46 3 minuti 9 anni

Se guardare una qualsiasi partita del Milan quest’anno è dura, immaginatevi commentarla…

Si sperava che la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo avesse dato mirale alla squadra e avesse fatto capire al nostro allenatore che, forse, un centravanti vero e non un falso numero 9 fosse sempre necessario, magari mettendo in avanti sia Pazzini sia Cerci, che pure ben avevano fatto martedì scorso…

Niente di tutto questo: Inzaghi opta per Cerci dal primo minuto ma lascia ancora in panchina il Pazzo, preferendogli ancora una volta il Faraone. Il primo tempo è indescrivibile, o meglio: lo puoi descrivere ma ne faresti volentieri a meno. Già dopo un solo minuto si rischia grosso con un diagonale di poco fuori di Denis su ripartenza; in compenso, il resto del primo tempo non va comunque meglio. Il Milan non combina nulla, si evita di essere schiacciati in difesa come contro il Torino ma non si tira praticamente mai in porta. Gli orobici, ben organizzati, ci creano dei grattacapi in contropiede, a fronte del nostro vuoto cosmico. L’Atalanta centra la traversa al 17′ e al 24′ va vicina al vantaggio prima con Maxi Moralez poi con Cigarini. Al 32′ il gol del definitivo 0-1: su ripartenza Denis supera Diego Lopez. Il cambio di Armero al posto di Bonera – che esce per infortunio – non sortisce alcun effetto e sono anzi i bergamaschi ad andare vicini al raddoppio al 37′ con Cigarini…

Nel secondo tempo il “capolavoro” di Inzaghi, inserire Pazzini ma togliendo… Cerci… Sì, avete capito bene… Il pazzo ce la mette tutta e la squadra ci mette certamente un po’ più di cuore rispetto ai primi 45′, ma il cuore non basta; lo scarsume imperversa, la confusione è totale e la squadra di Colantuono continua a pungere in contropiede. Niang, subentrato a Montolivo al 75′, certa di fare qualche incursione e cross dalla destra, ma è tutto inutile; a fare da corollario ad un pomeriggio da dimenticare la cacciata di Inzaghi al 79′. Chissà che la sua uscita dal campo non sia il preludio ad un licenziamento difficilmente contestabile. Non ce l’ho con Superpippo, o meglio, non solo con lui, ma per quanto una squadra possa essere vomitevole – è questa lo è – non è pensabile che non abbia ancora le idee chiare sul COME e sul CON CHI giocare senza avere una benché minima idea di gioco. Meglio cambiare, ora; recuperiamo un’identità di squadra, il resto arriverà con il tempo…

46 commenti su “MILAN-ATALANTA 0-1

  1. Se guardare una qualsiasi partita del Milan quest’anno è dura, immaginatevi commentarla…

    Infatti non commento e passo subito ai bidoni:

    Menez
    Bonera
    Montolivo

    Bonaventura
    De Jong

    Inzaghi, sta dilapidando tutto l’affetto conquistatosi da calciatore. Avesse un po’ di dignità si dimetterebbe, ma….

  2. Berlusconi… hip hip urrahh
    Galliani hip hip urrahhh
    Pippoloro hip hip urrahhh
    Privi di una pur minima idea di gioco, squadra mediocre e
    allenata da uno dei peggiori allenatori della storia del Milan
    Avanti cosi ormai vedo le sconfitte come una necessità,
    via verso lo sfascio… per vedere se almeno a quel punto se ne vanno.
    BASTAAAAAA

  3. Si infatti, sono certo che Galliani e Berlusconi si dimetteranno domani stesso

  4. Non a caso ho passato la scorsa settimana ad invocare il colantuono di turno…..alla faccia di chi sfotteva…
    Dovremmo aver imparato tutti una volta per tutte, che è molto meglio una squadra di mediocri allenata da un allenatore vero che una squadra di giocatori buoni allenata da un cretino. Se un allenatore in positivo può incidere al 10/20%, in negativo può incidere molto di più…e si vede. Niente stelle e bidoni poiché questi ragazzi in mano ad un allenatore vero possono fare molto molto molto di più.
    Pollice verso al cretino arrivista leccaculo. Esonero

  5. Oggi abbiamo raggiunto il livello schifommerda. Complimenti a tutti.

    Niente stelle.

