28 4 minuti 9 anni

neroScambiIl presidente ieri, in visita a Milanello, ha detto che non cambierebbe la rosa del Milan con quella della Roma e che i giocatori rossoneri devono andare in campo con forza «perché noi siamo più forti». Io pure ieri stavo pensando che non cambierei la sgangherata auto che mi ritrovo ogni tanto a guidare con una fuoriserie nuova di zecca, e che, insomma, sono il più grande latin lover della riviera adriatica, perciò, Jessica Alba, vieni qua, ti sto aspettando, so che mi ami alla follia.

Ora, a parte gli sproloqui presidenziali al quale non possiamo rinunciare, poiché sono ormai tradizione come il Natale e come l’insistente domanda “Che facciamo a Capodanno?” durante il mese di dicembre, la partita di stasera è dura, ma vede arrivare il Milan in buone condizioni – non tanto dal punto di vista tecnico, poiché i giocatori sono quelli che sono e, nel reparto arretrato, verrà a mancare per un infortunio anche Adil Rami, nelle ultime settimane il miglior difensore rossonero (ma Alex è tornato ad essere convocato); né da quello atletico, ché questa squadra da questo punto di vista paura non fa e, anzi, a un certo punto della partita muore, prende (molto) fiato e lascia spazio agli avversari; bensi dal punto di vista psicologico e delle motivazioni, perché la vittoria contro il Napoli (squadra pensata per qualificarsi in Champions League) è stata davvero convincente e, forse, anche un po’ inaspettata. Un punto (non ososperarne addirittura tre, perché so che siamo sfavoriti) a Roma potrebbe davvero far girare qualcosa, rendere questo torneo un po’ meno amaro.

Nota a margine: avevo pensato di fare un blitz nella Città eterna per andare a vedere questa partita, poi ho lasciato perdere. Solo a me 50 euro per un posto nel settore ospiti dell’Olimpico sembrano un po’ troppi?

Gli avversari – Lo scrivo da un anno e mezzo, ma oltre a essere logorroico e saltuariamente grafomane sono anche un po’ ripetitivo, perciò lo riscrivo: questa Roma è una squadra che mi piace – mi piacciono i suoi interpreti, i suoi giocatori di qualità, il modo in cui è messa in campo. Mi sembra, però, meno solida dietro rispetto alla scorsa stagione, inoltre mi pare che Rudi Garcia stia perdendo un po’ la presa quel potenziale bomber di razza che, a mio avviso, è Mattia Destro. Ottima l’assenza di Pjanic, per noi.

Italy's former prime minister Silvio Berlusconi attends a session at the Senate in RomeLe altreJuventus e Napoli hanno già giocato e vinto giovedì per via del viaggio da effettuare a Doha per la Supercoppa di Lega di lunedì, così, tolto quello dell’Olimpico di Roma, il match di grido sembra essere Inter-Lazio, dove Roberto Mancini sembra pronto a panchinare il deludentissimo Rodrigo Palacio di questa stagione – i suoi possessori al fantacalcio si saranno ben accorti delle scarse prestazioni che sta offreno l’attaccante ex Boca Juniors ed ex Genoa. Per quel che riguarda le squadre che ci sono immediatamente avanti, il Genoa è impegnato a Torino privo degli squalificati Perotti e Perin, mentre una Sampdoria dalla difesa un tantino rimaneggiata ospita l’Udinese.

Da seguire – Direi proprio Sampdoria-Udinese.

Da evitare – Mah, sto derbaccio di Verona, quest’anno un pochino meno brillante rispetto allo scorso anno (dove c’era un Hellas in grande spolvero, a differenza di quest’anno).

IL PROGRAMMA DELLA 16a GIORNATA

Giovedì 18 dicembre
– ore 19:00: Cagliari-Juventus 1-3
– ore 21:00: Napoli-Palermo 2-0

Sabato 20 dicembre
– ore 18:00: Sassuolo-Cesena
– ore 20:45: Roma-Milan

Domenica 21 dicembre
– ore 12:30: Verona-Chievo
– ore 15:00: Atalanta-Palermo
– ore 15:00: Fiorentina-Empoli
– ore 15:00: Sampdoria-Udinese
– ore 15:00: Torino-Genoa
– ore 20:45: Inter-Lazio

28 commenti su “Serie A 2014/2015 – 16a giornata

  1. Con quegli occhiali il berlusca, mi sa che inizia a portare anche jella! :tie:

    Scommetto che quando ha detto che non cambierebbe la rosa rossonera con quella giallorossa, si saranno levate anche cori di giubilo ed applausi!

    Darko qua ci vorrebbe una smile che slinguazza!!!!

    Naturalmente come mia abitudine tiferò Milan, non riesco mai a gufare la mia squadra… Certo è che se ci riuscisse il colpaccio di uscire imbattuti, sentirci i gobbi ringraziarci sarà dura!

    Avrei visto volentieri Verona-Genoa se la davano alle 15, ma alle 12,30 non rinuncerò certo al mio “campari domenicale” con gli amici!!!!

  2. Niente, ha un odio questo ragazzo contro il Chievo, indescrivibile.

    Il delirio di Silvio la dice lunga sulle sue condizioni mentali e fisiche. Questo ormai è più di là che di qua. Non capisce più un cazzo, farfuglia cose a caso. Me lo gioco al totomorto per il 2015.

  3. Silvio non crede a ciò che ha detto, almeno lo spero. Credo voglia soltanto rendersi utile in qualche modo caricando la squadra. E soprattutto – ed è ciò che gli importa di più – spendendo poco, giusto il carburante dell’elicottero.

    L’assenza di Pjanic è pesantissima (gran bel giocatore). Ma restano più forti e il pronostico è nettamente dalla loro parte. Certo che un’impresa aprirebbe scenari inaspettati, soprattutto a livello psicologico.

