutto ancor più tragicomico…
    Dal punto di vista economico (dal loro punto di vista) un’operazione eccellente.
    Per 6 mln netti, oggi come oggi, si vende pure il figlio di galliani, ormai è chiaro.

  4. Comunque ragazzi, non disperate, bb ha già pronto il progetto stadio.
    42000 posti per un ‘catino rossonero’
    Da un lato bene perché era un nodo fondamentale per la cessione societaria.
    Dall’altro avrà capito che se nel catino ci fai giocare gli stracci diventa come una tazza del cesso con ancora annessa sgommata?

  5. Non so se sia così importante il valore tecnico della squadra ai fini della cessione della società. Voglio dire: è molto più importante possedere lo stadio per invogliare eventuali acquirenti; anzi, magari la prospettiva di ricostruire dalle macerie potrebbe essere un incentivo in più.

  6. Ma siamo così sicuri che si farà lo stadio? Certe news escono sempre in concomitanza coi periodi neri della squadra… chissà perchè…

  7. L’operazione Cristante, se la società non lo reputava un potenziale fenomeno, ci sta. Lo sapremo però tra qualche anno, per intanto com’è ovvio che sia per una dirigenza arraffona per non sbagliare se lo sono venduto.
    Poi i tifosi non si dovrebbero incazzare: già la squadra è quella che è, se poi lorsignori strombazzano il progetto giovani con tanto di strizzatine d’occhio sui (presunti) miglioramenti e successi dalla primavera in giù, è logico che la reazione sia questa quando i ragazzi appena crescono vengono mandati via. E non è il solo Cristante, occhio: questo va scalpore perchè l’han pagato tanto.

    Lo stadio: secondo me tutte queste indiscrezioni è il classico polverone mediatico. Non ci credo.
    poi perchè 42.000 spettatori, in base a cosa? a me sembra una capienza bassa, ma poi ci penso e credo che se vogliono spennare il pubblico con biglietti carissimi, e non vogliono costruire più di un anello e comunque non superare certe soglie di altezza, può anche essere il numero giusto.

  8. Aggiungo però che sotto il punto di vista dell’ordine pubblico meno gente portiamo allo stadio e più facilmente si può controllare. Il Milan muove più tifosi delle altre squadre, ma è fondamentale salvaguardarne l’incolumità fisica.

  9. Lo stadio: secondo me tutte queste indiscrezioni è il classico polverone mediatico. Non ci credo.
    poi perchè 42.000 spettatori, in base a cosa? a me sembra una capienza bassa, ma poi ci penso e credo che se vogliono spennare il pubblico con biglietti carissimi, e non vogliono costruire più di un anello e comunque non superare certe soglie di altezza, può anche essere il numero giusto.

    Ragazzi, scusate, ma qualcuno spera/pensa che si possa tronare ancora al Sansiro tutto esaurito che sfiora le 90.000 presenze???
    Ma non solo dal punto di vista tecnico che per vedere sto scempio già 25.000 sarebbero troppi.
    La nostra media spettatori credo si attesti sui 30.000 (magari) già da qualche anno.
    Se aggiungete sky, web, posticipo, anticipo, coppe, cazzi e mazzi, figuriamoci!

    In tutto questo che la roma ne preventivi 55.000 mi lascia piuttosto perplesso…

    Sul polverone non so…
    Fatta la sede sarebbe anche un progetto con un senso (per quello dubito).

    Non so se sia così importante il valore tecnico della squadra ai fini della cessione della società. Voglio dire: è molto più importante possedere lo stadio per invogliare eventuali acquirenti; anzi, magari la prospettiva di ricostruire dalle macerie potrebbe essere un incentivo in più.

    Mi riallaccio al discorso dicendo che il mio commento era riferito allo stadio – vero valore aggiunto per chi vuole impostare il calcio sui binari del business come ormai indispensabile.
    Il valore della rosa, a mio modo di vedere, è relativo, contano di più marchio e marcketing, a mio modo di vedere.
    Senza contare che se fino a qualche anno fa il valore del “pacchetto” era, secondo l’esimio economista SB, 1.000 mln, direi che prima di tutto sarebbe bene insegnare a questo povero vecchietto a far di conto…

  10. per fare lo stadio, dal giorno della presentazione del progetto in Comune al giorno della prima partita giocata, ci vogliono 10 anni.

    questa proprietà non è culturalmente in grado di attuare un’operazione del genere. forse 20 anni fa, forse…

    credo che anche solo a parlare (se non per sbeffeggiarle) di queste buffonate, non si fa altro che spostare la discussione dai veri problemi.