    Menez

    Montolivo

    Armero

    Pippinzaghi. Incompetente come nessuno mai. Pivello dilettante. Lecchino.

  6. Sì, sì, continuate pure ad invocare qualsiasi allenatore ci batta, e a rimpiangere quelli del passato (che però quando li avevamo…).

    Facciamo un giochino: pensate ai personaggi con cui dovrebbero rapportarsi tutti gli eventuali allenatori che invocate. Fate mente locale, concentratevi attentamente sui volti che vi vengono in mente, sulle loro frasi più ricorrenti, sui loro caratteri, sul loro modo di intendere il ruolo che occupano nel Milan. Poi tornate qui e riparliamo di Colantuono, Pioli e compagnia cantante…

  7. Penso che sia molto complicato analizzare la situazione attuale del Milan. Anzi no, è facilissimo visto che non funziona assolutamente niente di niente. Ribadisco per la millesima volta che la squadra è fatta col culo, ma aggiungo che Pippo non è in grado di rimediare ai disastri societari. Perché è un novellino, uno che dovrebbe stare ancora in Primavera o ad allenare in provincia, ma anche perché si tratta di disastri grossi.

    Bonaventura gioca praticamente da solo, ma non sbaglia un pallone

    Montolivo mamma mia

    Menez in mezzo ad una marea di cazzate fa anche due cose buone, ma la marea di cazzate causa disastri, le cose buone generano nulla di nulla

    El Shaarawy la personalità di Mesbah, l’intelligenza calcistica di Menez, la voglia di migliorarsi di Balotelli.

    Tutti gli altri, bidoni morali. Eccetto Lopez, incolpevole sul gol, e Abate.

    Inzaghi non ci sta capendo assolutamente niente. Ma proprio niente di niente di niente.

  8. Quanto meno mi piacerebbe che il mister, anziché invocare tempo, dicesse chiaramente che ci vuole qualità (ma tutti sappiamo che non può farlo).
    Che poi i giocatori, salvo rare eccezioni, abbiano la dignità del mago Otelma, è sotto gli occhi di tutti.
    Anche io sono convinto che un pioli o un colantuono siano allenatori migliori di Pippo, ma che non possano allenare il Milan. Principalmente perché ag e SB non li considerano adatti (probabilmente perché questi come altri non le manderebbero a dire).
    Una squadra fatta a caso produce risultati a caso.
    I mister di cui parliamo, fatte le debite proporzioni, hanno giocatori funzionali al gioco e/o alle esigenze della squadra.
    Noi dobbiamo trovare qualcuno che, come presupposto, accetti di allenare chi gli procura il condor.

  9. Il peggior allenatore della storia del Milan. 19 giornate di assoluto nulla.

    Definitivamente bocciato, voglio l’esonero.
    E la cessione di tutta la rosa eccetto DiegoLopez e Jack Bonaventura.

    Che schifo.

    Trasformazione in FC Internazionale Milano: 99% completed

  10. Vabbè Marcovan, chi a suo tempo insulto’ un certo Carletto Ancelotti , figurati se non critica inzaghi… Pippo terminerà la stagione, poi non penso sarà riconfermato. E a quel punto spazio al parafulmine 2015-2016

  11. Boss, tu che sei l’Illuminatissimo Direttore (maiuscoli entrambi) non potresti far aggiungere alle stelle ed ai bidoni anche delle merdine, visto che ormai le stelle le usiamo pochissimo, ed i bidoni non possono più bastare?

