17 3 minuti 9 anni
Esordio amaro per Alessio Cerci...
Esordio amaro per Alessio Cerci…

Anno nuovo… Solita mediocrità; la stessa da qualche stagione a questa parte, fatta di giocatori mediocri, mancanza di idee e amnesie difensive e a centrocampo…

El Shaarawy parte titolare, mentre Honda è impegnato per la Coppa d’Asia. L’equilibrio viene rotto dopo soli 8′ con il gol del momentaneo vantaggio rossonero: cross dalla fascia destra di Jack Bonaventura, il Faraone in scivolata tocca il pallone quel tanto che basta per offrire un assist per Poli; Consigli devia il tiro di Poli ma non quanto basta per evitare il gol…

Per almeno 28′ il Milan appare ordinato e attento; non ci sono effettivamente tiri nello specchio della porta del Sassuolo ma la sensazione è quella di una squadra in pieno controllo del match. Al 24′ quella che si può definire una crepa: Essien sbaglia un disimpegno e per poco gli emiliani non ne approfittano. Da una singola crepa si sviluppa una voragine, voragine nella quale in Milan sprofonda in toto. Gli ospiti prendono fiducia e, dopo una punizione al 26′, pareggiano un minuto dopo con Sansone, che supera in volata Rami sfruttando nel migliore di modi un cross al bacio…

Da questo momento in poi è praticamente solo Sassuolo; i rossoneri sono in bambola mentre gli avversari si rendono pericolosissimi in contropiede soprattutto al 31,’ al 32′ con Berardi e al 37′ con Biondini. Il Diavolo non è pervenuto ed il tiro al 41′ di Bonaventura dà l’idea del classico tiro della disperazione…

La ripresa sembra più equilibrata; il Sassuolo gioca bene ma sembra meno pericoloso rispetto ai primi 45′. Al 63′ Inzaghi tenta la carta Cerci, che subentra ad un penoso Essien. Il nostro neo acquisto non fa in tempo ad entrare che il Sassuolo raddoppia: al 66′, infatti, da un corner Zaza calcia di prima con una traiettoria da colpo di biliardo, superando Diego Lopez sul primo palo; Alex se lo perde, è innegabile, ma il tiro è veramente molto pregevole…

E Cerci? Beh, bisogna ammettere che con lui ed il Pazzo (entrato qualche minuto dopo) finalmente si tira in porta; Cerci ha un’occasione d’oro (dà però le spalle al pallone), il Pazzo tira al 71′ una sassata sul quale Consigli si supera e manca di poco un pallone su tiro assist di Abate al 78′ (entrato a gara in corso). Dell’ex Atletico Madrid ricordiamo anche un paio di corner battuti e un tiro centrale al 77′. Il Milan spinge, ma il Sassuolo non concede spazi. Dopo ben 5′ di recupero finisce il pessimo inizio d’anno del Milan…

17 commenti su “MILAN-SASSUOLO 1-2


  1. Essien

    Rami

    Desci

    Jack

    Alex

    Pazzo

    Pietosi.
    Non si capisce per quale motivo una squadra così mediocre dovrebbe meritare il terzo posto…

    Sul gol zaza lo perde desci che si fa fottere da un blocco che insegnano nella categoria giovanissimi.
    Alex di certo non è molto dinamico e si gira pure sul tiro, ma a perdere l’uomo è Mattia.

  2. La ripresa sembra più equilibrata

    equilibrata verso il basso, perchè io la stavo vedendo a casa e mi sono addormentato :seghino: :seghino: :seghino:

    riguardao stelle e bidoni:

    ESSIEN ..il simbolo di questo giocatore per me è stato nel primo tempo, quando ha ricevuto un pallone da sinistra (credo Desciglio). per girarsi e darlo a destra ha fatto 5 tocchi e 7-8 metri. Pirlo ne fa 2-3 in 50 cm. schifo.

    DE SCIGLIO ..brutta partita, con Berardi che lo infila spesso e volentieri, e sul (fantastico) gol di zaza è un pollo

    CERCI ..lo battezzo subito io il ricciolino, dato che uno che “va a giocare nel calcio che conta” non dovrebbe mangiarsi un gol solo col portiere. Almeno non in quel modo

    JACK ..almeno ci tenta

    PIPPINZAGHI ..ma che partita ha preparato???

  3. 3 Bidoni a Essien (uno dei meravigliosi colpi di mercato di quello “che non sbaglia mai un colpo”. Cit. Pellegatti)
    2 Bidoni a De Sciglio (il giocatore piu’ sopravvalutato degli ultimi anni. C’era già chi lo paragonava a Maldini !!!!! ah ah ah ah ah
    1 Bidone al Faraone (Ringraziamo Carletto nostro che oltre a farci vincere l’amichevole a Dubai, ha pure fatto fare un figurone a questo pippato del cazzo, che francamente mi ha rotto i coglioni !!!!)

    2 Stelle a Bonaventura (Quello che fa ha quasi sempre un senso logico, peccato predichi nel deserto)

    Comunque oggi diamo il definitivo addio alle speranze di terzo posto………..

    HIP HIP HURRA’ !!!!!!!!!!!

  4. Fasce penose (destra e sinistra, entrambe, in difesa e in attacco) e meno male che siamo una squadra improntata al contropiede.
    Abbiamo pure avuto il culo di passare in vantaggio contro una squadra che gioca il 4-3-3 a trazione anteriore alla ”Muoia Sansone con tutti i Filistei”, quindi meglio di così c’era solo l’autorete sassolese, l’espulsione multipla neroverde per rissa TRA DI LORO, la partita vinta a tavolino.
    Penosi come col Palermo. Ridicoli.