  11. Dieci anni magari no, ma un po’ ci vuole; io penso che sia tutto vero, però sono cose che andavano iniziate tempo fa, anziché andare avanti a chiacchiere, parametri zero, bugie e insulti più o meno espliciti nei confronti di coloro che facevano notare che così non si poteva andare avanti.

  12. bah marcovan, io non considero BB in grado di fare un caffè macchiato, figurati di supervisionare la creazione di un nuovo stadio… staremo a vedere.

    comunque, io dico che sono tutte cazzate uscite ora per mascherare ‘ennesimo periodo di merda che sta passando la squadra.

    secondo me fra 10 anni i berlusconi saranno solo un bruttissimo ricordo. perchè, sorprendente pensarlo solo fino a 5 anni fa, ci lasceranno a noi milanisti solo un pessimo ricordo.

    peggio per loro (anzi, peggio per noi).

  13. Boh, Cristante con i 6 mln. ha portato Bonaventura, anche se volevano prendere Biabiany, quindi è positiva l’operazione.
    Come centrocampista non è male ma l’avevo giudicato troppo lento quando aveva giocato con noi. Migliorerà sicuramente ma non so dove potrà arrivare.

    questa proprietà non è culturalmente in grado di attuare un’operazione del genere. forse 20 anni fa, forse…

    non sono d’accordo.
    Barbarella ha sottoscritto nei giorni scorsi un contratto di sponsorizzazione con Emirates che porterà un pacco di soldi in cassa. Gli stessi sponsor paiono interessati all’operazione stadio. Un dato di fatto e una ipotesi di lavoro smentiscono l’inadeguatezza.
    Poi oh, ti stanno pesantemente sui coglioni e si sa, ma un minimo di obiettività ci vuole.

    La nostra media spettatori credo si attesti sui 30.000 (magari) già da qualche anno.

    Ma dove li prendi i dati? La media spettatori negli ultimi anni è più alta di 30000. Guarda qui negli archivi. Solo quest’anno siamo a 47000 di media (pur con i 2 big match con gobbi e prescritti).

    Personalmente credo che una capienza intorno ai 60000 sia coerente con gli obiettivi di rilancio e di introiti, anche per evitare di avere prezzi alti perché con capienza più limitata.

  14. ghost, io e la mia scarsa obiettività si inchinano davanti alle tue certezze su dei personaggi dalla specchiata credibilità

  15. anzi, “ci inchiniamo”, per rispetto della grammatica. altrimenti somiglio a barbarella, ghost :mrgreen:

  16. Elbonito nessun inchino, va là. Sono solo dati di fatto.
    Continua a pensarla come vuoi, che l’unica certezza che ho è di essere in vita. Che poi avendo come nickname Ghost è tutto un programma :rotfl:

  17. Dati di fatto anche io ne vedo su BB, ma non sono quelli che hai scritto tu ghost ahahah. Penso sia una mediocre come sai bene, e secondo me lo ha già ampiamente dimostrato. Ma penso che non avremo il tempo di vedere chi ha ragione , il papà venderà prima (e ci farà tutti felici) e lei continuerà a fare solo la riccona. Che poi oh, ci sono destini ben peggiori.

  18. i dati sugli spettatori del milan in casa erano taroccati,era uscita la notizia mesi fa secondo cui i conti non tornavano,pare che il milan aumentasse i numeri per un discorso di sponsor e quant’altro, e senza tali taroccamenti saremmo stati la millesima squadra in europa per media spettatori a partita e quindi ciao sponsor.

  19. Ah ecco. I dati taroccati.
    Beh, hanno avuto un buon riscontro sui babbei che l’hanno bevuta e hanno sganciato gli schei.
    Per favore….

  20. io non posso credere che questa società abbia taroccato qualcosa.

    insomma, con un proprietario e un massimo dirigente così, non è davvero possibile!

