22 3 minuti 9 anni

Dopo la debacle contro il Genoa, a san Siro, al termine del posticipo serale, il Milan torna alla vittoria contro il Napoli. Inzaghi si affida tra i tanti a Honda, Menez, Bonaventura, punta su Armero, Bonera, Mexes e Rami in difesa e su Montolivo a centrocampo. In panchina – e non si capisce se per punizione o altro – Muntari…

Il match sembrerebbe destinato ad un lungo periodo di studio da parte di entrambe le squadre ma in realtà l’equilibrio si spezza dopo soli 6′: Menez, ottimamente assistito da Bonaventura, s’infila sulla sinistra, entra in area e buca la rete partenopea con un diagonale che centra il palo interno alla sinistra del portiere…

Gli ospiti pareggerebbero al 19′, ma l’azione viene fermata per fallo in attacco su Diego Lopez. Il Diavolo sembra non voler chiudere la partita, quasi come se avesse paura di vincere (atteggiamento già mostrato in altre circostanze, purtroppo). Probabilmente è questo il momento migliore per il Napoli: due respinte di Diego Lopez su due conclusioni al 21′, una ripartenza pericolosa di Callejon al 23′ e un tiro sconclusionato di Mertens al 27′ sono le note più salienti da parte degli avversari. L’ultimo brivido per noi prima della fine del primo tempo è una quasi autorete di Mexes…

Il Napoli sembra più velleitario del Milan come inizia la ripresa: il nostro portiere anticipa in uscita Higuain al 48′ e sempre nello stesso minuto c’è una conclusione rasoterra di De Guzman. I rossoneri però chiudono i giochi al 51′ quando, su preciso cross di Armero dalla sinistra, Bonaventura svetta e colpisce la palla di testa per il definitivo 2-0. Il Milan pare un po’ stanco ma riesce ancora a pungere al 56′ con Poli che si allunga troppo il pallone, al 60′ con un cross di Honda per Montolivo che calcia di poco a lato e al 61′ con penetrazione e progressione di Menez (palla in angolo). Rami esce per infortunio al 64′; Zapata, Muntari ed Essien cercano di ridare fiato ad una squadra un po’ affaticata. Soprattutto negli ultimi 15′, gli azzurri creano le palle gol più pericolose e nitide in particolar modo con Higuain, anche se poi il Napoli rischia il terzo gol con un’ingenuità difensiva al 90′. Si arriva a quota 24 punti, raggiungendo proprio i nostri avversari di stasera…

22 commenti su “MILAN-NAPOLI 2-0

  1. Stasera hanno giocato da squadra.
    Menez ha numeri importanti ma se non gioca la palla con gli altri, non servono a niente. Oggi ha dialogato molto di più e i risultati si sono visti.
    Poteva finire con un risultato più rotondo e non ci sarebbe stato nulla da dire.
    E adesso guardiamo a Roma con meno paura.

  2. Un Napoli molle come lo stracchino, ma un bel Milan in generale. Un Milan rimaneggiato, ricordiamolo.

    Le stelle sono scontate:

    Menez, se gioca non troppi palloni e fa il vero nueve diventa devastante. Poi ogni tanto può anche spaziare, ma con moderazione.

    Bonaventura lo amo

    Dolce Rami speriamo non sia nulla di grave

    Bene De Jong. E Montolivo non sarà un fenomeno ma la sua qualità ci è mancata; deve mettere solo minuti nelle gambe. Dopo Giovanni Galli finalmente abbiamo azzeccato un vero portiere: cioè, è strano non cagarsi addosso quando la palla viene indirizzata o crossata verso la porta. Grande Diegone.

    Honda è stato disciplinatissimo e si è fatto il culo, ma è stato poco lucido davanti. Comunque buona prova.. Bene Mexes. Essien e Muntari come riserve vanno bene,

    Bidoni

    Poli si è fatto un mazzo tanto, ma non mi può sbagliare una palla così. E’ una buona riserva anche lui.

    Bonera e Armero sono stati discontinui e sono scarsi, ma grossi danni non ne hanno creati stavolta (anche se qualche volta ci hanno provato).

    Inzaghi partita preparata benissimo. C’è ancora molto da lavorare, però bravo. Bravo anche a tentare di fare il pompiere mentre i due Pirla vaneggiano di terzo posto.