    Da mandare in loop davanti a Berlusconi. Coi sottotitoli per non udenti-non vedenti a caratteri cubitali e volume massimo CI SERVONO CENTROCAMPISTI DEGNI DELLA MAGLIA!

    Ridicolizzati da Magnanelli – in curva amichevolmente noto come BociaPersa – Missile Missiroli, privo del carisma necessario per riuscire a rubar palla ai propri figli nel cortile di casa, il 150enne Biondini.

    Non sappiamo uscire palla al piede dalla difesa, e schieriamo vertice basso uno che non si muove più neppure sulla proverbiale mattonella, ed ha piedi che Muntari pare Ronaldinho. Eh ma ha il nome importante, ha giocato nel Chelsea e nel Real Madrid, vuoi mettere?

    Essien tre bidoni
    DeSciglio tre bidoni
    Rami tre bidoni

    Poli una stella

    Inzaghi pollice verso, rimontati e ridicolizzati a SanSiro.

  5. Essien (narcolettico. Ma lo vedevate? Faceva cose a caso. Quando ha rovesciato inutilmente a centrocampo sono rimasto 3 minuti cercando di chiedermi che cazzo gli passasse per la testa. Il peggiore di tutti. E prende 2,5 a stagione)

    De Sciglio (non è un terzino sinistro… e quel ritardato di Pippinzaghi dovrebbe farlo giocare a destra. Solo che c’è quella chiavica di Abate che non si può spostare perché monopiede e mononeuronico)

    Rami (umiliato dai tagli all’interno. Umiliato).

    Bonaventura

    Pippinzaghi preso a lezione da Di Francesco. Somaro vero.

    Pieni di piscio a Otelma che rimpiangeva Bonera e Honda…asserendo tra il serio e il faceto che il primo avesse dato equilibrio alla squadra. Che pena.

  6. 3 bidoni ai milanisti che hanno sempre parlato di terzo posto quando ci sono almeno cinque squadre più forti. E quando non arriveremo terzi avranno anche il coraggio di incazzarsi con inzaghi ed Essien invece che con loro stessi

  7. Richy ognuno è libero di assegnare bidoni e stelle come vuole, ma dare un bidone a Cerci “togliendolo” almeno ad altri che lo meritavamo mi sembra francamente esagerato! Fermo restando che ognuno valuta come meglio crede, per carità senza alcuna polemica personale.

    Essien – senza spiegare il perché, hanno visto tutti
    De Sciglio – idem giudizio di cui sopra
    Montolivo – ha perso quel pallone a centrocampo che ha portato al pareggio e cambiato la partita

    Bonaventura

    Inzaghi

    Comunque proibire a Poli di segnare. L’anno scorso 1-2 a Verona (dall’1-0 per noi), a Bologna dall’1-0 per noi all’1-3 e poi pareggio per i capelli grazie a Robinho ed Abate! Oggi appena ha segnato, giuro che ho pensato: “oggi non si vince”!
    Se proprio deve segnare, lo faccio al 94° sul 3-0 per noi…

  8. Sconfitta meritata e prevedibile. Un centrocampo composto da un ex giocatore e una riserva, e fasce presidiate da un giovane in stato confusionale perenne e da un centrale. Succede, quando hai costruito la rosa a caso.

    Servono cessioni, ma anche investimenti. Mi viene da ridere perché Silvietto aveva appena finito di informarci che ‘sta rosa era competitiva così.

    Essien un ex giocatore, meglio Muntari, e ho detto tutto.

    Rami fuori ruolo ma anche poco in partita

    De Sciglio è un terzino destro

    ma altri meriterebbero il bidone, tipo El Shaarawy.

    Bonaventura dopo una sconitta non mi sento di dargli di più, anche se lo meriterebbe.

    Pazzini entrato in campo con l’atteggiamento giusto, ha costretto il portiere del Sassuolo all’unica parata della partita

    Pippo se la squadra gioca così male la colpa è anche del tecnico.

  9. Infatti ridevo di chi ieri si beava della sconfitta della Samp definita “bluff” nella lotta al terzo posto. Perché noi invece siamo predestinati. Per diritto divino ce lo daranno.

  10. Intanto i merdazzurri prendono Shaquiri. Bell’acquisto, ma la loro società e’ già diventata come la nostra. E si accorgeranno cosa significa

  11. Ma infatti, mi incazzo con Essien per i 90′ della gara. Un rottame, minchia oggi era ri-di-co-lo.
    Poi basta, io per il resto della settimana mi incazzo col genio che è andato a prenderlo.
    A 2,5 netto di ingaggio annuo….
    E questo qui viene osannato da tanti come re del mercato.

  12. Menzione negativa pure per Montolivo e De Sciglio.

    Ah, pare che abbiamo chiuso per Suso. 4 anni di accordo e forse arriva già a gennaio. A giugno dovrebbe essere certo.

  13. Pogba fa cose turche. Pazzesco.

    Diavolino una volte ebbe l’ardire di scrivere che Pogba appunto, non valeva il miglior Gattuso o il miglior Ambrosini. :seghino:

  14. Che partita pietosa … devono essersi montati la testa dopo le ultime tre partite (amichevole compresa), per di più hanno segnato dopo 10 minuti scarsi e devono aver pensato che la partita fosse chiusa.

    a Essien o non Essien? … this is the problem …
    a Rami, completamente spaesato da terzino.
    a De Sciglio.

    Male male anche Alex, Montolivo e El Shaarawy. Male Poli (a parte il gol) Cerci e, a mio avviso, Lopez … che prende gol sul suo palo un po’ troppo spesso.
    Maluccio Zapata, così così Menez.

    a Bonaventura
    ad Abate
    a Pazzini.

    a Pippinzaghi

I commenti sono chiusi.