42 4 minuti 9 anni

c p lUn 2015 iniziato male continua pure peggio; Inzaghi, ormai alle strette, ha due partite per riconquistarsi la fiducia della società, la prima della quale contro la Lazio nell’anticipo della prima giornata di ritorno di campionato. Armero e Abate titolari sulle fasce, Cerci ancora in panchina, Montolivo in posizione più avanzata, El Sharaawy dal primo’ sono le cose che più saltano all’occhio di un Milan che, a detta di Superpippo, “giocherà con la bava alla bocca”…

I biancocelesti partono in quarta ma sono i rossoneri a passare in vantaggio al 3′ con Menez su ripartenza (fondamentalmente il nostro unico schema); purtroppo, è solo un’illusione, perché a fare la partita saranno solo i padroni di casa. Nonostante due episodi in area da rigore del Milan (contrasto Bonaventura/Radu dopo neppure 1′, trattenuta di Mexes su Mauri al 42′) sul quale l’arbitro soprassiede, il Milan regge, ma non senza soffrire, alle incursioni della Lazio. Diego Lopez salva il risultato in almeno un paio di circostanze, cercando di porre rimedio agli svarioni di Armero e Mexes…

Dici a te stesso che in fondo, per quelli che sono i nostri standard attuali, può andare bene anche così, ma è solo una vana speranza; non abbiamo mordente e dignità per un (non) gioco di questo tipo, oltre ad una dignità di squadra già persa da tempo. La cattiveria che avremmo dovuto mostrare in campo latita già nei primissimi minuti della ripresa; tempo solo due minuti e al 47′ la squadra di Pioli pareggia con Parolo. Armero non chiude su un cross dalla destra e per l’attaccante laziale è un gioco da ragazzi superrae Diego Lopez con un tiro di prima (Poli dorme sulla marcatura)…

Il raddoppio al 50′: il nostro degnissimo capitano Montolivo (che forse se la gioca con Collovati per credibilità e prestigio), quello a cui non va bene nessun allenatore (si domandi però quanto vada bene lui a noi tifosi) effettua un retropassaggio criminale (uno stupro tattico, per dirla à la Betis) che, causa incomprensione con la Barbie, permette a Klose di portare in vantaggio i capitolini…

Il Milan non c’è; Cerci e Pazzini entrano in campo nelle battute iniziali della ripresa ma nulla cambia; L’ex Atletico Madrid tenta qualcosa ma è solo, è come se tentasse di predicare nel deserto. La squadra, con il Faraone, Menez, il Pazzo e Cerci, è squilibrata e quindi non sorprende il terzo gol dei padroni di casa all’80’ con Parolo (Djordjevic s’infortuna seriamente durante l’azione). Prima della fine di una prestazione insulsa, c’è tempo al 91′ per l’espulsione di Mexes, autore di una sceneggiata isterica che gli vale il rosso diretto; intendiamoci, è ancora poco rispetto a quello che noi tifosi dovremmo manifestare nei suoi confronti (e non solo contro di lui)…

Partita da dimenticare; quel che è peggio, siamo solo all’inizio del girone di ritorno. Questa stagione sembra non finire mai…

CONSIDERAZIONI:

Credo che Abramo Lincoln non si sarebbe mai battuto per i neri se avesse visto giocare nel Milan Aguero, Essien, Muntari e Zapata…

Se proprio non si sa andare oltre il concetto di contropiede e ripartenza, beh, allora pigliamoci un Trapattoni; facciamolo però quanto prima…

Inzaghi deve pagare, i giocatori (incompetenti, viziati, svogliati, per non dire altro) pure; dovrebbe pagare anche la società, ma questa è purtroppo intoccabile…

Rivoglio il mio Milan, rivoglio giocatori che riaccendano in me la passione per i due colori del mio cuore, rivoglio sangue, lacrime, sbattimento, grinta, anima, cuore; rivoglio l’applicazione pratica del credo del nostro fondatore e non una squadra impaurita e priva di sostanza…

Rivoglio tutto questo…

42 commenti su “LAZIO-MILAN 3-1

  1. CAPITAN MERDOLIVO
    EL MERDACCIAWY
    ARMERO

    DIEGO LOPEZ
    BONAVENTURA

    INZAGHI. no dai scherzavo, pollice giù

    per adesso non ho altro da aggiungere,il resto a domani.

  2. Sono d’accordo e pure io rivoglio il mio Milan. Se chi c’è oggi è disinteressato, disaffezionato o quello che è, si cavi dai coglioni istantaneamente.
    Sacchi non ha energie per il Milan? Non mi fotte un cazzo.
    Silvietto è dispiaciuto perché ci rimette quattrini? Non mi fotte un cazzo.
    Adrianone è in evidente stato confusionale? Non mi fotte un cazzo.
    Inzaghi non è pronto? Non mi fotte un cazzo.
    Cavatevi tutti dai coglioni.