    Su Inzaghi concordo con il Boss, non è colpa sua se le cose sono arrivate a questo punto, ma è colpa sua se continua a dire le vaccate che dice e non prende una posizione contraria alla dirigenza. Perchè i casi sono due: o non si rende conto di quello che ha attorno (ed allora è un incapace totale e quindi non può ricoprire il ruolo che ricopre) o se ne rende conto ma fa finta di nulla (ed allora è solo uno dei tanti che usa il Milan per farsi i cazzi suoi, ed allora non può ricoprire il ruolo che ricopre). In ogni caso che se ne vada anche lui con la dirigenza. Lo so che è utopia, ma il fatto che non possa succedere non mi impedisce di dire che mi piacerebbe che succedesse.

  12. Pippoloro non è un “parafulmine” I colpevoli sono silvio e galliani lui però è il loro complice “signirsi” per di più incapace come allenatore ma da loro voluto e sempre sostenuto

  13. Questa proprietà è riuscita a mettere assieme credo il peggior allenatore con il peggior Capitano della nostra storia
    Hip hip urraaaa hip hip urraaa

  14. Oh cazzo, se Obama mi chiede di gestire le testate nucleari statunitensi io cosa faccio? Accetto o gli dico “no guarda, non me la sento”.

    Se il papa mi chiede di organizzargli la messa di natale a mezzanotte io cosa faccio? Accetto o gli dico “no santità, forse è meglio che chieda ad un altro”.

    E così via…

    Pippinzaghi sapeva che stava andando ad allenare un Milan merdosissimo nella rosa e nella possibilità di spendere. Non credo si fosse illuso di avere a disposizione dei fantastici e mirabolanti campioni. Se poi non riesce neanche a vincere in casa contro Atalanta e Sassuolo, umilia la maglia contro il Torino con un lurido 5 4 0 e si fa cagare in testa da tutti gli allenatori e contro squadre che come rosa sono pure inferiori al Milan, un pochino di colpe gliele possiamo dare?

    E se chiediamo la testa chi al suo posto? Boh.. non lo so. Questo è un altro discorso. Ma voglio un tecnico vero, mi basta un tecnico pane e salame che mi faccia un 442 base e che mi porti a 42/43 punti prima possibile.

  15. Oh ma cosa deve dire Inzaghi?
    ma stiamo scherzando?? inzaghi si deve solo mettere una maschera dalla vergogna!
    La società è allo sbando il presidente e l’ ad sono due buffoni ok, ma signori qyuesta squadra, fatta grazie a colpi di culo elemosine varie e qualche procuratore semi fallito, alla fine è una buona squadra, diego lopez è un signor portiere, rami alex li preferisco mile volte a britos e koulybali o astori di sta minchia, montolivo è un buon giocatore, bonaventura è ottimo, de jong non si discute, menez ha fatto 9 gol…ragazzi oh…non è da primi 5 posti, ma questa squadra ha le qualità per esprimersi a buoni livelli, checcè le groupies di inzaghi dicano.

    l’allennatore si dovrebbe dimettere perchè con del buon materiale sta fallendo miseramente

  16. 3 Bidoni a Menez (ma quando quello la va a Milanello non gli può dire che il calcio è un giuoco di squadra?)
    2 Bidoni a Montolivo ( Per chi se lo ricorda, Andrade era piu’ veloce…….)
    1 Bidone a El Sharawy

    2 Stelle a Bonaventura
    1 Stella a D.Lopez

  17. Fantastico Zio. La diffondo sul Twitter? Col nostro logo. E l’hashtag.

  18. …per il resto,penso che ormai stelle e bidoni non abbia più senso,e lo dico proprio nel rispetto di alex che ci perde tempo a fare conti e statistiche,ormai ad ogni gara ci sono minimo 8 giocatori che fan cagare,qui non si salva nessuno.

    così come non ha senso parlare di inzaghi,che sia totalmente svarionato è lapalissiano,una società seria l’avrebbe già esonerato…anzi,una società seria non l’avrebbe manco messo in panca.

    la mia speranza è sempre quella,da 5/6 anni ormai,che berlusca e galliani crepino. non si può sperare in nient’altro.

    acquisti,cessioni,esoneri…aria fritta.