  4. ragazzi, ricordiamoci che oggi scendiamo in camp con una squadra normalmente nettamente superiore a noi, e tra l’altro noi abbiamo i 4 difensori che sono tutte riserve….

    non dobbiamo sperare in un buon risultato, dobbiamo sperare che non finisca in goleada…

  5. Minchia.. difesa di stasera… BONERA ZAPATA MEXES ARMERO

    Non ricordo una roba più scarsa. Ho 31 anni.

  6. Betis, questa squadra è nettamente inferiore a quella della retrocessione sul campo

  7. @Betis

    L’odio di Corrado per il Chievo è quasi pari al tuo per Honda!
    Viscerale!
    :rotfl:

    Se non fosse che Maldini da solo era superiore ai 4 da te citati e che Bonera è il peggior giocatore per distacco che abbiamo in tutte le rose, anche ngoty-sala-Maldini-helveg non è niente male…

  8. Diego Lopez; Bonera, Mexes, Zapata, Armero; Poli, de Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura

    non c’è Muntari, ed è già buona cosa.

    Mi spiace solo che i gobbi allungano. Forza Milan!!

  9. Elby, ti sei già pasticciato con la duttilità dell’imprescindibile HOnda? :seghino:

    Madonna santa che giocatore del cazzo… osceno!

  10. Bravi. L’ammonizione chiamata da quella merda di Keita e l’accondiscendenza di Rizzoli sono perle da segnare.
    Buona prestazione, comunque.

  11. Un buon punto.
    Di più non si poteva sperare.

    Il giallo a richiesta è scandaloso, ma forse c’era un rigore per loro e pure menez andava ammonito…

    Comunque 4 punti tra Napoli e Roma sono grasso che cola.

  12. adesso che mi viene in mente,una volta totti fece fallo di mano contro di noi,rizzoli anzichè ammonirlo gli strinse la mano.

  13. C’era però un rigore per la Roma, bisogna dire. Bisogna imparare a tenere le manacce a posto.

    Bel Milan però. Mi è piaciuto molto.

  14. Oh ragà, c’era un rigore grosso quanto il colosseo per loro nel primo tempo. Secondo me non è il caso di parlare di arbitraggio.

    Comunque un buon punto. Se vogliamo calarci in questa mentalità un buon punto. Se non vogliamo parlare di gioco, un buon punto.

    Nel frattempo congratulazioni a Tortello campione del mondo col Real Madrid.

  15. Ahahahah betis ti assicuro che anche per me è una pippa il nippo, dai però se vedi lo schifo di el92, ameno Honda si impegna…. comunque grande partita si tutti oggi… E sottolineerei che tre partite con Bonera terzino, un gol subito (contro tre squadre forti). Probabile sia un caso, però…

  16. Ha giocato 3 minuti l’egizio, che poteva fare? Da solo, che gli altri 10 erano tutti dietro la palla e i contropiedi li impostava Zapata. :O

  17. eh insomma betis, è entrato molle come una merda,se non aveva voglia di giocare poteva dirlo.

  18. @ Betis

    Meno male, pensavo di aver visto un’altra partita dati certi commenti sul elsha…

    Piuttosto sottolineerei le prove di mexes e di d lopez (uscita improvvida causata da quel coglione di Bonera, a parte) e il fastidio che mi ha causato l’indolenza di menez nella prima mezz’ora.
    Honda, mi spiace dirlo, ma oggi non ha fatto male.
    Monto, rispetto a quelli che ero abituato a vedere ultimamente mi sembra falcao.
    Jack sempre il migliore per distacco.

  19. Io sto con zio betis, in quei tre minuti devi spaccare il mondo. Honda , che ha doti molto minori, almeno ci prova a spaccarlo . Quasi sempre non ci riesce , ma ci prova. El92 per me non ha nessuna scusante , e’ in panca meritatamente e deve capire che se non da una svolta ci rimarrà

  20. E sottolineerei che tre partite con Bonera terzino, un gol subito (contro tre squadre forti). Probabile sia un caso, però…

    Elbo: sicuramente è un caso, specie considerando che i pericoli maggiori in queste partite sono sempre e comunque venuti dalla sua zona di campo o da suoi avversari diretti.
    No scherziamo dai, persino zapata ha fatto meglio.

  21. a dire la verità elbo io stasera ho visto un honda pessimo,di gran lunga il peggiore in campo.

  22. Quasi sempre non ci riesce , ma ci prova. El92 per me non ha nessuna scusante , e’ in panca meritatamente e deve capire che se non da una svolta ci rimarrà

    Posto che rispetto la tua opinione, non capisco come tu possa preferire uno che, per tua stessa ammissione “quasi sempre non ci riesce” rispetto ad uno che, seppur in calo ed in pessima forma, ha dimostrato ampiamente di essere superiore al nipponico e a tanti altri…

    Peggio lui che gioca 3 minuti senza coltello tra i denti o menez che passa la prima mezz’ora senza azze carne una e prendendosela con tutto e tutti?

    Tanto, come dice Marcovan, anche secondo me è già venduto, ma spero che poi nessuno si lamenti del fatto che la rosa è povera e non ci sono giocatori tecnicamente validi, perché se quelli che abbiamo li scarichiamo non appena hanno un periodo di difficoltà o appannamento si fa dura sul serio…

  23. Non so, io ho visto Honda combinare un sacco di casini, con palle perse sanguinose e causare l’ammonizione con squalifica di De Jong che per recuperare un suo passaggio fatto con il piedino lemme lemme ha dovuto troncare Naingollan che si stava lanciando in contropiede. Ma ne ha combinato davvero tante. E in generale cosa ha apportato?

  24. appena hanno un periodo di difficoltà o appannamento

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.