  3. “Sono felice della rosa che ha il Milan. Dovete essere consapevoli di ciò, non aver malinconie e paure perchè nel calcio ci sono momenti buoni e momenti meno buoni. Ricordatevi che il Presidente e tutta la società hanno la massima fiducia nell’allenatore e in tutti voi”
    Queste sono le dichiarazioni di ieri a Milanello dopo gli hip hip hurraa, questi non solo stanno distruggendo il Milan, ma lo rendono più che ridicolo lo zimbello del calcio Italiano e stanno sistematicamente prendendo per il fondelli noi tifosi. Tempo fa si diceva ci stiamo Interizzando, ora è assodato che siamo ben oltre… a questi livelli nemmeno l’Inter c’era mai arrivata.
    Questi se ne devono andare i tifosi dovrebbero lasciare vuoto San Siro in segno di protesta, lasciarli da soli con i loro lecchini….

  4. Benchè ultimamente l’abbia molto criticato, spero che Inzaghi non sia esonerato. Si, penso sempre che sia un incapace, ma non voglio più che Galliani e Berlusconi possano nascondersi dietro l’ennesimo capro espiatorio.
    Se il Milan veleggia in un mare di merda la responsabilità principale è sicuramente di loro due, per cui che Pippo resti pure al timone mentre SB e AG si mangiano un bel po’ di questa merda.

  5. Ghost, capisco il tuo apostrofare Mexes e non lo discuto. Di sicuro non gli vanno fatti i complimenti. Però posso dirvi una cosa? Meglio la sua reazione di quella mostrata da quasi tutti i suoi compagni ieri sera. Poi, dopo aver letto il commento della Gazzetta, ufficialmente #iostoconmexes

  6. D. Lopez
    Bonaventura
    El Shaarawy (inesistente)
    Armero
    Montolivo (primo tempo discreto, ma quel passaggio indietro)

    Inzaghi

    Galliani
    Silvietto

  7. La reazione di Mexes è da coglione e da licenziamento immediato, ma quel Mauri è un uomo di merda! Uno invischiato più volte in calciopoli vari, giocare ancora in serie A è un affronto!!!!

  8. Le statistiche dicono 18 tiri Lazio, 2 Milan. In pratica non tiriamo mai. Facciamo delle vaccate in ogni zona del campo, tranne ovviamente in attacco perché è impossibile fare vaccate dove non si va mai. Schifo totale, ma è già stato detto, inutile sviluppare ulteriormente il discorso.

    Diego Lopez quando il portiere è sempre il migliore è brutto segno

    Bonaventura si salva sempre dalla generale

    Qui non saprei, il regolamento è limitante. Comunque:

    Montolivo quello che gioca meglio davanti alla difesa

    Mexes okay, il momento è questo e siamo tutti nervosi, però l’impressione è che nel Milan attuale le zucche vuote abbondino

    El Shaarawy un ex giocatore

    Inzaghi continua a non capirci una mazza. Noto però con piacere che si sta capendo che il disastro a cui stiamo assistendo va ben oltre l’incapacità di questo parafulmine.

  9. Bonaventura

    Diego Lopez

    Gli unici due che salvo.

    Montommerda il capitano con la C maiuscola. Lo sarà solo nei referti dell’arbitro. Per noi, mai.

    Armero (quasi ci fa rimpiangere Emanuelson cit.)

    Poli (scarparo indegno).

    Pippinzaghi ormai in balia delle onde. Che sia un somaro è appurato, ma almeno in conferenza stampa cazzo… sento certe stronzate che un altro poco e vengono Mosé e San Giuseppe a dirmi di darmi una calmata. Ancora insiste col lavoro (dipende come stai lavorando), che un mese fa gli dicevamo che erano forti (ma chi cazzo te l’ha detto, chi cosa cazzo ti ha detto che eri forte), che la pausa ci ha tagliato le gambe (se vuoi spostiamo il natale per far proseguire il tuo periodo positivo da 4 punti… già perché erano 4 punti.. mica venivi da una striscia di 5 vittorie di fila).

    Tutto il resto della merda e dei peggiori auguri di morte alla dirigenza. Non c’è altro modo per liberarcene.

  10. Vado in ordine:

    Per cominciare, di tutto il post (tutto veritiero) la cosa che più condivido è l’immagine “chiuso per lutto”

    DIEGO LOPEZ & BONAVENTURA. gli unici due giocatori degni di stare in serie A
    MENEZ ..tocca due palloni..ma almeno segna

    MEXèS. e un bidone anche al cronista premium che si chiede come mai uno della sua esperienza cede alle provocazioni. ma se è 10 anni che lo fa!!!!?!?!