  19. metti anche l’indirizzo di diavolino,chissà che quelli dell’isis lo bombardino

  20. @Betis
    42-43 punti il Milan li fa pure con il parrucchino di Silvio in panca.
    L’allenatore pane e salame l’abbiamo avuto, si è logorato, l’abbiamo cacciato tra frizzi e lazzi e grida di giubilo della folla.

    Detto ciò, vorrei svegliarmi domani con la notizia delle dimissioni di Pippo, perchè ormai è svarionato e i giocatori non lo seguono, secondo me.

  21. Vedo che nessuno si è concentrato.

    Comunque, nessuno ha mai detto che non potete criticare Inzaghi o qualsivoglia parafulmine sieda sulla panca del Milan. Per me potete insultare Inzaghi anche per intere giornate. Io però sono padronissimo di dire a mia volta la mia, ossia che parlare dell’allenatore nel Milan attuale è parlare del nulla cosmico.

    Inhc, è Darko il Mago della grafica. Se provo a ficcare il naso negli affari di sua competenza mi caccia a pedate. 😉

  22. Mah, per me il giochino del parafulmine vale fino ad un certo punto, anzi direi che a questopunto fa acqua da tutte le parti.
    qui abbiamo beno o male 7/ 8 elementi che sono più che buoni, solo che messi insieme fanno cagare a spruzzo ( cit), sarà mica colpa del direttore d’orchestra? non sia mai…

  23. metti anche l’indirizzo di diavolino,chissà che quelli dell’isis lo bombardino

    quelli dell’Isis decapitano, per lui sarebbe evirazione.

  24. Ec, io questj giocatori forti nel Milan proprio non li vedo … Diego Lopez forse, poi Alex che è sano un giorno al mese… E poi? Menez che gioca due partite si è tre no? El92? Rami, pagato quattro soldi… I difensori forti li pagano 20 milioni, o sbaglio? Chi sono questi grandi giocatori?

  25. De gustibus Elbo.
    io So solo che rami o alex e mexes non li scambierei mai con i vari britos, ghoulam, fernandez e koulycoso , o con cana e cavanda…ma mi sembra che napoli e lazio viaggino a ben altre medie..
    a centrocampo ieri la lazio schierava biglia, se permetti de jong è superiore, e montolivo forse vale parolo, o no? djorgevic e keita? mi tengo bonaventura a vita.

  26. e comunque come rosa siamo sempre superiori ad empoli, toro, sassuolo, atalanta , parma .
    l’alibi dell’allenatore nuovo non c’è più, troppi mesi di lavoro dietro alle spalle oramai…qui c’è solo da constatare l’incapacità del pippone.
    Seedorf in confronto ha fatto più di un miracolo.

  27. Prima Pippinzaghi diceva che la strada era giusta.

    Oggi dice che bisogna invertire rotta.

    Un uomo totalmente allo sbando. Ma, lo ribadisco, cazzacci suoi!

    Hai voluto la bici? Pedala, sterco!
    Hai voluto il Milan? Fai rendere quelle 4 seghe putride, incapace. Saranno seghe, ma il culo all’Atalanta, al Torino, all’Empoli, al Cesena e al Cagliari puoi romperglielo. Solo che sei allo sbando. Forse stai realizzando che a forza di calci in culo ti sei bruciato. Bravo coglione.

  28. siamo arrivato al punto in cui parlare dell’allenatore è accanimento terapeutico. è inevitabile l’esonero,oggi,domani,alla prossima sconfitta…ma è anche vero che chiunque mettano non cambierà un cazzo.

    se prendessero pioli,guidolin o delio rossi farebbero la fine di allegri.
    se prendessero costacurta farebbe la fine di seedorf.
    se prendessero gattuso farebbe la fine di inzaghi.