  21. Non ho prove su taroccamenti di dati. Sono certo però che ne sarebbero capaci. Sono bugiardi, l’hanno già dimostrato. Se sono diventato complottista non è colpa mia, ma loro. Ribadisco la mia ammirazione nella fiducia di Ghost.

  22. i dati ufficiali della scorsa stagione corrispondono a quelli che ho linkato, quindi almeno una base unica c’è.

    Ho poi letto i dati riportati nell’articolo e mi sono posto due domande: chi è Currò Enrico (l’autore dell’articolo) e chi ha contato gli “spettatori effettivi approsimati di 250 per eccesso o difetto”.

    Alla prima domanda mi sono dato una risposta cercando nel web e, per farvi capire, sarebbe come far scrivere a Cristiano Malgioglio un libro sulle bellezze della vita eterosessuale o alla Franzoni un saggio sull’amore per i figli.

    Alla seconda penso che se cita il conteggio fatto dai tornelli questi non arrotondano il numero, ma anzi lo danno all’unità.

    Sembra di assistere ai dati forniti quando ci sono gli scioperi. Oggi ce n’è uno e vedrete che i sindacati diranno che erano in 350.000 mentre la Questura dirà che erano in 80.000.

    Non ho tempo e voglia di difendere nessuno della Società, sia molto ben chiaro.
    Ce ne sono già abbastanza in giro.
    Mi arrendo e mi dichiaro prigioniero sportivo.

  23. La nostra media spettatori credo si attesti sui 30.000 (magari) già da qualche anno.

    Ma dove li prendi i dati? La media spettatori negli ultimi anni è più alta di 30000. Guarda qui negli archivi. Solo quest’anno siamo a 47000 di media (pur con i 2 big match con gobbi e prescritti).

    Non li prendo da nessuna parte!
    Ho sparato a caso facendo i conti della serva.
    Devo ammettere però che, a parte quest’anno dove siamo solo all’inizio, abbiamo già giocato con juve e inter e, soprattutto, l’entusiasmo iniziale ha giocato un ruolo fondamentale, la media spettatori è sui 40.000 annui.
    Da questi vanno tolti i biglietti omaggio, gli ingressi bambini, le iniziative scuole calcio e gli abbonamenti in regalo.
    Non so se i dati siano taroccati, sono sicuro del fatto che taroccarli sia molto semplice.
    Quando si parlava di 5.000 abbonamenti regalati alla curva credo che si considerasse poi di includerli nel computo degli spettatori totali…
    Onestamente ti sembra che 30.000 PAGANTI sia una stima così errata?
    Io non penso…

  24. Sembra di assistere ai dati forniti quando ci sono gli scioperi. Oggi ce n’è uno e vedrete che i sindacati diranno che erano in 350.000 mentre la Questura dirà che erano in 80.000.

    Su questo hai ragione, ma ci sono due sostanziali differenze: le manifestazioni hanno un percorso ma raramente si svolgono in uno spazio chiuso come uno stadio dove avere “la sensazione” visiva di quanti sono i presenti.
    Secondariamente allo stadio o ci vai o non ci vai.
    Per le manifestazioni i sindacati contano gli aderenti la questura i partecipanti.
    Siamo comunque lontani ma credo che la spiegazione principale della differenza sia tutta qui.

  25. Analisi interessante.

    Non so se se Cristante sarà mai un grande giocatore, e neppure se sarà soltanto buono, però è certo che è un giocatore promettente. E una società seria un diciannovenne promettente se lo tiene. Soprattutto una società che di tanto in tanto, guarda caso nei periodi di mercato, periodi nei quali la pressione di chi chiede di investire si fa più intensa, straparla di voler puntare sui giovani provenienti dal vivaio – per poi non farlo mai, mai, mai. Nessuno chiedeva di dare le chiavi della squadra in mano a Cristante, credo nemmeno il giocatore lo pretendesse, ma un pochino di spazio si poteva concederglielo. Oh, non è che abbiamo un centrocampo spaziale eh…

  26. Marcovan , sottovaluti una cosa : la proprietà vuole fare cassa, e sei milioni per uno con 10 presenze in serie A sono tanti. È una vergogna, ma è la situazione attuale del Milan……

  27. … Ghost, per sicurezza il progetto dello stadio e’ già stato bocciato dal presidente della Regione. Cioe questa qua ha ufficializzato un progetto senza neanche aver prima avuto un quantomeno sommario via libera dalla Regione… Questo a riprova del valore del personaggio.