    MONTOLIVO capitan Dormolivo o Merdolivo stasera era in regia. Dove non può giocare Cristante perchè inesperto, x dire…

    ARMERO Si perde l’avversario diretto in area, sale e lascia buchi da dove arrivano tutte le azioni pericolose della Lazio nel 2° tempo. Se lo riscattano smetto di guardare le partite

    [per carità, niente stelle eh, ma non vedo i vostri bidoni x Elsha. Avrà fatto nulla, ma in attacco la palla non ci arriva, x cui fa quel che può: difendere meglio di armero]

    PIPPINZAGHI Tornerà credibile solo quando dirà: “il presidente al venerdì ci incita sempre, ma in realtà FACCIAMO CAGARE”

  11. Ah, vi ricordate quel tiraccio centrale in cattiva coordinazione di Pazzini al minuto 94?

    Quello era il tiro in porta numero 2.

    Considerando il gol al minuto 4, sono passati 90 (NOVANTA) minuti tra un tiro e l’altro.

    Io se non prendiamo un tecnico almeno normale vedo il rischio di essere risucchiati molto concreto. Perché la squadra è scarsa. Ma messa in mano ad uno ancora più scarso è moooolto rischioso. Si prenda uno che almeno sia un allenatore che ci traghetti ai 42 punti con calcio pane e salame. 442 e basta.

  12. Ce l’avevano un tecnico normale, betis. Veniva chiamato “la capra”.

  13. Poi:

    poli-montolivo-van ginkel il centrocampo di stasera. Non solo per questo, ma la vedo malissimo

    Ma come?, gioca Ginko Biloba che tutto il mondo c’invidia e marciva in panca solo per l’idiozia dell’allenatore, e la vedi malissimo?
    TIFOSOTTO!111!!!1!!1 Servo del Nano 111!!111
    betisquadra scrive:

    Hai regione, in effetti la mia previsione si è rivelata totalmente sballata col senno di poi :rosik:
    (all’88° ho sperato che Mauri ci mettesse il quarto, almeno avevo il +3 al fantacalcio…)

    commento generale: facciamo ridere. Partita come contro il Torino, ma la Lazio è decisamente più forte, quindi anzichè 1 ce ne ha fatti 3. In più disastro MENTALE in campo e mexès che ha dato spettacolo. MA quello è il meno, la frittata era fatta. (ieri anche CR7 è stato espulso per una manata). Gol x caso subito, poi nervosismo generale, con anche Radu bello attivo…

    è sempre più desolante vedere la partite e confrontarle con le puttanate del venerdì..

  14. Questo è certo: in un contesto del genere Inzaghi non ha alcuna possibilità di raddrizzare la baracca; invece è probabile, anche se non scontato, che un allenatore esperto potrebbe riuscire, non dico a raddrizzare la baracca, ma quanto meno ad aggiustarla un po’.

    Però, qual è l’allenatore esperto che verrebbe a sputtanarsi in un contesto del genere?

  15. Ce l’avevano un tecnico normale, betis. Veniva chiamato “la capra”.

    :winner: :winner: :winner:

  16. Fabio Capello è libero?

    Per assurdo sarebbe l’ideale ora. Non verrà mai. Ma credo sia quello che ci serve.

  17. Ce l’avevano un tecnico normale, betis. Veniva chiamato “la capra”.

    tra l’altro…

  18. Capello ha scazzato coi russi perche non lo pagavano.
    Anche lui con questa assurda pretesa di chiedere soldi x lavorare.

    Io ieri ho dato al ristorante giapponese dove ho cenato anziche vedere la partita. Ho fatto bene no?

  19. mi chiedo solo che senso abbia aspettare la gara di martedì per esonerarlo.

    metti che ci va bene,lo teniamo? così perdiamo la successiva in campionato?

    mi pare che la terzultima sia il chievo a 18 punti,noi siamo a 26,il prossimo mister rischia di cominciare a + 2 dalla zona retrocessione.

    seedorf l’anno scorso cominciò a + 5.

  20. sempre ribadendo il concetto che pippinzaghi in questo disastro ha responsabilità limitatissime.

  21. ma io darei il via ad un nuovo concorso settimanale:

    la settimana scorsa ci siamo sbarazzati di pullman e cuochi.

    di cosa ci disferemo questa settimana?

    io dico che lasciano a casa la donna delle pulizie e subaffittano la sala dei trofei a scientology

  22. su mexes: l’unica cosa che gli rimprovero è che ha tentato di strangolare mauri…

    cazzo,ma tiragli una papagna sul muso no?!