  29. quelli dell’Isis decapitano, per lui sarebbe evirazione.

    3 punti al prossimo cacciavite d’oro.

  30. Detto ciò, vorrei svegliarmi domani con la notizia delle dimissioni di Pippo, perchè ormai è svarionato e i giocatori non lo seguono, secondo me.

    Ci vuole la cura Sonetti. Ve lo dico io.

  31. E intanto la capra domina… È diventato un grande allenatore o semplicemente è un buon allenatore con una grande squadra, e di conseguenza vince?

  32. Ma se il Milan sul piano del gioco oltre che del risultato si fa umiliare dal Sassuolo dal Torino e dall’Atalanta ci sarà pure un perché…. E questo perché non credo si possa imputare alla qualità della rosa dato che quella del Milan non è sicuramente inferiore a quella delle tre. Qui non si parla di raffronto con juve ecc. ma con Sassuolo et simili, quindi se noi veniamo umiliati da squadre come organico inferiori a noi ci sarà pure una responsabilità tecnica!!!!
    E’ vero o non è vero che il Milan di Sedoorf lo scorso anno pur con una rosa inferiore all’attuale nonostante un ambiente contrario, A.D. allenatore in seconda, parte dello spogliatoio stampa ecc. era riuscito ha dare una fisionomia più che dignitosa alla squadra sia sul piano del gioco che come risultati… questo credo sia innegabile ed allora credo che pur partendo dl presupposto che il male del Milan sono la Proprietà e il loro A.D. l’allenatore non è certo esente da colpe.
    Se questo Milan pur con la sua scarsa rosa viene umiliato dal sassuolo dal torino ecc per la mancanza assoluta di gioco di chi è la responsabilità????? Lo si può dire o è parlare di aria fritta…..

  33. non sempre ti capita la fortuna di avere un pivello che trova il bandolo della matassa.

    inzaghi non ci sta capendo un cazzo e quindi è sacrosanto criticarlo,ma ormai è come infierire su un cadavere.

    io fino ad oggi l’ho criticato,ma d’ora in avanti la palla passa al duo di merde,loro l’hanno messo lì,loro è la responsabilità.

  34. quelli dell’Isis decapitano, per lui sarebbe evirazione.

    Abbiamo già il “cacciavite d’oro 2015”!!!!

  35. Ops scusa Zioalduccio, ho visto solo dopo il mio commento che ne avevi fatto uno analogo.

    Quest’anno non ci andrà bene neanche da “gufi”! Mi ero un po’ illuso che la Roma potesse sul serio fare lo sgambetto alla Juve, ma viste le ultime 3 prestazioni secondo me si deve guardare le spalle più che guardare avanti.

  36. inzaghi non ci sta capendo un cazzo e quindi è sacrosanto criticarlo,ma ormai è come infierire su un cadavere.

    io fino ad oggi l’ho criticato,ma d’ora in avanti la palla passa al duo di merde,loro l’hanno messo lì,loro è la responsabilità.

    inzaghi non ci sta capendo un cazzo perchè non è un allenatore. è un ragazzo alle prime armi che è stato messo lì come fantoccio. lui ha le colpe di avere accettato ovviamente. nessun allenatore con questo milan può fare buone cose. seedorf ha fatto un buon girone di ritorno, ma se avesse proseguito sarebbe finita male comunque, o con le sue dimissioni oppure si sarebbe accontentato anche lui e avrebbe fatto la fine di pippo.

    nessun allenatore può risolvere questa situazione, solo la fine del duo malefico.

    concludo con la frase di zio, che è perfetta:

    se prendessero pioli,guidolin o delio rossi farebbero la fine di allegri.
    se prendessero costacurta farebbe la fine di seedorf.
    se prendessero gattuso farebbe la fine di inzaghi.

I commenti sono chiusi.