  28. Non è una bocciatura Elbo. Leggi bene l’articolo.

    Barbarella è partita malino (scoparsi ufficialmente un dipendente non è stata decisamente una buona idea), però sembra l’unica che voglia fare qualcosa di diverso. E se non fosse stato per Galliani che ha fatto di tutto per mantenere lo status quo (per interesse personale e non del Milan), molto sarebbe riuscita a cambiare. E in meglio – anche perché in peggio è impresa ardua.

  29. Infatti, Elbo. Non è una bocciatura, ma solo un preciso ed inequivocabile indirizzo politico alla faccenda. Ovvio che alla Regione faccia più comodo, economicamente parlando, farlo fare in zona Expo.
    E se devo dirla tutta, da un punto di vista logistico sarebbe l’ideale.
    Ma, c’è sempre un ma, le aree per fare lo stadio vanno comperate (e non al prezzo, ad esempio, di quelle che hanno comprato i gobbi 😯 ) mentre nel Portello mi pare di aver letto che hanno qualche quota di proprietà.
    Economicamente parlando sono quattrini in meno da cacciare.

  30. Il sodale politico di Berlusconi obietta? Avrà bisogno di qualche favore, e che sarà mai….

  31. Marcovan, non è un mistero che secondo me con BB al potere il Milan andrebbe in B in pochi anni. Con AG invece restiamo in A galleggiando e vergognandoci. Insomma, bisogna scegliere tra la pipì e la merda… Maroni ha detto chiaramente che la Regione ha una quota del terreno dove sarebbe previsto lo stadio… Insomma, ha fatto capire che la Regione si opporrebbe. E se la Regione ti rompe le palle non ci metti 10 anni, ma 20….

  32. il mandato di Maroni scade nel 2018.
    Ma potrebbe anche essere anticipato, visti i precedenti e i tempi che corrono.
    Potremmo anche essere invasi dagli alieni che imporrebbero il badminton come sport nazionale e taglierebbero le dita dei piedi di chi gioca a palla, oppure se ne verrà a una perché non è interesse di nessuno impedire sviluppi economici con ostracismi strani.
    Più interessante sarà vedere chi ne uscirà indenne da questo giro e chi invece entrerà nelle patrie galere.
    Perché il giro di valzer è già iniziato con Expo2015, giusto per ricordare.

  33. Van Ginkel si è infortunato ancora. Forse la vera ragione per la quale gioca poco è che non può farlo: è molto fragile.
    In più è arrivato l’inverno e magari anche il freddo gli causa qualche acciacco, pora stella!

  34. la tua fiducia è invidiabile ghost. io la vedo una cosa praticamente impossibile.

    vanginkel, se fosse davvero bravo, sarebbe al chelsea. purtroppo muntari essien e poli sono meglio…. e ho detto tutto!

  35. Sembra che l’elegante muntari sia la causa dell’infortunio, altro che fragile.

  36. Muntari ha giocato contro centinaia di calciatori, mica li ha azzoppati tutti. Per quanto mi stia sui coglioni e con i tacchi a spillo, credo sia più fragile l’olandese che uno spacca ossa il ghanese.

    Non è questione di fiducia, mi sforzo solo di analizzare le cose nel modo più possibile asettico.
    Dovessi dar retta alla pancia…

  37. Alle ore 23 importanti novità sulla società Milan (fonte Sky)

    Si lascia Giannino e si cambia ristorante?

  38. andando avanti cosi, muntari a breve sarà colpevole anche del buco dell’ozono

  39. Ah okay: un magnate thailandese avrebbe detto a Cannavaro che gli piacerebbe acquistare il Milan ma che i 900 milioni richiesti sono troppi.

    Praticamente una non notizia.

  40. 900 milioni non sono così tanti dai… Thailandese, chiunque tu sia, liberaci e facci felici !!!

I commenti sono chiusi.