  23. Secondo me questa settimana ci libereremo della carta igienica. Ognuno la porti da casa sua. Esternalizziamo i costi. Oppure ognuno caca a casa sua.

    Pippinzaghi ha la Lazio martedì, ma non è una situazione favorevole per affrontarla. E poi il Parma domenica a S.Siro. Paradossalmente potrebbe essere cacciato dopo le due partite che nel girone d’andata lo avevano fatto ascendere a nuovo stratega del calcio.

  24. Elbonito, Mexes è un ex romanista, giocava contro la Lazio, Mauri è un pezzo di merda ex galeotto, è stato provocato, MA, ripeto MA, lui non doveva reagire in quel modo.
    A meno che non faceva come ha scritto zioalduccio: una papagna in pieno sulla sua faccia di cazzo! La squalifica avrebbe avuto un senso e i figlioli di Mexes avrebbero avuto modo di riconoscere il gesto delle scuse come un pentimento sincero.
    Così no. Se per caso lo vade sul marciapiede, impenna il SUV e lo compressa. Era meglio la papagna, cazzo.

  25. 3 Bidoni a Montolivo
    2 Bidoni a Mexes
    1 Bidone ad Armero

    3 Stelle a D.Lopez
    2 Stelle a Bonaventura
    1 Stella a Menez

    E martedi spero vivamente in un bis, altrimenti saremo qua a commentare le dichiarazioni del cravatta gialla che parlerà di grande squadra che ha avuto una reazione.
    La mia linea ultimamente è tifare contro, questa squadra non mi appartiene, cosi come questo allenatore lecchino, cosi come quella merda pelata, cosi come quello che dice che la nostra rosa è la migliore.
    BASTA CON L’A.C. GIANNINO 1986 !!!!!!
    RIVOGLIO L’A.C. MILAN 1899 !!!!!

  26. mi pare che la terzultima sia il chievo a 18 punti,noi siamo a 26,il prossimo mister rischia di cominciare a + 2 dalla zona retrocessione.

    beh dai, adesso siamo a -8 dal terzo posto e +8 dal terzultimo.
    abbiamo trovato un equilibrio

  27. Oppure oppure… magari la sfanga col Parma derelitto.. ma poi ha la iuve a Torino. E farsi cacciare per una scoppola dal suo “nemico” Allegri sarebbe ancora più umiliante.

  28. a torino con la juve giochiamo col 3-4-4

    ————ABBIATI-DIEGOLOPEZ-AGAZZI

    ———-ABATE—-RAMI-ALEX—BONERA

    ——-POLI—MONTOLIVO—DEJONG—-MUNTARI

  29. Magari la ribaltano nel secondo tempo, eh, …che di solito i miei pronostici si verificano al contrario (il samp Eder anche oggi ha segnato, in fin dei conti, Gabbiadini, chi era costui?)
    però la Roma si presenta in pannolone ed infradito ad ogni partita un minimo importante, Napoli, City, CSKA, derby, Palermo…allora ditelo che dello scudetto non ve ne frega nulla…cheppalle il Campionato chiuso a fine gennaio!

    Ieri sera son poi andato a scialacquare soldi al ristorante, voi che invece avete stoicamente sofferto, mi dite come ha giocato Van Gimkanel? Habemus campione?

  30. Comunque, la mia è una maledizione!
    Dovrei darmi alle scommesse sportive…! :rosik:

  31. Diciamo che Moretti non è mai stata la mia birra preferita ma oggi ha fatto un buon lavoro.
    Purtroppo non basta a far dimenticare le rogne che abbiamo in casa nostra, ma consola parecchio.
    La crisi del Milan è come quella della Grecia. Lunga e senza fine.

  32. Van Ginkel ha la personalità del mio comodino.

    Un cucciolotto impaurito. Andasse a farselo buttare in culo pure lui.

  33. La crisi del Milan è come quella della Grecia. Lunga e senza fine.

    Ma almeno i greci oggi hanno la speranza “Tsipras”, da noi vi è ancora ancorato alla poltrona silvietto….

  34. Ma almeno i greci oggi hanno la speranza “Tsipras”

    Non si chi sia e manco mi frega di saperlo, ma sarebbe bene si ricordasse che l’Italia vanta crediti con loro e che non è sufficiente dire “basta con la Troika”. La merda la si può pure far passare per cioccolata, ma se cerchi di mangiarla ti rendi conto che sempre merda è.

    Zamparini non ha detto nulla sul gol non dato al Palermo?

  35. Non ho visto la partita ma sono molto fiducioso per il futuro. Il percorso in salita è proprio come piace alla nostra dirigenza. Lungo e duro


  36. Bonaventura, Lopez, Menez una stella.
    Montolivo, El Shaarawy e Armero 3 bidoni.

I commenti sono chiusi.