  3. Armero in fase difensiva e’ un disastro e anche oggi ha commesso troppi errori , ma Bonera ha fatto una buona gara secondo me. Mertens era un cliente difficilissimo…

  4. Menez ..gran gol e se non si immola koulibaly facevan 2..
    Diego López ..per la serie: finalmente un portiere
    Bonaventura ..ero indeciso tra lui e armero. Ma poi ho optato x Jack

    Poli ..x quello stop sbagliato

    inzaghi ..partita preparata bene e napoli battuto. Non ci credevo

  5. Bonaventura

    Menez

    Diego Lopez

    Ma molto bene anche Rami e Mexes oggi. Non male Montolivo, mi è piaciuto. Mi sono piaciuti quasi tutti. Eccetto uno. E anche a Mediaset lo dicevano. Il peggiore.

    Honda (pieni di piscio e vomito verde. Quello che mi fa cacciare ogni partita. Imbarazzante la quantità di palle che ha sbagliato, una delle più clamorose quel contropiede lanciato a sinistra mentre Menez va a destra. Il resto è tutto una spondina e un passaggio all’indietro. Orribile. NOn ci si faccia trarre in inganno dal fatto che teneva palla a fine partita e ha preso un fallo. Per favore.)

  6. solo io ho notato che il gol di menez e’ molto simile al primo a Manchester di Ricardo?

    molto concentrati finalmente in difesa, anche qauando si trattava di chiudersi a muro e spazzare via. peccato linfortunio di rami con contemporanea assenza d alex.

    per il resto tutti bravi vogliosi e anche intelligenti a gestire la palla.

  7. Jack “diotipreserviinsalute” bonaventura

    Geremia “padrediMenzo” Menez

    Diego “hoipantalonilunghiquindimituffo” Lopez

    Keisuke “maidirebanzai” Honda

    Andrea “uomoinutile” Poli

    Pippo “undiciobbligato” Inzaghi

  8. MENEZ
    ADILLONE RAMI
    BONAVENTURA

    ARMERO,tragicomico come traorè. e io che l’ho pure sponsorizzato.
    POLI,il gol del tre a zero non lo si mangia così.
    DEJONG,che ha perso millemila palloni con giochetti stupidi.

    INZAGHI

  9. Bonaventura, come il boss anch’io lo amo, alla notizia del suo acquisto ho provato quelle sensazioni che provai per Donadoni, per Pirlo… Certo non è a quei livelli, ma meglio avere Bonaventura in maglia rossonera che in quella nerazzurra, come diceva Catalano…
    Menez, come ha scritto Ghost, se non si intestardisce a giocare sempre da solo è un fuoriclasse assoluto
    Mexes, non ha sbagliato un intervento che sia uno, poi quel salvataggio rischiando l’autogol è stato decisivo per le sorti della partita.
    Armero, gli risparmio un bidone (essendo anche quasi Natale) per il cross perfetto per il gol del 2-0, per il resto San Siro lo deve vedere solo da “avversario”
    Honda, è migliorato un po’ nella ripresa, ma nel primo tempo, per me
    è stato assolutamente nullo!

    Note di merito anche per Montolivo, De Jong (anche se ha perso qualche pallone, ma è sempre una sicurezza), Diego Lopez, Rami da 3 stelle anche lui e speriamo non sia un serio infortunio…
    Inzaghi, quando si vince giocando bene anche il mistere merita elogi.

  10. Stelle & bidoni

    per Bonaventura.
    per Ménez.
    per Lopez.

    per Honda.
    per Bonera.
    per Armero, giudizio mitigato dall’assist per il gol di Bonaventura.

    per Inzaghi, soprattutto perché è stato il primo Milan della stagione a lasciarmi soddisfatto. Benone.

  11. Sulla Gazzetta, Bonera ha preso 6,5. :seghino:

    7,5 a Giacomo Bonaventura.

    7 Menez.

    6 Montolivo.

    Nippotumore il peggiore con 5,5 (secondo me abbondante).

  12. Di corsa come sempre ogno lunedi mattina, impossibilitato a fare il post dico solo che per la prima volta questa stagione sono di buon umore. Napoli sgangherato ma noi molto compatti e sul pezzo.
    Nessun bidone, 3 stelle Bonaventura, 2 stelle Menez e quel cazzone di mexes.
    Ma bravissimi anche adillone e Diego.

  13. Devo rettificare,mi si è incasinato tutto.

    3 Stelle a Menez
    2 Stelle a Mexes
    1 Stella a Bonaventura

    3 Bidoni ad Armero
    2 Bidoni a Merdera 25
    1 Bidone a Poli

  14. bonaventura

    diegolopez

    menez

    armero

    bonera ieri non è stato il migliore, ma ha giocato una buona gara.

I commenti sono chiusi.